10 curiosità sulla serie tv Supernatural

Supernatural è un serial tv di successo a metà tra la fantascienza e l’horror.

I protagonisti della storia sono i fratelli Sam e Dean Winchester, che dopo aver perso la madre, diventano cacciatori di demoni e di creature soprannaturali.

Se sei un fan del telefilm, ecco 10 curiosità su di esso che troverai certamente interessanti.

10 curiosità su Supernatural

Ecco 10 cose su Supernatural che (forse) non sai.

1 – Le riprese di Supernatural vengono fatte in Canada, precisamente a Vancouver, ma vi sono state delle eccezioni. A volte il set della serie è stato spostato altrove. Solo per fare qualche esempio, l’episodio pilota si è girato a Los Angeles, “Dead in the water” (terzo episodio della prima stagione) presso il lago di Buntzen, nella British Columbia, mentre “Simon Said” (quinto episodio della seconda stagione), presso la diga di Cleveland, sempre nella British Columbia.

2 – Nell’episodio intitolato “The song Remains the Same“, si viene a sapere che i due fratelli protagonisti della serie, Sam e Dean, discendono direttamente da Caino ed Abele. Lo afferma l’Arcangelo Michele

3 – Curiosamente, l’attore Jared Padaleki, quando fece il provino per interpretare il ruolo di Sam, aveva appena terminato le riprese di Gilmore Girls, dove aveva il ruolo di un personaggio di nome Dean

4 – Di Supernatural esiste una versione a fumetti edita dalla Wildstorm DC Comics

5 – I nomi dei personaggi di Alastair e Crowley, sono un omaggio ad Alastair Crowley, il noto occultista inglese

6 – Questa è davvero una particolarità di Supernatural. Nei telefilm e nei film infatti, quando si citano i numeri di telefono, essi sono ovviamente sempre falsi. In Supernatural invece, nelle prime stagioni, Dean dichiara apertamente il suo numero di cellulare, ovvero 1-866-907-3235: ebbene, il numero era reale! Dunque se qualcuno, per ipotesi, lo avesse composto, dall’altra parte del telefono si sarebbe trovato l’attore Jensen Ackcles!

7 – Fra tutte le stagioni di Supernatural andate in onda, quella che ha avuto maggior successo di pubblico è la prima. Mediamente, gli spettatori a settimana erano 3.810.000. La meno vista invece, è stata la settima, che ha attirato “solo” poco più di due milioni di telespettatori a settimana.

8 – Le stagioni di Supernatural sono state in tutto nove. La media di spettatori per ciascuna di esse è di 2,8 milioni

9 – L’attore Jensen Ackles, inizialmente si presentò per il provino di Sam, ma dopo che Jared Padalecki fece anch’egli lo stesso provino, si decise che egli avrebbe invece interpretato il ruolo di Dean. Jensen tuttavia non ci restò affatto male anzi, pensò che il personaggio di Sam fosse più divertente dell’altro

10 – L’attore Misha Collins, in un’intervista, ha raccontato come fece a perdere il ruolo di Anakin Skywalker in Star Wars: Episode II – Attack of the Clones. Egli ha rivelato che prima di presentarsi all’incontro con George Lucas per accordarsi sulla parte, andò prima a farsi un giro vicino ad un fiume ed arrivò all’appuntamento decisamente sporco. Il regista non apprezzò per niente e decise di non prenderlo più.