CARI FORUMISTI, COME ANCHE I MENO ATTENTI AVRANNO NOTATO, IL FORUM HA SUBITO UN GRAVE DANNO. NON TEMETE, STIAMO LAVORANDO PER VOI E SPERIAMO DI POTER TORNARE OPERATIVI AL PIU' PRESTO. NON DISPERATE E NON CI ABBANDONATE!




[Angel 3x16] Sleep tight - ANGEL - [ Serialmente Forum ]

Vai al contenuto


[Angel 3x16] Sleep tight


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 Visitatore_Michele_*

Visitatore_Michele_*
  • Ospiti

Inviato 29 August 2005 - 09:30 AM

Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "Sleep tight".

Consentito rispondere ai vari commenti, ma sono vietati gli spoiler e l'OT selvaggio.

Per il resto... sbizzarritevi!

Ecco la guida di Buffymaniac all'episodio!

#2 Visitatore_bob69_*

Visitatore_bob69_*
  • Ospiti

Inviato 05 September 2005 - 10:35 PM

Puntata davvero molto bella molto drammatica e molto triste nel finale. Wesley che pure mi piace molto nella sua nuova veste da figo stavolta ha combinato un bel casino.

#3 Visitatore_Dreamer_*

Visitatore_Dreamer_*
  • Ospiti

Inviato 07 September 2005 - 10:25 PM

Da "Loyalty" in poi e' impossibile commentare gli episodi singolarmente, perche' la macrotrama li incatena tutti.

Comunque sia, e' straordinario il cambiamento che subisce il personaggio di Wesley. Da imbranato cronico della prima stagione diventa il migliore amico di Angel e si trova, da solo, a dover prendere decisioni difficilissime e da solo, ahime', deve sopportarne il peso e le conseguenze.

Del resto, AtS ci ha abituati sin dall'inizio all'idea che il mondo non e' bianco o nero ( e l'emblema di cio' e' proprio il protagonista.
Un eroe e un campione si', ma non certamente senza macchia e senza paura ).
Anzi, come e' detto nella seconda stagione, il mondo stesso e' una specie di inferno.

La lealta' e' senz'altro uno dei temi della stagione, in parte gia' annunciato nel terzo episodio "that old gang of mine". Solo che
in 3x03 le parti erano invertite. Era la lealta' di Gunn a essere messa in dubbio e Wesley si era dimostrato piuttosto duro con
lui, minacciando perfino di licenziarlo, perche' egli sente su di se' la responsabilita' dell'intero gruppo.
E anche se non e' il leader della Angel Investigation, e' colui che formalmente da' gli ordini. Ed e' colui che conosce la
traduzione della profezia.
E di solito, col potere e col comando arriva anche la solitudine.
Le responsabilita' tendono a gravare anche in questo senso.

E questo e' probabilmente uno dei motivi per cui Wesley ha taciuto preferendo non dire nulla agli altri della profezia.

Non e' un caso che Cordelia manchi in questi episodi.
Se lei fosse stata all'Hyperion si sarebbe certamente resa conto che qualcosa non andava con lui e lo avrebbe obbligato a parlare.

Certo, Wesley ha dovuto dimostrare la sua lealta' a Angel nel modo piu' doloroso.

#4 Visitatore_Tristano_*

Visitatore_Tristano_*
  • Ospiti

Inviato 19 September 2005 - 10:54 PM

allora, credo che sleep tight sia un episodio fortemente di svolta, credo questo sia indubbio.
di svolta per connor che cambia nome
di svolta perchè wesley viene sgozzato.

eppure finalmente wesley fa la sua scelta, rapire per salvare connor. scelta piu o meno condivisibile per la fiducia in angel.
sahjhan se ne va e pure lilah sembra contenta. di cosa poi.



CITAZIONE
Comunque sia, e' straordinario il cambiamento che subisce il  personaggio di Wesley. Da imbranato cronico della prima stagione diventa il migliore amico di Angel e si trova, da solo, a dover prendere decisioni difficilissime e da solo, ahime', deve sopportarne il peso e le conseguenze.
  si, concordo, wesley è diventato veramente un personaggio particolare, e sicuramente questo sgozzamento che mette in pericolo la sua vita può far pensare. in fondo in angel come in btvs è già successo che personaggi primari siano stati fatti saltare.

CITAZIONE
Del resto, AtS ci ha abituati sin dall'inizio all'idea che il mondo  non e' bianco o nero ( e l'emblema di cio' e' proprio il protagonista. Un eroe e un campione si', ma non certamente senza macchia e senza paura ).
si, la scelta di wesley è difficile da commentare, da accettare, da condividere. ed è in linea con l'emblematico mondo di los angeles.  ma non credo di angel. per te angel non è senza peccato, personalmente invece credo si sia sempre comportato in maniera coerente. anche salvando billy.

CITAZIONE
La lealta' e' senz'altro uno dei temi della stagione, in parte gia'  annunciato nel terzo episodio "that old gang of mine". Solo che  in 3x03 le parti erano invertite. Era la lealta' di Gunn a essere  messa in dubbio e Wesley si era dimostrato piuttosto duro con  lui, minacciando perfino di licenziarlo, perche' egli sente su di  se' la responsabilita' dell'intero gruppo.
ecco, x me il paragone è forzato. old gang of mine è un livello molto basso: gunn è un mero esecutore. una macchina. Wesley invece è un colto traduttore. la sue scelte hanno un'origine diversa da quella che spinge inizialmente gunn a combattere i vampiri. intendo dire, la lealtà di gunn in the old gang of mine è messa in discussione per il retaggio culturale, per l'esperienza passata, per l'amicizia da "strada".
la lealtà di wesley invece è di natura diversissima. non è il pragmatimso della strada che impera ma quello necessario a salvare connor. e la vita di connor è in pericolo, certamente, ma il vero pericolo per il bambino proviene proprio da wesley. dalla sua interpretazione.

#5 Visitatore_Tristano_*

Visitatore_Tristano_*
  • Ospiti

Inviato 12 July 2007 - 12:56 AM

CITAZIONE (Tristano @ 19 Sep 2005, 23:54) <{POST_SNAPBACK}>
old gang of mine è un livello molto basso: gunn è un mero esecutore. una macchina. Wesley invece è un colto traduttore. la sue scelte hanno un'origine diversa da quella che spinge inizialmente gunn a combattere i vampiri. intendo dire, la lealtà di gunn in the old gang of mine è messa in discussione per il retaggio culturale, per l'esperienza passata, per l'amicizia da "strada".


prendendo in considerazione justine, per esempio, io sono portata a metterla in paragone con gunn. entrambi sono prevalentemente fisici, attivi, non riflessivi. justine non programma niente, l'unica cosa che cerca di mettere in atto  è raggiungere weseley cercando di convincerlo (holtz le dice che non l'ha nemmeno sentita andare via), ma tutto il suo piano si ferma qui. una mera esecutrice. come gunn.

holtz invece è paragonabile imho a weseley. cercando di tessere i personaggi

#6 Visitatore_Fà_*

Visitatore_Fà_*
  • Ospiti

Inviato 16 August 2007 - 03:48 PM

Episodio straziante,soprattutto nel finale con Angel a terra disperato....alla fine non me la sento di dare la colpa a Wesley per quello che ha fatto,nel corso dell'episodio lo stesso Angel a un certo punto non vuole tenere in braccio Connor per paura di quello che può fargli a causa del fatto che ha bevuto il suo sangue...questa cosa fa capire che per quanto lui possa volergli bene costituisce anche un pericolo per suo figlio e di questo Wesley ne è ben consapevole...
OT: finalmente ho capito dove avevo visto l'attrice che interpreta Justine,è una delle attrici di L-word 014.gif non la riconoscevo perché qui è rossa mentre in L word è bionda...

#7 Visitatore_buffyforever_*

Visitatore_buffyforever_*
  • Ospiti

Inviato 29 September 2007 - 02:16 PM

Lo sapevo che all'inizio non sarebbe successo nulla, ormai ci casco poco in questi cliffhanger  007.gif L'episodio comuqnue è stato da cardiopalma, troppe cose sono successe 014.gif Povero Wesley, spero che lo trovino in fretta, tanto l'avevo capito che quella Justine stava fingendo  007.gif Oddio, Holtz si è portato via Conor, chissà ora cosa accadrà 014.gif

#8 Visitatore_Jenks_*

Visitatore_Jenks_*
  • Ospiti

Inviato 30 September 2007 - 07:27 AM

Da qui in poi finisce di starmi simpatico Connor 021.gif

#9 Visitatore_Tristano_*

Visitatore_Tristano_*
  • Ospiti

Inviato 18 September 2008 - 03:35 PM

CITAZIONE (buffyforever @ 29 Sep 2007, 14:16) <{POST_SNAPBACK}>
Lo sapevo che all'inizio non sarebbe successo nulla, ormai ci casco poco in questi cliffhanger  007.gif L'episodio comuqnue è stato da cardiopalma, troppe cose sono successe 014.gif Povero Wesley, spero che lo trovino in fretta, tanto l'avevo capito che quella Justine stava fingendo  007.gif Oddio, Holtz si è portato via Conor, chissà ora cosa accadrà 014.gif


ecco, justine è un personaggio che proprio non sopporto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi