Normal again come granfinale del telefilm
Inviato 28 September 2005 - 11:21 PM
La natura quale appare ai nostri sensi si fonda, infatti, su un altro universo soprasensibile, di cui le cose non sono che un simbolo. L’artista deve decifrarli, scoprire il loro senso risposto, la trama di analogie che essi intrecciano nella “tenebrosa e profonda unità” dell’universo."
Inviato 28 September 2005 - 11:43 PM
Penso avrebbe sminuito moltissimo la serie.
Inviato 28 September 2005 - 11:44 PM
Inviato 28 September 2005 - 11:57 PM
L'avevo letto da qualche parte.
Inviato 29 September 2005 - 09:00 AM
se fosse stato usato come finale mi avrebbe lasciato troppo un senso di delusione..

Inviato 29 September 2005 - 09:04 AM
e anche io mi sarei unita a loro!!!
Inviato 29 September 2005 - 09:15 AM
A me l'episodio è piaciuto moltissimo, ma stava bene dov'era.
Inviato 29 September 2005 - 09:33 AM
Quella puntata è stata stupenda, calcolata in ogni minimo dettaglio....
Quando Buffy muore (in the gift) il dottore le dice che si era ripresa x un periodo finche i suoi amici non l hanno riportata indietro....
Il fatto che abbia inserito Dawn x il bisogno di un legame familiare....
e quando le dice :"dovrei essere piu' alta di te"
io non so voi ma quando Buffy racconta di essere stata in manicomio poco dopo aver visto i primi vampiri e dice "e se io non fossi mai uscita da la? Se mi trovassi ancora in manicomio?"
...a me parte una pelle d'oca da cinema....
non è tanto il fatto (beh, anche) del finale in sospeso... ma proprio il modo in cui tutto è stato rivisto e collegato in modo che i conti tornino...che il dubbio resti!
..io come finale ce la vedevo da Dio!

"THERE ARE SOME THINGS YOU CAN'T JUST TAKE BACK....
NO MATTER HOW SORRY YOU ARE."
*Lehane*
Inviato 29 September 2005 - 09:56 AM
Penso avrebbe sminuito moltissimo la serie.
Mi hai rubato le parole di bocca...l'episodio è notevole ( una vera prova delle capacità di SMG ) ma come finale della serie sarebbe stato molto deludente....

Un giretto nel Gundamuniverse
Debrisfile
La lettera uccide,lo Spirito salva.
W la Repubblica Italiana...Una e Unita.
Inviato 29 September 2005 - 01:30 PM
...a me parte una pelle d'oca da cinema....
A me è sceso sia terrore che lacrimuccia
Comunque Normal Again non sarebbe stato un finale, perchè avrebbe lasciato troppe cose in sospeso :E
Inviato 29 September 2005 - 01:32 PM
(Larry Lipton /Woody Allen)
Inviato 29 September 2005 - 02:04 PM
poi nonostante lei sia stata per sette anni in quel manicomio trovo che ciò sia ancora più surreale dell'episodio stesso, se ad esempio joss avrebbe trasmesso sia normal again che chosen,e dopo il sorriso riproponeva la morte di buffy nel manicomio allora si che sarebbe stata troppo campata in aria come storia!
la fine sarebbe piaciuta solo al momento,ma se dopo ti rimetti a pensare ciò noti che sia davvero superficiale,buffy è un grande telefilm non avrebbe senso riproponere la morte nel manicomio,ormai i fan accettavano buffy così com'è!
credo inoltre che se fosse davvero così il finale finiremmo con il definrlo poco opportuno!!!

Inviato 29 September 2005 - 03:03 PM
Inviato 29 September 2005 - 03:09 PM
Inviato 29 September 2005 - 03:27 PM
non è che non mi piacciano i finali aperti o i finali a sopresa, anzi: il problema è che secondo me normal again sarebbe semplicemente un finale stupido.
è un bellissimo episodio da mid-season, ma se l'avessero usato come conclusione della serie l'avrei considerato una facile scappatoia da usare in mancanza di idee per un vero finale, nonchè una presa in giro dello spettatore.
Inviato 29 September 2005 - 03:51 PM
Inviato 29 September 2005 - 04:10 PM
anche io...
----------------------------------------------------------
BtvS 3x09 "The Wish"
Inviato 30 September 2005 - 09:40 AM
I WANT BREAKING BAD
Inviato 30 September 2005 - 12:35 PM
Allora,episodio bellissimo e molto curato ,inoltre idea geniale...
Ma come puntata finale proprio no...sicuramente sarebbe stato un finale"geniale" ma ci sarei rimasto cosi male che dire malissimo è limitativo!
Inviato 30 September 2005 - 01:43 PM
ma Chosen... beh, è Chosen. E' il chiudersi di un ciclo e con tutte le pecche che gli si possono trovare è una fine abbastanza equilibrata e toccante.
Jake Chambers
– another beer. another beer
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi