Mantenere il pozzo nero attivo con operazioni di ordinaria manutenzione a Torino

Mantenere il pozzo nero attivo con operazioni di ordinaria manutenzione a Torino

Lo spurgo di pozzi neri a Torino è un servizio offerto dalla ditta Ecolnord, che grazie a una esperienza di oltre 40 anni nel campo, si afferma come principale pioniere in questo ambito, considerato molto complicato da saper trattare. La ditta Ecolnord conta un numeroso team formato da grandi professionisti, preparati per eseguire il proprio lavoro sempre con totale efficienza ed affidabilità, offrendo numerosi servizi in ambito sia industriale che civile, puntando sempre verso l’eccellenza.

Le operazioni di spurgo dei pozzi neri a Torino vengono eseguite in modo totalmente efficiente, per via soprattutto delle varie tecnologie e sofisticate attrezzature in possesso della ditta Ecolnord. Prima di un qualsiasi intervento viene studiato con attenzione il perimetro, con una premurosa analisi su quale sia l’approccio migliore da eseguire, facendo pressione su una precisione totale e attenzione anche ai piccoli dettagli, tutto ciò è frutto di anni ed esperienze vissute sul campo di lavoro.

Una delle tecnologie spesso usate è la videoispezione, che permette una risoluta osservazione, così da determinare il motivo e le cause che hanno provocato l’ostruzione della condotta fognaria. Dopo aver eseguito le varie analisi, grazie a performanti software è possibile avere una ricostruzione fedele del tracciato fognario, con allegato filmati e fotogrammi di ciò che ha ripreso la telecamera.

Ad oggi la ditta Ecolnord, si è specializzata anche nella bonifica di siti inquinati, impianti industriali e serbatoi, per un recupero efficace di qualsiasi tipo di rifiuti da liquidi a solidi. Il recupero dei rifiuti avviene rispettando totalmente le normative europee, incaricando solo operatori specializzati, evitando di andare incontro a eventuali sanzioni. Dopo la raccolta dei rifiuti, sono gli operatori stessi ad occuparsi anche dello smaltimento, indirizzandoli verso impianti di stoccaggio e di smaltimento.

La ditta Ecolnord tiene a cuore il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente, per queste ragioni non tutti i tipi di rifiuti finiscono negli stessi depositi, alcuni definiti ‘rifiuti speciali’ vengono trasportati in apposite aree, e successivamente smaltiti del tutto. Anche i rifiuti edili seguono una procedura di smaltimento ben differente, seguendo sempre un totale rispetto ambientale e di normative.

L’importanza dello spurgo dei pozzi neri

Dal 1973 a Torino e provincia si ha la fortuna di poter contare su dei professionisti qualificati; lo spurgo di un pozzo nero è un fattore molto delicato da trattare, e mai da tralasciare al caso. Non si ha un numero esatto su quante volte o ogni quanto bisogna fare questo tipo di lavorazione per una gestione ottimale e il funzionamento di esso, di certo un frequente intervento può aiutare lo smaltimento di questo sistema chiuso di raccolta dei liquami, essi sono spesso presenti in diverse abitazioni o condomini che non hanno alcun contatto diretto alla rete fognaria pubblica.

In caso di intasamento, i problemi gravi che si possono verificare sono molteplici, come ad esempio un eccessivo accumulo di varie sostanze e di conseguenza una formazione di croste superficiali, formazione di odori gravosi e molesti oppure il rilascio di flussi che salgono verso le condutture e vanno ad uscire negli scarichi dei bagni, e questi sono solo esempi di ciò che può accadere.

Prestare una giusta attenzione e cura, vi consentirà non solo di evitare danni, ma risparmiare soprattutto sui costi, perché risolvere eventualmente determinate problematiche potrebbe portare a una tariffa ben maggiore del previsto. Ma oltre a una mancata manutenzione, le distruttive conseguenze possono derivare spesso anche dalle cattive abitudini, una tra queste sono lo scaricare varie sostanze non biodegradabili, non adatte a questo tipo di smaltimento.

Anche lo scaricare oggetti semi solidi o solidi rappresenta una minaccia, come ad esempio buste di plastica, mozziconi di sigaretta, residui di cibo, olio o fondi di caffè, tutti questi elementi sono assolutamente da evitare per una cura ottimale e un mantenimento più prolungato del pozzo nero.

Con la ditta Ecolnord sarete sempre in mani totalmente sicure, per qualsiasi tipo di problema sapranno sempre come gestire la situazione al meglio.

Previous post Gadget di scarsa qualità promuove un Brand di scarsa qualità
Next post Canapa, usi e storia nel mondo