Posso richiedere un prestito con delega da casa?

I prestiti con delega (o con doppio quinto) sono dei finanziamenti rivolti principalmente a soggetti che godono di un contratto di lavoro da dipendenti in ambito pubblico o privato. Sono delle forme di credito che possono essere accessibili oggi anche ai soggetti pensionati. È una tipologia di prodotto di credito che oggi può essere richiesto quindi da una vasta gamma di persone e lavoratori anche molto diversi tra di loro.

Il prestito con delega di pagamento è un finanziamento che può rappresentare spesso una soluzione perfetta ad esempio per far fronte alle proprie spese quotidiane. È utile ad esempio anche in caso di sovra indebitamento, quando i debiti si accumulano e abbiamo bisogno di chiedere ulteriore liquidità.

Prestiti con delega: cosa sapere

Gli aspetti principali dei finanziamenti con delega sono abbastanza simili a quelli della tradizionale cessione del quinto. Sono dei prestiti grazie ai quali si possono ottenere cifre anche abbastanza alte, o modeste, anche in poco tempo. Il rimborso dei prestiti con delega avviene tramite una trattenuta delle rate che sono previste mensilmente dal piano di ammortamento del prestito. Tale trattenuta avviene poi in modo diretto sullo stipendio del lavoratore, o sulla pensione del pensionato. Le trattenute delle rate avvengono per il doppio rispetto al limite del 20% fissato e stabilito dalla cessione del quinto.

A differenza della cessione del quinto di tipo tradizionale, il doppio quinto prevede una trattenuta che può arrivare anche fino al 40%, ovvero ai due quinti del proprio stipendio. Il modo principale per fare richiesta di questi prestiti consiste nel recarsi presso una banca o una finanziaria di fiducia. Puoi chiedere di fissare un appuntamento con un operatore esperto che ti consiglierà al soluzione di prestito più adatta per te. Puoi scoprire così le offerte per te più convenienti in base alle tue esigenze economiche. Puoi approfondire di più il discorso dei prestiti con delega dando un’occhiata a questo sito.

Come richiederli online da casa

Anche se la maggior parte di coloro che necessitano di prestiti con delega, e non solo, oggi si affidano direttamente a banche e finanziarie, sono sempre di più quelli che cercano gli strumenti online per poter avanzare richiesta di prestito. Oggi molti usano il proprio computer di casa e la propria rete internet per poter accedere ai prestiti con delega di pagamento. Sono dei finanziamenti che si possono ottenere in modo veloce anche direttamente on-line, facendo uso così delle nuove tecnologie per risollevare le proprie sorti economiche.

Grazie alla richiesta di prestiti con delega di pagamento direttamente online, si va incontro a un forte abbattimento dei tempi. Si possono ottenere quindi in modo più veloce e allo stesso tempo non ci sono nemmeno dei costi e delle spese previste per la richiesta di questi finanziamenti, dato che non si sono degli intermediari finanziari di cui tenere conto. La valutazione dei requisiti utili per la richiesta di questi prestiti è molto importante e viene svolta in modo molto più veloce rispetto ai tempi previsti in una filiale tradizionale.

Quali vantaggi sono previsti?

Uno dei principali aspetti vantaggiosi dei prestiti con delega da richiedere online sono quelli che riguardano i tassi di interesse. Se richiedi un prestito con doppio quinto online puoi accedere a delle soluzioni di prestiti con tassi che sono decisamente ridotti rispetto alle soluzioni che puoi ottenere invece in filiale. Occorre dire infatti che online l’erogazione del denaro è molto più rapida e snella. Questo è dovuto al fatto che il processo di valutazione della documentazione richiesta sarò più rapido.

Le tempistiche ridotte rappresentano quindi un altro aspetto vantaggioso di questi prestiti, se richiesti direttamente da casa, ovvero online. In media, il prestito con delega di solito ha dei tempi di valutazione, ma anche di erogazione che vanno da poche settimane ad alcuni mesi, in certi casi. Anche in questo articolo, viene specificato come i tempi possono variare spesso anche da una soluzione all’altra e in base all’importo di denaro che si è richiesto e di cui si ha bisogno.