Vai al contenuto

[Angel 2x04] Untouched

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 23 March 2004 - 11:26 AM

Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "Untouched".

Vi ricordo che è consentito rispondere ai vari commenti, ma sono vietati gli spoiler e l'OT selvaggio.

Per maggiori informazioni, consultate la guida di Buffymaniac all'episodio!
Buffymaniac - Serialmente - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Last.fm

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.

#2 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,834 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 23 March 2004 - 11:34 PM

Non c'é che dire la scorsa settimana dopo i due primi episodi avevo detto che mi sembrava che promettesse bene. Beh confermo e rilancio  002.gif  Sono veramente ansioso di vedere cosa succederà ad Angel.
Ed ora un quesito sicuramente non molto fine e qualcuno dirà anche maschilista ma é quello che penso: Lila é o non é il più grosso puttanone mai apparso sulla faccia della terra?
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#3 Flavio

Flavio

Sailor Flavio

• Membri
  • 14,148 Messaggi:

Inviato 24 March 2004 - 02:41 AM

Episodio molto bello.. ma.. mi pare di aver già visto quel palazzo che esplode... mmm...

#4 RIPLEYNIRVANA

RIPLEYNIRVANA

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 179 Messaggi:

Inviato 24 March 2004 - 07:52 AM

Untouched è il secondo episodio che VOLEVO DAVVERO VEDERE, ieri sera non mi è stato possibile (causa MILAN), ma pomeriggio mi godrò le repliche su FOX...

So che è profondo, e che apre la carriera MERAVIGLIOSA di MERE SMITH in questa serie televisiva, uno dei mei due autori preferiti(suo è UN CAPOLAVORO TARGATO QUARTA STAGIONE DI CUI FARO' NOME A TEMPO DEBITO), ed è un gioiello che sa donare emozioni, spettacolo televisivo, luci ed ombre espresse da una telecamera che ormai è diventata garanzia di classe, e soprattutto uno dei migliori personaggi secondari di ANGEL: Bethany, che la sua attrice ha saputo dare un carisma eccezionale...

L'unica cosa si spera che questi sogni strani del protagonista abbiamo al più presto corpo e anima...

e LILAH è una vera DONNA, che sa perfettamente come giocare a scacchi, e vederla assieme a LINDSEY mi beo di tanta malvagità...

#5 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,212 Messaggi:

Inviato 24 March 2004 - 08:49 PM

Allora, mi sembra che vadano bene queste  [:050]  [:050]  [:050]
L'episodio è bello, la telecinesi mi ha sempre appassionato, fin dai tempi di Nanà (supertelecinesi!)!!!
La trama mi ricorda un po' X-men al negativo, perchè la W&H raccoglie giovani "talenti" (come l'assassina cieca di Blind Date), ma non per aiutarli, bensì per essere aituati nei loro loschi affari!
E, sempre in parallelo con i mutanti, Bethany [:050]  [:050]  [:050]  mi ricorda Rugue (+ nel film che nei fumetti), anche se Angel non assomiglia molto al Prof. Xavier!!!
Lilah è toppo perfida! [:050]  [:050]  [:050]
Angel col capello lungo nell'800 è veramente orrido!!!!! nessuna banana per lui!

#6 Simone

Simone

La fogna umana

• Membri
  • 24,052 Messaggi:

Inviato 24 March 2004 - 09:08 PM

altro episodio molto bello

#7 Carmilla

Carmilla

Potential

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStella
  • 891 Messaggi:

Inviato 24 March 2004 - 11:48 PM

Allora.....ho trovato l'episodio interessante, ma non molto equilibrato.

Nel senso che l'alchimia sessuale tanto decantata e sottolineata a parole da Cordelia non la percepivo tra Angel e Bethany.
Forse perchè il confronto tra l'interazione Darla/Angel è molto più SENTITO.

mi è piaciuto poco (ma penso che sia anche un motivo di traduzione, Michele non mi riferisco al tuo lavoro ovviamente  004.gif ) il dialogo Angel /Bethany.
Mentre ho adorato l'omaggio di Whedon alla Carrie di De Palma.
Quel chiodo nella spalla di Cordelia....wow.

Trovo invece Lilah molto interessante come personaggio.
La sua "zoccolaggine" se mi passate il termine non è motivata dal sesso piuttosto dall'ambizione.
E' una che sgomita.
E la cosa non mi dispiace.
Affatto.
Come non mi dispiace le sottili tensioni che si stanno costruendo all'interno dell'Hyperion.
I nodi verranno al pettine presto spero.

La Vostra Angel-maniaca

Carmilla  [:117]

#8 amberle

amberle

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 4,693 Messaggi:

Inviato 26 March 2004 - 11:41 PM

CITAZIONE(Camo @ Mar 24 2004, 08:49 PM)
Angel col capello lungo nell'800 è veramente orrido!!!!! nessuna banana per lui!

concordo appieno! 003.gif !

#9 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 27 March 2004 - 12:46 AM

Copio-incollo:

Primo episodio scritto dalla talentuosa Mere Smith, "Untouched" mostra pienamente le potenzialità della serie, che anche in una struttura classica di "Victim of the week", ampiamente sfruttuta nella "germinale" stagione uno, riesce a tessere le trame di un episodio intenso, non banale e inserito ad arte nella storyline che sta per delinearsi in questa stagione, attraverso un felice parallelismo Angel-Bethany, entrambi afflitti dal problema del "controllo" della propria parte sovrannaturale.
Buon approfondimento dei personaggi, con Cordelia e Wesley con uno spazio piuttosto chiaro nella Angel investigations, con una Lilah piacevolmente subdola, e soprattutto con un personaggio credibile, ben scritto e ben recitato come Bethany, che riesce ad allontanare subito lo spettro dell'ennesimo dramma di maltrattamento infantile: Bethany non è una ragazza indifesa, né è un angelo, come la scena a letto con Angel e il finale dimostrano, e questa sua caratteristica, congiuntamente ad una recitazione intensa e allo stesso tempo credibile, fanno della ragazza un personaggio ricco e di sicura presa sul pubblico.
Molto gradita inoltre la virata "adulta" che la serie sta prendendo, anche rispetto alla serie-madre Buffy, ancora più chiara in questa seconda stagione, ed "Untouched" non è che l'inizio...

Quattro banane! [:050]
Buffymaniac - Serialmente - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Last.fm

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.

#10 buffyforever

buffyforever

Gossip Boy

• Membri
  • 27,009 Messaggi:

Inviato 14 August 2007 - 07:35 AM

Ah bene, quindi è Darla che procura quei sogni a Angel e io che pensavo invece che facesse dei sogni premonitori! 025.gif Certo che quelli della Wolfram & Art non fanno stare in pace proprio nessuno, sfruttare le capacità di quella povera ragazza 013.gif Chissà come si evolverà sta cosa dei sogni, sono troppo curioso 001.gif
Ich bin ein verrückter König! Oft ändere ich meine Regeln! Ich verliere nie!

#11 buffy&angel4Ever

buffy&angel4Ever

Charlie

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,343 Messaggi:

Inviato 20 April 2011 - 06:56 PM

Dopo il mediocre "Deevak",il quarto episodio della stagione rialza la media.

"Untouched" ritorna verso l'aspetto più serio e maturo che caratterizza la serie,dopo "Are You Now Or Have You Ever Been"; la tematica della ragazza psciologicamente instabile non viene trattata frettolosamente nè superficialmente,anzi mostra come i traumi subìti possano rivelarsi le armi migliori con cui proteggersi. Infatti Bethany non è una timida ragazza,ma può esssere "slut",come dice lei,nonchè altamente pericolosa.
Ho gradito il parallelismo tra la solitudine e volontà di estraniarsi dalla gente sia di Bethany che di Angel ("Ti piacciono così tanto che hai 100 stanze per stare da solo),ma come dimostra la protagonista,si può superare per non finire con l'autodistruggersi.
La scena del padre poi è  nascostamente drammatica e  violenta.

Lilah bitch è sempre la benvenuta! 003.gif

Un bel 8.5 ci sta!
"I'm Cordelia. I don't think,I know. Ok?"

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi