LAMPADE E LAMPADARI DI DESIGN: SCEGLI IL MODELLO PERFETTO

L’illuminazione è un punto chiave in ogni abitazione. Che si tratti di luci calde o fredde, devono essere coerenti con lo stile della casa e donarla della giusta luce. 

Ad oggi lampade e lampadari stanno sempre più diventando veri e propri oggetti di design. La loro funzionalità lascia sempre più spazio a linee moderne e materiali ultra-particolari amati dai veri cultori di questi accessori da arredo.  

Che sia la casa o l’ufficio avere una lampada di design oggi è una vera e propria tendenza moda. Ecco alcuni esempi di lampade e lampadari di avanguardia pura. Partendo proprio dai lampadari ne esistono di infinite forme e variante, la moda oggi impone un mix equilibrato tra materiali: vetro, acciaio e cristallo si fondono insieme in forme ultra moderne adatte sia ad ampi open space sia ad ambienti più ridotti.  Per dare un tocco ancora più industriale scegli un modello da soffitto a sospensione.  

Passando dal soffitto alle pareti, anche in questo caso possono combinarsi perfettamente insieme design e funzionalità.  Di grande tendenza sono gli applique da parete , perfetti per rendere luminosi ed arricchire corridoi e pareti, perfetti sia per ambienti classici sia più moderni, riuscendo a cambiare completamente l’atmosfera del vostro spazio. In alternativa agli applique, per chi preferisce un design meno minimal, si può scegliere una lampada da parete. Ne esistono di ogni forma e modello, perfette per ogni ambiente, dal più rustico al più mondano.  Alluminio, rame, acciaio e legno sono i materiali perfetti per questo tipo di arredo, in contrasto con luci sia calde. 

Per chi ama però sbizzarrirsi con forme, colori e design ultra innovativi il vero must have sono le lampade da comodino. Lì si può spaziare tra ogni genere: dal pop, con forme e colori eccessivi come ad esempio una lampada-libro, al classico paralume, passando per vere e proprie opere d’arte luminose.

Insomma, non resta che scegliere il modello di lampada che più si addice al tuo stile.