Le migliori serie TV disponibili su Netflix

Netflix è il servizio di streaming più famoso al mondo. Conta, infatti, una crescita esponenziale in tantissimi paesi. Film, documentari, serie TV, tutto disponibile on demand e senza pubblicità. Ti basterà registrati alla piattaforma, pagare un abbonamento mensile che, se vorrai, potrai dividere con i tuoi amici più cari, ed iniziare subito a guardare in streaming i tuoi programmi preferiti. Il catalogo di Netflix è ricco di serie TV, molte di queste sono prodotte in esclusiva per Netflix e non è quindi possibile visionarle al trove. Il vasto catalogo di Netflix, inoltre, mette a disposizione Serie TV già conosciute e cult indimenticabili come ad esempio Friends oppure il successo di Kevin Bacon, The Following, giusto per citarne un paio. Il catalogo, tuttavia, è molto ampio e variegato, ragion per cui abbiamo deciso di scriivere questa breve guida andando ad illustrare quelle che noi riteniamo essere le migliori serie TV di Netflix al momento disponibili in Italia. Le abbiamo divise per tematica, in questo modo sarai subito pronto a “divorare” la tua prossima serie TV senza perderti in inutili e frustranti ricerche online. Non ti rimane quindi che metterti comodo e scrutare a fondo la nostra lista di serie preferite.

Serie TV Netflix divertenti

Se sei alla ricerca di un sitcom che sappia farti ridere e al contempo appassionare, allora Modern Family è quello che fa al caso tuo. Arrivata ormai all’undicesima stagione, questa sitcom che narra delle vicende di una famiglia moderna ed allargata, ha già fatto ridere milioni di persone in tutto il mondo, tanto da fare una vera e propria incetta di Emmy Awards. Pensate, infatti, che tra i numerosi riconoscimenti ricevuti figurano 22 Emmy Awards, di cui cinque per la miglior serie commedia, e un Golden Globe per la miglior serie commedia o musicale. Ideata dal duo Christopher Lloyd e Steven Levitan e con protagonisti attori del calibro di Sofia Vergara e Ty Burrell, la serie racconta le vicende paradossali e tragicomiche di una famiglia americana. La serie è ambientata a Los Angeles ed è strutturata sotto forma di finto documentario. Le vicende narrate, interessano sostanzialmente tre nuclei famigliari. C’è la famiglia di Claire e Phill, tradizionale e con tre figli di diverse età. La coppia gay composta da Mitchell e Cameron con una bimba vietnamita di nome Lily. Ed, infine, ci sono Gloria e Jay: Gloria è una donna latina bellissima e prorompente, innamorata di Jay, un uomo maturo dotato di grande fascino.

Serie TV Netflix Thriller

Se il Thriller è il tuo genere preferito, allora amerai Breaking Bad. Una serie televisiva amata da moltissimi e che al suo interno racchiude tensione, trame psicologiche complesse ed emozioni. Considerata da molti la migliore serie televisiva di sempre e la più vista sulla piattaforma Netflix, la serie ha ricevuto eccellenti recensioni da parte della critica, principalmente per la sceneggiatura, la regia e le interpretazioni degli attori principali. I due attori principali, Bryan Cranston nel ruolo di Walter White e Aaron Paul nel ruolo di Jesse Pinkman, hanno saputo dare vita ad una performance spettacolare, rendendo la serie avvincente in ogni sua puntata. Nel 2013 Guinness World Records l’ha nominata la serie con la più alta valutazione di tutti i tempi, citando la quinta stagione con il punteggio di 99/100 secondo Metacritic. È inoltre una delle serie tv più premiate. Walter White è un professore di chimica che vive con la moglie, incinta, e il figlio Walter Junior, affetto da una paralisi cerebrale. Per far fronte alle difficoltà economiche della famiglia, Walter è costretto a svolgere un secondo lavoro in un autolavaggio. Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse, suo ex studente diventato ormai spacciatore, Walter decide di cucinare i cristalli di metanfetamina. Il prodotto di Walter si rivela però di qualità nettamente superiore rispetto alla concorrenza, con una purezza del 99,1%, derivante dalle sue competenze chimiche. Decide quindi di sfruttare le sue capacità per farsi strada nel mercato della droga.

Serie TV Netflix Originali Netflix

Come dicevamo, sono tante le serie televisive prodotte direttamente da Netflix. Una delle più belle ed emozionanti è senza dubbio Dark. La storia narra di due bambini scomparsi dalla cittadina tedesca di Winden nel 2019. La ricerca dei due piccoli scomparsi, porterà alla luce misteri e segreti nascosti tra la comunità della cittadina, all’apparenza molto tranquilla. Tanti sono i fenomeni misteriosi come la strana morte di interi stormi di uccelli, impulsi elettrici che fanno sobbalzare la corrente nella cittadina e molti abitanti di lunga data si ricordano come 33 anni prima successe la stessa cosa quando un altro bambino scomparve senza lasciare alcuna traccia. L’intreccio della prima stagione si svolge su tre piani temporali principali: 1953, 1986 e 2019. Nella seconda stagione le vicende si estendono anche nel 1920 e nel 2052, mentre nella terza le vicende giungono fino al 1887. Anche questa serie, come tutte le altre, potrai vederla assieme ai tuoi amici utilizzando la funzione Netflix Party.

Serie TV Netflix Romantiche

Se il romanticismo è il tuo forte, allora non puoi assolutamente perderti Dottor Forst. Sospettando che il marito la tradisca, la dottoressa Gemma Foster avvia un’indagine che la conduttà ben presto all’oscuro sentiero dell’ossessione. La prima stagione ha visto la sua prima uscita nel 2016, precisamente il 31 marzo, mentre in chiaro è andata in onda su Rai 1 l’11 e il 12 aprile 2017. La seconda stagione è stata pubblicata su Netflix il 2 novembre 2017. Le stagioni in tutto sono soltanto due, ma la serie è molto avvincente ed è perfetta per gli amanti di questo genere. Intrighi, misteri e segreti si intrecciano in un connubio perfetto.

Serie TV Netflix Fantascienza

Se il tuo forte è la fantascienza, allora non potrai fare a mano di dare un’occhiata alla serie Into the Night. Into the Night è una serie televisiva prodotta in Belgio e scritta dal produttore Jason George e ispirata al romanzo polacco di fantascienza The Old Axolotl di Jacek Dukaj. La serie è prodotta e distribuita da Netflix dal 1 maggio 2020. È la prima serie belga prodotta dal noto sito streaming. La storia parla dei passeggeri di un volo notturno partito da Bruxelles, costretti a sopravvivere al sole che comincia, senza un appartente motivo, ad uccidere tutto ciò che illumina. Il volo è quindi costretto a fare rotta verso ovest cercando di rifugiarsi nelle tenebre.