Vai al contenuto

[Angel 3x22] Tomorrow

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 29 August 2005 - 09:31 AM

Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "Tomorrow".

Consentito rispondere ai vari commenti, ma sono vietati gli spoiler e l'OT selvaggio.

Per il resto... sbizzarritevi!

Ecco la guida di Buffymaniac all'episodio!
Buffymaniac - Serialmente - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Last.fm

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.

#2 Mont

Mont

Newbie!

• Membri
  • 1 Messaggi:

Inviato 26 September 2005 - 10:05 PM

Ragazzi, io penso che questa sia la puntata più bastarda che abbiano mai scritto.
Dobbiamo mobilitare polizia, esercito, gelatai, operatori ecologici, cardinali e testimoni di geova perchè non ci facciano aspettare più di 80 anni (di Quortoth) per vedere la quarta serie. Vi prego, non credo di poter resistere.

Valete.

#3 Wesley

Wesley

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 24 Messaggi:

Inviato 26 September 2005 - 10:16 PM

In effetti ho una voglia matta di venire a sapere come procederà la vicenda.
Mi ha lasciato troppo un vuoto dentro.
There is no perfect day for me, Illyria. There is no sunset or painting or finely-aged scotch that's going to sum up my life and make tonight any...there is nothing that I want.

#4 luna'78

luna'78

miaooooooooo

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,069 Messaggi:

Inviato 27 September 2005 - 10:15 AM

voi non potete capire il mio dramma esistenziale :'(

mio padre ha disdetto l'abbonamento a Sky 126.gif
quindi non vedrò mai la 4° stagione...
vi rendete conto con un finale come quello di ieri con Angel che sprofonda negli abissi neri e Cordelia che sale in cielo???
077.gif  077.gif  077.gif

#5 mr.pointy

mr.pointy

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 4,655 Messaggi:
  • Interests:Buffy, Sailor Moon principalmente... e poi tantissimi altri telefilm e anime...

Inviato 29 September 2005 - 03:29 PM

Che sfiga! Non ti resta che aspettare Italia1 XD

Cmq, come al solito, il finale non è un granchè -.- cioè non è come i finali emozionanti di Btvs. Gli unici momenti belli sono stati l'innalzarsi di Cordelia e la trappola di Angel (bastardissima eh!!!) x il resto mi viene solo da dire che Connor è odioso al massimo, basta -.-

#6 Log

Log

Ramones Fan

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 568 Messaggi:
  • Interests:Manga, Comics, alcuni libri,film avventurosi, Videogiochi, Nintendo, Buffy, Angel, Veronica Mars, il Punk Rock (i Ramones soprattutto).<br />

Inviato 13 July 2007 - 03:30 PM

Invece a me è piaciuto molto!Sì,è vero che la fine è bastarda,ma è bello l'episodio in sè.Angel e Cordelia capiscono di amarsi,Cordelia ascende,e ciò fa capire che è molto maturata(veramente non è proprio per questo,ma si scoprirà nella quarta stagione)e poi è l'inizio della coppia Wesley-Lilah!!!Bell'episodioU_U
Tara Willow... mi ero persa....
Willow E io ti ho trovata! Ti troverò sempre.

Key Guy

• Membri
  • 2,687 Messaggi:

Inviato 20 August 2007 - 01:54 PM

Sono disperata 210.gif ok che sapevo cosa sarebbe successo,ma non posso credere che le cose abbiano preso questa piega 210.gif Quando ci libereremo per sempre di Justine??? 008.gif E Connor si è lasciato ingannare 120.gif Però non so se la cosa fosse stata pensata da Holtz,o sì?Altrimenti la lettera e tutto il resto non avrebbero senso...Uffa,Cordelia ed Angel stavano finalmente per parlare 210.gif e uno mi affoga (con un certo qual aiuto da parte del figlio e Justine) e l'altra mi ascende perché è un essere superiore 210.gif Bene,è il caso di passare alla 4 stagione  007.gif
Camo dixit: "Michele non farti investire,perdiamo tempo!"/Stè santa STUBITO/I'm in big black list bastarda dentro/Uccidi una finta bionda anche tu/Fan n° 11 di quel matto di Touchy/Ridateci Confettino rosa! è_é/Liberiamo Matteo/Gemella romana (ma pur sempre rivale) di Lor....Miby forever!!!!Sono una FUORI TESTA!!

#8 fivebyfive

fivebyfive

Fivebyifve

• Membri
  • 1,321 Messaggi:
  • Interests:Buffy, streghe, Angel, tru calling, Dark Angel Will e Grace e videogiochi, però ho anche una vita sociale e devo dire che mi piace molto stare con gli amici

Inviato 20 August 2007 - 02:05 PM

E la cosa peggiore dell'episodio? I capelli di Cordelia.

Key Guy

• Membri
  • 2,687 Messaggi:

Inviato 20 August 2007 - 02:09 PM

CITAZIONE (fivebyfive @ 20 Aug 2007, 15:05) <{POST_SNAPBACK}>
E la cosa peggiore dell'episodio? I capelli di Cordelia.

erano già a quei livelli nell'episodio precedente fortunatamente...ero preparata...
Camo dixit: "Michele non farti investire,perdiamo tempo!"/Stè santa STUBITO/I'm in big black list bastarda dentro/Uccidi una finta bionda anche tu/Fan n° 11 di quel matto di Touchy/Ridateci Confettino rosa! è_é/Liberiamo Matteo/Gemella romana (ma pur sempre rivale) di Lor....Miby forever!!!!Sono una FUORI TESTA!!

#10 buffyforever

buffyforever

Gossip Boy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 27,009 Messaggi:

Inviato 06 October 2007 - 12:13 PM

Beh che dire un finale a dir poco sconcertante 164.gif Innanzitutto dico che lo trovo troppo scontato il tranello che Holtz ha teso ad Angel, me lo aspettavo 007.gif Sinceramente sono contento che le forze dell'essere abbiano obbligato Cordelia a non rivelare i suoi sentimenti ad Angel poiché mi spiace ma io insieme a quei due non ce li vedo proprio insieme 126.gif Mi è piaciuto inoltre il contrasto finale tra Cordelia che ascende e Angel che va in profondità 002.gif
Ich bin ein verrückter König! Oft ändere ich meine Regeln! Ich verliere nie!

#11 ..-+-.fRanK.-+-..

..-+-.fRanK.-+-..

Key Guy

• Membri
  • 3,388 Messaggi:

Inviato 06 October 2007 - 04:44 PM

ma state skerzando???
un finale bellissimo,perchè rappresenta più che altro un nuovo inizio,un gioco di contrasti dove tutto si capovolge e si confonde.......(ma i capelli di cordelia non hanno scuse...sono INAMMISSIBILMENTE ORRENDI!)

#12 fivebyfive

fivebyfive

Fivebyifve

• Membri
  • 1,321 Messaggi:
  • Interests:Buffy, streghe, Angel, tru calling, Dark Angel Will e Grace e videogiochi, però ho anche una vita sociale e devo dire che mi piace molto stare con gli amici

Inviato 07 October 2007 - 01:06 PM

Da adesso i capelli di Cordelia possono solo migliorare, comunque questo episodio ti fa mangiare le mani per sapere cosa accadrà dopo, vi consiglio vivamente di godervi la quarta stagione senza spoiler altrimenti non ve la godrete appieno, io ho cercato di tenermi alla larga ma qualcosa l ho saputa, nonostante fossi a conoscenza di ciò che sarebbe successo sono rimasto comunque sorpreso.

#13 Martyz

Martyz

°____F.o.S.____°

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 16,340 Messaggi:
  • Interests:film, telefilm, sport, musica, disegnare, recitare...oziare, mangiare...etc etc ^^'

Inviato 07 October 2007 - 06:55 PM

-odio Justine 007.gif
-odio Connor 007.gif
-Lorne no 077.gif non deve andarsene 077.gif
-che razza di capelli ha Cordelia? 164.gif
-evviva, Groo se n'è andato 054.gif
-povero angel ç_ç
-molto bella l'ultima scena 195.gif

ok riassuntivamente è quello che penso 007.gif
myillusions.....................................deviantART......................sorella ufficiale di william

....................
funghi, licheni, asparagi no more.............K&M production................trio mori for laif...

#14 Tristano

Tristano

Glorificus

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,548 Messaggi:
  • Interests:la numismatica e la lettura.

Inviato 25 September 2008 - 02:24 PM

ho rivisto tomorrow con un po di amaro in bocca per il finale che, come faceva notare don michele, ricorda molto il SCELTI DALLE TENEBRE di anne rice. peccato che nel buffyverse i vampiri non temano particolarmente l'acqua.

tomorrow è un episodio imho carico di odio e di risentimento. risentimento che leggo in lorne, forse per la sua empatia in grado di capire che connor è un bel bambino come sembrava. odio di connor per suo padre.

tomorrow è anche un episodio che fa pensare ad un tristo domani, in quanto Lorne se ne va a las vegas, groo se ne va non si sa bene dove, cordelia ascende al cielo, angel discende nell'oceano...

connor sembra perduto, justine pure (ma chi se ne frega di lei), wesley è su un baratro....

013.gif
Tristano

Immagine inviata

#15 Ailwing

Ailwing

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 188 Messaggi:
  • Interests:Dunque dunque... Buffy, Angel, l'inglese e le lingue straniere, Harry Potter, la lettura, Tolkien e il suo mondo, la musica pop, il nuoto, le arti marziali, il pianoforte

Inviato 31 March 2011 - 11:48 AM

Sinceramente questa terza stagione  non mi ha convinto del tutto... I personaggi cominciano a comportarsi in modo diverso da un momento all'altro, senza gradualitàm sia Angel che Cordelia...
Mi è piaciuto molto Weslety, è sta così bene insieme a Lilah *_*
Per il resto mi è sembrata piuttosto ridicola l'ascensione di Cordelia al cielo... cos'è, la Madonna? 156.gif
E per quali meriti particolari è stata resa un essere superiore?

#16 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • 1,270 Messaggi:
  • Interests:Un sacco di cose! Troppe cose!

Inviato 19 October 2011 - 10:10 AM

CITAZIONE (Ailwing @ 31 Mar 2011, 12:48)
Sinceramente questa terza stagione  non mi ha convinto del tutto... I personaggi cominciano a comportarsi in modo diverso da un momento all'altro, senza gradualitàm sia Angel che Cordelia...

A mio parere questa è la cosa più sbagliata che si possa dire su questa terza stagione. Non mi dilungo perché qui si commenta il singolo episodio e non l'intera stagione, ma dico solo che, secondo me, ogni personaggio ha affrontato il proprio percorso e che proprio in questo caso non ci sono state forzature. A mio avviso, Angel the Series è l'unico telefilm che può vantare di non essere mai stato vittima di out of character (a differenza di Buffy).

CITAZIONE (Ailwing @ 31 Mar 2011, 12:48)
Per il resto mi è sembrata piuttosto ridicola l'ascensione di Cordelia al cielo... cos'è, la Madonna? style_emoticons/default/156.gif

E' proprio questo il vuoto che lascia l'episodio: sapere che cosa succede e perché è successo. Io invece credo che l'ascensione di Cordy accompagnata dallo sprofondamento di Angel sia stata una scena molto emozionante e che dice molto sui personaggi. Ovviamente. dipende anche da quale prospettiva viene vista: se esteriore e superficiale, o interiore e significativa. Non importa la scena come è stata costruita (seppur molto bella), ma quello che succede nelle medesima sequenza.

#17 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • 1,330 Messaggi:
  • Interests:Nerd fangirl, traviatrice slash, Buffy-holic

Inviato 22 December 2011 - 12:25 AM

CITAZIONE (Ailwing @ 31 Mar 2011, 11:48) <{POST_SNAPBACK}>
Per il resto mi è sembrata piuttosto ridicola l'ascensione di Cordelia al cielo... cos'è, la Madonna? 156.gif

Credo che sia una domanda legittima, riflettendo a posteriori e con cognizione di causa.
Ovviamente non bisogna scordare il simbolismo citato da Watcher, ma la domanda ci sta tutta. Cosa ha fatto Cordelia di tanto speciale da credere di poter veramente ascendere ad un livello superiore?
Con buona pace di tutti quelli che credono in santa Cordelia vs egoista Buffy, c'è da dire che in questa sequenza gli autori giocano moltissimo col concetto di "hybris" (chi conosce la tragedia greca sa cosa intendo) e, non a caso, tutta la Quarta Stagione di Angel sarà concepita a portata avanti come una tragedia e la scelta di Cordelia di ascendere al cielo sarà il suo più grande errore. Povera!

[EFP]

"He's a character that I always liked a little bit more than Angel because he was more evolved. He had more of an edge, but at the same time ya know he was ... he chose to have a soul. He learned from his mistakes. Angel was kinda the classic Lestat puffy shirt and Spike was sort of the new mod rebellion against that, so I ah, I like that character. I always, I always thought he was a good guy even when he was a bad guy." Joss Whedon

#18 janas

janas

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 371 Messaggi:

Inviato 21 July 2012 - 07:53 PM

Io invece credo che l'ascensione di Cordy accompagnata dallo sprofondamento di Angel sia stata una scena molto emozionante e che dice molto sui personaggi.

Era surreale. Se anziché ascendere fosse andata da Angel avrebbe evitato un sacco di dolore un po’ a tutti quanti. Cordelia non era più lei da Birthday (3.11) visto che modificare il proprio DNA ti rende decisamente una persona diversa. Io non vedo alcuna bellezza in quella scena, vedo solo Angel che sprofonda nella disperazione e come sempre è solo. Le Forze dell’ Essere perché non hanno mandato una visione di quanto stesse accadendo? La risposta è nella quarta stagione, quindi no.. non riesco a vedere alcuna bellezza nella luminosità di Cordelia.

Il personaggio che mi interessava di più in Tomorrow, non era lei, ma Connor. Seppellisce suo padre in profondità (che simboleggia l’inconscio) e questo farà di lui il personaggio più odiato di tutto il buffyverse (forse solo Kennedy è odiata quanto lui). Io penso che lui non vedesse Angel in quel momento, per lui quello era Angelus, che odiava con tutto se stesso e odiava il fatto di essere il figlio di un essere tanto malvagio.

Questo episodio è uno dei miei preferiti della terza stagione.

#19 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • 1,270 Messaggi:
  • Interests:Un sacco di cose! Troppe cose!

Inviato 10 August 2012 - 11:28 PM

Beh, non intendevo "bellezza" riferendomi alla scena in sé, ma ad un punto di vista artistico.
Infatti, ho detto che è emozionante, perchè effettivamente porta mistero e paura per quanto riguarda Angel, e mistero e stupore per quanto riguarda Cordelia.
Se parliamo di contenuto, posso invece dire che è spiazzante, non solo perchè non sappiamo la fine di Cordelia, ma perchè gli autori spezzano il cuore di tutti i fan con lo sprofondamento di Angel (e non è giusto :( ).

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi