Vai al contenuto

[Veronica Mars 2x05] Blast from the past

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 150 risposte

#1 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,213 Messaggi:

Inviato 27 October 2005 - 07:38 AM

Ecco la discussione ufficiale per commentare l'episodio odierno di Veronica Mars, 2x05-Blast from the past

Ed ecco qui la guida all'episodio di VeronicaMars.it

Mi raccomando: rispondete pure ai commenti degli altri, ma non uscite dal seminato, andando fuori tema!  002.gif

Per il bene della comunità e della mia precaria salute, siete gentilmente pregati di seguire alcune simpatiche direttive, che vi vado ad elencare:
- Questa discussione non è una chat, e non è nemmeno il regno dell'OT. Dovreste, quindi, evitare i messaggi botta e risposta tra di voi.
- Limitatevi a commentare l'episodio in maniere esauriente, dicendo TUTTO quello che dovete dire in un unico messaggio. Se vi siete dimenticati qualcosa, potete modificare il messaggio.
- I commenti cone meno di 20 parore, saranno cancellati
- Rispondete pure ai commenti degli altri, ma sempre rispettando le regole qua sopra.
- Evitate messaggi inutili del tipo:
- Hai ragione.
- NOOOOOOOOoooOoooooooOoOOoo!
- Che figo!
- Davvero?!
- Non ci posso credere!!
- Et similia...

Ah, ovviamente sono severamente vietati gli spoiler, se anche solo ci provate, non solo vi banniamo all'istante, ma io verrò di persona con la mia nuova mazza da baseball casa vostra! 001.gif

#2 :Q:

:Q:

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 40 Messaggi:

Inviato 27 October 2005 - 07:27 PM

Ci sono cose che non mi sono chiare. Tipo: perchè Keith ruba dall'ufficio di Lamb lo scarrafone-cimice???

Anyway, miglior episodio della stagione.

Wallace che canta è *fenomenale*.

Ma quindi il personaggio che *abbandona* è Wallace???

(sono nuovo del luogo, chessignifica "non uscite dal seminato"?)

Q.

#3 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,213 Messaggi:

Inviato 27 October 2005 - 09:23 PM

Questa volta la visione senza sottotitoli mi ha lasciata un po' perplessa, mi sono sfuggite un po' di cose. L'episodio mi è piaciuto, ma aspetto di vederlo sottotitolato per dare un giudizio!

CITAZIONE
sono nuovo del luogo, chessignifica "non uscite dal seminato"?

significa non andare fuori tema!

#4 Riccarrdo

Riccarrdo

space invader

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 4,531 Messaggi:

Inviato 27 October 2005 - 11:08 PM

CITAZIONE(Camo @ Oct 27 2005, 10:23 PM)
Questa volta la visione senza sottotitoli mi ha lasciata un po' perplessa, mi sono sfuggite un po' di cose. L'episodio mi è piaciuto, ma aspetto di vederlo sottotitolato per dare un giudizio!

Quoto... ma intanto...
Sta cosa dell'esplosione me l'aspettavo un pò.. viste le varie vicende.. adesso bisogna scoprire chi è che ha messo le bombe  008.gif Lamb come al solito è un idiota... che fastidio... presuntuoso and all..
Poi non ho capito se Keith se ha capito se era proprio Veronica che lo spiava tramite lo scarafaggio sottovetro e quindi l'ha preso per quello o per qualche altro motivo.
Jackie non la sopporto proprio, se Wallace va via è la volta buona che m'incazzo  009.gif Poverina, fa tanto la vittima... ma poi.. boh...
Comunque un episodio molto intenso, i colpi di scena non sono mancati... nuovi misteri:
1) Dove va Wallace?
2) Chi ha messo le bombe?

P.S.: Ma cos'è fanno a turno? Dov'è "Pucci pucci" Weevil? Comunque troppo poco Logan anche oggi...

#5 :Q:

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 40 Messaggi:

Inviato 28 October 2005 - 01:06 AM

CITAZIONE
Quoto... ma intanto...
Sta cosa dell'esplosione me l'aspettavo un pò.. viste le varie vicende.. adesso bisogna scoprire chi è che ha messo le bombe   Lamb come al solito è un idiota... che fastidio... presuntuoso and all..

Bombe? A me sembravano tanto (taaaanto) colpi di pistola. Ma magari sbaglio.

CITAZIONE
Poi non ho capito se Keith se ha capito se era proprio Veronica che lo spiava tramite lo scarafaggio sottovetro e quindi l'ha preso per quello o per qualche altro motivo.

Beh, Keith aveva visto lo scarrafone-cimice a casa, Veronica gli aveva detto che era per una ricerca di scienze.

Q.

#6 fresh

fresh

Newbie!

• Membri
  • 2 Messaggi:
  • Interests:design, arte, cinema sperimentale, tavernello del '89, sniffare scolorina, conquistare il mondo insieme ai Domokun.

Inviato 28 October 2005 - 01:40 AM

CITAZIONE(Riccardo @ Oct 28 2005, 12:08 AM)
P.S.: Ma cos'è fanno a turno? Dov'è "Pucci pucci" Weevil? Comunque troppo poco Logan anche oggi...

in effetti lo stanno usando troppo poco questo personaggio nella seconda stagione, è un peccato dato che è molto complesso e permette quindi di sviluppare storyline interessanti.

bah, magari stanno preparando qualcosa di grosso per lui e nelle puntate prossime venture tornerà protagonista

#7 Riccarrdo

Riccarrdo

space invader

• Serialmente
  • 4,531 Messaggi:

Inviato 28 October 2005 - 06:23 AM

CITAZIONE(:Q: @ Oct 28 2005, 02:06 AM)

Si ma non sono neanche io tanto sicuro che fosse bombe, mi sembra più rumore da scoppio delle gomme... quindi o sabotate in qualche maniera oppure bucate a colpi di pistola... boh

CITAZIONE
bah, magari stanno preparando qualcosa di grosso per lui e nelle puntate prossime venture tornerà protagonista

"Speriamo bene..."

CITAZIONE
Beh, Keith aveva visto lo scarrafone-cimice a casa, Veronica gli aveva detto che era per una ricerca di scienze.

Ma allora è troppo perspicace... va bè che è un detective però... 003.gif

#8 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 28 October 2005 - 09:09 AM

Oddio, gran bell'episodio!
Come gli ultimi quattro secondo me... tutti molto "carichi"!
Oltre al ritorno di Backup (la scena principale dell'episodio 003.gif), hanno piazzato qui e lì riferimenti alla prima stagione: su tutti la spiazzante scena di Veronica dalla veggente (che nomina Lily) e la telefonata finale a Wallace ("I can't lose another friend").
Ma anche la ragazza del cane! 003.gif
Anche se mi aspettavo che avrebbe fatto qualcosa di folle per candidare Veronica come Regina del ballo...

Jackie/Logan?
Non lo avevo minimamente previsto, ma sarebbe una soluzione narrativa abbastanza logica e "conveniente": inasprirebbe ancora di più i rapporti tra Veronica e Jackie... 181.gif

Una delle prinicpali differenze con la stagione precedente è data ovviamente dal nuovo "status" di Keith e Veronica. Se pensiamo al primo episodio, con padre e figlia totalmente isolati dal resto della comunità, ci rendiamo conto che sono cambiate molte cose: ora non saranno le persone più amate di Neptune, ma hanno diversi amici...
Il loro atteggiamento però non è cambiato, né il loro essere egocentrici, dediti quasi esclusivamente al lavoro: ecco che quindi i rapporti che si sono creati nel frattempo passano inevitabilmente in secondo piano, con il risultato che rischiano di deteriorarsi (Keith/Alicia, Veronica/Wallace).

Un po' come per la scorsa stagione, aggiungono un tassello al caso principale (l'incidente dell'autobus) episodio per episodio... Vedremo...

E infine: ma che mito è Keith?
Buffymaniac - Serialmente - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Last.fm

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.

#9 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 28 October 2005 - 09:11 AM

CITAZIONE(:Q: @ Oct 28 2005, 01:06 AM)

Anche a me, anche a me!
Chissà se poi se ne usciranno con "E se fossero colpi di pistola?"
Keith Mars non mi sembra tanto sprovveduto da non accorgersene!

#10 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 28 October 2005 - 09:25 AM

Aggiungo, inoltre, che nella mia enorme stupidità mi sono reso conto solo ora,  a circa mezz'ora dalla visione dell'episodio, che il cd che Veronica voleva far mettere dal dj al ballo, era sì contro Lamb, ma soprattutto contro Jackie! 012.gif
Quella sì che sarebbe stata una bastardata! 003.gif

#11 Riccarrdo

Riccarrdo

space invader

• Serialmente
  • 4,531 Messaggi:

Inviato 28 October 2005 - 11:25 AM

CITAZIONE(Michele @ Oct 28 2005, 10:25 AM)
Aggiungo, inoltre, che nella mia enorme stupidità mi sono reso conto solo ora,  a circa mezz'ora dalla visione dell'episodio, che il cd che Veronica voleva far mettere dal dj al ballo, era sì contro Lamb, ma soprattutto contro Jackie! 012.gif
Quella sì che sarebbe stata una bastardata! 003.gif

Avrebbe fatto bene IMHO anche se per Wallace ha lasciato perdere...  007.gif

#12 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,213 Messaggi:

Inviato 28 October 2005 - 10:53 PM

Ma mi sono dimenticata di commentare!!!

Allora, devo dire che mi è piaciuto, lo metterei al terzo posto, dopo il primo ed il terzo.
Speravo che l'indagine sulla cara di Jackie, l'avrebbe avvicinata a Veronica, ma invece il tutto è servito solo ad allontanare sempre di più Wallace d Veronica! :'(  speriamo che non sia una frattura insanabile, Veronica ha bisogno di Wallace!

Ma ho una rimostranza da fare: ma dico, il tanto sbandierato ritorno di Backup mi ha delusa: si vede per un secondo e non ha nememno una battuta! :'(
E un altro episodio senza Weevil, perchè?!

E per finire mi sono subito chiesta dove sia finito di nuovo il fratello di Wallace, perchè va e viene?!

#13 Riccarrdo

Riccarrdo

space invader

• Serialmente
  • 4,531 Messaggi:

Inviato 29 October 2005 - 01:24 PM

CITAZIONE(Camo @ Oct 28 2005, 11:53 PM)
Ma ho una rimostranza da fare: ma dico, il tanto sbandierato ritorno di Backup mi ha delusa: si vede per un secondo e non ha nememno una battuta! :'(
E un altro episodio senza Weevil, perchè?!

E per finire mi sono subito chiesta dove sia finito di nuovo il fratello di Wallace, perchè va e viene?!

Backup mi sembra abbia abbiato, se non erro  003.gif
Il fratellino di Wallace va e viene... l'ho notato anch'io, non dovrebbe essere anche lui figlio di non-mi-ricordo-il-nome-padre-di-wallace?
Vuoi vedere prende ordini da Echolls dal carcere ed è stato lui a sabotate o a sparare alle gomme dell'autobus per farlo schiantare?

#14 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,213 Messaggi:

Inviato 29 October 2005 - 02:01 PM

CITAZIONE(Riccardo @ Oct 29 2005, 02:24 PM)
Il fratellino di Wallace va e viene... l'ho notato anch'io, non dovrebbe essere anche lui figlio di non-mi-ricordo-il-nome-padre-di-wallace?

Assolutamente no, lui è nato dopo il matrimonio di Alica con Hank Fennel. Avrà 5 o 6 anni meno di Wallce.

#15 Riccarrdo

Riccarrdo

space invader

• Serialmente
  • 4,531 Messaggi:

Inviato 29 October 2005 - 02:31 PM

CITAZIONE(Camo @ Oct 29 2005, 03:01 PM)
Assolutamente no, lui è nato dopo il matrimonio di Alica con Hank Fennel. Avrà 5 o 6 anni meno di Wallce.

Mi sa che devo riguardarmi un pò di episodi... -_-

#16 Fede

Fede

little masochist

• Membri
  • 3,393 Messaggi:

Inviato 30 October 2005 - 01:43 PM

Bellissimo questo episodio!! Finalmente sta cominciando la parte toccante della stagione, e far incrinare il rapporto fra Wallace e Veronica è secondo me una scelta vincente! Non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio!

PS: La sensitiva era Marta Huber?

Ah, dimenticavo, ho pure un blog su tumblr, che comunque alla fine fa figo.

#17 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,213 Messaggi:

Inviato 30 October 2005 - 03:51 PM

CITAZIONE(Fede @ Oct 30 2005, 01:43 PM)
PS: La sensitiva era Marta Huber?

Sììì! 002.gif

#18 Xander81

Xander81

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 793 Messaggi:

Inviato 02 November 2005 - 08:59 PM

bene....io visto il 2x04 e 2x05 insieme.
che dire.....la serie sta migliorando parecchio....ci sono degli sviluppi interessantissimi.
in aprticolare mi piace jackie.il suo rapporto con veronica sara' fra le cose piu interessanti della stagione. mentre trovo un po' ingiusto non spendere parole sul caso carisma, e figliocci,. che fine avranno fatto?
possibile che non abbiano detto nulla a logan? e logan? appare troppo poco ora, ....diciamo che apparte keith e wallace, le figure maschili mi sembrano decisamente sacrificate in questa stagiione....comunque veronica con dunkan non dura, ma dubito che ci sia un ritorno di fiamma con logan....li vedo sempre piu distanti.specie ora che logan e dunkan hanno riattaccato bottone.
lo sceriffo e' un grande....stronzo...ma e' un grande.
ma fatemi capire bene: praticamente il 24 qualcuno ha chiamato da casa echollls al cell di weevil dicendo che lo stuntman era il responsabile dell'incidente?
sta sera niente veronica argh......sn gia in crisi d'astinenza.
contento poi per gli ascolti.

#19 :Q:

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 40 Messaggi:

Inviato 03 November 2005 - 05:53 AM

Per Logan solito discorso, se li facessero mettere subito assieme, dove sarebbe il divertimento? A me ha pure dato piuttosto fastidio quel tira-e-molla estivo che ci viene raccontato nella prima puntata. Comunque, ogni volta che ci sono Veronica e Logan sullo schermo assieme (le poche volte) la tensione sessuale è grande. Rob Thomas sa bene come fare soffrire il suo pubblico 003.gif

#20 valuz

valuz

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 22 Messaggi:

Inviato 15 June 2006 - 07:53 PM

Allora, la puntata non è ancora finita, ma ora sto andando fuori di testa per via della pubblicità!
Cioè no mi è preso un colpo quando ha parlato di Lily quella veggente....
Che sia solo una spiona che ha saputo della morte di Lily e che Veronica è stata con Logan, oppure una vera veggente?

Poi ho una domanda: mi potete dire in breve quello che è successo nelle utlime puntate? Ero fuori città.....

Grazie in anticipo

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi