Warning: sprintf(): Too few arguments in /web/htdocs/www.serialmente.com/home/forum/admin/sources/classes/like/composite.php on line 1625 [Buffy 7x22] Chosen - BUFFY - [ Serialmente Forum ]

Vai al contenuto

[Buffy 7x22] Chosen

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 365 risposte

#1 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 21 September 2004 - 11:01 AM

Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in prima TV oggi su Italia 1, "Chosen" (La prescelta).

Ecco la guida all'episodio di Buffymaniac!

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.
Buffymaniac - Serialmente - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Last.fm

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.

#2 La zia

La zia

Buffyologa

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5,789 Messaggi:
  • Interests:Serie tv, cinema, serie tv, cinema, serie tv, cinema....

Inviato 26 September 2004 - 03:41 PM

Già so che sarà un topic controverso. Ma lo scrivo lo stesso  118.gif

(Ovviamente: SPOILER)

Per quanto mi riguarda il finale è perfettamente in linea con lo stile della serie. Molti sono rimasti amareggiati o delusi, ma io l'ho trovato assolutamente coerente.
Si chiude la serie: si chiude la bocca dell'inferno (o almeno... una delle tante  001.gif ) e soprattutto si chiude la missione di Buffy. Con il mondo pieno di cacciatrici, il finale è più che positivo. Il bene vince ancora una volta, e questo è coerente, fin qui ci siamo. Il fatto che vinca grazie a uno dei cattivi più cattivi mai visti (com'era stato introdotto nello show), il nostro redento Spike, è altrettanto coerente.
Il fatto che Buffy gli dica "Ti amo" e lui risponda "Non è vero, ma grazie per averlo detto" è coerente con tutta la storia del loro rapporto.
Willow chiude in bellezza con una magia "buona" tanto potente da pareggiare i conti con quello che aveva fatto con la magia nera una volta per tutte.
Anya muore (amaro, ma è così) per pareggiare i conti con la fatidica e discussa "Selfless".
E poi c'è una vera chicca: subito prima della battaglia finale tutti prendono posizione e resta, per un attimo, solo chi conta davvero: la scooby gang originale, quella formata da Willow, Buffy, Xander e Giles. Quella della prima stagione, insomma.
Un cerchio si chiude, con gravi perdite e una speranzosa apertura verso il futuro.
E la vera genialata?
Buffy NON risponde all'ultima domanda di Dawn (adesso cosa faremo?).
Ma si limita a sorridere...
Un vero colpo da maestro. Come tutti i colpi assestati alla tv in sette anni dal miglior telefilm di tutti i tempi.

#3 faith84

faith84

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,054 Messaggi:
  • Interests:Cinema, tv series, comics, books, graphic design, rock e metal.

Inviato 26 September 2004 - 05:10 PM

concordo con quello ha detto Chiara... è una fine coerente. E magistrale  003.gif  003.gif  per me chosen è stato un episodio straordinario, come del resto tutta la 7° stagione. Anya e Spike morti 074.gif  077.gif  077.gif  077.gif ... ma la speranza di un nuovo futuro 004.gif . La battaglia finale è fighissima e orchestrata a dovere con una musica di sottofondo da brivido, ci sono parti tristi e battute che ritirano su il morale. Sinceramente la prima volta che l'ho visto mi sono venuti gli occhi lucidi... 128.gif, insommma è proprio una fine da Buffy! 002.gif
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
Jake Chambers
– another beer. another beer

#4 La zia

La zia

Buffyologa

• Membri
  • 5,789 Messaggi:

Inviato 27 September 2004 - 06:07 AM

che invidia, gli occhi lucidi la prima volta che l'hai visto...
Io non so dirvi tutto dell'episodio perché l'ho visto 11 volte e piango come un vitello, a più riprese, ogni volta.
Chissà quando riuscirò a scorgere ogni fotogramma fra le lacrime...  008.gif  003.gif

#5 AlessandroTerni

AlessandroTerni

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 207 Messaggi:

Inviato 27 September 2004 - 09:15 AM

CITAZIONE(faith84 @ Sep 26 2004, 06:10 PM)
concordo con quello ha detto Chiara... è una fine coerente. E magistrale  003.gif  003.gif  per me chosen è stato un episodio straordinario, come del resto tutta la 7° stagione. Anya e Spike morti 074.gif  077.gif  077.gif  077.gif ... ma la speranza di un nuovo futuro 004.gif . La battaglia finale è fighissima e orchestrata a dovere con una musica di sottofondo da brivido, ci sono parti tristi e battute che ritirano su il morale. Sinceramente la prima volta che l'ho visto mi sono venuti gli occhi lucidi... 128.gif, insommma è proprio una fine da Buffy! 002.gif

l'episodio come die tutti voi è magistrale!
meraviglioso!

Anche Buffy è magistrale..la cosa che mi fa piu ridere è quando Spike dice a buffy che anche lui ha il suo orgoglio..poi invece gli si butta fra le braccia

LI ADORO INSIEME
God Bless USA!

I Love Buffy & Spike Together!

#6 Visitatore_American horizon_*

Visitatore_American horizon_*
  • Ospiti

Inviato 27 September 2004 - 03:45 PM

non mi paice l'uscita di scena di spike...la volevo + drammatica, magari a rallentatore...invece è stato tutto troppo veloce

#7 faith84

faith84

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,054 Messaggi:
  • Interests:Cinema, tv series, comics, books, graphic design, rock e metal.

Inviato 27 September 2004 - 03:56 PM

CITAZIONE(American horizon @ Sep 27 2004, 04:45 PM)
non mi paice l'uscita di scena di spike...la volevo + drammatica, magari a rallentatore...invece è stato tutto troppo veloce

per me è anche troppo drammatica 073.gif  073.gif  073.gif non ce l'avrei fatta proprio a guardare un'uscita di scena più triste... poi è anche girata molto bene con inquadrature giuste (tipo la mano nella mano che si infiamma  :'(  :'( ) e una recitazione da parte degli attori che è perfetta. E poi, diciamolo, niente è più da Spike che disintegrarsi con il ghigno e una risata. 005.gif
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
Jake Chambers
– another beer. another beer

#8 william*the*bloody

william*the*bloody

Newbie!

• Membri
  • 3 Messaggi:

Inviato 27 September 2004 - 04:13 PM

Certo però che l'uscita di scena di Spike è proprio una di quelle col botto (e che botto! la distruzione di tutta quanta la città), come si conviene a questo straordinario personaggio. Ma la prima volta che la vidi mi fece male (premetto, ho sempre amato Spike): quando finisce una serie di telefilm ti piace pensare ai personaggi che "vivono" una loro vita una volta calato il sipario. E ora Buffy, alla fine di tutto, dà ancora una volta l'impressione di essere quella persona non completamente realizzata, non del tutto soddisfatta, malinconica insomma. Anche perché Spike non c'è più, Spike che nonostante tutto ha contribuito in modo determinante alla "formazione" definitiva di Buffy. Una Buffy che, inoltre, ora non è più l'unica prescelta (e proprio per sua scelta); per tutte queste ragioni non si riesce a immaginare un "futuro" per Buffy... come forse un fan lo vorrebbe. Non so se sono stato chiaro... 012.gif ma a parte questo, il finale è tecnicamente magistrale come avete detto, quanto di meglio ci si poteva aspettare da un ultimo episodio, sia a livello di trama sia di caratterizzazione.

#9 wiccangelina

wiccangelina

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 57 Messaggi:
  • Interests:buffyverse, music, fantasy, teatro

Inviato 27 September 2004 - 04:47 PM

episodio ovviamente sublime e commovente anche se ci sono alcuni punti che non mi tornano...ad esempio durante la battaglia finale buffy era stata ferita mortalmente da un ubervamp, ma poi miracolosamente nelle scene successive ha la forza di saltare su e giù per i palazzi come spiderman come se niente fosse!
poi all'inizio Spike come faceva a sapere dove si trovava buffy? mi sarò persa il collegamento...
un'altra cosa che mi ha un pò deluso è stato l'addio tra spike e buffy, troppo veloce, senza nessun bacio d'addio...sarò masochista, ma volevo piangere ancora di più!!!
la battaglia finale al "signore degli anelli" è epica e bellissima, le musiche di rob duncan sono da brivido!ho avuto la pelle d'oca permanente per tutta la scena!
ma penso che le due cose migliori dell'episodio siano il disegnino di angel che spike prende a botte e la battuta "sto affogando nelle calze!" di spike mentre sogna!!! quasi mi veniva un infarto dalle risate!!! 003.gif

e adesso il telefilm che mi ha accompagnato in questi ultimi 7 anni è  definitivamente concluso anche per me...mi sento male!!!!!  013.gif
Angel:  My people -- before I was changed -- they exchanged this as a
sign of devotion. It's a claddagh ring. The hands represent friendship,
the crown represents loyalty... and the heart... Well, you know... Wear
it with the heart pointing towards you. It means you belong to somebody.
Like this.

#10 La zia

La zia

Buffyologa

• Membri
  • 5,789 Messaggi:

Inviato 27 September 2004 - 05:01 PM

Wiccangelina, vediamo se riesco a scioglierti i dubbi:
- la ferita guarisce in fretta (anche se c'è, diminuisce la sua gravità) perché le cacciatrici guariscono molto in fretta (viene detto più volte nella serie, e uno o due episodi prima in questa stessa stagione). A maggior ragione se sono "super-potenziate" grazie alla magia di Willow e alla falce.
- Spike trova Buffy "fiutando": segue il suo odore e la trova. Viene ribadito anche questo più volte in tutta la serie, e poi le dice che le sente ancora addosso l'odore di Angel. E Angel fiuta Spike... Tutto un annusare, insomma  003.gif

#11 mr.pointy

mr.pointy

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 4,655 Messaggi:
  • Interests:Buffy, Sailor Moon principalmente... e poi tantissimi altri telefilm e anime...

Inviato 27 September 2004 - 05:29 PM

Ma come....... commentate già CHOSEN??? 014.gif
Cmq io lo trovo un episodio meraviglioso....... un vero capolavoro... e sfioro il pianto ogni volta che vedo la scena del sorriso, alla fine *________* è uno dei momenti che + amo in tutto il telefilm!!

#12 AlessandroTerni

AlessandroTerni

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 207 Messaggi:

Inviato 28 September 2004 - 08:18 AM

PRATICAMENTE A FORZA DI ANNUSARSI ..DICIAMO CHE SONO TUTTI CANI!
God Bless USA!

I Love Buffy & Spike Together!

#13 taromclay

taromclay

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 131 Messaggi:

Inviato 29 September 2004 - 01:36 PM

Sigh, sob, abbuah, io sto ancora litigando con CanWeRest perchè dice che Chosen, è penosa  071.gif.
Ma a parte questi piccoli screzi fra fratelli, mi ricordo che quando uscì la puntata, rimasi sveglio, fino a quando non l'ebbi scaricata per vedermela subito, svenivo di curiosità... E mi ha pienamente soddisfatto, ovviamente concordo con qualcuno, quando ha detto 'daccordo finale magistrale, ed è quando i telefilm che sono buoni, che ti lasciano soddisfatti, ma non sazi' o qualcosa del genere...

Perchè rivedere Chosen, mi fa lo stesso effetto della first time  128.gif
In the end... only kindness matters.

#14 taromclay

taromclay

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 131 Messaggi:

Inviato 29 September 2004 - 01:38 PM

ah... quasi dimenticavo l'ultima citazione:

Caleb: 'Are you ready to finish this... BITCH?!'
Buffy: 'Ok... How many times do i have to kill you? 008.gif '

Buaahahahhhahha... Ancora rido 003.gif
In the end... only kindness matters.

#15 Gennarus

Gennarus

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,812 Messaggi:

Inviato 29 September 2004 - 02:06 PM

Avendo visto questo episodio in inglese non ho capito molto. Comunque oltre la morte di Spike la cosa che più mi è dispiacuta è stata la morte di Ania 077.gif  077.gif  077.gif . Il finale è stato bellissimo; grande la scena della caduta del cartello "Benvenuti a Sunnidale".
«Io non posso ascoltare troppo Wagner lo sai: già sento l'impulso ad occupare la Polonia!»
(Larry Lipton /Woody Allen)

#16 vero x90x

vero x90x

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 23 Messaggi:

Inviato 01 October 2004 - 08:12 PM

scusate potete spiegarmi xke Willow diventa dea grazie
NON E FORTE CHI CADE MA CHI CADENDO HA LA FORZA DI RIALZARSI

#17 spok90

spok90

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 96 Messaggi:

Inviato 01 October 2004 - 08:19 PM

perchè al posto di essere padrona delle forze del male, è padrona di qll de bene.....BEATI VOI ke avete visto la 7 stagione.......io so le notizie su un sitoù
SPOKYA90

#18 spok90

spok90

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 96 Messaggi:

Inviato 01 October 2004 - 08:28 PM

ehi ragazzi a sentire voi l ultima puntata di buffy è UN VERO STRAZIO (NEL SENSO DELLE LACRIME )..................pensate ke io sto ancora piangendo per THE GIFT...........e voi ke mi scrivete stè cose...... :'(  :'(  :'( sigh sigh.........ho già il magone sulla gola......ma è davvero cosi eccitante??????? io purtropo nn lo ancora vosta la 7 (neanche la 6 )però sn aggiornata........mi immagino di già la scena.spike muore cn sottofondo una canzone tristissima 128.gif  128.gif ,bufy poi che sorride alla fine...nooooooooo sob sob, mi sto mettendo a piangere sl a pensarci. 077.gif  077.gif  077.gif io ho paura a vederlo perchè so già che piangerò ogni volta ke rivedrò i pezi strazianti,.....sob sob..... mi sn affezionata troppo a qst telefilm che non vorrei mai che finisse.in 1 certo senso è meglio ke italia1 nn lo mandi in onda..cosi evito di piangere.MA CHE STO DICENDO io voglio vedere buffy sob

scusate mi sn sfogata 128.gif  128.gif
SPOKYA90

#19 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,733 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 01 October 2004 - 10:09 PM

CITAZIONE(Chiara @ Sep 26 2004, 04:41 PM)

Per quanto mi riguarda il finale è perfettamente in linea con lo stile della serie. Molti sono rimasti amareggiati o delusi, ma io l'ho trovato assolutamente coerente.
Si chiude la serie: si chiude la bocca dell'inferno (o almeno... una delle tante  001.gif ) e soprattutto si chiude la missione di Buffy. Con il mondo pieno di cacciatrici, il finale è più che positivo. Il bene vince ancora una volta, e questo è coerente, fin qui ci siamo. Il fatto che vinca grazie a uno dei cattivi più cattivi mai visti (com'era stato introdotto nello show), il nostro redento Spike, è altrettanto coerente.
Il fatto che Buffy gli dica "Ti amo" e lui risponda "Non è vero, ma grazie per averlo detto" è coerente con tutta la storia del loro rapporto.
Willow chiude in bellezza con una magia "buona" tanto potente da pareggiare i conti con quello che aveva fatto con la magia nera una volta per tutte.
Anya muore (amaro, ma è così) per pareggiare i conti con la fatidica e discussa "Selfless".
E poi c'è una vera chicca: subito prima della battaglia finale tutti prendono posizione e resta, per un attimo, solo chi conta davvero: la scooby gang originale, quella formata da Willow, Buffy, Xander e Giles. Quella della prima stagione, insomma.
Un cerchio si chiude, con gravi perdite e una speranzosa apertura verso il futuro.
E la vera genialata?
Un vero colpo da maestro. Come tutti i colpi assestati alla tv in sette anni dal miglior telefilm di tutti i tempi.

Quoto tutto quello che ha scritto la Zia condivido tutto riga per riga e anzi ora non rimane quasi più nulla da dire.
Io non piango visibilmente (non lo faccio mai al cinema o davanti alla tv) ma ho il groppo in gola praticamente per tutto l'episodio.
Vorrei citare ancora una volta la battuta che come fan ho apprezzato proprio perché la considero una strizzata d'occhio a noi fan della prima ora che abbiamo visto tutti gli episodi:
Giles guardando Buffy,Willow e Xander che si allontanano prima dell'ultima battaglia mormora:
Giles: The earth is definitely doomed.
Alla fine di The harvest (1x02) aveva detto:
Giles: The Earth is doomed.

Eppoi pur essendo un fan di Spike ho trovato una volta tanto Angel molto spiritoso
quando l'ha chiamato Capitan Perossido.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#20 Simone

Simone

La fogna umana

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 24,052 Messaggi:

Inviato 02 October 2004 - 02:58 PM

CITAZIONE(Chiara @ Sep 26 2004, 04:41 PM)

E la vera genialata?

Zia ti adoro condivido ogni lettera di quello che hai scritto.
Aggiungo solo una cosa in molti hanno criticato come avviene la morte di Anya, cruda, dura, scema, invece, a me è piaciuta moltissimo in ogni guerra la morte è sempre stupida e veder morire Anya in quel modo è un pugno allo stomaco come tutte le morti in guerra.
Sottolineo inoltre che rivedendo bene il colloquio con Angel , buffy in fondo in fond ama ancora SPike (si Giuggy mi sbagliavo) l'ho notato da un piccolo particolare che nelle precedenti visioni mi era sfuggito, L'inquadratura di quando Angel da a Buffy l'amuleto.
Altra cosa geniale di questo episodio è l'inquadratura tra Buffy e Spike prima del giornata decisiva, tagliata così lascia adito a mille interpretazioni: fanno l'amore, parlano, combattono? non si sà Whedon lascia aperta l'immaginazione a noi telespettatori: STUPENDO.
Il combattimento, bello  e spettacolare grazie anche all'uso magistrale del commento musicale anche questo stupefacente.
Infine l'ultima nota di demerito all'episodio anche per me l'ultima battuta di Xander doveva essere "è la mia ragazza, fa sempre cose stupide" senza poi aggiungere quel discorso sui negozi del centro commerciale; alcuni suggerivano di farlo dire a un altro personaggio ma nessuno poteva dirlo poichè ne avevano parlato prima del combattimento solo Giles, Willow, Xander e Buffy ed a nessuno andava bene quella frase, era meglio non farla dire scondo me.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi