Vai al contenuto

Normal again come granfinale del telefilm

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#1 Evan

Evan

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 44 Messaggi:
  • Interests:Musica (comporra, suonarla, ascoltarla)<br><br>Scrivere canzoni, cinema

Inviato 28 September 2005 - 11:21 PM

Vedendo normal again (di nuovo normale) con il suo finale molto ambiguo ho pensato che questa puntata sarebbe stata eccezzionale come gran finale di telefilm, scoprendo dopo 7 anni che tutto quello che avevamo visto era frutto dell'immaginazione di una ragazza insana di mente. Certamente mi potrete obiettare che per permettere di inserire questa puntata alla fine della serie bisognava cambiare le varie puntate della 6 e 7 stagione. Ma ovviamente sapendo che questa puntata sarebbe stato il gran finale gli autori avrebbero cambiato alloro volta parte dell'ultima stagione. In Normal again ci sono diverse chiavi di lettura e quella più semplice da vedere è quella che Buffy ha delle allucinazioni e "intravede" l'irreale manicomio, ma il finale in cui lei muore o va in coma nel manicomio apre proprio l'altra chiave di lettura, e cioè che la vera realtà è il manicomio. Secondo me gli autori hanno messo la scena finale solo  per far salire il livello di surrealtà della puntata e per dare maggior emozione e suspense allo spettatore e nulla più. Invece se questo fosse stato il gran finale del telefilm, con il dubbio quasi certezza (perchè il telefilm finiva e non andava avanti a raccontare altre storie) che tutto quello che avevamo visto era tutto un'illusione. In molti magari non sono daccordo ma un gran finale così, secondo me, avrebbe dato al telefilm un ulteriore tocco di classe. Voi cosa ne pensate.
L’arte esprime il desiderio dello spirito verso una bellezza superiore, come liberazione dalla noia che nasce dalla conoscenza del relativo.E’ una sorta di mistico approdo, di là dalla contingenza, dal dolore, dal male, a un mondo più vero.
La natura quale appare ai nostri sensi si fonda, infatti, su un altro universo soprasensibile, di cui le cose non sono che un simbolo. L’artista deve decifrarli, scoprire il loro senso risposto, la trama di analogie che essi intrecciano nella  “tenebrosa e profonda unità” dell’universo."

#2 AnG3LuS

AnG3LuS

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 80 Messaggi:
  • Interests:Angel, Buffy, DVD, gioco in rete, Legacy of Kain saga, City Hunter, Ken il guerriero

Inviato 28 September 2005 - 11:43 PM

interessante come idea, però sarebbe stata un pò deludente come cosa.

Penso avrebbe sminuito moltissimo la serie.

#3 Xander81

Xander81

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 793 Messaggi:

Inviato 28 September 2005 - 11:44 PM

mi avrebbe fatto rodere il culo come finale, come in tutti i film dove scopri che magari e' tutto un sogno....ma il fatto del manicomio, be' si sarebbe stato davvero un tocco di classe e probabilmente il finale piu spiazzante nella storia dei telefilm (sbaglio o in dallas succedeva una cosa del genere?)

#4 AnG3LuS

AnG3LuS

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 80 Messaggi:
  • Interests:Angel, Buffy, DVD, gioco in rete, Legacy of Kain saga, City Hunter, Ken il guerriero

Inviato 28 September 2005 - 11:57 PM

non era proprio un finale, ma credo l'inizio di una nuova stagione..

L'avevo letto da qualche parte.

#5 Pan15

Pan15

stupid, stupid, stupid pan!

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5,033 Messaggi:
  • Interests:Sedurre ed abbandonare la gente, colorare e scolorare la vita alle persone, alcolizzarmi, tirare di coca e provare tutte le altre droghe possibili, picchiare le persone senza una motivazione, cucinare, prostituirmi, leggere libri, mutilare barboni nel sonno, usare photoshop, tirare sassi dal cavalcavia, organizzare stupri di gruppo, guardare telefilm e commentarli su questo bellissimo forum!

Inviato 29 September 2005 - 09:00 AM

a me qeull'episodio è stato uno dei pochissimi che non mi sono piaciuti...  007.gif

se fosse stato usato come finale mi avrebbe lasciato troppo un senso di delusione..  010.gif
-Livello SHUN-

#6 luna'78

luna'78

miaooooooooo

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,069 Messaggi:

Inviato 29 September 2005 - 09:04 AM

se fosse finito così,penso che i fan avrebbero dato fuoco alla casa di Whedon

e anche io mi sarei unita a loro!!! 009.gif

#7 Pimpi

Pimpi

Old Reliable

• Membri
  • 1,826 Messaggi:
  • Interests:Musica, Cinema (mi piace tantissimo, ma ne so poco e mi piacerebbe saperne molto di più: mi servirebbe un consulente...) e infine Libri, libri, libri (li divoro)...

Inviato 29 September 2005 - 09:15 AM

Forse sarebbe stato un tocco di classe, ma poi penso che ci sarei rimasta malissimo e che mi sarebbe preso un'attacco isterico a sapere che tutto quello che è successo in sette anni è stato solo frutto dell'immaginazione di una ragazza pazza.

A me l'episodio è piaciuto moltissimo, ma stava bene dov'era. 004.gif

#8 FAITH5BY5

FAITH5BY5

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 399 Messaggi:

Inviato 29 September 2005 - 09:33 AM

Invece io ce lo vedevo tantissimo come finale! 116.gif  116.gif

Quella puntata è stata stupenda, calcolata in ogni minimo dettaglio....

Quando Buffy muore (in the gift) il dottore le dice che si era ripresa x un periodo finche i suoi amici non l hanno riportata indietro....

Il fatto che abbia inserito Dawn x il bisogno di un legame familiare....

e quando le dice :"dovrei essere piu' alta di te"

io non so voi ma quando Buffy racconta di essere stata in manicomio poco dopo aver visto i primi vampiri e dice "e se io non fossi mai uscita da la? Se mi trovassi ancora in manicomio?"

...a me parte una pelle d'oca da cinema....

non è tanto il fatto (beh, anche) del finale in sospeso... ma proprio il modo in cui tutto è stato rivisto e collegato in modo che i conti tornino...che il dubbio resti!

..io come finale ce la vedevo da Dio! 003.gif  116.gif

"THERE ARE SOME THINGS YOU CAN'T JUST TAKE BACK....
NO MATTER HOW SORRY YOU ARE."
*Lehane*

#9 Domenico

Domenico

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 4,444 Messaggi:
  • Interests:L'animazione,i fumetti,i libri ed i serial televisivi..oltre alla storia.<br><br>Giornale preferito la repubblica.

Inviato 29 September 2005 - 09:56 AM

CITAZIONE(AnG3LuS @ Sep 29 2005, 12:43 AM)
interessante come idea, però sarebbe stata un pò deludente come cosa.

Penso avrebbe sminuito moltissimo la serie.

Mi hai rubato le parole di bocca...l'episodio è notevole ( una vera prova delle capacità di SMG ) ma come finale della serie sarebbe stato molto deludente....

Un giretto nel Gundamuniverse
Debrisfile
La lettera uccide,lo Spirito salva.
W la Repubblica Italiana...Una e Unita.

#10 Riccarrdo

Riccarrdo

space invader

• Serialmente
  • 4,531 Messaggi:

Inviato 29 September 2005 - 01:30 PM

CITAZIONE(FAITH5BY5 @ Sep 29 2005, 10:33 AM)
io non so voi ma quando Buffy racconta di essere stata in manicomio poco dopo aver visto i primi vampiri e dice "e se io non fossi mai uscita da la? Se mi trovassi ancora in manicomio?"

...a me parte una pelle d'oca da cinema....

A me è sceso sia terrore che lacrimuccia  003.gif
Comunque Normal Again non sarebbe stato un finale, perchè avrebbe lasciato troppe cose in sospeso :E

#11 Gennarus

Gennarus

Key Guy

• Membri
  • 3,812 Messaggi:

Inviato 29 September 2005 - 01:32 PM

Sarebbe stato un finale fantastico...però è meglio che non lo hanno fatto...ci sarei rimasto male come non mai!
«Io non posso ascoltare troppo Wagner lo sai: già sento l'impulso ad occupare la Polonia!»
(Larry Lipton /Woody Allen)

#12 vampireslayer

vampireslayer

Il principe dei sayan

• Membri
  • 4,889 Messaggi:
  • Interests:Hilary duff ed hilary duff, hilary e la duff hilary ann duff, ed hilary duff

Inviato 29 September 2005 - 02:04 PM

normal again è uno dei miei episodi preferiti,ricordo che questo argomento è stato già trattato in un'altro topic,comunque non credo che ai fan sarebbe piaciuta una cosa così,e poi per un finale così la serie di angel che fine fa?
poi nonostante lei sia stata per sette anni in quel manicomio trovo che ciò sia ancora più surreale dell'episodio stesso, se ad esempio joss avrebbe trasmesso sia normal again che chosen,e dopo il sorriso riproponeva la morte di buffy nel manicomio allora si che sarebbe stata troppo campata in aria come storia!
la fine sarebbe piaciuta solo al momento,ma se dopo ti rimetti a pensare ciò noti che sia davvero superficiale,buffy è un grande telefilm non avrebbe senso riproponere la morte nel manicomio,ormai i fan accettavano buffy così com'è!
credo inoltre che se fosse davvero così il finale finiremmo con il definrlo poco opportuno!!!

#13 mr.pointy

mr.pointy

Key Guy

• Membri
  • 4,655 Messaggi:
  • Interests:Buffy, Sailor Moon principalmente... e poi tantissimi altri telefilm e anime...

Inviato 29 September 2005 - 03:03 PM

Metterlo come finale sarebbe stata una genialata assurda... anche se ci sarei rimasto di merda e cmq preferisco le battaglie che concludono le stagioni. 004.gif

#14 Elanor

Elanor

Ex WiTcHyWilloW

• Membri
  • 2,302 Messaggi:
  • Interests:disegnare & leggere manga ^-^

Inviato 29 September 2005 - 03:09 PM

se devo essere sincera lo avrei preferito di gran lunga a chosen... 127.gif
LOSTPEDIA ITALIA - L'enciclopedia di Lost

Okay, let's get this bitch to Mount Doom!

#15 darktower

darktower

khef, ka and ka-tet

• Membri
  • 1,943 Messaggi:

Inviato 29 September 2005 - 03:27 PM

no, no e poi no.
non è che non mi piacciano i finali aperti o i finali a sopresa, anzi: il problema è che secondo me normal again sarebbe semplicemente un finale stupido.
è un bellissimo episodio da mid-season, ma se l'avessero usato come conclusione della serie l'avrei considerato una facile scappatoia da usare in mancanza di idee per un vero finale, nonchè una presa in giro dello spettatore.

#16 Slayer4ever

Slayer4ever

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 302 Messaggi:
  • Interests:Dipingere,disegnare(frequento l'istituto d'arte)-ascoltare musica-guardare la tv(telefilm)-amo gli animali

Inviato 29 September 2005 - 03:51 PM

è un episodio che mi è piaciuto moltissimo,ma ricordo che quando l'ho visto,alla fine sono rimasta intristita e sconcertata,e soprattutto con troppe domande in testa.Mettere una puntata come questa come finale sarebbe stata una grande prova di coraggio da parte di Joss e sicuramente sarebbe stato il finale più notevole in campo di telefilm,però....quando uno arriva a vedere l'ultima puntata di tutta la serie deve rimanere soddisfatto e non triste.Quindi,anche se l'idea è originale penso che riflettendoci in seguito non mi sarebbe piaciuto,anzi ci sarei davvero rimasta malissimo :'(

#17 xanderous

xanderous

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 267 Messaggi:

Inviato 29 September 2005 - 04:10 PM

CITAZIONE(WiTcHyWilloW @ Sep 29 2005, 04:09 PM)
se devo essere sincera lo avrei preferito di gran lunga a chosen... 127.gif

anche io...  001.gif
"So you're a watcher, huh? ...WATCH THIS!"
----------------------------------------------------------
               BtvS 3x09 "The Wish"

#18 Cinderella

Cinderella

Old Reliable

• Membri
  • 2,072 Messaggi:

Inviato 30 September 2005 - 09:40 AM

sarebbe stato un finale molto coraggioso e interessante. Ma credo che pochi l'arvebbero apprezzato.
Sul blog sono firpo. Vorrei cambiare il mio vecchio nickname anche sul forum, ma non so come si fa...

I WANT BREAKING BAD

"The moral of the story is I chose a half measure when I should have gone all the way. I'LL NEVER MAKE THAT MISTAKES AGAIN. NO MORE HALF MEASURES"

#19 andre@

andre@

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 347 Messaggi:

Inviato 30 September 2005 - 12:35 PM

aprii io tempo fa 1 topik x parlarne.

Allora,episodio bellissimo e molto curato ,inoltre idea geniale...

Ma come puntata finale proprio no...sicuramente sarebbe stato un finale"geniale" ma ci sarei rimasto cosi male che dire malissimo è limitativo!

#20 faith84

faith84

Old Reliable

• Membri
  • 2,054 Messaggi:
  • Interests:Cinema, tv series, comics, books, graphic design, rock e metal.

Inviato 30 September 2005 - 01:43 PM

sarebbe stato di certo un finale molto original e schoccante, insomma da rimanerci così: 012.gif  012.gif
ma Chosen... beh, è Chosen. E' il chiudersi di un ciclo e con tutte le pecche che gli si possono trovare è una fine abbastanza equilibrata e toccante.
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
Jake Chambers
– another beer. another beer

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi