L’importanza di arredare una casa con stile ed eleganza

L’importanza di arredare una casa con stile ed eleganza

“Una casa non è una questione di mattoni, ma di amore. Anche uno scantinato può essere meraviglioso” disse una volta lo scrittore e poeta francese Christian Bobin riferendosi al lato più filosofico della vita domestica.

È dunque molto importante vivere in una casa accogliente e ben arredata in grado di rinfrancare il cuore e lo spirito al ritorno da una lunga giornata di lavoro.

La disposizione armonica dei mobili, la giusta quantità di luce che passa dalle finestre durante il giorno, i soprammobili eleganti, i cuscini ricamati per le panche in legno, le pareti con i mattoni o le travi a vista, le combinazioni per adattarsi ai vostri gusti personali sono praticamente infinite e variano per ogni tipo di abitazione.

Con tutte queste informazioni e scelte a disposizione, quello che ci vuole è un blog che racchiuda tra le sue “pagine” le tante idee per l’arredamento di casa che potranno ispirarvi a creare un ambiente sempre più armonioso e confortevole per voi e per la vostra famiglia.

Che cosa potete trovare al suo interno

Navigando tra le varie sezioni e categorie potrete quindi leggere alcuni consigli utilissimi per quanto riguarda la ristrutturazione della vostra casa, per arredare i diversi ambienti, quali pareti scegliere e come tinteggiarle o decorarle, la carta da parati più versatile, come rendere più luminose le varie stanze ed altri fantastici suggerimenti per valorizzare al meglio ogni angolo e per la pulizia di elettrodomestici come forni e lavastoviglie.

Non mancano infatti degli approfondimenti sulle misure di sicurezza (purtroppo sempre più necessarie con i tempi che corrono) come le porte blindate, gli antifurto e le tapparelle elettriche più resistenti e su tutto quello che può fare la moderna tecnologia per rendere la vostra casa una smart house grazie agli efficientissimi Smart Speaker.

Ovviamente anche i mobili hanno il loro “peso” e quindi occorre scegliere il modello giusto per dare l’equilibrio all’ambiente interessato ed allo stile voluto. Sbizzarritevi dunque con i divani, con i pouf letto di Mondo Convenienza, con i tavolini in vetro e così via.

Casa vostra è piccola e c’è un problema di metratura? Utilizzate dunque qualche ingegnoso “trucchetto” come le porte a soffietto, la camera matrimoniale a ponte ed i letti a scomparsa per ottimizzare lo spazio a vostra disposizione.

Alla base di tutto questo date anche la giusta attenzione alla pavimentazione ed al parquet per dare più luce e valore ai vari segmenti della vostra abitazione.

Ma poi chi l’ha detto che i più piccoli non possano dire la loro sulla casa? Del resto vivono lì anche loro e la animano con i loro giochi e le loro risate!

Non perdetevi dunque i preziosi approfondimenti su come scegliere la migliore cameretta per loro ed anche come decorare i loro spazi con i divertentissimi e coloratissimi leostickers (adesivi murali).

Ma naturalmente la casa “da sola” non basta alla creazione di un buon ambiente. Quello che ci vuole è anche un bel giardino con le sue piante e fiori in grado di sprigionare una rosa, e qui è proprio il caso di dirlo, di colori e di profumi senza eguali.

Un posto, insomma, dove è bello mettere delle sdraio e dei mobili da giardino per prendere un po’ di sole, leggere, rilassarsi ed anche pranzare quando la bella stagione lo permette.

In conclusione

Sia quindi che amiate le atmosfere più vintage e classiche ricche di elementi d’antiquariato o che preferiate qualcosa di più moderno e smart, queste idee possono essere lo spunto ideale per realizzare in poche mosse la casa dei vostri sogni. Lasciate che il resto dell’opera lo faccia quindi la vostra fantasia!