No, va beh: solo a ricordare quanta nostalgia del Buffyverse mi trasmette quest'episodio, è una cosa incredibile! Che poi alla fine questo pilot di Sunnydale non ha proprio niente, anzi, Los Angeles sembra molto più pericolosa e "organizzata" della piccola cittadina della Bocca dell'infermo.
Ma passiamo all'episodio: non molto tempo fa ho deciso finalmente di vedere Angel, senza troppe pretese eh, a me gli spin off sinceramente fanno schifo, ma dato che dietro ciò c'è Joss Whedon un'opportunità non potevo non dargliela. E se solo penso se non avessi mai visto Angel, se solo penso all'ottima serie che mi sarei perso, giuro, mi sento male XD Non so, questa serie è troppo la mia preferita, così come quest'episodio di una grandissima qualità, anche con una trama non troppo innovativa, ma va beh, c'erano fin troppe cose da mostrare e una trama più complessa avrebbe solo creato disordine.
Tra l'altro la vera scelta felice di questo pilot, come diceva Joss Whedon nel commento audio all'episodio, è proprio "l'attrice del giorno": Tracy Middendorf, alias Tina, la ragazza da salvare. Beh, poi c'è davvero bisogno di dire qualcosa su Cordelia? Ecco, adorabile fin dalla prima scena
In definitiva: promosso a pieni voti. Mi piace che venga esplorata la vita di Angel, mi piace sapere cosa succede a Cordy dopo Sunnydale e soprattutto mi piace il tema cupo e l'ambientazione Whedoniana che rendono Angel un fantastico telefilm, che a mio parere, potrebbe facilmente surclassare Buffy.
Si, l'ho detto: essere meglio di Btvs e diventare il mio telefilm preferito... io una cosa del genere non avrei mai creduto di dirla
P.S. dico che questo telefilm possa essere superiore a Buffy,
non basandomi solo sul pilot, ma su
due stagioni intere di Angel già viste, tanté che tra poco vedrò la terza. Questo commento è scritto solo ora per pura casualità