Imparare a ballare latino americano a Torino

Imparare a ballare latino americano a Torino

Hai sempre avuto la passione per il ballo? Vorresti muovere i tuoi primi passi a ritmo di musica ma non sai come fare? Nella scuola torinese di ballo e danza Sampaoli potrai finalmente realizzare il tuo sogno! Si tratta di una delle più prestigiose scuole di ballo sia a livello nazionale che internazionale, leader indiscussa nel mondo della danza, tanto che negli Stati Uniti al Congresso Mondiale della Danza è stata riconosciuta tra le sette migliori scuole del mondo. La scuola ti permetterà di imparare a ballare e divertirti allo stesso tempo. Cosa aspetti? Entra nel meraviglioso mondo della danza!

La scuola

La scuola Sampaoli mette a disposizione di tutti i futuri ballerini i propri corsi di ballo latino americano a Torino, oltre ad un’ampia varietà di altri stili diversi, sia per singoli che per coppie, che vanno dal liscio, alla danza moderna, al rock, al reggaeton, all’hip-hop e infine alla danza del ventre. La scuola è dotata di impianti stereofonici professionali, che garantiscono un ascolto ottimale della musica nonché di una reception con zona relax, spogliatoi e servizi docce. Per quanto riguarda i balli di coppia non è necessario presentarsi con un compagno, sarà infatti la scuola stessa ad occuparsi di assegnare a ciascun partecipante un partner di ballo.

Perché iniziare un corso di ballo

I vantaggi del ballo sul corpo sono indiscutibili e riconosciuti da tutti gli esperti. Ballare, infatti, apporta numerosi benefici che interessano gran parte del nostro corpo a partire dal cuore, ma anche alle ossa, ai muscoli e soprattutto all’anima. La danza svolge anche un ruolo nella riduzione dello stress, promuovendo il rilascio di endorfina e serotonina da parte del cervello, ovvero le due sostanze note oggi come gli ormoni della felicità. Il ballo permette inoltre di esprimere sé stessi, migliorare la propria autostima, conoscere nuove persone e mantenere allenato il proprio corpo. Ballare significa concedersi del tempo per sé stessi, dimenticarsi dei problemi quotidiani e imparare a controllare le proprie emozioni in un ambiente amichevole che stimola la nostra crescita psicofisica.

Il corpo di ballo

A capo della direzione tecnica della scuola si trova Sergio Sampaoli, uno dei più grandi maestri del ballo in Italia con esperienza in diverse discipline di danza, noto anche per la sua partecipazione in qualità di maestro al programma “Ballando con le stelle” e a diversi congressi di risonanza mondiale. Gli insegnanti sono considerati riferimenti assoluti nel settore della danza e sono dotati di esperienza pluridecennale, motivazione, pazienza e capaci di trasmettere agli allievi la passione per il ballo. Sotto la professionalità di questi insegnanti imparerai non solo a muovere i tuoi passi, ma a ballare con stile e sano divertimento.

A chi si rivolge la scuola

La Sampaoli è una scuola aperta a tutti, grandi e piccoli! Non esiste un’età per iniziare a scatenarsi e muoversi a ritmo di musica. La scuola offre infatti corsi per tutte le fasce d’età e ci sono lezioni specificatamente pensate per i bimbi e i ragazzi. Proprio questi corsi rivolti ai più piccoli permettono loro di sviluppare la coordinazione, divertirsi, sfogarsi e superare la timidezza. Il ballo e la danza sono indicati anche per gli adolescenti, in quanto permettono di prendere consapevolezza del proprio corpo, divertirsi e allo stesso tempo fare attività fisica, mantenendosi in forma e conoscendo altri coetanei con gli stessi interessi. I corsi proposti dalla scuola Sampaoli sono pensati per qualsiasi livello. Sia che tu sia alle prime armi o un ballerino con una discreta esperienza, nella scuola troverai il corso di ballo adatto alle tue esigenze. E se invece non sei ancora sicuro che il ballo sia la tua strada, non avere paura: potrai partecipare ad una lezione di prova gratuita per permetterti di trovare lo stile che fa per te. L’istituto è facile da raggiungere sia col trasporto pubblico che in auto, con ampia possibilità di parcheggio. Se hai ulteriori domande puoi visitare il sito della scuola dove troverai tutti i contatti utili a ricevere informazioni.

In che modo lo stress colpisce le donne? Previous post In che modo lo stress colpisce le donne?
Forno a microonde: come usarlo al meglio Next post Forno a microonde: come usarlo al meglio