7 film da guardare in famiglia

Un uggioso pomeriggio invernale, un sabato sera sotto le coperte o una domenica da passare in relax: queste sono tutte ottime occasioni per godersi un bel film con i propri cari.

Ma non è sempre facile mettere d’accordo grandi e piccini davanti allo schermo.

Proprio per questo abbiamo voluto stilare per voi una lista di 7 film da guardare in famiglia: dall’animazione all’avventura, avete solo l’imbarazzo della scelta!

Fievel sbarca in america (1986)

La famiglia Toposkovich dopo un attacco da parte dei cosacchi e dei loro feroci gatti, decide di emigrare in America: una terra dove, secondo i topi, non ci sono felini e perciò potrebbero vivere serenamente. Le avventure del piccolo Fievel impegnato nella ricerca della famiglia dispersa tra i pericoli e le insidie della grande mela sono disponibili nella sezione Sky Family di Skycinema.

Space Jam (1996)

Bugs Bunny e i Loony Tunes sono minacciati da un nemico alieno, e scopriranno con il tempo che solo una partita di basket potrà salvarli. Ma loro non sono molto pratici di sport umani, e allora chi chiameranno se non la più grande star della palla a spicchi di tutti I tempi?

Acclamato dalla critica e dal pubblico si è affermato come il film sul basket con il maggior incasso di sempre;  uno tra i migliori film ora su Netflix.

Inside Out (2015)

Nella mente di Riley vivono cinque emozioni: Gioia, Disgusto, Paura, Rabbia e Tristezza (il cui scopo non è ben chiaro a nessuna emozione). Le cinque emozioni dirigono la mente di Riley, ma quando per un malinteso Gioia e Tristezza finiscono catapultate fuori dal quartier generale, Riley rimane vittima di Rabbia, Disgusto e Paura che inutilmente cercano di mantenere felice la bambina. Il percorso di ritorno di Gioia e Tristezza sarà un lungo ma divertente viaggio.

Vincitore del premio oscar come miglior film d’animazione, questa pellicola è a tutti gli effetti un film per bambini, capace però di far riflettere anche i più grandi.

Stand by me (1986)

Ambientato in un paesino dell’Oregon alla fine degli anni ‘50, un gruppo di 4 inseparabili ragazzini spinti dalla sete d’avventura, decidono di partire alla ricerca di un coetaneo scomparso lungo il tragitto delle rotaie della ferrovia del loro paese. Suspence, avventura e grande amicizia, rendono l’opera premiata con oscar per la migliore  sceneggiatura, un film da non perdere.

Coco (2017)

Tra i film belli su Netflix, c’è Coco, una simpatica animazione della Pixar, che parla di un aspirante giovane musicista e la sua avventura nel Dias de los muertos. Non solo ha vinto il premio oscar per il miglior film d’animazione e per la miglior canzone, ma approfondisce il rapporto padre figlio in modo esemplare, rendendone la visione un bellissimo momento famigliare.

Pinocchio (2019)

Una trama che non necessita presentazioni, rivisitata con l’occhio del pluripremiato regista italiano Matteo Garrone: Pinocchio è una favola senza tempo che riesce sempre ad affascinare. Un’ottima occasione per trasportare l’intera famiglia in un mondo fantastico e far conoscere a propri figli un grande classico. Una fiaba dalla morale importante, con il Premio Oscar Roberto Benigni che passa dal suo ruolo del passato (quello di Pinocchio, nel film del 2002) a quello di Geppetto.
Con le figure femminili che restano in secondo piano, questo film è un bel momento di riflessione per tutti i papà e i loro figli, per capire quanto sia forte il loro legame e quali siano le passioni che condividono (come raccontano nel loro sito i fotografi di DaddyCool).

Kung Fu Panda (2008)

Cosa manca in questa lista? Uno di quei film che fanno ridere tutti senza eccezioni! Kung Fu Panda è l’esempio perfetto. Nella cornice dell’Antica Cina, un simpatico e imbranato Panda di nome Po verrà allenato dal maestro Shifu per diventare il Guerriero Dragone, il più grande maestro di Kung Fu.