Scarpe da calcio Nike Phantom: caratteristiche e consigli sui modelli

Le scarpe da calcio Nike Phantom (eccole sul sito di Soccerhouse24) si possono annoverare tra le migliori calzature del marchio Nike per tutti coloro che amano giocare a pallone, qualunque sia il loro livello. Nel corso degli anni, la linea Phantom si è trasformata in una delle più iconiche per calciatori professionisti e semplici amatori. A seguire una guida dettagliata sulle scarpe da calcio Nike Phantom, con le principali caratteristiche da tenere in considerazione e i consigli su quale modello acquistare.

Da Robert Lewandowski e Mauro Icardi, quanti bomber indossano le scarpe da calcio Nike Phantom

C’è una cosa che accomuna i più grandi bomber del calcio europeo, da Roberto Lewandowski a Harry Kane, passando per Gonzalo Higuain e Mauro Icardi: le scarpe da calcio Nike Phantom. Tutti loro infatti indossano la linea Phantom della Nike, con ottimi risultati sportivi, tanto da essere diventati degli autentici pilastri nelle squadre in cui militano. Le Phantom fanno la differenza anche sui piedi di Sandro Tonali e Federico Bernardeschi, rispettivamente al Brescia e alla Juventus, due dei migliori talenti del calcio italiano di questi ultimi anni.

Senza dimenticare poi il nuovo fuoriclasse argentino dell’Inter Lautaro Martinez, che ha già stregato i tifosi nerazzurri con le sue giocate e i tanti gol messi a segno, senza far dunque rimpiangere il partente Icardi. Un altro campionissimo che ha scelto per i suoi piedi le calzature Nike Phantom è il belga Kevin De Bruyne, uno dei giocatori di maggior spessore tecnico della squadra ultraoffensiva voluta da Pep Guardiola al Manchester City.

Le principali caratteristiche delle Nike Phantom

Come riporta lo store ufficiale delle scarpe da calcio Nike, esistono due differenti tipologie della linea Phantom: Vision e Venom. La prima è destinata a un mercato dove gli utenti prediligono una scarpa alta con calzino, mentre la seconda è la classica scarpetta di calcio che rimane bassa. Se si prende come punto di riferimento la tipologia Venom, il consiglio è di valutarne l’acquisto se si ama controllare il gioco o se si è propensi ad effettuare lunghe e ripetute sgroppate sulle fasce.

La tomaia presenta un Flyknit purissimo e sull’avampiede la protezione di ultima generazione Nikeskin. All’interno della Nike Phantom Vision fa poi la sua comparsa la Precision Pwr Zone. Sul piano delle caratteristiche generali, le Nike Phantom restituiscono a chi le indossa una sensazione di estrema elasticità e flessibilità. La Venom ha fatto il suo debutto nel 2019, mentre la Vision un anno prima. In relazione a quest’ultima tipologia, oltre a sottolineare la diversa altezza della scarpa, è importante ricordare come siano il modello che è andato a sostituire le Magista nella line-up del marchio statunitense Nike.

La principale caratteristica delle Vision è rappresentata dalla tecnologia Quad-fit, grazie alla quale i calciatori godono di una calzata ai massimi livelli. Le Vision sono state scelte da campioni del calibro di Kevin De Bruyne (faro del centrocampo del Manchester City) e dal nuovo fantasista dell’Inter Christian Eriksen.

I modelli Academy, Pro ed Elite

Esiste poi un’altra suddivisione, identica sia per la linea Phantom Vision che per la Pnantom Venom. Ciascuna di loro infatti è in vendita tramite i modelli Academy, Pro ed Elite. Si tratta di una distinzione non banale, quindi è importante sottolineare quali sono le differenze più importanti per non sbagliare l’acquisto.

Con il modello Elite si ha a che fare con le migliori Phantom in assoluto per tecnologie implementate nelle calzature, studiate appositamente per alzare il livello di competizione e consentire ai professionisti di poter contare un paio di scarpe di assoluto valore. Il Pro rappresenta invece il modello intermedio, quello che garantisce il miglior rapporto qualità-prezzo, pur non avendo lo stesso livello tecnologico presente nelle Elite.

C’è infine il modello Academy, aperto invece ai giocatori che praticano il calcio come amatori e che sono alla ricerca di calzature performanti avendo un budget limitato.