Vai al contenuto

[Angel 2x01] Judgement

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 16 March 2004 - 04:06 PM

Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "Judgement".

Vi ricordo che è consentito rispondere ai vari commenti, ma sono vietati gli spoiler e l'OT selvaggio.

Per maggiori informazioni, consultate la guida di Buffymaniac all'episodio!
Buffymaniac - Serialmente - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Last.fm

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.

#2 jack bauer

jack bauer

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 68 Messaggi:

Inviato 16 March 2004 - 07:49 PM

CITAZIONE
PS: Si prega di attendere quanto meno la trasmissione per inaugurare il post!

Acci, il primo post e già mi faccio notare....
no, è che avrò una domanda "fumettistica" riguardo a questo episodio e volevo chiedere se qui ci sono dei super-esperti del ramo di "prepararsi".

#3 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,676 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 16 March 2004 - 10:47 PM

davvero un bell'episodio se il buongiorno si vede dal mattino con questa seconda stagione ci sarà da divertirsi. Ho apprezzato praticamente tutto:  la scena in cui Gunn si presenta a Cordelia e Wesley, Angel che canta e il tribunale solenne e spaventoso al punto giusto. Sbaglio o il puttanone della W&H ha schiarito i capelli?
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#4 bob69

bob69

• Membri
  • 50,676 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 16 March 2004 - 10:48 PM

Ops dimenticavo il finale con Faith molto toccante.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)

#5 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,205 Messaggi:

Inviato 16 March 2004 - 11:03 PM

Banane a me!
Dunque
giudizio generale: [:050]  [:050]  [:050]  [:050]
L'episodio mi è piaciuto molto, sia la storia principale sia i particolari! Inquietante il tribunale. Non mi è piaciuta però la traduzione di "Sanctuary"!!
Poi Michele spero che ci dirai se ci sono errori di adattamento!
veniamo ai particolari:
il Karaoke bar: [:050]  [:050]  [:050]  
Che  figata!!! Molto bello l'inizio con il demone che appare minaccioso poi attacca con Gloria Gaynor! ma anche l'atmosfera è quella giusta!
altro errorino di adattamento che ho notato (prendendo le quotes scritte da Michele come riferimento): quando Angel se ne va dal bar, Lorne esclama "Non sarei favoloso, con quel soprabito?", mentre in italiano "Non è favoloso con quel soprabito!"  084.gif
Angel che canta "Mandy": [:050]  [:050]  [:050]  [:050]  [:050]  [:050]  [:050]  [:050]  [:050]  [:050]  [:050]  [:050]  [:050]
Non penso ci siano abbastanza banane per descrivere l'attacco di risa che mi ha colto in quel momento!!!!!
Darla: [:050]  [:050]  Non vedo l'ora di vederla in azione!!!!
Insom a direi che lo preferisco a "City of"
Mi sembra tutto!!! Ho già detto abbastanza cazzate!

#6 bob69

bob69

• Membri
  • 50,676 Messaggi:

Inviato 16 March 2004 - 11:08 PM

No Camo non hai detto cazzate le tue impressioni erano comunque più puntualmente e organicamente espresse delle mie. Mi hai ricordato che nei pezzi forti dell'episodio non ho citato quello che mi era piaciuto di più. il demone che attacca con I Will Survive che bel modo di iniziare la stagione. 002.gif

#7 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,205 Messaggi:

Inviato 16 March 2004 - 11:19 PM

io invece ho dimenticato Faith: [:050]  [:050]  [:050]  [:050]
proprio non mi aspettavo il suo arrivo!

#8 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 17 March 2004 - 12:19 AM

CITAZIONE(Camo @ Mar 16 2004, 10:03 PM)
Non mi è piaciuta però la traduzione di "Sanctuary"!!

altro errorino di adattamento che ho notato (prendendo le quotes scritte da Michele come riferimento): quando Angel se ne va dal bar, Lorne esclama "Non sarei favoloso, con quel soprabito?", mentre in italiano "Non è favoloso con quel soprabito!"  084.gif

Camo cara, ho provveduto subito a informare chi di dovere della sua rimostranza. 003.gif
Scherzi a parte, ho avvisato le due tipe che mi passano i copioni: io quella battuta l'avevo lasciata così, e oltretutto senza correggerla... era già così!
Mi sembra chiaro che in fase proprio di doppiaggio cambino qualcosa... ai doppiatori ci prude il popò, che posso dire...

Domani magari posto mie considerazioni sugli eppy, ora sono distrutto... me vac' a curcà (questa la capirà solo Tea) 003.gif

#9 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,205 Messaggi:

Inviato 17 March 2004 - 12:51 AM

Grazie Michele! E' che mi ricordo la discussione che avevamo fatto per tradurre bene Sanctuary e poi loro puf! [:049]

#10 Flavio

Flavio

Sailor Flavio

• Membri
  • 14,148 Messaggi:

Inviato 17 March 2004 - 01:09 AM

ma è iniziato in modo gayssimo!!! 003.gif

Insomma, un episodio che inizia con Gloria Gaynor è degno di priscilla... quello è un locale per demoni gay? 004.gif

Scherzi a parte è proprio un bell'episodio.

Nel doppiaggio non mi è piacuto com'è stato fatto all'inizio e poi non mi piace la voce di faith.. ahhh è così angelicaaa

Nell'episodio,  l'unica pecca, secondo me, è l'apparizione del tribunale in quella strada con tanto di cavalli 002.gif tutto qua :-D

Voto: 8

#11 jack bauer

jack bauer

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 68 Messaggi:

Inviato 17 March 2004 - 07:21 AM

Che dire... l'episodio è il classico "primo episodio" delle serie di Whedon, un pò spiazzante.  002.gif
Un pò pasticciato a mio giudizio, e ha + un valore programmatico che altro... Angel commette un errore. Staremo a vedere a fine stagione come valutarlo.

Una domanda, io ho avuto la sesnsazione che il Karaoke bar, fosse una specie di omaggio al fumetto "Sandman" della linea Vertigo della DC, non avete avuto anche voi questa sensazione?  [:008]

P.S. Nota personale: grande delusione perchè la seconda stagione non è in 16/9 e massacrata da una compressione esagerata.

#12 RIPLEYNIRVANA

RIPLEYNIRVANA

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 179 Messaggi:

Inviato 17 March 2004 - 08:48 AM

commento solo l'ultima scena con Faith perchè l'aspettavo da un bel po': beh hanno davvero tanto in comune, adesso addirittura la mensa...
A volte mi dispiace che Faith stia maturando perchè quando era pazza è forse il miglior villain della serie dopo il Sindaco Wilkins e dopo la Wolfram & Heart, ma so solo che quando è sullo schermo mi accende l'episodio...
Che piacere vedere Wes e Cordy con Angel, le tre persone che più improbabilmente avrebbero dovuto frequentarsi mi stanno invece regalando emozioni anche nei piccoli momenti...

#13 Flavio

Flavio

Sailor Flavio

• Membri
  • 14,148 Messaggi:

Inviato 17 March 2004 - 10:17 AM

E Gunn dove lo metti? 004.gif

#14 Serena

Serena

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,019 Messaggi:

Inviato 17 March 2004 - 11:28 AM

Gunn datelo a me! Lo prendo io! Prometto di trattarlo bene [:015]

LoVe: because they used to be friends

#15 La zia

La zia

Buffyologa

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5,789 Messaggi:
  • Interests:Serie tv, cinema, serie tv, cinema, serie tv, cinema....

Inviato 17 March 2004 - 01:57 PM

A parte la condivisione di tutti i vostri commenti, vorrei aggiungere una cosa: la GENIALATA di far avvenire un duello medievale in puro stile torneo nel bel mezzo di Los Angeles! Geniale, geniale, geniale.  [:116]

#16 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 17 March 2004 - 03:14 PM

Riporto sempre dal sito:

""Judgement" apre la stagione senza deludere le aspettative: da una parte infatti riprende la maggior parte degli elementi lasciati in sospeso in To Shansu in LA (la profezia di Angel, la mano di Lindsey e il suo senso di rivalsa nei confronti di Angel, il ritorno di Darla) e dall'altra ci dà una prima idea di quello che dobbiamo aspettarci dalla seconda stagione del telefilm, con Gunn entrato tra i "regulars" e presentato a Cordelia e Wesley, con il karaoke bar e soprattutto con i piani della Wolfram&Hart per Darla.
In realtà il tutto viene condotto in maniera non troppo ispirata e chi si aspettava una storia di ampio respiro già in questa season premiere rimarrà deuso: l'episodio infatti si impantana in una bizzarra storia di una donna incinta che va protetta da un Tribunale mistico che si rivela non molto di più che una scusa per risolvere frettolosamente la questione della nuova attitudine di Angel alla sua missione.
Sulla carta ancora più bizzarra, ma paradossalmente molto meglio riuscita, è l'introduzione del karaoke per demoni (in qualsiasi altro telefilm sarebbe risultata una pessima idea!), che regala tra i momenti più esilaranti della serie, su tutti la rivisitazione di un classico di Barry Manilow da parte di un certo vampiro con l'anima. Interessante e fortunatamente poi sfruttato ampiamente il personaggio di Lorne, inaspettato e gradito il ritorno di Faith, tratteggiato con cura. "

3/5

[:050] [:050] [:050]

#17 mr.pointy

mr.pointy

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 4,655 Messaggi:
  • Interests:Buffy, Sailor Moon principalmente... e poi tantissimi altri telefilm e anime...

Inviato 17 March 2004 - 04:03 PM

A me è piaciuto, solo Darla è comparsa davvere poco... Spero che nei prossimi episodi la facciano comparire di +...cioè, lo so che lei è l'argomento centrale della season, ma spero che proprio negli episodi della prossima settimana compaia...  [:006]

#18 kiki

kiki

Dea delle Dee

• Moderatori
  • 25,028 Messaggi:

Inviato 17 March 2004 - 04:39 PM

Bello!!!!! Neanche io mi aspettavo che Faith apparisse; anche se hanno molto in comune saranno solo amici!!!!!!! Angel non deve andare con Faith.
Bellissima l'idea del tribunale a un incrocio tra due vie.
Lorne è stupendo! Ed Angel che canta Mandy....  [:020]
Quando fanno vedere il pezzo alla fine dopo i titoli è fantastico
Immortal lover............... K&M Production ..........membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
Immagine inviata
Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio.

#19 Simone

Simone

La fogna umana

• Membri
  • 24,052 Messaggi:

Inviato 17 March 2004 - 05:01 PM

episodio molto bello e divertente mi ha toccato molto la fine con Angel che va a trovare Faith

#20 RIPLEYNIRVANA

RIPLEYNIRVANA

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 179 Messaggi:

Inviato 18 March 2004 - 09:01 AM

Angel non ci andrà mai con Faith e sai perchè... perchè ha conquistato la sua fiducia semplicemente facendo l'amico...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi