Vai al contenuto

Buffy tvs poteva essere un cult?

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1 vampireslayer

vampireslayer

Il principe dei sayan

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 4,889 Messaggi:
  • Interests:Hilary duff ed hilary duff, hilary e la duff hilary ann duff, ed hilary duff

Inviato 25 July 2005 - 01:04 PM

Bè,forse sarò un pò egoista nello scrivere queste righe,ma molti di voi hanno detto e ribadito che sarebbe stato sicuramente meglio che buffy potesse fare in prima serata!!dunque:
sarebbe stato sicuramente un cult,ed il pubblico si  sarebbe esteso a molte fasce di età..........ma per cosa?

vedere bambini piccoli andare in giro con finti paletti a dire"giochiamo all'ammazzavampiri?io sono buffy",oppure"u mamma voglio lo zainetto di buffy con tutto l'astuccio di spike " o di peggio ancara vedere i paletti di buffy o altri accessori esposti nelle vetrine dei giocattoli!!!!!
oppure ancora sentire pubblicità del genere "vi piacciono le avventure della cacciatrice e dei suoi amici?,vorreste diventare come loro?allora affrettati a comprare l'album delle figurine di buffy,così scoprirai se sarai la nuova prescelta,o se il tuo cuore assomiglia al tenebroso angel,o al simpatico spike,e in più riceverai in omaggio la card animata di buffy e angel che fanno l'amore su di una brandina"!!!!!!!cose assurde!!!!!!
o di peggio sentire in giro ragazzi che trovono divertente il prenderti in giro per la tua mania di buffy"su guardi ancora quella baffa,la guardano i bambini a 10 anni"
quindi non so per voi,ma il fatto che faccia tardi un telefilm di questo genere per me è un fatto molto rassicurante,non mi va giù il fatto di dover condividere la mia passione seria,con dei bambini che guardano quel telefilm solo perchè ci sono i vampiri!!!!!
quindi mi fa molto piacere che sia stato considerato da bollino arancione,e da seconda serata,infondo buffy tvs dere essere colto nella sua integrità,senza bisogno che il nome di un telefilm del genere venga infangato!!!!!

e poi proprio non sopportavo l'idea che ne parlino tutti,e che magari i ragazzi coetanei ti considerassero strano solo perchè guardi un telefilm che guardano praticamente i bambini!!!!!!insomma,per me btvs non è una pillola che dopo un pò che l'hai mandata giù non senti più niente!!!!!!!è qualcosa che ti rimane dentro!!!!!!!

#2 La zia

La zia

Buffyologa

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5,789 Messaggi:
  • Interests:Serie tv, cinema, serie tv, cinema, serie tv, cinema....

Inviato 25 July 2005 - 01:30 PM

Io ho il paletto, l'astuccio e pure le figurine! Problemi?  003.gif  003.gif  003.gif

#3 Magnolia

Magnolia

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 274 Messaggi:
  • Interests:Cinema,cinema,cinema...leggere, viaggiare (anche con la mente), cucina.

Inviato 25 July 2005 - 01:30 PM

Volevo solo dire che BTVS è considerato un cult anzi un supercult (come dice il dizionario dei telefilm).....insomma il fatto che Italia 1 lo abbia relegato in seconda serata o al pomeriggio non ha scalfito la sua fama ben meritata.....anzi....
Baci Magnolia
"L'essenziale è invisibile agli occhi"[

#4 BluSpike

BluSpike

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 967 Messaggi:

Inviato 25 July 2005 - 01:46 PM

Ma che discussione è????? 011.gif  Non sono d'accordo con quello scritto da vampireslayer, ma rispetto ogni opinione!!
Quoto Magnolia e StraQuoto La Zia.....voglio anch'io l'astuccio!!!! 117.gif
Immagine inviata

#5 utena_tenjo

utena_tenjo

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,087 Messaggi:
  • Interests:I manga, gli anime, i telefilm, la filosofia e la storia della Sicilia.

Inviato 25 July 2005 - 01:54 PM

Ovvio che anch'io sono d'accordo con gli altri (ma rispetto la tua opinione vampire perchè so cosa significa che la serie che ami è oggetto dell'atternzione comune, anche di ignoranti che non ne capiscono un bip!)... Insomma, io ho le figurine, gli astucci etc Ho anche i giocattoli (o meglio, le action figure!)... Nino
Come se non ci fosse un domani...

http://www.renstudio.it

Che mondo sarebbe senza la Paola?

#6 The Watcher

The Watcher

Key Guy

• Membri
  • 3,944 Messaggi:
  • Interests:Troppi da scrivere qui

Inviato 25 July 2005 - 02:04 PM

a parte che un bell'astuccio di Buffy con le matite colorate a forma di paletti mi farebbe andare in brodo di giuggiole 015.gif 153.gif 015.gif
Fondamentalmente anche io preferisco che sia rimasto un cult (perchè supercult è) discreto piuttosto che una pagliacciata da merchandisng sfrenato 007.gif però trovare qualche action figure un più non mi farebbe schifo! 004.gif

#7 Layla

Layla

Ex White Angel

• Membri
  • 1,532 Messaggi:

Inviato 25 July 2005 - 03:12 PM

sì, c'è da tenere presente che i prodotti di telefilm commerciali che si trovano in giro sono spesso scadenti.
Per quanto riguarda il: love dono i bambini di 10 anni... bè a me lo dicono lo stesso...  008.gif

Buffy: Che facciamo stasera?
Willow: Stranamente ho voglia di restare a casa, leggermi qualche libro, lavarmi i denti e morire vergine.

#8 faith84

faith84

Old Reliable

• Membri
  • 2,054 Messaggi:
  • Interests:Cinema, tv series, comics, books, graphic design, rock e metal.

Inviato 25 July 2005 - 03:30 PM

a me non frega un accidente di quello che mi dice la gente sul fatto che guardo Buffy, perché è un piccolo capolavoro e chi non sa riconoscerlo ha proprio il prosciutto sugli occhi 007.gif

detto questo, secondo me Buffy e Angel meritavano un trattamento migliore da italia1 e sicuramente la prima serata. E se questo avesse comportato un livello più alto di merchandising pace. Anche se, in effetti, l'idea delle figurine di Buffy un po' mi fa impressione 126.gif
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
Jake Chambers
– another beer. another beer

#9 FAITH5BY5

FAITH5BY5

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 399 Messaggi:

Inviato 25 July 2005 - 03:50 PM

CITAZIONE
Anche se, in effetti, l'idea delle figurine di Buffy un po' mi fa impressione 

...quoto!
...le figurine non mi ispirano un gran che...... 126.gif

xo..........
un bel diario/agenda di Buffy........ 155.gif
con la copertina del libro che Giles fa  vedere a Buf la 1 puntata...... 153.gif  153.gif  153.gif

....con dentro le pagine ingiallite... effetto "libro vecchio e usurato dal tempo"
.....con scritte in stile antico..... 153.gif
..o il paletto con il suo bauletto... e dentro la seta...... 153.gif

...ok basta, sto esagerando! 018.gif

"THERE ARE SOME THINGS YOU CAN'T JUST TAKE BACK....
NO MATTER HOW SORRY YOU ARE."
*Lehane*

#10 Layla

Layla

Ex White Angel

• Membri
  • 1,532 Messaggi:

Inviato 25 July 2005 - 04:27 PM

CITAZIONE(FAITH5BY5 @ Jul 25 2005, 04:50 PM)
xo..........
un bel diario/agenda di Buffy........ 155.gif

....con dentro le pagine ingiallite... effetto "libro vecchio e usurato dal tempo"
.....con scritte in stile antico..... 153.gif

ARGH  155.gif  155.gif  155.gif

Di sicuro io picchierei però i traduttori. Si può? >_> No perché Buffy E' un cult, ma grazie ai traduttori si è perso molto  007.gif

Buffy: Che facciamo stasera?
Willow: Stranamente ho voglia di restare a casa, leggermi qualche libro, lavarmi i denti e morire vergine.

#11 BloodRayne

BloodRayne

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 457 Messaggi:
  • Interests:Sono un tipo dalle mille passioni e sono sempre aperta a scoprire cose nuove^_^ <br>la passiono ek però ho da sempre sono:i Libri,fumetti,manga,il mondo dei vampiri,gli animali,rompere il pc e mangiare bambini rompiscatole :P

Inviato 25 July 2005 - 04:54 PM

si ma se hanno censurato Buffy in terza serata(quello era un'orario disumano)
figuratevi cosa avrebbero fatto IN PRIMA!

Tipo avrebbero eliminato le scene con spike e buffy(ignoooo :'( ).Avrebbero chiamato Caleb Fritz e tara sarebbe diventata Marcello il bello o giù di lì...(lo so che sembra assurdo ma se vedesse gli strazi che la mediaset fa con gli Anime giappo :'( ....per fortuna i telefilm un pò ne sono risparmiati)

Però voglio dire una cosa ,a mediaset manda alla nove di sera un film come "boat trip" e poi mi manda angel a mezzanotte!
ma ci rendiamo conto?!

ps VOGLIO IL PORTA PENNE DI SPIKE E LA PENNA A PALETTO COSì DA UCCIDERE KI SO IO MUHAHAH 155.gif

#12 Sgt. Rock

Sgt. Rock

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 226 Messaggi:

Inviato 25 July 2005 - 05:24 PM

CITAZIONE(vampireslayer @ Jul 25 2005, 02:04 PM)
o di peggio sentire in giro ragazzi che trovono divertente il prenderti in giro per la tua mania di buffy"

Beh quelli ci sono lo stesso  003.gif
Devi ancora fare la tua buona azione quotidiana e non hai idee? Leggi e commenta il mio fumetto-blog: The astonishing Spyro's comics Theater

#13 vampireslayer

vampireslayer

Il principe dei sayan

• Membri
  • 4,889 Messaggi:
  • Interests:Hilary duff ed hilary duff, hilary e la duff hilary ann duff, ed hilary duff

Inviato 25 July 2005 - 05:27 PM

CITAZIONE(Sgt. Rock @ Jul 25 2005, 06:24 PM)
Beh quelli ci sono lo stesso  003.gif

si ma ci saranno stati  di più se buffy fosse stata mandata in prima serata,e fossero messi in vendita oggetti e pubblicità che avrebbero potuto quasi "rendere buffo" un telefilm come buffy che invece è bellissimo!!!!!!

#14 Lore

Lore

Key Guy

• Membri
  • 4,423 Messaggi:
  • Interests:Buffy, musica, cinema, scrivere, chattare

Inviato 25 July 2005 - 06:14 PM

CITAZIONE(vampireslayer)
sarebbe stato sicuramente un cult,ed il pubblico si  sarebbe esteso a molte fasce di età..........ma per cosa?

Le fasce d'età di gente che guarda Buffy son diverse... e basta vedere sul forum.
C'è poi da dire una cosa:
Buffy ha toccato più fasce orarie. Ha avuto il pomeriggio (alle 15 e alle 17.30... inoltre, se ricordo bene, durante le repliche fatte la domenica era trasmesso alle 14), la sera (19 durante alcune repliche e alle 21 per la prima e parte della seconda stagione) e la seconda serata (fine quinta, sesta e settima stagione).
Quindi, chiunque può aver visto Buffy.

CITAZIONE(vampireslayer)
vedere bambini piccoli andare in giro con finti paletti a dire"giochiamo all'ammazzavampiri?io sono buffy",oppure"u mamma voglio lo zainetto di buffy con tutto l'astuccio di spike " o di peggio ancara vedere i paletti di buffy o altri accessori esposti nelle vetrine dei giocattoli!!!!!

Questo fenomeno lo vedo più tipico dei cartoni animati e non dei telefilm... questi ultimi, a parte rare eccezioni, hanno sempre goduto di un merchandise abbastanza limitato. Non credo poi che la prima serata avrebbe automaticamente garantito un merchandise per bambini... anche se nelle prime stagioni (trasmesse in prima serata) era più "per tutti", non penso che si sarebbero messi a creare giocattoli, visto che comunque si capiva già che il target a cui il telefilm si rivolgeva non erano i bambini più piccoli.

CITAZIONE(vampireslayer)
o di peggio sentire in giro ragazzi che trovono divertente il prenderti in giro per la tua mania di buffy"su guardi ancora quella baffa,la guardano i bambini a 10 anni"

Come già detto da altri, questi ci sono pure adesso. Ovviamente non avranno bambini di 10 anni in casa e tantomeno avranno visto sì e no 5 minuti di trasmissione... son critiche che lasciano il tempo che trovano (tanto più che così cretine che ci metti sì e no un microsecondo a smontarle).
Poi, personalmente a 10 anni Buffy non l'avrei mai guardato ^^'

CITAZIONE(BloodRayne)
si ma se hanno censurato Buffy in terza serata(quello era un'orario disumano)
figuratevi cosa avrebbero fatto IN PRIMA!

Se parli di adattamento ok, ma di censure in seconda serata non ne han fatte...

Dopo le risposte varie...
penso che molte persone reclamassero la prima serata per Buffy per una semplice ragione: sarebbe stata in una fascia oraria comoda per gli spettatori (che magari il giorno dopo dovevano svegliarsi presto per andare a lavorare) e comoda pure per i genitori che vogliono controllare i bambini (vabbè che il MOIGE avrebbe scassato gli zebedei in qualsiasi modo... si lamenta pure per cose segnalate in prima serata con bollino rosso e allora vai un po' a quel paese. Dì che è impossibile accontentarti e famo prima), non perchè in questo modo sarebbe stato più o meno cult. Che poi, se ci si deve far dei problemi di questo tipo... ma -.-'

PICCINO UFFICIALE DI GIUGGY SANTA MARIA DELLE ZOCCOLE

#15 DaNy83

DaNy83

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 82 Messaggi:

Inviato 25 July 2005 - 06:15 PM

Io sono abbastanza d'accordo con quello scritto da vampireslayer...insomma, buffy è sì un cult ma soprattutto in America, mentre in Italia anche a causa di orari a volte assurdi ha quasi (e notate il quasi) un pubblico di "nicchia". Per carità siamo in tanti, ma qui non è mai scoppiata una buffy-mania come può essere scoppiata, che sò, una dawson'scree-mania o un oc-mania.
Sono d'accordo per quello che riguarda la commercializzazione eccessiva che si fa di alcuni telefilm, qnd ho visto le figurine di una mamma x amica mi stavo sentendo male, che posso farci non sopporto il merchandising e l'idea di astucci, diari, zaini o addirittura paletti ispirati a Buffy mi fa venire la pelle d'oca. E cmq penso che se l'avessero fatta in prima serata, le censure si sarebbero sprecate...io sono contenta così, certo la scelta degli orari non è stata sempre felice ma ormai è andata in qst modo.
Posso spezzare una lancia a favore dei traduttori??Siccome sto studiando per diventare traduttrice e mi piacerebbe fare adattamento cinematografico mi sento un po' chiamata in causa. Certo, a volte si sono sentite certe castronerie da far accapponare la pelle, e a parte certi errori veri e propri di non comprensione assoluta, i traduttori traducono ma poi sono gli adattatori a modificare i dialoghi per adattarli (scusate il gioco di parole) al movimento delle labbra, quindi spesso molti significati si perdono, senza contare che spesso si utilizzano frasi idiomatiche praticamente intraducibili o che in italiano non avrebbero lo stesso senso. Questo ovviamente non toglie il fatto che alcune traduzioni si sarebbero potute fare meglio e che certi traduttori sono incompetenti, ma x fortuna con i dvd si possono ascoltare i dialoghi originali con sottotitoli, buon compromesso, no?
Ok, chiudo discorso!!!!

#16 savagedeacon

savagedeacon

Key Guy

• Membri
  • 2,550 Messaggi:

Inviato 25 July 2005 - 06:31 PM

Buffy è un cult. Non bisogna confondere il numero con la qualità. Certo Buffy potrebbe essere sulla bocca di tutti per una stagione e la prossima essere dimenticata da tutti a favore di un insulso maghetto con fulmine sulla fronte 118.gif (Savagedeacon<------ il  più odiato della stagione   118.gif ). Buffy ha una base solida di appassionati che non l'abbandona (neppure adesso che la serie è finita ) ed è questo il vero successo. A parte che anche in prima serata non credo che avrebbe avuto un'audience di tanto maggiore di quella che ha e che ci crediate o no non sono i telefilm il genere trainante nelle tv. Voi potete preferire i telefilm ma la maggior parte degli spettatori e' più orientata verso i varietà. Maria De Filippi e Maurizio Costanzo insegnano .

#17 Dreamer

Dreamer

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 615 Messaggi:

Inviato 25 July 2005 - 07:15 PM

Mah, onestamente non mi cambia la vita se BtVS o AtS diventano
un cult. Con l'avvento della tecnologia dvd le cose sono parecchio
cambiate.
Io sono in primis una fan di Star Trek, sin dagli anni '80 e ricordo
fin troppo bene quando dovevamo accontentarci di veder passare
il telefilm a orari improbabili, smadonnando per i ritardi e gli
anticipi ( una cassetta da 3 ore bastava a malapena per un
episodio ).
Ora, coi dvd, le cose sono diverse. Non mi cambia se viene o
non viene trasmesso in tv, tanto ho tutta le serie in supporto
digitale.

Con BtVS e AtS le cose non sono diverse. Ho i dvd e sono
tranquilla, il merchandising non mi interessa.
Certo, mi fa piacere che AtS ora venga trasmesso anche in
chiaro, perche' cosi' posso trovare qualcuno con cui parlarne,
ma non e' certo il numero dei fan a farmi felice ( specie se
non hanno nulla di interessante da dire - e purtroppo ce ne
sono parecchi ).

Tutto quello che poteva darmi, AtS me l'ha gia' dato.

P.S.: ho parlato della mia personale condizione. Poi e' ovvio
che ci sono fan che non hanno la possibilita' - come me - di
comprarsi i dvd all'estero e devono aspettare quelli italiani
o il passaggio in chiaro in televisione.
My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"

Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima

#18 furyseed

furyseed

Old Reliable

• Membri
  • 1,338 Messaggi:

Inviato 25 July 2005 - 07:22 PM

CITAZIONE(savagedeacon @ Jul 25 2005, 07:31 PM)
un insulso maghetto con fulmine sulla fronte 118.gif

oh!sei il mio eroe!!! 015.gif
per il resto quoto 007.gif

#19 BloodRayne

BloodRayne

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 457 Messaggi:
  • Interests:Sono un tipo dalle mille passioni e sono sempre aperta a scoprire cose nuove^_^ &lt;br&gt;la passiono ek però ho da sempre sono:i Libri,fumetti,manga,il mondo dei vampiri,gli animali,rompere il pc e mangiare bambini rompiscatole :P

Inviato 26 July 2005 - 12:20 PM

CITAZIONE
, ma di censure in seconda serata non ne han fatte...

Si ma l'episodio in cui ania trasforma il ragazzo in vermone e spike lo trafigge era stata mandata censurata e una scritta mini mini minuscola (ke in quanto cecatona dal mio letto alto non ho visto)diceva che sarebbe riandato in onda alle DUE E MEZZA due di NOTTE intera...
scandalo...e se non sbaglio non è la sola a cui hanno fatto questo servizietto.

#20 Lore

Lore

Key Guy

• Membri
  • 4,423 Messaggi:
  • Interests:Buffy, musica, cinema, scrivere, chattare

Inviato 26 July 2005 - 12:24 PM

CITAZIONE(BloodRayne @ Jul 26 2005, 01:20 PM)
Si ma l'episodio in cui ania trasforma il ragazzo in vermone e spike lo trafigge era stata mandata censurata

Intendi dire la parte iniziale dove c'era la potenziale tedesca che veniva inseguita dai Bringers? Quello credo che sia capitato perchè son fuori come citofoni ^^'

PICCINO UFFICIALE DI GIUGGY SANTA MARIA DELLE ZOCCOLE

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi