[Buffy 7x22] Chosen
Inviato 21 September 2004 - 11:01 AM
Ecco la guida all'episodio di Buffymaniac!
Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.
Inviato 26 September 2004 - 03:41 PM
(Ovviamente: SPOILER)
Per quanto mi riguarda il finale è perfettamente in linea con lo stile della serie. Molti sono rimasti amareggiati o delusi, ma io l'ho trovato assolutamente coerente.
Si chiude la serie: si chiude la bocca dell'inferno (o almeno... una delle tante
Il fatto che Buffy gli dica "Ti amo" e lui risponda "Non è vero, ma grazie per averlo detto" è coerente con tutta la storia del loro rapporto.
Willow chiude in bellezza con una magia "buona" tanto potente da pareggiare i conti con quello che aveva fatto con la magia nera una volta per tutte.
Anya muore (amaro, ma è così) per pareggiare i conti con la fatidica e discussa "Selfless".
E poi c'è una vera chicca: subito prima della battaglia finale tutti prendono posizione e resta, per un attimo, solo chi conta davvero: la scooby gang originale, quella formata da Willow, Buffy, Xander e Giles. Quella della prima stagione, insomma.
Un cerchio si chiude, con gravi perdite e una speranzosa apertura verso il futuro.
E la vera genialata?
Buffy NON risponde all'ultima domanda di Dawn (adesso cosa faremo?).
Ma si limita a sorridere...
Un vero colpo da maestro. Come tutti i colpi assestati alla tv in sette anni dal miglior telefilm di tutti i tempi.
Inviato 26 September 2004 - 05:10 PM
Jake Chambers
– another beer. another beer
Inviato 27 September 2004 - 06:07 AM
Io non so dirvi tutto dell'episodio perché l'ho visto 11 volte e piango come un vitello, a più riprese, ogni volta.
Chissà quando riuscirò a scorgere ogni fotogramma fra le lacrime...
Inviato 27 September 2004 - 09:15 AM
l'episodio come die tutti voi è magistrale!
meraviglioso!
Anche Buffy è magistrale..la cosa che mi fa piu ridere è quando Spike dice a buffy che anche lui ha il suo orgoglio..poi invece gli si butta fra le braccia
LI ADORO INSIEME
I Love Buffy & Spike Together!
#6 Visitatore_American horizon_*
Inviato 27 September 2004 - 03:45 PM
Inviato 27 September 2004 - 03:56 PM
per me è anche troppo drammatica
Jake Chambers
– another beer. another beer
Inviato 27 September 2004 - 04:13 PM
Inviato 27 September 2004 - 04:47 PM
poi all'inizio Spike come faceva a sapere dove si trovava buffy? mi sarò persa il collegamento...
un'altra cosa che mi ha un pò deluso è stato l'addio tra spike e buffy, troppo veloce, senza nessun bacio d'addio...sarò masochista, ma volevo piangere ancora di più!!!
la battaglia finale al "signore degli anelli" è epica e bellissima, le musiche di rob duncan sono da brivido!ho avuto la pelle d'oca permanente per tutta la scena!
ma penso che le due cose migliori dell'episodio siano il disegnino di angel che spike prende a botte e la battuta "sto affogando nelle calze!" di spike mentre sogna!!! quasi mi veniva un infarto dalle risate!!!
e adesso il telefilm che mi ha accompagnato in questi ultimi 7 anni è definitivamente concluso anche per me...mi sento male!!!!!
sign of devotion. It's a claddagh ring. The hands represent friendship,
the crown represents loyalty... and the heart... Well, you know... Wear
it with the heart pointing towards you. It means you belong to somebody.
Like this.
Inviato 27 September 2004 - 05:01 PM
- la ferita guarisce in fretta (anche se c'è, diminuisce la sua gravità) perché le cacciatrici guariscono molto in fretta (viene detto più volte nella serie, e uno o due episodi prima in questa stessa stagione). A maggior ragione se sono "super-potenziate" grazie alla magia di Willow e alla falce.
- Spike trova Buffy "fiutando": segue il suo odore e la trova. Viene ribadito anche questo più volte in tutta la serie, e poi le dice che le sente ancora addosso l'odore di Angel. E Angel fiuta Spike... Tutto un annusare, insomma
Inviato 27 September 2004 - 05:29 PM
Cmq io lo trovo un episodio meraviglioso....... un vero capolavoro... e sfioro il pianto ogni volta che vedo la scena del sorriso, alla fine *________* è uno dei momenti che + amo in tutto il telefilm!!
Inviato 28 September 2004 - 08:18 AM
I Love Buffy & Spike Together!
Inviato 29 September 2004 - 01:36 PM
Ma a parte questi piccoli screzi fra fratelli, mi ricordo che quando uscì la puntata, rimasi sveglio, fino a quando non l'ebbi scaricata per vedermela subito, svenivo di curiosità... E mi ha pienamente soddisfatto, ovviamente concordo con qualcuno, quando ha detto 'daccordo finale magistrale, ed è quando i telefilm che sono buoni, che ti lasciano soddisfatti, ma non sazi' o qualcosa del genere...
Perchè rivedere Chosen, mi fa lo stesso effetto della first time
Inviato 29 September 2004 - 01:38 PM
Caleb: 'Are you ready to finish this... BITCH?!'
Buffy: 'Ok... How many times do i have to kill you?
Buaahahahhhahha... Ancora rido
Inviato 29 September 2004 - 02:06 PM
(Larry Lipton /Woody Allen)
Inviato 01 October 2004 - 08:12 PM
Inviato 01 October 2004 - 08:19 PM
Inviato 01 October 2004 - 08:28 PM
scusate mi sn sfogata
Inviato 01 October 2004 - 10:09 PM
Per quanto mi riguarda il finale è perfettamente in linea con lo stile della serie. Molti sono rimasti amareggiati o delusi, ma io l'ho trovato assolutamente coerente.
Si chiude la serie: si chiude la bocca dell'inferno (o almeno... una delle tante
Il fatto che Buffy gli dica "Ti amo" e lui risponda "Non è vero, ma grazie per averlo detto" è coerente con tutta la storia del loro rapporto.
Willow chiude in bellezza con una magia "buona" tanto potente da pareggiare i conti con quello che aveva fatto con la magia nera una volta per tutte.
Anya muore (amaro, ma è così) per pareggiare i conti con la fatidica e discussa "Selfless".
E poi c'è una vera chicca: subito prima della battaglia finale tutti prendono posizione e resta, per un attimo, solo chi conta davvero: la scooby gang originale, quella formata da Willow, Buffy, Xander e Giles. Quella della prima stagione, insomma.
Un cerchio si chiude, con gravi perdite e una speranzosa apertura verso il futuro.
E la vera genialata?
Un vero colpo da maestro. Come tutti i colpi assestati alla tv in sette anni dal miglior telefilm di tutti i tempi.
Quoto tutto quello che ha scritto la Zia condivido tutto riga per riga e anzi ora non rimane quasi più nulla da dire.
Io non piango visibilmente (non lo faccio mai al cinema o davanti alla tv) ma ho il groppo in gola praticamente per tutto l'episodio.
Vorrei citare ancora una volta la battuta che come fan ho apprezzato proprio perché la considero una strizzata d'occhio a noi fan della prima ora che abbiamo visto tutti gli episodi:
Giles guardando Buffy,Willow e Xander che si allontanano prima dell'ultima battaglia mormora:
Giles: The earth is definitely doomed.
Alla fine di The harvest (1x02) aveva detto:
Giles: The Earth is doomed.
Eppoi pur essendo un fan di Spike ho trovato una volta tanto Angel molto spiritoso
quando l'ha chiamato Capitan Perossido.

shipper: bia *__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel Presidente onorario del Club I derelitti del Web "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?" :D Lost girl 1x10 Serie in corso: Doctor Who - stagione 7 - Defiance - Game of thrones (stagione 3). Torneranno: Falling skies - stagione 3 (anche se continuo a chiedermi: perchè?) - Being Human US (stagione 4) - Lost Girl (stagione 4) - American Horror Story (stagione 3) - Homeland (stagione 3) - The Walking Dead (stagione 4)
Inviato 02 October 2004 - 02:58 PM
E la vera genialata?
Zia ti adoro condivido ogni lettera di quello che hai scritto.
Aggiungo solo una cosa in molti hanno criticato come avviene la morte di Anya, cruda, dura, scema, invece, a me è piaciuta moltissimo in ogni guerra la morte è sempre stupida e veder morire Anya in quel modo è un pugno allo stomaco come tutte le morti in guerra.
Sottolineo inoltre che rivedendo bene il colloquio con Angel , buffy in fondo in fond ama ancora SPike (si Giuggy mi sbagliavo) l'ho notato da un piccolo particolare che nelle precedenti visioni mi era sfuggito, L'inquadratura di quando Angel da a Buffy l'amuleto.
Altra cosa geniale di questo episodio è l'inquadratura tra Buffy e Spike prima del giornata decisiva, tagliata così lascia adito a mille interpretazioni: fanno l'amore, parlano, combattono? non si sà Whedon lascia aperta l'immaginazione a noi telespettatori: STUPENDO.
Il combattimento, bello e spettacolare grazie anche all'uso magistrale del commento musicale anche questo stupefacente.
Infine l'ultima nota di demerito all'episodio anche per me l'ultima battuta di Xander doveva essere "è la mia ragazza, fa sempre cose stupide" senza poi aggiungere quel discorso sui negozi del centro commerciale; alcuni suggerivano di farlo dire a un altro personaggio ma nessuno poteva dirlo poichè ne avevano parlato prima del combattimento solo Giles, Willow, Xander e Buffy ed a nessuno andava bene quella frase, era meglio non farla dire scondo me.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi