Le auto più noleggiate in italia

Negli ultimi anni il mercato delle auto a noleggio è cresciuto in maniera esponenziale. Sono sempre di più gli italiani interessati alle macchine a noleggio a lungo termine, con cui spostarsi in totale libertà come se si avesse una vettura di proprietà. Se prima, dunque, era un servizio di nicchia destinato in maniera esclusiva alle aziende e agli imprenditori, oggi il noleggio a lungo termine è un’importante realtà nella vita di tutti i giorni anche dei privati. A seguire la classifica delle auto più noleggiate in Italia.

1. Fiat 500 X

Al primo posto della classifiche delle macchine a noleggio a lungo termine preferite dagli italiani si piazza la Fiat 500X. Il crossover realizzato da Fiat è ritenuto da numerosi addetti ai lavori come uno dei migliori modelli per comportamento stradale. Ideale anche come auto per tutta la famiglia.

2. Fiat 500

In seconda posizione la Fiat 500. Da poco è stata presentata a Milano la storica prima versione elettrica della 500, divenuta nel corso degli anni un’icona sia in Italia che all’estero. Viene inoltre molto apprezzata per essere ampiamente personalizzabile. Le alternative sono rappresentate dai modelli 500C e Abarth 595, se si è alla ricerca di un modello più sfizioso (ad esempio la 500C presenta il tetto apribile in tela).

3. Volvo XC40

Terzo posto per la Volvo XC40, la sorella minore dei modelli XC90 e XC60, di cui riprende lo stesso design mantenendo però dimensioni più compatte (1,66 m in altezza, 1,86 m in larghezza e 4,43 m in lunghezza). Si distingue inoltre per gli interni raffinati e di buona qualità. La Volvo XC40 vanta infine un’ampia selezione di motorizzazioni, fino a spingersi a 247 cavalli nella versione a benzina.

4. Alfa Romeo Stelvio

Tra le auto a noleggio a lungo termine figurano anche modelli che appartengono a segmenti premium. Ne è un esempio l’Alfa Romeo Stelvio, vettura rivelazione della passata stagione. Il primo Suv della storica casa automobilistica di Arese è il più agile e sportivo della sua categoria. Sarebbe però sbagliato pensare che lo Stelvio sia solo sportivo, potendo disporre di ottimi materiali al suo interno, tanto da competere con i principali rivali delle case tedesche.

5. Fiat Panda

Il marchio Fiat monopolizza le prime 5 posizioni della classifica posizionando anche la Fiat Panda dopo 500X e 500. Oltre a essere l’utilitaria più venduta in Italia, la Panda è dunque una delle macchine a noleggio a lungo termine più richieste dagli italiani. Gli automobilisti privati che hanno esigenze particolari possono inoltre scegliere i modelli Cross e 4X4.

6. Jeep Renegade

Il monopolio della società FCA nel mercato delle auto a noleggio in Italia prosegue con la Jeep Renegade, che si piazza in sesta posizione alle spalle di Stelvio e Panda. Noleggiando la Jeep Renegade si può contare su un infotainment di ultima generazione e su sistemi di sicurezza attivi, oltre che su un’elevata abitabilità.

7. Renault C3

Uno stile inconfondibile e originale rendono la Renault C3 un modello appetibile nel settore del noleggio auto. All’interno del segmento delle utilitarie, la vettura francese si distingue da tutte le altre vetture per un design moderno e audace, che di fatto la distanziano anni luce dalla semplicità della Panda.

8. Jeep Compass

La Jeep Compass è la sorella maggiore della Jeep Renegade. Entrambe condividono lo stesso sistema di infotainment e i dispositivi di sicurezza attivi. Si pone a metà strada tra la Renegade e la Grand Cherokee. I suoi punti di forza sono robustezza e dotazione tecnologica.

9. Audi A3

L’Audi A3 usata rientra nella classifica delle auto a noleggio più gettonate tra gli automobilisti italiani. Dopo essere arrivata ormai alla sua terza generazione, l’Audi A3 si conferma come uno dei modelli maggiormente apprezzati, sulla falsariga della Volkswagen Golf. In virtù della formula del noleggio a lungo termine, il prezzo di listino non rappresenta un ostacolo per migliaia di privati che la noleggiano.

10. Peugeot 3008

Chiude la classifica la Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese rinnovatosi di recente con un look maggiormente aggressivo rispetto al passato. Si distingue soprattutto per il design futuristico dell’abitacolo, con finiture e materiali di qualità. La Peugeot 3008 si difende anche dal punto di vista dei motori, con le versioni più sportive che raggiungono i 180 cavalli.