CITAZIONE
Xandra prima di tutto secondo me willow non la si può giustificare con il discorso del "lei lo ha fatto per amore..."perchè non copre tutti i fronti...insomma ancora ancora era giustificabile per Warren ma lei voleva uccidere anche i suoi amici e questo non lo si può giustificare con Tara...
Willow non è affatto giustificabile, Warren andava punito ma non in quel modo!
Questo è quello che penso razionalmente, se devo dirvi la mia opinione come spettatrice però la realtà è che ci ho goduto tantissimo quando l'ha scuoiato!
CITAZIONE
Per quanto riguarda il discorso di Spike è vero che lei lo ha trattato male ma alla fine in fool for love lui era ancora in una fase transitoria tra lo Spike della 4 serie(traditore e ancora crudele)e quello di the gift...era ancora solo un mostro con il chip ma che si stava rendendo conto di provare qualcosa per Buffy quel qualcosa che diventerà ossessione nella 6 stagione..non vedo + di un tanto il motivo per cui Buffy lo avrebbe dovuto trattare bene... [:001]
Credo che tu abbia ragione anche qui. Vale lo stesso discorso di Willow: non mi piace quello che Buffy ha fatto perché adoro Spike, e questo mi porta a odiare Buffy per come lo tratta, ma se fossi stata in lei non so se mi sarei comportata diversamente... insomma, lui ha cercato di ucciderla!
CITAZIONE
poi
Serena concordo con tutto quello che hai detto tranne che odi Buffy

poverina perchè?è il mio personaggio preferito femminile [:118]
Come ho detto, è per come si comporta con Spike nella quinta stagione e per come si comporta in generale nella sesta e settima... intollerabile! [:009]
Lo scoop è che fino all'inizio della quarta stagione era anche il mio personaggio preferito!
CITAZIONE
secondo me il fatto che Buffy usi Spike nella 6 stagione è + che riconducibile al fatto che i suoi amici la hanno strappata via dal paradiso!
Questa scusa che l'hanno stappata dal Paradiso l'ho sempre trovata abbastanza patetica, pensa un po' se l'avessero strappata dall'Inferno!
CITAZIONE
mentre in sanctuary il discorso è + complicato ,anche se non mi è piaciuto neanche Angel in quella circostanza, e ricordiamoci tutto quello che aveva combinato Faith(quasi ucciso joice,scambiato i loro corpi,fatto l'amore con riley anche se non so come gli è andato di farlo con quel cojone,tentato di uccidere Angel e poi tutto quello che aveva fatto in precedenza)alla fine la ricerca di vendetta è quasi normale...magari è sbagliato l'atteggiamento che ha avuto con Angel...ma il personaggio di Buffy è bello proprio per i suoi difetti e le sue paure e insicurezze [:015]
Angel l'ho adorato in quella situazione anche per questo: sa perdonare, cosa che Buffy non so fare mica tanto bene! (voi direte: perdona Angel e Willow, ma è diverso, è più facile perdonare una persona che si ama!) Angel riesce a mettere da parte quello che ha fatto per aiutarla! Soprattutto ho trovato meraviglioso che riesca a mettere da parte persino il suo grande amore per Buffy, per fare la cosa giusta! [:015]