[Buffy 6X17] Normal Again
Inviato 04 December 2004 - 02:09 PM
Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.
Per il resto... sbizzarritevi!
Ecco la guida all'episodio di Buffymaniac!

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.
Inviato 04 December 2004 - 06:42 PM
Ho appena finito di vederlo ma, (questo nn me lo perdonerò mai)prima di vedere l'episodio ho visto 1 parte del "commento dell'autore"e quindi subito mi si è svelata la sopresa ke tutto quello ke attarversava buffy erano in realtà delle allucinazioni.
Se nn l'avessi saputo credo ke x me quella sarebbe stata 1 delle + belle puntate di buffy..
Una cosa xò nn mi è kiara...IL FINALE....
Se erano tutte illusioni xkè finisce cosi?
mi riferisco all'ultimissima scena dove lei è morta nel manicomio....
ps:nn sn pratico del forum,nn c'è una sezione dove parlate o si è parlato dei vari episodi della 6 stagione?
Inviato 04 December 2004 - 07:21 PM
Cmq anke io credo abbiano finito cosi l'episodio x creare questo effetto 1po' surreale...
Anche se poi lasciano nel dubbio lo spettatore 0____0
Inviato 04 December 2004 - 07:42 PM
Baratro(GRAVE) è bellissimo anke se triste...
Molto bello il pezzo finale tra willow e xander,quando lei mostra tutto il suo dolore piangendo e ritorna in se.
Facendo 1 bilancio devo dire ke questa stagione hanno fatto benissimo molti a definirla "cupa"nonkè molto triste anke se qualitativamente NETTAMENTE superiore alle altre,secondo me,ma questo cambiamento era avvenuto già dalla 5 stagione....
Le prime stagioni erano carine e simpatike(c'erano cmq a volte parti tristi),sopratutto molto freske era questo ke aveva sempre caratterizzato "buffy" 1 cosa ke è 1po' mancata nella 5 e 6 stagione appunto,xò devo dire ke sn stato piacevolmente colpito
Anche se nn è stato kiarissimo il finale di "baratro",quindi aspetto cn ansia la 7 stagione
Inviato 24 June 2005 - 11:50 AM
ora:
joyce apprende che buffy è la cacciatrice solo in becoming part 2, e subito in quell'episodio buffy va via per tutta l'estate lontano da casa,quindi per ben tre mesi non è potuta assolutamente andare in una clinica,quando buffy torna joyce dice che buffy DOVREBBE parlare con un medico ma ciò non avviene, e poi dopo un paio di episodi collegati fra di loro ,joyce affronta finalmente il destino della figlia senza che in nessun episodio di quel periodo sia fatto accenno al periodo di ricovero di buffy!!!
dunque: è impossibile che buffy sia stata ricoverata dopo dato che la madre abbia accettatoo il destino della figlia...
se buffy abbia detto qualcosa dopo l'incendio della palestra,rivelando il motivo per cui l'ha bruciata ,joyce avrebbe almeno dovuto rinfacciare la cosa a buffy quando gli dice per la prima volta di essere una ammazzavampiri!!!quindi ciò non è avvenuto!!!
quand'è che buffy è stata ricoverata????

Inviato 24 June 2005 - 12:01 PM
I WANT BREAKING BAD
Inviato 24 June 2005 - 12:25 PM
E non dice di essere stata mandata in clinica dopo aver rivelato alla madre di essere la cacciatrice.
E' un fatto antecedente.
Racconta ai suoi genitori di aver visto un vampiro.Il suo primo vampiro.
Joyce e Hank, preoccupati, la portarono quindi in una clinica psichiatrica.
Ciò significa che tutto ciò è avvenuto in un passato precedente addirittura alle vicende narrate nel film originale.
Ecco il passaggio originale della puntata:
WILLOW: You are not in an institution. You have never been in an institution.
BUFFY: Yes, I have.
WILLOW: What?
BUFFY:Back when I saw my first vampires... (shot of the photo) I got so scared. I told my parents ... and they completely freaked out. They thought there was something seriously wrong with me. So they sent me to a clinic.
WILLOW: (shocked) You never said anything.
BUFFY: (tearful) I was only there a couple of weeks. I stopped talking about it, and they let me go. Eventually ... my parents just ... forgot.
WILLOW: God. That's horrible.
Lola: After you...
Carla: Yeah, right...After me.
Inviato 24 June 2005 - 12:54 PM

Inviato 24 June 2005 - 01:51 PM
è vero, ma essendo un avvenimento traumatico forse entrambe volevano dimenticarlo. Poi è ovvio che l'idea che Buffy sia stata in manicomio è stata decisa solo dopo.
I WANT BREAKING BAD
Inviato 24 June 2005 - 02:10 PM
ma i suoi genitori invece di mandarla in una clinica, non potevano semplicemente dirle "ma guardati meno film horror, va"?
Jake Chambers
– another beer. another beer
Inviato 24 June 2005 - 02:23 PM
sarebbe stata una limitazione alla liberta' di discussione chiamare questo topic "normal again"!? non credo....
non si tratta di regole, ma solo di una forma di "cura" nei confronti degli altri. ad esempio "la vendetta dei sith" e' gia' uscito da piu' di un mese, non e' inedito, ma io non metterei mai nel titolo di un mio topic un riferimento a un particolare fatto o a una particolare scena del film,per rispetto a chi magari non l'ha ancora visto. si sa che molte persone qui non hanno ancora visto la sesta stagione, quindi per me sarebbe carino evitre di svelarne dei fatti nei titoli dei topic, che vengono letti da tutti.all'interno, poi, per carita', si puo' scrivere tutto quello che si vuole. ma il contenuto di un topic viene letto solo da chi SCEGLIE di leggerlo, mentre il titolo viene letto da tutti, volenti o nolenti.
non e' censura (e neanche una sua lontana parente), ma solo una forma di rispetto che non costerebbe nulla...
Puoi votarne anche solo alcuni!
Ho completato la mia lista con i voti alla settima stagione.
Inviato 24 June 2005 - 05:57 PM
Viene spiegato nello stesso dialogo, a quanto pare i genitori di Buffy hanno preferito dimenticare l'accaduto:
Inviato 24 June 2005 - 07:13 PM
d'altronde Joyce ci ha messo 2 stagioni per capire che Buffy era una cacciatrice, bonaaa
Jake Chambers
– another beer. another beer
Inviato 24 June 2005 - 08:28 PM
E non dice di essere stata mandata in clinica dopo aver rivelato alla madre di essere la cacciatrice.
E' un fatto antecedente.
Racconta ai suoi genitori di aver visto un vampiro.Il suo primo vampiro.
Joyce e Hank, preoccupati, la portarono quindi in una clinica psichiatrica.
Ciò significa che tutto ciò è avvenuto in un passato precedente addirittura alle vicende narrate nel film originale.
Ecco il passaggio originale della puntata:
WILLOW: You are not in an institution. You have never been in an institution.
BUFFY: Yes, I have.
WILLOW: What?
BUFFY:Back when I saw my first vampires... (shot of the photo) I got so scared. I told my parents ... and they completely freaked out. They thought there was something seriously wrong with me. So they sent me to a clinic.
WILLOW: (shocked) You never said anything.
BUFFY: (tearful) I was only there a couple of weeks. I stopped talking about it, and they let me go. Eventually ... my parents just ... forgot.
WILLOW: God. That's horrible.
Mah... nel film originale i genitori di Buffy sono dei tali menefreghisti che se Buffy gli avesse detto di aver visto un vampiro le avebbero risposto : "Bobby dovresti invitarlo a cena uno di questi giorni"
d'altra parte nel film Buffy ha si dei sogni in cui rivive le passate vite della cacciatrice ma prima di incontrare Merrick è evidente che i vampiri li ha visti solo al cinema. E la Buffy del film non è certo una che sia mai stata ricoverata in un ospedale psichiatrico (chi ha visto il film credo concorderà con me su questo punto- in effetti con la madre che si ritrova ....avrebbe molti altri buoni motivi che non la vista di un vampiro per essere ricoverata
Inviato 25 June 2005 - 02:17 AM
d'altra parte nel film Buffy ha si dei sogni in cui rivive le passate vite della cacciatrice ma prima di incontrare Merrick è evidente che i vampiri li ha visti solo al cinema. E la Buffy del film non è certo una che sia mai stata ricoverata in un ospedale psichiatrico (chi ha visto il film credo concorderà con me su questo punto- in effetti con la madre che si ritrova ....avrebbe molti altri buoni motivi che non la vista di un vampiro per essere ricoverata
XD concordo su tutto
Bè Savage ha chiarito ogni dubbio
Il primo vampiro che Buffy uccise fu quello fattole vedere da Merrick (anche se nel telefilm non viene chiamato per nome si suppone sia lo stesso del film
"Words are cheap. The biggest thing you can say is elephant!"
Inviato 25 June 2005 - 01:31 PM

Inviato 25 June 2005 - 05:39 PM
Inviato 17 July 2005 - 01:39 AM
Ero convinto prima di rivederla,che le allucinazioni di buffy fossero provocate dal demone chiamato da andrew ma alla fine mi è venuto il dubbio! Finisce in modo troppo ambiguo,non è che tutto il seguito ,quindi fine della 6 stagione e 7,nonchè tutto ciò che le precede, sono allucinazioni? Insomma sarebbe troppo assurdo anche se geniale
CHIARIMENTI please
Inviato 17 July 2005 - 09:05 AM
dopotutto mi immagino come possa avergli esposto la stessa buffy il fatto di aver visto un vampiro: sarà stato un discorso sconnesso e agitato, senza dettagli o razocinio... probabilmente loro hanno visto solo la loro figlia che delirava in preda ad allucinazioni visive.
Inviato 17 July 2005 - 10:10 AM
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi