Vai al contenuto

[Buffy 6X17] Normal Again

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 04 December 2004 - 02:09 PM

Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio Normal again - Di nuovo normale.

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Per il resto... sbizzarritevi!

Ecco la guida all'episodio di Buffymaniac!
Buffymaniac - Serialmente - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Last.fm

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.

#2 andre@

andre@

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 347 Messaggi:

Inviato 04 December 2004 - 06:42 PM

EHM..SI ECCOMI QUI DI NUOVO A KIEDERE ALTRI CHIARIMENTI X 1 ALTRO EPISODIO 004.gif

Ho appena finito di vederlo ma, (questo nn me lo perdonerò mai)prima di vedere l'episodio ho visto 1 parte del "commento dell'autore"e quindi subito mi si è svelata la sopresa ke tutto quello ke attarversava buffy erano in realtà delle allucinazioni.
Se nn l'avessi saputo credo ke x me quella sarebbe stata 1 delle + belle puntate di buffy..

Una cosa xò nn mi è kiara...IL FINALE....

Se erano tutte illusioni xkè finisce cosi?
mi riferisco all'ultimissima scena dove lei è morta nel manicomio....

ps:nn sn pratico del forum,nn c'è una sezione dove parlate o si è parlato dei vari episodi della 6 stagione?

#3 andre@

andre@

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 347 Messaggi:

Inviato 04 December 2004 - 07:21 PM

si ma quella nn era 1 realtà cioè era solo 1 effetto creato da quel demone,o sbaglio?

Cmq anke io credo abbiano finito cosi l'episodio x creare questo effetto 1po' surreale...

Anche se poi lasciano nel dubbio lo spettatore 0____0

#4 andre@

andre@

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 347 Messaggi:

Inviato 04 December 2004 - 07:42 PM

Ho appena finito di vedere la 6 stagione...

Baratro(GRAVE) è bellissimo anke se triste...

Molto bello il pezzo finale tra willow e xander,quando lei mostra tutto il suo dolore piangendo e ritorna in se.

Facendo 1 bilancio devo dire ke questa stagione hanno fatto benissimo molti a definirla "cupa"nonkè molto triste anke se qualitativamente NETTAMENTE superiore alle altre,secondo me,ma questo cambiamento era avvenuto già dalla 5 stagione....

Le prime stagioni erano carine e simpatike(c'erano cmq a volte parti tristi),sopratutto molto freske era questo ke aveva sempre caratterizzato "buffy" 1 cosa ke è 1po' mancata nella 5 e 6 stagione appunto,xò devo dire ke sn stato piacevolmente colpito 004.gif

Anche se nn è stato kiarissimo il finale di "baratro",quindi aspetto cn ansia la 7 stagione

#5 vampireslayer

vampireslayer

Il principe dei sayan

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 4,889 Messaggi:
  • Interests:Hilary duff ed hilary duff, hilary e la duff hilary ann duff, ed hilary duff

Inviato 24 June 2005 - 11:50 AM

in normal again mentre buffy stava avendo quelle allucinazioni,dawn dice alla gang che buffy dopo che ha rivelato alla madre di essere la cacciatrice è stata portata se pur per poco tempo in una clinica psichiatrica.......
ora:
joyce apprende che buffy è la cacciatrice solo in becoming part 2, e subito in quell'episodio buffy va via per tutta l'estate lontano da casa,quindi per ben tre mesi non è potuta assolutamente andare in una clinica,quando buffy torna joyce dice che buffy DOVREBBE parlare con un medico ma ciò non avviene, e poi dopo un paio di episodi collegati fra di loro ,joyce affronta finalmente il destino della figlia senza che in nessun episodio di quel periodo sia fatto accenno al periodo di ricovero di buffy!!!
dunque: è impossibile che buffy sia stata ricoverata dopo dato che la madre abbia accettatoo il destino della figlia...
se buffy abbia detto qualcosa dopo l'incendio della palestra,rivelando il motivo per cui l'ha bruciata ,joyce avrebbe almeno dovuto rinfacciare la cosa a buffy quando gli dice per la prima volta di essere una ammazzavampiri!!!quindi ciò non è avvenuto!!!
quand'è che buffy è stata ricoverata????

#6 Cinderella

Cinderella

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,072 Messaggi:

Inviato 24 June 2005 - 12:01 PM

probabilmente non gli ha detto che era una cacciatrice, ma semplicemente che vedeva vampiri o mostri. I suoi l'avranno ritenuta pazza e messa sotto osservanza in manicomio, poi lei ha smesso di parlarne e tutto è finito lì.
Sul blog sono firpo. Vorrei cambiare il mio vecchio nickname anche sul forum, ma non so come si fa...

I WANT BREAKING BAD

"The moral of the story is I chose a half measure when I should have gone all the way. I'LL NEVER MAKE THAT MISTAKES AGAIN. NO MORE HALF MEASURES"

#7 Posh

Posh

Key Guy

• Membri
  • 4,588 Messaggi:

Inviato 24 June 2005 - 12:25 PM

Non è Dawn ma Buffy stessa che parla alla gang.

E non dice di essere stata mandata in clinica dopo aver rivelato alla madre di essere la cacciatrice.
E' un fatto antecedente.
Racconta ai suoi genitori di aver visto un vampiro.Il suo primo vampiro.
Joyce e Hank, preoccupati, la portarono quindi in una clinica psichiatrica.
Ciò significa che tutto ciò è avvenuto in un passato precedente addirittura alle vicende narrate nel film originale. 002.gif

Ecco il passaggio originale della puntata:

WILLOW: You are not in an institution. You have never been in an institution.
BUFFY: Yes, I have.
WILLOW: What?
BUFFY:Back when I saw my first vampires... (shot of the photo) I got so scared. I told my parents ... and they completely freaked out. They thought there was something seriously wrong with me. So they sent me to a clinic.
WILLOW: (shocked) You never said anything.
BUFFY: (tearful) I was only there a couple of weeks. I stopped talking about it, and they let me go. Eventually ... my parents just ... forgot.
WILLOW: God. That's horrible.
Love humiliates you. Hatred cradles you.
Lola: After you...
Carla: Yeah, right...After me.

#8 vampireslayer

vampireslayer

Il principe dei sayan

• Membri
  • 4,889 Messaggi:
  • Interests:Hilary duff ed hilary duff, hilary e la duff hilary ann duff, ed hilary duff

Inviato 24 June 2005 - 12:54 PM

bè ma comunque joyce non fa nessun accenno a questo fatto quando buffy gli dice di essere una cacciatrice,ne buffy fa accenno alla madre ricordandole di  lei quando  l'ha mandata in una clinica per aver visto un vampiro!!!

#9 Cinderella

Cinderella

Old Reliable

• Membri
  • 2,072 Messaggi:

Inviato 24 June 2005 - 01:51 PM

forse è una decisione che dovrebbero prendere gli amminsitratori, ma scusa, ostile, mi sembra difficile che uno non possa parlare liberamente della sesta stagione già trasmessa, solo perché c'è qualcuno che non l'ha vista. Mi sembra una limitazione della libertà di discussione altrui.

CITAZIONE
bè ma comunque joyce non fa nessun accenno a questo fatto quando buffy gli dice di essere una cacciatrice,ne buffy fa accenno alla madre ricordandole di lei quando l'ha mandata in una clinica per aver visto un vampiro!!!

è vero, ma essendo un avvenimento traumatico forse entrambe volevano dimenticarlo. Poi è ovvio che l'idea che Buffy sia stata in manicomio è stata decisa solo dopo.
Sul blog sono firpo. Vorrei cambiare il mio vecchio nickname anche sul forum, ma non so come si fa...

I WANT BREAKING BAD

"The moral of the story is I chose a half measure when I should have gone all the way. I'LL NEVER MAKE THAT MISTAKES AGAIN. NO MORE HALF MEASURES"

#10 faith84

faith84

Old Reliable

• Membri
  • 2,054 Messaggi:
  • Interests:Cinema, tv series, comics, books, graphic design, rock e metal.

Inviato 24 June 2005 - 02:10 PM

quando ho visto Normal Again per la prima volta ci sono rimasta troppo male per questa cosa... povera Buffy :'(
ma i suoi genitori invece di mandarla in una clinica, non potevano semplicemente dirle "ma guardati meno film horror, va"?
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
Jake Chambers
– another beer. another beer

#11 ostile17

ostile17

Old Reliable

• Membri
  • 1,112 Messaggi:

Inviato 24 June 2005 - 02:23 PM

CITAZIONE(Cinderella @ Jun 24 2005, 02:51 PM)
forse è una decisione che dovrebbero prendere gli amminsitratori, ma scusa, ostile, mi sembra difficile che uno non possa parlare liberamente della sesta stagione già trasmessa, solo perché c'è qualcuno che non l'ha vista. Mi sembra una limitazione della libertà di discussione altrui.

sarebbe stata una limitazione alla liberta' di discussione chiamare questo topic "normal again"!? non credo....
non si tratta di regole, ma solo di una forma di "cura" nei confronti degli altri. ad esempio "la vendetta dei sith" e' gia' uscito da piu' di un mese, non e' inedito, ma io non metterei mai nel titolo di un mio topic un riferimento a un particolare fatto o a una particolare scena del film,per rispetto a chi magari non l'ha ancora visto. si sa che molte persone qui non hanno ancora visto la sesta stagione, quindi per me sarebbe carino evitre di svelarne dei fatti nei titoli dei topic, che vengono letti da tutti.all'interno, poi, per carita', si puo' scrivere tutto quello che si vuole. ma il contenuto di un topic viene letto solo da chi SCEGLIE  di leggerlo, mentre il titolo viene letto da tutti, volenti o nolenti.
non e' censura (e neanche una sua lontana parente), ma solo una forma di rispetto che non costerebbe nulla...
Clicca subito QUI e dai i tuoi voti agli episodi di Buffy!!!
Puoi votarne anche solo alcuni!

Ho completato la mia lista con i voti alla settima stagione.

#12 anjelika

anjelika

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 204 Messaggi:

Inviato 24 June 2005 - 05:57 PM

CITAZIONE
bè ma comunque joyce non fa nessun accenno a questo fatto quando buffy gli dice di essere una cacciatrice,ne buffy fa accenno alla madre ricordandole di lei quando l'ha mandata in una clinica per aver visto un vampiro!!!

Viene spiegato nello stesso dialogo, a quanto pare i genitori di Buffy hanno preferito dimenticare l'accaduto:

CITAZIONE
BUFFY: (tearful) I was only there a couple of weeks. I stopped talking about it, and they let me go. Eventually ... my parents just ... forgot.

#13 faith84

faith84

Old Reliable

• Membri
  • 2,054 Messaggi:
  • Interests:Cinema, tv series, comics, books, graphic design, rock e metal.

Inviato 24 June 2005 - 07:13 PM

meglio dimenticare che affrontare un'eventuale figlia pazza? se ci pensate è un po' squallido, ma forse anche tristemente reale 013.gif
d'altronde Joyce ci ha messo 2 stagioni per capire che Buffy era una cacciatrice, bonaaa
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
Jake Chambers
– another beer. another beer

#14 savagedeacon

savagedeacon

Key Guy

• Membri
  • 2,550 Messaggi:

Inviato 24 June 2005 - 08:28 PM

CITAZIONE(Posh @ Jun 24 2005, 01:25 PM)
Non è Dawn ma Buffy stessa che parla alla gang.

E non dice di essere stata mandata in clinica dopo aver rivelato alla madre di essere la cacciatrice.
E' un fatto antecedente.
Racconta ai suoi genitori di aver visto un vampiro.Il suo primo vampiro.
Joyce e Hank, preoccupati, la portarono quindi in una clinica psichiatrica.
Ciò significa che tutto ciò è avvenuto in un passato precedente addirittura alle vicende narrate nel film originale. 002.gif

Ecco il passaggio originale della puntata:

WILLOW: You are not in an institution. You have never been in an institution.
BUFFY: Yes, I have.
WILLOW: What?
BUFFY:Back when I saw my first vampires... (shot of the photo) I got so scared. I told my parents ... and they completely freaked out. They thought there was something seriously wrong with me. So they sent me to a clinic.
WILLOW: (shocked) You never said anything.
WILLOW: God. That's horrible.

Mah... nel film originale i genitori di Buffy sono dei tali menefreghisti che se Buffy gli avesse detto di aver visto un vampiro le avebbero risposto : "Bobby dovresti invitarlo a cena uno di questi giorni"  005.gif
d'altra parte nel film Buffy ha si dei sogni in cui rivive le passate vite della cacciatrice ma prima di incontrare Merrick è evidente che i vampiri li ha visti solo al cinema. E la Buffy del film non è certo una che sia mai stata ricoverata in un ospedale psichiatrico (chi ha visto il film credo concorderà con me su questo punto- in effetti con la madre che si ritrova ....avrebbe molti altri buoni motivi che non la vista di un vampiro per essere ricoverata  003.gif  118.gif )

#15 G-woman

G-woman

Non sono Piero! ^_^

• Membri
  • 3,606 Messaggi:
  • Interests:Leggere, leggere e ehm...leggere! :P

Inviato 25 June 2005 - 02:17 AM

CITAZIONE(savagedeacon @ Jun 24 2005, 09:28 PM)
Mah... nel film originale i genitori di Buffy sono dei tali menefreghisti che se Buffy gli avesse detto di aver visto un vampiro le avebbero risposto : "Bobby dovresti invitarlo a cena uno di questi giorni"  005.gif
d'altra parte nel film Buffy ha si dei sogni in cui rivive le passate vite della cacciatrice ma prima di incontrare Merrick è evidente che i vampiri li ha visti solo al cinema. E la Buffy del film non è certo una che sia mai stata ricoverata in un ospedale psichiatrico (chi ha visto il film credo concorderà con me su questo punto- in effetti con la madre che si ritrova ....avrebbe molti altri buoni motivi che non la vista di un vampiro per essere ricoverata  003.gif  118.gif )

XD concordo su tutto 019.gif

Bè Savage ha chiarito ogni dubbio 005.gif

Il primo vampiro che Buffy uccise fu quello fattole vedere da Merrick (anche se nel telefilm non viene chiamato per nome si suppone sia lo stesso del film 005.gif ) in un cimitero di Los angeles, lo ricorda la stessa Buffy a Dawn in "Lessons 7x01" e si sa anche dai flashback di "Becoming Pt.1 2x21" 003.gif . Era il suo ultimo anno alla Hemery High School perciò il ricovero è avvenuto per forza tra l'estate dell'ultimo anno a Los Angeles e il primo anno alla Sunnydale High School a Sunnydale 005.gif è ovvio che Joss ha preso solo uno spunto dal film altrimenti la mamma della Buffy-film al massimo l'avrebbe portata a fare una permanente, altro che manicomio 118.gif
"All I need to make a comedy is a park, a policeman and a pretty girl!"
"Words are cheap. The biggest thing you can say is elephant!"

#16 vampireslayer

vampireslayer

Il principe dei sayan

• Membri
  • 4,889 Messaggi:

Inviato 25 June 2005 - 01:31 PM

però se ci pensate mi sembra davvero crudele da parte dei genitori spedirla in un manicomio solo perchè ha visto un vampiro......non si trattano così le figlie e poi che razza di genitori sono????

#17 Akire*witch

Akire*witch

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 78 Messaggi:

Inviato 25 June 2005 - 05:39 PM

E pensare che nella realta' questo succede tutti i giorni.  
008.gif Guarda i miei , non si sono mai interessati della mia vita, delle mie amicizie, delle mie paure, dei miei hobby, ecc.,ecc..... Non mi hanno nemmeno mai chiesto come sto e quando gli grido (perche' arrivata all'esasperazione! 160.gif ) che anch'io ho dei problemi e che potrebbero almeno interessarsi, mi rispondono che sarebbe meglio se mi facessi vedere da qualcuno! Dopo tutto e' normale che una persona che alza la voce sia da ricovero!!!  012.gif

#18 andre@

andre@

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 347 Messaggi:

Inviato 17 July 2005 - 01:39 AM

l'HO RIVISTA proprio adesso con un amico e non ricordavo assolutamente una cosa.

Ero convinto prima di rivederla,che le allucinazioni di buffy fossero provocate dal demone chiamato da andrew ma alla fine mi è venuto il dubbio! Finisce in modo troppo ambiguo,non è che tutto il seguito ,quindi fine della 6 stagione e 7,nonchè tutto ciò che le precede, sono allucinazioni? Insomma sarebbe troppo assurdo anche se geniale 012.gif

CHIARIMENTI please 004.gif

#19 wild_honey

wild_honey

Io? Io SGUMMO!

• Serialmente
  • 3,352 Messaggi:
  • Interests:fumetti, cinema, libri, arte e telefilm

Inviato 17 July 2005 - 09:05 AM

io non credo sia una reazione così improbabile.
dopotutto mi immagino come possa avergli esposto la stessa buffy il fatto di aver visto un vampiro: sarà stato un discorso sconnesso e agitato, senza dettagli o razocinio... probabilmente loro hanno visto solo la loro figlia che delirava in preda ad allucinazioni visive. 007.gif
Immagine inviata

#20 savagedeacon

savagedeacon

Key Guy

• Membri
  • 2,550 Messaggi:

Inviato 17 July 2005 - 10:10 AM

In realtà c'è una terza ipotesi e cioè che entrambe le teorie siano vere: cioè che esita una dimensione in cui Buffy è realmente la cacciatrice e una dimensione parallela in cui Buffy è realmente una povera demente. Le due dimensioni potrebbero essere venute brevemente a contatto e le due Buffy aver interagito l'una con l'altra. Dopotutto si tratta della stessa persona in due universi diversi e l'una puo "immaginare" ciò che "vive" l'altra.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi