Vestiti invernali da uomo: quali scegliere per la stagione fredda

D’inverno c’è sempre l’eterna diatriba: prediligere un indumento più gonfio e pacchiano, per restare ben isolati termicamente oppure soffrire il freddo per un po’ ma avere uno stile impeccabile. 

Noi abbiamo provato a dare degli spunti su alcuni dei vestiti invernali da uomo che sono un ottimo compromesso ed un buon viatico per affrontare la stagione fredda in maniera agevole e involontaria

E’ importante non spendere soldi nel periodo natalizio, quello a ridosso delle feste in quanto si troveranno dei prezzi ancora alti: affacciarsi invece intorno al mese di Gennaio è una buona idea, in quanto si possono trovare vestiti a prezzi stracciati.

Vediamo adesso quali sono i vestiti invernali da uomo dei quali non potrai più fare a meno.

Dolcevita da uomo

Il dolcevita nell’uomo è un vestito che si abbraccia a moltissimi abbinamenti, il perché è semplice, è un pezzo versatile, leggero, che non tende ad ingrossare o abbuffare le forme dell’uomo e si sposa con tantissimi outfit.

E’ un vestito invernale immancabile, potrai abbinarlo infatti su giacche di jeans, su giacche blazer per un look più professionale e succinto ed anche sotto felpe o maglioni

I completi spezzati inoltre, se indossati su di un dolcevita aggiungono tono e valore, spezzando quella rigidità formale, che può essere impersonata da un abito elegante da uomo. 

Per quanto concerne invece la parte bassa dell’abbigliamento da uomo, vanno bene sia un pantalone elegante, un chino sgambato ed anche un pantalone di tuta sportiva, il tutto per alleggerire un indumento di per sé già convenzionale. 

Bomber da uomo 

I giubbotti bomber militari sono un esempio di come i giubbini bomber da uomo sono caldi, confortevoli ed unici, in quanto davvero non esiste altro vestito invernale alla pari. 

Solitamente sono imbottiti con piuma, e più è densa e più e vicina l’impiumatura, maggiore sarà allora la capacità termica isolante. 

I giacconi in stile americano o i bomber in renna sembrano essere la tendenza da uomo di questo 2019-2020, sia come versatilità rispetto alla scelta degli outfit sia come anche la reperibilità dei bomberini stessi. 

Giacche in ecopelle o con una stampa camouflage sono davvero tutto quello di cui hai bisogno per affrontare la sessione invernale e le prime giornate di pioggia e freddo in assoluto stile e totale calore. 

Parka 

Il parka è altrettanto quanto la giacca in bomber, un elemento imprescindibile per sfoderare un carattere ed una natura eleganti e ricercate

Il parka può andare bene pressoché con qualsiasi capo di vestiario da uomo, personalmente lo prediligo su di un jeans blu scuro slavato, in quanto contrasta bene con i colori naturali del parka, che possono essere il verde militare, il beige ed il marroncino.

Ci sono fantastici modelli di giubbini di parka dai più importanti gruppi dedicati alla vendita d’abbigliamento da uomo come H&M o Zara, un modello particolarmente giovanile e fresco è il parka verde militare. 

Tuta da ginnastica

Veloce da indossare, la tuta da ginnastica potremmo definirla il “pigiama” delle uscite, in quanto alla fine è quasi come indossare un pigiama anche quando si esce. 

I colori delle tute da ginnastica da uomo sono i soliti, ma per la maggiore troviamo un vestiario dalle tonalità più cupe e fredde: il grigio, il blu scuro ed il nero sono dei capisaldi tra i vestiti da uomo invernali. 

Sebbene anche colori più singolari quali il bordeaux, il verde scuro ed il senape, colori che si trovano nella tavolozza dei colori più caldi ed avvolgenti. 

Soprabito elegante

Un sobrabito, un po’ come un diamante è per sempre, questo per sottolineare la durabilità e la resistenza che un abito del genere consente di sfoggiare e mantenere. 

Il soprabito può essere indossato come aggiuntivo ad un abito elegante, magari che abbia una vestibilità slim fit, nel caso in cui tu abbia un fisico longilineo o muscoloso da mostrare, o anche più rilassato nell’ipotesi tu non voglia accentuare troppo delle protuberanze fisiche evidenti (pancia e petto). 

Altro che non si tratta di un giaccone elegante che può anche essere abbinato in outfit sportivo insolito, con una felpa con cappuccio ed un soprabito magari color cammello che sembra tanto andare per la maggiore.