Grandi emozioni, piccoli prezzi: come organizzare un viaggio all’estero low cost

Suggerimenti per organizzare un viaggio low cost all’estero: alcune possibili mete

L’aereo è quasi pronto per il decollo. Allacciate le cinture, stringete il vostro passaporto e pensate con emozione alla vostra nuova destinazione, in attesa che il vostro volo si sollevi fra le nuvole.

Momenti come questi regalano sensazioni impagabili agli amanti dei viaggi e delle avventure. A maggior ragione considerando la situazione attuale che per fin troppo tempo ci ha impedito di viaggiare all’estero.

Se non vedete l’ora di riprendere il volo verso nuove meravigliose destinazioni, ma disponete allo stesso tempo di un budget limitato, potreste trovare utili dei suggerimenti per organizzare un viaggio low cost all’estero.

Il primo passo per iniziare a pianificare il vostro viaggio è senz’altro la scelta della destinazione.

Oltre naturalmente alle preferenze personali, un altro fattore determinante nella scelta della vostra meta sarà il prezzo contenuto. Questo non è comunque da considerarsi una limitazione, dato che sono varie le città che offrono la possibilità di vivere delle piacevolissime esperienze di viaggio a costi vantaggiosi.

Consideriamo quindi alcune possibili destinazioni da prendere in considerazione per il vostro viaggio low cost.

  • Grecia: L’antica Atene è una meta low cost che affascinerà gli amanti della storia, del mare e dei paesaggi naturali.
  • Indonesia: La paradisiaca regione di Nusa Tenggara vi incanterà con le sue bellissime spiagge poco frequentate, a prezzi abbordabili.
  • Tanzania: Zanzibar è la destinazione ideale se volete vivere un’esperienza caraibica a costi decisamente più contenuti.
  • India: La regione di Madhya Pradesh è ideale per gli amanti delle antiche culture e degli animali, con le sue escursioni a buon prezzo nelle splendide riserve faunistiche e gli antichi templi.
  • Ungheria: Budapest viene definita la Parigi dell’Est ed è una delle mete più a buon prezzo.
  • Slovacchia: Bratislava, la capitale, fra bellezze architettoniche e parchi nazionali ha davvero molto da visitare e a buon prezzo.
  • Francia: Parigi, la città dell’amore, può essere visitata a prezzi davvero contenuti.
  • Polonia: Cracovia, patrimonio dell’Unesco, è una città romantica e suggestiva, nonché piuttosto economica.
  • Spagna: Lisbona ha davvero molto da offrire ai visitatori, e a un prezzo decisamente vantaggioso.
  • Bulgaria: Sofia, la capitale, è ricca di storia ed è una delle mete più economiche.

Scegliere il volo per un viaggio all’estero low cost

Avete scelto la vostra destinazione e pregustate già i luoghi meravigliosi che esplorerete una volta arrivati.

Ora è arrivato quindi il momento di pensare al vostro aereo. Perché anche il volo rientri nel budget low cost, sarà utile confrontare varie tariffe e scegliere con calma la più vantaggiosa.

Per risparmiare, affidarsi al fai da te potrebbe essere una buona soluzione. Ci sono infatti vari siti web che consentono di scegliere l’aeroporto di partenza e di arrivo e di confrontare le migliori tariffe per le date del vostro viaggio.

Prendete nota non solo dei prezzi, ma anche degli orari di partenza e arrivo, della durata del volo e degli eventuali scali. Paragonando le varie opzioni sarete così in grado di scegliere la più vantaggiosa in base a tutti questi fattori.

Transfer per aeroporto: quale scegliere

Una volta scelta la vostra destinazione e il volo, dovrete naturalmente organizzarvi per raggiungere l’aeroporto di partenza.

Un’opzione davvero comoda per organizzare lo spostamento in totale relax è quella di prenotare un servizio di transfer per aeroporto (vedi qui https://easytransfer24.com/it).

Prenotando online potrete scegliere il luogo della partenza e dell’arrivo e la tipologia di automobile che verrà a prendervi, a una vantaggiosa tariffa tutto incluso chiaramente indicata.

Al luogo dell’appuntamento ci sarà un autista professionale con un cartello con il vostro nome, pronto ad accompagnarvi, e avrete anche modo di contattarlo a voce al numero di telefono che vi verrà fornito via email.

A quel punto non dovrete far altro che partire per la vostra nuova avventura. Buon viaggio!