Vai al contenuto

Seeing Red: il tentato stupro

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 233 risposte

#21 giuggy

giuggy

Hello Kitty!

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 6,061 Messaggi:
  • Interests:Pallavolo,informatica,fotografia,cinema,musica e Psicologia Cognitivo-Comportamentale Post-Razionalista

Inviato 05 April 2004 - 10:27 PM

speriamo che non sia così normale come reazione!! 013.gif cmq si anche james è bravissimo...cmq come fate a dire che la ama?non potresti mai fare una cosa simile ad una persona che ami e di cui hai rispetto....spike è ossessionato da buffy e la vuole possedere ma nulla di +!almeno fino alla 6 stagione... [:007]
e a me non ha colpito + di tanto il modo in cui buffy ha trattato spike in fool for love anzi l' ho trovata una reazione normale...lui la ha messa di fronte alla sua mortalità raccontandole i dettagli di come aveva ucciso due cacciatrici (come lei)
e buffy si è sentita per la seconda volta vulnerabile...pensateci aveva reagito male anche in when she was bad sempre per paura della morte....perchè non dovremmo giustificarla?Willow ha quasi distrutto il mondo e la perdonate perchè vi piace e buffy che poveretta è stata strappata via dal paradiso per l'egoismo dei suoi amici non può manco essere un po' stranita per una serie(la sesta)?! [:008]
io la adoro sempre buffy! [:015]
I was five years and so lost and at night I would...
I was all by myself and you weren't there! I got lost. I got lost, and they did terrible things to me, but, but it was just a storybook. It was just a story with monsters, not real.
Not in the world but if you're here and you see me then it's real! And it did happen. If you see what they made of me... I didn't mean to get so lost!
Angel 3x05 Fredless

#22 RIPLEYNIRVANA

RIPLEYNIRVANA

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 179 Messaggi:

Inviato 06 April 2004 - 09:10 AM

guarda giuggy io posso perdonare Buffy per la sesta stagione xkè effettivamente ti strappano dal Paradiso senza neanche chiedertelo solamente perchè da soli non sanno affrontare beatamente un caxxo...

ci sono solo piccole cose sue che ogni tanto mi fanno venire il voltastomaco: vedi Sanctuary, vedi Fool For Love, vedi nella quinta stagione che fino ad Intervention di Spike ne hai sempre aprofittato... e la cosa ricomincia in Smashed...

essere considerati sempre inferiore rispetto alla persona che vorresti avere accanto perchè non possiedi un'anima o perchè sei comunque diverso da questa persona non è una violenza meno fisica ma molto più brutale e dolorosa?

p. s.: Willow ha avuto solo la grande fortuna di ammazzare due persone che praticamente non contavano nulla... per me è sempre stata una che non sa affrontare le sue insicurezze e cerca sempre di manipolare la realtà a suo modo e purtroppo non ha mai pagato per questo... ecco perchè mai mi piacerà

#23 kiki

kiki

Dea delle Dee

• Moderatori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 25,019 Messaggi:

Inviato 06 April 2004 - 10:46 AM

CITAZIONE(VampWill @ Apr 5 2004, 11:00 PM)
Kiki ...il gesto di Spike è anche... "normale" ??  [:012]

Buffy è stata molto odiosa quando ha tirato i soldi in faccia a Spike, così... con disgusto, ma non puoi dirmi che hai detestato più questo gesto che il tentato stupro...

Mi spiego meglio: lui non era andato lì con l'intenzione di violentarla (adesso non mi ricordo bene il dialogo tra i due....), cmq, lei con il suo cercarlo e poi abbandonarlo quando non aveva voglia di lui avrebbe fatto impazzire chiunque, specialmente uno senz'anima e con un chip in testa..... E' stato normale per Spike, nel senso che è normale che perda la pazienza.... e credo che alla fine non le avrebbe fatto del male comunque.....
Immortal lover............... K&M Production ..........membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
Immagine inviata
Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio.

#24 VampWill

VampWill

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,649 Messaggi:

Inviato 06 April 2004 - 12:35 PM

Sì, lui è andato lì x spiegare come/perchè è succcesso quel che è successo con Anya...

...io invece credo che se Buffy non l'avesse fermato, avrebbe continuato.

giuggy è stata lei a chiedere a Spike il racconto, i dettagli, della sua vita, di come ha ucciso le 2 cacciatrici... "se l'è cercata..."

Ma non credo invece che doveva aspettarsi che "Spike perdesse la pazienza" come in "Seeing Red" ...Spike sapeva quello che Buffy "cercava", stare con lui le rendeva le cose "più semplici", ma lo ha "messo in chiaro" ...gli dice che non può amarlo, che lo sta usando e che questo le fa male. Aveva chiuso.
...questions? Comments?

-Bored now-

#25 Serena

Serena

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,019 Messaggi:

Inviato 06 April 2004 - 01:04 PM

La mia opinione è che Spike non sia affatto giustificabile. Spike è il mio personaggio preferito e Buffy la detesto, ma in quella scena l'ho odiato molto e ho provato molta pena per lei. Lei l'ha sempre trattato da schifo, va bene, ma ragazzi, affrontiamo la realtà... anche Spike un po' masochista lo è!
Se non voleva essere trattato male, sapendo l'opinione che lei aveva di lui, se ne andava. Poteva essere difficile, doloroso o quello che volete, ma se avesse avuto un minimo di dignità se ne sarebbe andato oppure avrebbe tagliato i ponti con lei. Capisco l'amore, ma voi vi fareste trattare in questo modo da una persona, anche ammesso che l'amiate?

LoVe: because they used to be friends

#26 VampWill

VampWill

Key Guy

• Membri
  • 3,649 Messaggi:

Inviato 06 April 2004 - 01:11 PM

Concordo assolutamente con Serena! [:009]   100% [:116]

Non esiste scusa, non esiste movente.
Non doveva fare una cosa del genere.
Non si può fare una cosa del genere.
...questions? Comments?

-Bored now-

#27 xandra

xandra

Key Guy

• Membri
  • 2,674 Messaggi:

Inviato 06 April 2004 - 02:31 PM

CITAZIONE(giuggy @ Apr 5 2004, 11:27 PM)
speriamo che non sia così normale come reazione!! 013.gif cmq si anche james è bravissimo...cmq come fate a dire che la ama?non potresti mai fare una cosa simile ad una persona che ami e di cui hai rispetto....spike è ossessionato da buffy e la vuole possedere ma nulla di +!almeno fino alla 6 stagione... [:007]
e a me non ha colpito + di tanto il modo in cui buffy ha trattato spike in fool for love anzi l' ho trovata una reazione normale...lui la ha messa di fronte alla sua mortalità raccontandole i dettagli di come aveva ucciso due cacciatrici (come lei)
e buffy si è sentita per la seconda volta vulnerabile...pensateci aveva reagito male anche in when she was bad sempre per paura della morte....perchè non dovremmo giustificarla?Willow ha quasi distrutto il mondo e la perdonate perchè vi piace e buffy che poveretta è stata strappata via dal paradiso per l'egoismo dei suoi amici non può manco essere un po' stranita per una serie(la sesta)?! [:008]
io la adoro sempre buffy! [:015]

il personaggio di buffy la adoro..............
ma non mi piace se tratta spike una merda perkè lui le ha detto ciò ch elei voleva sapere........

willow ha ucciso........ per amore, in un certo senso.......... è "giustificata" dall amorte di tara

spike amam buffy con tt sè stesso, tanto che è pronto  a ignorare il fatto che lo usi, con la speranza che lei un giorno l'amerà...........

#28 RIPLEYNIRVANA

RIPLEYNIRVANA

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 179 Messaggi:

Inviato 07 April 2004 - 09:26 AM

no me ne sarei andato e avrei portato via Tara xkè una che rimane cosi carina gentile e buona dopo che ti fanno il lavaggio del cervello è da premio...

#29 buffy833

buffy833

Key Guy

• Membri
  • 2,576 Messaggi:

Inviato 07 April 2004 - 09:48 AM

la scena nn mi è piaciouta per niente....anzi!!!! [:087]

ma nn mi è piaciuta nemmeno la piega che ha preso la loro storia

#30 kiki

kiki

Dea delle Dee

• Moderatori
  • 25,019 Messaggi:

Inviato 07 April 2004 - 10:45 AM

CITAZIONE(Serena @ Apr 6 2004, 02:04 PM)
Capisco l'amore, ma voi vi fareste trattare in questo modo da una persona, anche ammesso che l'amiate?

Io non credo che Spike sia solo innamorato di Buffy, ma è ossessionato da lei. Spike è un vampiro senz'anima e per di + innamorato cotto... Buffy non ha dimostrato solo di usarlo, a volte sembrava ci tenesse veramente a lui e Spike ci credeva, credeva che in fondo lei provasse qualcosa per lui, anche se lo trattava come un burattino. Poi un bel giorno, lui va lì a chiederle scusa e lei ricomincia a fare la scontrosa; non dico che sia giustificabile, ma è il gesto di un vampiro che non ne può +! Se succedesse a me, perderei la pazienza e me ne andrei via per un pò, è vero, ma perchè sono "normale". Nel caso di Spike.....
Ha sopportato di tutto, è stato umiliato da lei, usato da lei..... Anche senz'anima Spike è sempre stato "particolare", non ha mai voluto distruggere il mondo, l'unica cosa che voleva era vivere per sempre; non meritava tutti i capricci di Buffy.
Immortal lover............... K&M Production ..........membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
Immagine inviata
Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio.

#31 Erica

Erica

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 520 Messaggi:

Inviato 07 April 2004 - 11:00 AM

Io no ho detestato Spike, è stata una scena squallida è il lato negativo verso cui l'amore vissuto come ossessione può condurre, spingere una persona. Il brutto è che queste cose succedono realmete, forse è il lato non troppo umano della gente il doppio.

#32 giuggy

giuggy

Hello Kitty!

• Membri
  • 6,061 Messaggi:
  • Interests:Pallavolo,informatica,fotografia,cinema,musica e Psicologia Cognitivo-Comportamentale Post-Razionalista

Inviato 07 April 2004 - 11:12 AM

devo rispondere a un po' troppa gente... 003.gif
ok uno per volta...
Xandra prima di tutto secondo me willow non la si può giustificare con il discorso del "lei lo ha fatto per amore..."perchè non copre tutti i fronti...insomma ancora ancora era giustificabile per Warren ma lei voleva uccidere anche i suoi amici e questo non lo si può giustificare con Tara...Poi Buffy ha ragione il mondo degli umani ha le sue leggi e i suoi modi per punire i criminali...capisco che fosse accecata dal dolore ma non vedo cosa c'entravano Giles,Buffy,Dawn,Xander ecc. ecc. [:008]. Per quanto riguarda il discorso di Spike è vero che lei lo ha trattato male ma alla fine in fool for love lui era ancora in una fase transitoria tra lo Spike della 4 serie(traditore e ancora crudele)e quello di the gift...era ancora solo un mostro con il chip ma che si stava rendendo conto di provare qualcosa per Buffy quel qualcosa che diventerà ossessione nella 6 stagione..non vedo + di un tanto il motivo per cui Buffy lo avrebbe dovuto trattare bene...  [:001] e cmq Spike ama Buffy solo nella 7 stagione...e il fatto di farsi usare non significa di certo amore!sempre e solo ossessione!(psicologicamente parlando)
poi Serena concordo con tutto quello che hai detto tranne che odi Buffy 013.gif poverina perchè?è il mio personaggio preferito femminile [:118]
infine Ripleynirvanaa parte il discorso di fool for love su cui ho dato un'opinione a Xandra....secondo me il fatto che Buffy usi Spike nella 6 stagione è + che riconducibile al fatto che i suoi amici la hanno strappata via dal paradiso!lei lo fa per sentirsi viva e mi rendo conto che possa non essere un gesto nobile ma alla fine io lo posso comprendere e giustificare..mentre in sanctuary il discorso è + complicato ,anche se non mi è piaciuto neanche Angel in quella circostanza, e ricordiamoci tutto quello che aveva combinato Faith(quasi ucciso joice,scambiato i loro corpi,fatto l'amore con riley anche se non so come gli è andato di farlo con quel cojone,tentato di uccidere Angel e poi tutto quello che aveva fatto in precedenza)alla fine la ricerca di vendetta è quasi normale...magari è sbagliato l'atteggiamento che ha avuto con Angel...ma il personaggio di Buffy è bello proprio per i suoi difetti e le sue paure e insicurezze [:015]

Ciao a tutti.... 003.gif
I was all by myself and you weren't there! I got lost. I got lost, and they did terrible things to me, but, but it was just a storybook. It was just a story with monsters, not real.
Not in the world but if you're here and you see me then it's real! And it did happen. If you see what they made of me... I didn't mean to get so lost!
Angel 3x05 Fredless

#33 Simone

Simone

La fogna umana

• Membri
  • 24,052 Messaggi:

Inviato 07 April 2004 - 01:03 PM

su buffy conocordo al 100% su DarkWillow sono più dalla parte di Xandra. Spesso l'amora fa fare delle ca....e incredibili

#34 Serena

Serena

Old Reliable

• Membri
  • 1,019 Messaggi:

Inviato 07 April 2004 - 01:14 PM

CITAZIONE
Xandra prima di tutto secondo me willow non la si può giustificare con il discorso del "lei lo ha fatto per amore..."perchè non copre tutti i fronti...insomma ancora ancora era giustificabile per Warren ma lei voleva uccidere anche i suoi amici e questo non lo si può giustificare con Tara...

Willow non è affatto giustificabile, Warren andava punito ma non in quel modo!
Questo è quello che penso razionalmente, se devo dirvi la mia opinione come spettatrice però la realtà è che ci ho goduto tantissimo quando l'ha scuoiato! 003.gif
CITAZIONE
Per quanto riguarda il discorso di Spike è vero che lei lo ha trattato male ma alla fine in fool for love lui era ancora in una fase transitoria tra lo Spike della 4 serie(traditore e ancora crudele)e quello di the gift...era ancora solo un mostro con il chip ma che si stava rendendo conto di provare qualcosa per Buffy quel qualcosa che diventerà ossessione nella 6 stagione..non vedo + di un tanto il motivo per cui Buffy lo avrebbe dovuto trattare bene...  [:001]

Credo che tu abbia ragione anche qui. Vale lo stesso discorso di Willow: non mi piace quello che Buffy ha fatto perché adoro Spike, e questo mi porta a odiare Buffy per come lo tratta, ma se fossi stata in lei non so se mi sarei comportata diversamente... insomma, lui ha cercato di ucciderla!
CITAZIONE
poi Serena concordo con tutto quello che hai detto tranne che odi Buffy 013.gif poverina perchè?è il mio personaggio preferito femminile [:118]

Come ho detto, è per come si comporta con Spike nella quinta stagione e per come si comporta in generale nella sesta e settima... intollerabile! [:009]
Lo scoop è che fino all'inizio della quarta stagione era anche il mio personaggio preferito!
CITAZIONE
secondo me il fatto che Buffy usi Spike nella 6 stagione è + che riconducibile al fatto che i suoi amici la hanno strappata via dal paradiso!

Questa scusa che l'hanno stappata dal Paradiso l'ho sempre trovata abbastanza patetica, pensa un po' se l'avessero strappata dall'Inferno!
CITAZIONE
mentre in sanctuary il discorso è + complicato ,anche se non mi è piaciuto neanche Angel in quella circostanza, e ricordiamoci tutto quello che aveva combinato Faith(quasi ucciso joice,scambiato i loro corpi,fatto l'amore con riley anche se non so come gli è andato di farlo con quel cojone,tentato di uccidere Angel e poi tutto quello che aveva fatto in precedenza)alla fine la ricerca di vendetta è quasi normale...magari è sbagliato l'atteggiamento che ha avuto con Angel...ma il personaggio di Buffy è bello proprio per i suoi difetti e le sue paure e insicurezze [:015]

Angel l'ho adorato in quella situazione anche per questo: sa perdonare, cosa che Buffy non so fare mica tanto bene! (voi direte: perdona Angel e Willow, ma è diverso, è più facile perdonare una persona che si ama!) Angel riesce a mettere da parte quello che ha fatto per aiutarla! Soprattutto ho trovato meraviglioso che riesca a mettere da parte persino il suo grande amore per Buffy, per fare la cosa giusta! [:015]

#35 Simone

Simone

La fogna umana

• Membri
  • 24,052 Messaggi:

Inviato 07 April 2004 - 01:18 PM

se l'avvessero strappata dall'inferno certamente ne sarebbe stata felice ma dal paradiso dove finalmente aveva trovato la pace è dura riprendersi.

#36 Serena

Serena

Old Reliable

• Membri
  • 1,019 Messaggi:

Inviato 07 April 2004 - 01:22 PM

Felice di tornare, ma chissà come e SE si sarebbe ripresa dal viaggetto... ad Angel c'è voluto molto tempo, e lui è un demone!
Se dovessi scegliere se stare in Paradiso o all'Inferno per un periodo, tu cosa sceglieresti? 004.gif  003.gif

#37 Simone

Simone

La fogna umana

• Membri
  • 24,052 Messaggi:

Inviato 07 April 2004 - 02:37 PM

non so, pensando razionalmente direi il paradiso.
Ma l'istinto dice inferno.

Quando ci andrò ti faccio sapere

#38 Stefy

Stefy

Piccola fiammiferaia

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 9,296 Messaggi:

Inviato 07 April 2004 - 03:22 PM

CITAZIONE(giuggy @ Apr 5 2004, 06:02 PM)
beh lui si è comportato proprio da  [:087] anche se non so perchè ci sorprendiamo lui non ha l'anima ed è sempre stato cattivo...non ama buffy è ossessionato da lei(nella 6 serie,nella 5 era un atteggiamento diverso)..

Non sono per niente d'accordo..... [:007]

#39 Stefy

Stefy

Piccola fiammiferaia

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 9,296 Messaggi:

Inviato 07 April 2004 - 03:32 PM

Un pezzo del messaggio si è perso per strada.....cmq.... [:011]
Dicevo che non sono per niente d'accordo con quello detto da Giuggy.....

Il suo comportamento è SBAGLIATISSIMO......però smettiamola con questa storia del fatto che lui sia un vampiro senz'anima e cmq cattivo.....
Non centra un cavolo secondo me.....
Quello che ha fatto Spike l'avrebbe potuto fare anche un qualsiasi altro personaggio del telefilm UMANO e quindi con l'anima, e tornando alla realtà non mi sembra che OGGI tutte le persone che purtroppo fanno queste cose siano vampiri senza l'anima.....o no?

Ed inoltre ormai è chiarissimo che Spike ama Buffy....si vede benissimo in molte occasioni......
Il dubbio potrebbe esserci nel caso contrario ovvero se Buffy ama Spike....

Ma quello che prova Spike non è un'ossessione ma AMORE!

#40 giuggy

giuggy

Hello Kitty!

• Membri
  • 6,061 Messaggi:

Inviato 07 April 2004 - 04:18 PM

CITAZIONE(Stefy @ Apr 7 2004, 04:32 PM)
Un pezzo del messaggio si è perso per strada.....cmq.... [:011]
Dicevo che non sono per niente d'accordo con quello detto da Giuggy.....

Il suo comportamento è SBAGLIATISSIMO......però smettiamola con questa storia del fatto che lui sia un vampiro senz'anima e cmq cattivo.....
Non centra un cavolo secondo me.....
Quello che ha fatto Spike l'avrebbe potuto fare anche un qualsiasi altro personaggio del telefilm UMANO e quindi con l'anima, e tornando alla realtà non mi sembra che OGGI tutte le persone che purtroppo fanno queste cose siano vampiri senza l'anima.....o no?

Ed inoltre ormai è chiarissimo che Spike ama Buffy....si vede benissimo in molte occasioni......
Il dubbio potrebbe esserci nel caso contrario ovvero se Buffy ama Spike....

Ma quello che prova Spike non è un'ossessione ma AMORE!

citami almeno una di occasione nella 6 serie dove Spike dimostra il suo amore... [:012] l'amore si potrebbe intravedere alla fine della 5 e forse appena spike rivede Buffy riportata in vita ma poi fino alla 7 stagione non c'è più nulla di sentimentale c'è desiderio,passione,ossessione....ovvero spike non vuole passare la vita con Buffy ma vuole possederla totalmente anche carnalmente(scena stupro)....la definizione psicologica di questo comportamento è ossessivo compulsivo...e con l'amore non ha nulla a che fare.... [:007]

p.s. per quanto riguarda chi stupra ragazze nella realtà...non è un paragone che regge...ricordati che chi lo fa non è un ragazzino annoiato ci sono sempre e sottolineo sempre patologie psichiatriche dietro...purtroppo con il discorso di avere o non avere un'anima non c'entra nulla....cmq Joss secondo me sottolinea molto la differenza tra avere o non avere un'anima per chi ancora non ha visto la 7 stagione se ne accorgerà presto
Angel 3x05 Fredless

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi