Come abbonarsi ad Amazon Prime Video

Come abbonarsi ad Amazon Prime Video

Quanti nelle serate invernali preferiscono accoccolarsi sopra al divano a guardare un film in streaming invece di uscire? Questo accadeva anche prima che la pandemia da Covid-19 stravolgesse le nostre giornate! Il motivo? Amiamo immedesimarci nelle storie che guardiamo, commuoverci o ridere a crepapelle insieme ai nostri personaggi preferiti e soprattutto ritagliarci un momento solo per noi lontano dal mondo, almeno per qualche ora.

Di piattaforme streaming che permettono ciò ce ne sono ormai tante, ma oggi vogliamo parlarti di una in particolare: Amazon Prime Video, promosso dal colosso e-commerce, che vanta centinaia e centinaia di film di successo, serie TV e produzioni Amazon Originals.

Se sei curioso di scoprire il catalogo completo di Amazon Prime Video e non vedi l’ora di abbonarti allora mettiti comodo. In questa guida ti spiegheremo come abbonarsi al servizio streaming Amazon Prime Video da diversi dispositivi.

Tutti i passaggi per attivare Amazon Prime Video

Attivare Amazon Prime Video non è per niente complicato. Basta collegarsi ad Amazon con il proprio account (o crearne uno nuovo) e attivare il periodo di prova gratuito Amazon Prime della durata di 30 giorni o 90 se sei uno studente.

Visto che la procedura potrebbe variare leggermente abbiamo deciso di riportare di seguito tutti i passaggi per iscriversi al servizio Amazon in base al dispositivo utilizzato per la sottoscrizione.

Attivare Amazon Prime Video da smartphone o tablet

Dispositivi Android

La procedura di attivazione può essere fatta sia tramite applicazione che tramite browser, ma in entrambi i casi è molto semplice da portare a termine. Ecco i passaggi da seguire per effettuare l’iscrizione da smartphone Android:

  • Apri l’applicazione e crea un account Amazon inserendo i dati necessari;
  • Una volta entrato clicca sulla voce “Video” presente in alto;
  • Clicca su “Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni”;
  • Inserisci tutti i dati richiesti, tra cui metodo di pagamento, indirizzo e-mail ecc;
  • Clicca su “Iscriviti ora” e il gioco è fatto.

A partire da questo momento Amazon Prime è attivo così come i 30 giorni di prova gratis di Amazon Prime Video. Se non hai intenzione di rinnovare l’abbonamento alla scadenza della prova ti consigliamo di disdire il servizio 24h ore prima dalla scadenza effettiva.

Dispositivi iOS

Per accedere al servizio streaming messo a disposizione da Amazon attraverso dispositivi con sistemi operativi iOS le alternative sono due, ovvero iscriversi al servizio Amazon Prime attraverso il browser (seguendo in linea di massima la stessa procedura descritta sopra) oppure effettuare la sottoscrizione al solo servizio Amazon Prime Video, rinunciando a tutti gli altri benefici di Prime. Scegliendo questa ultima alternativa, per accede al servizio dovrai:

  • scaricare l’applicazione di Prime Video sul tuo smartphone;
  • creare un nuovo account inserendo le informazioni necessarie;
  • verificare la tua identità tramite procedura guidata;
  • configurare il metodo di pagamento da usare su iTunes Store.

Al momento in cui scriviamo il costo dell’abbinamento al solo Prime Video è di 3,49€ al mese dopo la prova gratuita di 30 giorni (o 90 se sei uno studente). Ricorda che se non intendi proseguire con l’abbonamento puoi disdirlo in qualsiasi momento. Per farlo vai nel menu impostazioni, clicca sul tuo nome e poi su abbonamenti; individua Amazon Prime Video e tocca il pulsante “annulla periodo di prova gratuito” o “annulla abbonamento”, clicca su “conferma” e l’abbonamento verrà annullato.

Attivare Amazon Prime da PC

Se preferisci attivare l’abbonamento da PC il procedimento da seguire è quello di seguito:

  • accedi al browser e apri il sito ufficiale di Amazon;
  • clicca in alto a destra su “Account e liste”;
  • se hai già un account Amazon clicca su accedi e inserisci le tue credenziali. Se non hai un account clicca su “Inizia qui” e segui la procedura per registrarti.

Una volta entrato nel tuo account ritorna su “Account e liste” e clicca sulla voce “Il mio Prime Video”. Sarai spedito sulla pagina principale di Amazon Prime Video in cui potrai cliccare su “Iscriviti e usalo per 30 giorni gratis”. Una volta seguite le istruzioni avrai accesso all’intero catalogo di Prime Video e potrai vedere tutti i tuoi contenuti preferiti.

Attivare Prime Video dalla Smart TV

Per avere Prime Video anche sulla TV innanzitutto è indispensabile verificare che il dispositivo sia compatibile con l’applicazione ufficiale del servizio. Per visualizzare la lista completa delle TV compatibili visita la pagina di aiuto ufficiale.

Fatto ciò, per poter attivare il servizio bisogna creare un account Amazon con abbonamento Prime attivo seguendo uno dei metodi descritti sopra. Successivamente bisognerà installare l’app sul televisore e avviarla.

Una volta aperta, utilizza la tastiera sullo schermo per inserire le credenziali di accesso (e-mail/numero di telefono e password) dell’account Amazon Prime precedentemente creato e il gioco è fatto.

Se, invece, non possiedi una smart TV è comunque possibile guardare i contenuti di Prime Video, ma attraverso l’utilizzo di apposite chiavette da installare tramite HDMI. Queste sono: Fire TV Stick, Chromecast o Apple TV.

Previous post Canapa, usi e storia nel mondo
Cosa non dire o fare ad un colloquio per agente di commercio Next post <strong>Cosa non dire o fare ad un colloquio per agente di commercio</strong>