Vai al contenuto


GiuliaM

Registrato dal: 07 Jan 2012
Non connesso Ultima attivitą: Jul 23 2014 10:13 PM
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:L'angolo dell'ultimo film visto

18 July 2014 - 08:58 AM

Botte di fortuna

Molto carino. Leggero, ma affronta in modo interessante il tema de 'i soldi fanno la felicità'. Comunque Michael Angarano come attore si dimostra quasi cagno quanto la sua ex.

Nella discussione:L'angolo dell'ultimo film visto

09 July 2014 - 12:31 PM

Ah, la donna accademica non si poteva mettere a spacciare?

le donne nei film comici italiani sono o prostitute (consenzienti, perché lo SAPPIAMO TUTTI che le schiave nel nostro ridente paese non esistono) o assistenti sociali (vestite da suore sennò non sono abbastanza serie). Poi il linguaggio classificatorio della donna tipo troia puttana mignotta è considerato il massimo del divertimento

Nella discussione:L'angolo dell'ultimo film visto

09 July 2014 - 08:46 AM

Smetto quando voglio

L'ho visto anch'io e non m'è piaciuto. Non mi ha fatto ridere neanche un pò, film già visto, poco originale, superficiale. E pure maschilista. Non faceva neanche ridere, l'unica scena che funzionava veramente era quella della rapina.

Nella discussione:L'angolo dell'ultimo film visto

10 June 2014 - 10:53 AM

X Men - Giorni di un futuro passato

Inizio dicendo una cosa su questo film: che cast! Sono riusciti a raccogliere la crème de la crème di Hollywood, e sicuramente questo ha un peso molto positivo sulla resa finale. Penso che una trama tutto sommato semplice sia retta dalla bravura di Lawrence, Page, un sorprendente Evan Peters (le sue battute erano le più divertenti), Fassbender e il grande McAvoy. Per quanto riguarda Fassbender, che a me di solito come attore non dice proprio nulla, devo ammettere che la parte del malefico gli stava a pennello. Dicono che sia uno stronzo che picchia le donne nella realtà, quindi può darsi che manco si sia sforzato troppo a recitare.
Ringrazio gli sceneggiatori per aver mantenuto il plot semplice e chiaro, anche se questi film fumettosi dovrebbero iniziare a liberarsi di ambientazioni esotiche a tutti i costi con l'insopportabile sottotitolo 'CINA, 1945', che fa tanto 'Chissenefrega della trama, basta che ci sbattiamo a caso qualche ambientazione in culo alla luna e pace'.
SPOILER:
Da profana dei fumetti, mi è piaciuto. Anche se avrei voluto un finale diverso, un pò più fatalista ma sotto sotto speranzoso. Avrei voluto che alla fine SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER morissero tutti sul serio. Avrebbe aggiunto più pathos e avrebbe chiuso perfettamente lo svolgimento della trama. Ma vabbè, ancora non sono stata assunta come consulente sceneggiatrice.

Maleficent

Che orrore. Questi sono i progetti insulsi di Angelina Jolie che vuole fare la buona a tutti i costi e che vuole far capire al mondo che lei non è cattiva, è che la dipingono così!

Nella discussione:L'angolo dell'ultimo film visto

01 June 2014 - 09:49 AM

Girl Rising

Mi è piaciuto: le riprese pulite, la narrazione delle storie fatta dal punto di vista delle protagoniste, l'idea di raccontare ogni storia in modo diverso e creativo, l'idea di presentare storie di ragazze che ce l'hanno fatta piuttosto che adottare l'approccio neutrale tipico del documentario che tende inevitabilmente a rendere lo spettatore pessimista.
Non mi è piaciuto: una narrazione spesso petulante e trombona (ormai è diventata una moda questa voce narrante che dice stronzate banali e parla a bassa voce), l'estetica eccessiva (tutte immagini bellissime, tutte bambine/modelle perfette).

Tutto sommato un buon film, anche se mi aspettavo di meglio.