Piastra Remington: caratteristiche e modelli

Le piastre Remington per capelli sono fra le più richieste in assoluto da tutte le donne che amano cambiare spesso lo styling dei capelli.

Del resto si tratta di accessori altamente performanti, che garantiscono prestazioni eccellenti ed anche lunga durata nel tempo.

La Remington è un’azienda che vanta molti anni di esperienza nel settore.

Fondata in America nel 1816, essa iniziò con la produzione di armi, ma ben presto allargò il commercio verso altre direzioni, creando, fra l’altro, prodotti agricoli e macchine per cucire.

Il successo di pubblico permise alla Remington di aumentare il fatturato e di poter investire somme di denaro sempre più ingenti in nuove produzioni oltre che nella ricerca tecnologica.

Ad un certo punto della sua storia, la Remington si trovò ad essere leader nel settore della cura personale.

La piastra per capelli Remington è famosa in tutto il mondo ed è apprezzata sia per la sua elevata qualità che per la resistenza che ha dimostrato di avere nel tempo.

Attualmente la Remington produce diversi modelli di piastra per capelli: ecco le caratteristiche essenziali di alcune di esse.

Caratteristiche principali di alcuni modelli di piastra per capelli Remington

Rencesire in questa sede tutti i modelli di piastra per capelli Remington attualmente sul mercato sarebbe decisamente troppo lungo, pertanto ci limitiamo ad elencare alcune delle caratteristiche principali dei modelli più gettonati.

Piastra per capelli Remington s1051. Piastra per capelli professionale, capace sia di stirare i capelli che di arricciarli. Gli angoli e le punte arrotondate permettono infatti entrambe le soluzioni. La piastra per capelli Remington S1051 è rivestita in teflon, ceramica e tormalina. Grazie alle istruzioni fornite sia su un libretto cartaceo che in un DVD entrambi contenuti nella scatola, l’utilizzo di questa piastra risulta facile ed immediato. Con un minimo di esperienza si acquisisce una manualità che consente di ottenere capelli ricci o lisci come la seta, a seconda dell’estro del momento

Piastra per capelli Remington CB 65. Piastra professionale rivestita in ceramica. Perfetta per ottenere riccioli elastici e corposi. Basta avvolgere i capelli quasi a secco, tenere premuto per 10 secondi e poi schiacciare il pulsante di rilascio ricciolo. Si tratta di uno dei modelli di piastra per capelli più innovativi da questo punto di vista. Adatta a tutti i tipi di capelli, l’alta qualità dei materiali e della ceramica che riveste la piastra, fa sì che essi non subiscano un trauma eccessivo dall’uso del calore, restando pertanto morbidi, lucidi e sani. Ci sono 2 regolazioni di calore (Low & High) che consentono di personalizzare la temperatura in base alle proprie personali esigenze. La piastra è altresì dotata di calore veloce fino a 180° C e di uno spegnimento automatico dopo 60 minuti.

Piastra per capelli Remington s6500. Piastra per capelli professionale di elevata qualità e di facile utilizzo. Va bene sia per lisciare che per arricciare i capelli, garantendo in entrambi i casi risultati eccellenti. La piastra è rivestita in ceramica, un materiale nobile e puro che non stressa il capello e lo mantiene sano. La piastra è dotata di un display digitale che serve a regolare la temperatura da 150 fino a 230°C, di una funzione detta Turbo Boost per il riscaldamento ultra rapido e di spegnimento automatico dopo 60 minuti.