[Angel 2x01] Judgement
Inviato 16 March 2004 - 04:06 PM
Vi ricordo che è consentito rispondere ai vari commenti, ma sono vietati gli spoiler e l'OT selvaggio.
Per maggiori informazioni, consultate la guida di Buffymaniac all'episodio!

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.
Inviato 16 March 2004 - 07:49 PM
Acci, il primo post e già mi faccio notare....
no, è che avrò una domanda "fumettistica" riguardo a questo episodio e volevo chiedere se qui ci sono dei super-esperti del ramo di "prepararsi".
Inviato 16 March 2004 - 10:47 PM

shipper: bia *__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel Presidente onorario del Club I derelitti del Web "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?" :D Lost girl 1x10 Serie in corso: Doctor Who - stagione 7 - Defiance - Game of thrones (stagione 3). Torneranno: Falling skies - stagione 3 (anche se continuo a chiedermi: perchè?) - Being Human US (stagione 4) - Lost Girl (stagione 4) - American Horror Story (stagione 3) - Homeland (stagione 3) - The Walking Dead (stagione 4)
Inviato 16 March 2004 - 10:48 PM

shipper: bia *__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel Presidente onorario del Club I derelitti del Web "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?" :D Lost girl 1x10 Serie in corso: Doctor Who - stagione 7 - Defiance - Game of thrones (stagione 3). Torneranno: Falling skies - stagione 3 (anche se continuo a chiedermi: perchè?) - Being Human US (stagione 4) - Lost Girl (stagione 4) - American Horror Story (stagione 3) - Homeland (stagione 3) - The Walking Dead (stagione 4)
Inviato 16 March 2004 - 11:03 PM
Dunque
giudizio generale: [:050] [:050] [:050] [:050]
L'episodio mi è piaciuto molto, sia la storia principale sia i particolari! Inquietante il tribunale. Non mi è piaciuta però la traduzione di "Sanctuary"!!
Poi Michele spero che ci dirai se ci sono errori di adattamento!
veniamo ai particolari:
il Karaoke bar: [:050] [:050] [:050]
Che figata!!! Molto bello l'inizio con il demone che appare minaccioso poi attacca con Gloria Gaynor! ma anche l'atmosfera è quella giusta!
altro errorino di adattamento che ho notato (prendendo le quotes scritte da Michele come riferimento): quando Angel se ne va dal bar, Lorne esclama "Non sarei favoloso, con quel soprabito?", mentre in italiano "Non è favoloso con quel soprabito!"
Angel che canta "Mandy": [:050] [:050] [:050] [:050] [:050] [:050] [:050] [:050] [:050] [:050] [:050] [:050] [:050]
Non penso ci siano abbastanza banane per descrivere l'attacco di risa che mi ha colto in quel momento!!!!!
Darla: [:050] [:050] Non vedo l'ora di vederla in azione!!!!
Insom a direi che lo preferisco a "City of"
Mi sembra tutto!!! Ho già detto abbastanza cazzate!
Inviato 16 March 2004 - 11:08 PM

Inviato 16 March 2004 - 11:19 PM
proprio non mi aspettavo il suo arrivo!
Inviato 17 March 2004 - 12:19 AM
altro errorino di adattamento che ho notato (prendendo le quotes scritte da Michele come riferimento): quando Angel se ne va dal bar, Lorne esclama "Non sarei favoloso, con quel soprabito?", mentre in italiano "Non è favoloso con quel soprabito!"
Camo cara, ho provveduto subito a informare chi di dovere della sua rimostranza.
Scherzi a parte, ho avvisato le due tipe che mi passano i copioni: io quella battuta l'avevo lasciata così, e oltretutto senza correggerla... era già così!
Mi sembra chiaro che in fase proprio di doppiaggio cambino qualcosa... ai doppiatori ci prude il popò, che posso dire...
Domani magari posto mie considerazioni sugli eppy, ora sono distrutto... me vac' a curcà (questa la capirà solo Tea)

Inviato 17 March 2004 - 12:51 AM
Inviato 17 March 2004 - 01:09 AM
Insomma, un episodio che inizia con Gloria Gaynor è degno di priscilla... quello è un locale per demoni gay?
Scherzi a parte è proprio un bell'episodio.
Nel doppiaggio non mi è piacuto com'è stato fatto all'inizio e poi non mi piace la voce di faith.. ahhh è così angelicaaa
Nell'episodio, l'unica pecca, secondo me, è l'apparizione del tribunale in quella strada con tanto di cavalli
Voto: 8
Inviato 17 March 2004 - 07:21 AM
Un pò pasticciato a mio giudizio, e ha + un valore programmatico che altro... Angel commette un errore. Staremo a vedere a fine stagione come valutarlo.
Una domanda, io ho avuto la sesnsazione che il Karaoke bar, fosse una specie di omaggio al fumetto "Sandman" della linea Vertigo della DC, non avete avuto anche voi questa sensazione? [:008]
P.S. Nota personale: grande delusione perchè la seconda stagione non è in 16/9 e massacrata da una compressione esagerata.
Inviato 17 March 2004 - 08:48 AM
A volte mi dispiace che Faith stia maturando perchè quando era pazza è forse il miglior villain della serie dopo il Sindaco Wilkins e dopo la Wolfram & Heart, ma so solo che quando è sullo schermo mi accende l'episodio...
Che piacere vedere Wes e Cordy con Angel, le tre persone che più improbabilmente avrebbero dovuto frequentarsi mi stanno invece regalando emozioni anche nei piccoli momenti...
Inviato 17 March 2004 - 10:17 AM
Inviato 17 March 2004 - 01:57 PM
Inviato 17 March 2004 - 03:14 PM
""Judgement" apre la stagione senza deludere le aspettative: da una parte infatti riprende la maggior parte degli elementi lasciati in sospeso in To Shansu in LA (la profezia di Angel, la mano di Lindsey e il suo senso di rivalsa nei confronti di Angel, il ritorno di Darla) e dall'altra ci dà una prima idea di quello che dobbiamo aspettarci dalla seconda stagione del telefilm, con Gunn entrato tra i "regulars" e presentato a Cordelia e Wesley, con il karaoke bar e soprattutto con i piani della Wolfram&Hart per Darla.
In realtà il tutto viene condotto in maniera non troppo ispirata e chi si aspettava una storia di ampio respiro già in questa season premiere rimarrà deuso: l'episodio infatti si impantana in una bizzarra storia di una donna incinta che va protetta da un Tribunale mistico che si rivela non molto di più che una scusa per risolvere frettolosamente la questione della nuova attitudine di Angel alla sua missione.
Sulla carta ancora più bizzarra, ma paradossalmente molto meglio riuscita, è l'introduzione del karaoke per demoni (in qualsiasi altro telefilm sarebbe risultata una pessima idea!), che regala tra i momenti più esilaranti della serie, su tutti la rivisitazione di un classico di Barry Manilow da parte di un certo vampiro con l'anima. Interessante e fortunatamente poi sfruttato ampiamente il personaggio di Lorne, inaspettato e gradito il ritorno di Faith, tratteggiato con cura. "
3/5
[:050] [:050] [:050]

Inviato 17 March 2004 - 04:03 PM
Inviato 17 March 2004 - 04:39 PM
Bellissima l'idea del tribunale a un incrocio tra due vie.
Lorne è stupendo! Ed Angel che canta Mandy.... [:020]
Quando fanno vedere il pezzo alla fine dopo i titoli è fantastico

Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio.
Inviato 17 March 2004 - 05:01 PM
Inviato 18 March 2004 - 09:01 AM
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi