Le isole Bahamas, curiosità di una terra da sogno

Le isole Bahamas hanno ritmi, flora e fauna e tanto altro che si differenzia dal resto del mondo. Per questo è una metà che in tanti sognano, per conoscere uno stile di vita completamente differente da quello a cui siamo abituati.

Anche la comunicazione tra isole, la connettività e i ritmi sembrano qualcosa di sconosciuto e addirittura obsoleto per noi.  Dovessimo fare dei paragoni potremmo dire che ci troviamo in epoche differenti, come se alle Bahamas il tempo non scorresse con la stessa modalità del nostro, e questa è la sensazione che tutti i visitatori delle isole hanno, perché i ritmi sono più lenti e le persone non sono oberate di stress e vivono col sorriso perenne.

Anche solo leggendo il portale isolebahamas.com è possibile leggere e trovate tutte le informazioni per quanto riguarda tutte le isole e rendersi subito conto di quanto vi sia differenza in molte occasioni.

Le isole Bahamas e i piccoli distretti

Scordandoci l’idea delle piccole cittadine che siamo abituati a vedere, quell’intreccio di vie e di palazzi a più piani. Qui esistono poche vie e non sicuramente precise di asfalto e particolari come quelle a cui siamo abituati, qui i mezzi di trasporto sono più a trazione umana. Sì vedono molte persone in bicicletta o comunque su due ruote. Le auto restano un particolare non molto utilizzato, credo si facesse conto che vincerebbero le famiglie che possiedono una barca più che le automobili.

Le case sono per la maggiore singole ed i palazzi sono veramente rari o comunque destinati all’accoglienza dei turisti. Diciamo proprio che tutte le zone che sono destinate al  turista sono più vicine alle abitudini dei paesi più popolosi, mentre se ci si avvicina alle zone popolate dai residenti si respira e si vive proprio lo spirito delle isole Bahamas

La comunicazione tra le isole Bahamas

Tra tutte le isole principali, che sono 16 sulle 700 che conta tutto l’arcipelago, la comunicazione principale avviene via mare, sulle spiagge si vedono giornalmente tante e diverse tipologie di piccole imbarcazioni. Sì parla di piccoli pescatori delle zone fino al semplice cittadino che via mare cerca di approvvigionarsi ciò che manca nelle isole, come cibo diverso da quello ittico e altri generi per la sopravvivenza.

Anche i cieli sono spesso utilizzati come metodo di comunicazione tra isole. Infatti alle Bahamas sono ben 11, con due principali per i turisti, gli aeroporti. Piccoli velivoli sorvolano le isole ogni giorno trasportando cittadini e turisti che visitano il territorio delle isole Bahamas.

Quando organizzare una vacanza alle Bahamas

Valutiamo il viaggio alle Bahamas dal punto di vista monetario, in questo caso per prima cosa vi diamo il consiglio di informarvi, anche sul portale che vi abbiamo raccomandato ad inizio articolo, per quel che riguarda anche i costi della vita alle isole Bahamas, e poi informarvi sul viaggio e le possibili offerte last minute.

La vita ha un ritmo e dei costi a cui non siamo abituati, ma possiamo dire con certezza che lo spettacolo della natura vale ogni centesimo speso per questo viaggio.

Ci sono momenti della vita di ognuno di noi in cui le spese diventano un problema secondario perché sopraggiunge il desiderio di poter viaggiare e realizzare un sogno, come ad esempio nel viaggio di nozze.

La luna di miele è tra le occasioni più sfruttate dai turisti per visitare le isole Bahamas. Qui prendono vita tantissime famiglie ogni anno, i neo sposini vanno a festeggiare la nascita della loro vita insieme proprio partendo dal paradiso terrestre. E gli abitanti di questa meravigliosa terra sanno come accogliere e dare il meglio ad ogni turista, questo connubio la rende la metà dei sogni di tante coppie in procinto di sposarsi e non solo.