Vai al contenuto

ff di sharkslayer

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1 eugeal

eugeal

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 599 Messaggi:

Inviato 23 June 2005 - 09:20 AM

Premetto che non ho letto tutta la ff, ma volevo darti un consiglio per la presentazione.
Se scrivi post come questi
CITAZIONE
salve a tutti allego qui la mia prima fan-fic su buffy. ho costretto mia sorella a leggerla e ha detto ke 'abbastanza bella'. aspetto vostri commenti (positivi possibilmente) , ma sinceri. Perdonate kualke errore grammaticale ma l'ho letta solo 2- 3 volte
ciao...

CITAZIONE
se ankora non lo avete skarikato o se volete... skarikate kuesto file ke korretto e + bello.

CITAZIONE
posto kui la mia sekonda fan fic di buffy. aspetto COMMENTI!!!

non invogli di certo la gente a leggere quello che scrivi.
Le troppe k infastidiscono e in questo caso sono usate anche a sproposito: se in un sms puo' essere utile scrivere "ke" per risparmiare un carattere, su un forum ci e' inutile e comunque usarla in parole come "ankora" non ha proprio senso. Poi vedere la k usata al posto della q e' allucinante. Parole come "kualke" "kuesto" e "kui" mi hanno fatto venire i brividi  007.gif  007.gif  007.gif
Non ti dico questo per essere rompiscatole, ma se vuoi incoraggiare la gente a leggere i tuoi racconti dimostra di saper scrivere in italiano almeno nei post in cui li presenti.

Non posso dirti molto sulla ff perche' non ho avuto tempo di leggerla tutta, ma a un'occhiata veloce ho notato che descrivi Spike come "biondo ossigenato" anche nei pezzi del passato quando invece non lo era ancora.

#2 Barran

Barran

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 87 Messaggi:
  • Interests:Oltre BtVS? GdR, manga, musica e la mia futura professione: Medicina!

Inviato 29 June 2005 - 06:41 PM

Concordo con Eugeal... Troppe "k" fanno venire il mal di testa...

Ho letto le tue fanfic. Beh, ci sono troppi anacronismi che stonano, ed elencandoli rischierei di tediarti oltre ogni misura.
Di per s l'idea simpatica. La prima fanfic non ha alcun senso, ma la seconda decisamente meglio. Lo stile pu migliorare, ma il modo migliore continuare sempre a scrivere. Non che io sia un genio della scrittura, ma in quasi tre anni che scrivo sono migliorato tantissimo.
Il mio vuole essere un consiglio, oltre che uno spunto di riflessione, e non un atto di presunzione o una sorta di rimprovero.
Attendo di leggere altri tuoi lavori!
Barran

#3 spuffy11

spuffy11

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,057 Messaggi:

Inviato 29 June 2005 - 06:50 PM

a me non danno fastidio...ma se per il bene di tutti fate bene a non usarle....e scusate se ogni tanto me ne scappa una 001.gif

#4 Buffy.

Buffy.

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 419 Messaggi:

Inviato 30 June 2005 - 11:07 PM

CITAZIONE(eugeal @ Jun 23 2005, 10:20 AM)
Premetto che non ho letto tutta la ff, ma volevo darti un consiglio per la presentazione.
Se scrivi post come questi

non invogli di certo la gente a leggere quello che scrivi.
Le troppe k infastidiscono e in questo caso sono usate anche a sproposito: se in un sms puo' essere utile scrivere "ke" per risparmiare un carattere, su un forum ci e' inutile e comunque usarla in parole come "ankora" non ha proprio senso. Poi vedere la k usata al posto della q e' allucinante. Parole come "kualke" "kuesto" e "kui" mi hanno fatto venire i brividi  007.gif  007.gif  007.gif
Non ti dico questo per essere rompiscatole, ma se vuoi incoraggiare la gente a leggere i tuoi racconti dimostra di saper scrivere in italiano almeno nei post in cui li presenti.

Non posso dirti molto sulla ff perche' non ho avuto tempo di leggerla tutta, ma a un'occhiata veloce ho notato che descrivi Spike come "biondo ossigenato" anche nei pezzi del passato quando invece non lo era ancora.

scusate ma perche' dovete criticarla cosi' poverina? se scrive con la k che vi importa?? mi sembrate troppo esagerati...

#5 eugeal

eugeal

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 599 Messaggi:

Inviato 01 July 2005 - 07:52 AM

CITAZIONE(Buffy- @ Jul 1 2005, 12:07 AM)
scusate ma perche' dovete criticarla cosi' poverina? se scrive con la k che vi importa?? mi sembrate troppo esagerati...

Il mio era un consiglio. Le troppe k spesso scoraggiano la gente a leggere e se uno presenta un racconto mi sembra logico che almeno il messaggio di presentazione sia in italiano corretto, senn uno puo' pensare che anche il racconto sia scritto con le k. E sinceramente gi mi da' fastidio leggere un messaggio stracolmo di k, figuriamoci un racconto intero.
Raramente ho detto qualcosa per via delle k o di cose di questo genere, se ci ho fatto un post io e' perche' erano davvero troppe e usate a sproposito. E poi come ho gia' detto, se k devono essere, almeno che siano usate a proposito, quindi in sostituzione di "ch" e non di "c" o "q"    007.gif
Senno' chiunque potrebbe trovare "figo" scrivere, che so le parole con tutte le vocali allungate. EEEEEE noooooooon miiiiiiiiiiiiiiiiiiii diiiiiiiiiiiiiiiiiiiraaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiii cheeeeeeeeeeee leeeeeeeeeeeggeeeeeeeeeereeeeeeeeeee uuuuuuuuuun poooooooooooooooost deeeeeeeeeeel geeeeeeeeeeeeeneeeeeeeeeeeeeeeeereeeeeeeeeeeeeeeeee piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaceeeeeeeeeeeeeeevoooooooooooooleeeeeeeeeeeee ooooooooooo seeeeeeeeeeeeempliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiceeeeeeeeeeeeeeee.  018.gif  005.gif

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi