Vai al contenuto

[Buffy 7x16] Storyteller

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#21 GarselIlGrigio

GarselIlGrigio

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 55 Messaggi:

Inviato 14 January 2005 - 01:39 AM

La storia delle lacrime non e' cosi' priva di valore, anzi, tutt'altro.

La "redenzione" di Andrew non e' il finale della "storia" epica che lui sta immaginando di vivere.
La sua "redenzione" non e' altro che il giungere a riconoscere la realta' di cio' che ha fatto, ammettere la dolorosa verita' su se stesso. Per questo le lacrime (al di la' della storiella del sigillo) ci stanno benissimo.
"Non voleva sangue, ma lacrime": ragazzi, ma e' quasi un condensato del concetto di "sacrificio" da Abramo ai giorni nostri passando per Gesu' Cristo, e' una frase di una profondita' ESTREMA!!! :'(  :'(

Come gia' mi e' capitato, mi sembra che si trascuri un po' quest'aspetto delle verita' psicologiche che sono sottese a molti episodi di Buffy e di cui la parte mitologica-magica e' solo il pretesto.

Ed e' molto bello anche che l'ammissione finale su se stesso ("io sono un assassino") Andrew la dica solo... a telecamera spenta. La verita' di un uomo non e' mai uno spettacolo, e' una cosa tra se' e se', ed e' giusto che noi non la vediamo. Andrew spegne la telecamera, ed accende finalmente la sua vita. 116.gif  116.gif  116.gif (vi prego, notate la sottile ambiguita' di questi applausi!!)

#22 Gennarus

Gennarus

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,812 Messaggi:

Inviato 14 January 2005 - 11:42 AM

Puntata molto bella. Mi sono piaciute le scene della colazione, quelle degli dei (divertentissima 003.gif ). La scena della colazione è stata a dir poco fantastica: Buffy con i capelli sventolanti, Anya cje mangia l'uva...BELLISSIMO!!! 117.gif .
La scena finale era un pò triste.
Voto totale: 4 stelle (da 1 a 5) 003.gif
«Io non posso ascoltare troppo Wagner lo sai: già sento l'impulso ad occupare la Polonia!»
(Larry Lipton /Woody Allen)

#23 Zlatan

Zlatan

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,991 Messaggi:
  • Interests:Ragazze, telefilm, calcio, wrestling, discoteca, nutella, libri, e chi più ne ha più ne metta!

Inviato 14 January 2005 - 11:47 AM

Gran bell'episodio (meglio il primo però 004.gif )

A un mio amico non è piaciuto ma peggio per lui!
Andrew è un grande: le scene che ho preferito sono state quando a fatto l'intervista a Dawn e ha ripreso il mazzo di chiavi e quando Willow e Kenedy si stanno baciando sul divano e lui dice una frase tipo "questo lo troverete molto interessante....guardate come Xander ha montato le finestre".

003.gif  003.gif 003.gif

Quando nel finale ho visto Andrew iniziare a piangere ero troppo certo che sarebbero servite le lacrime, era un pò scontato 001.gif

#24 silvy

silvy

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 754 Messaggi:
  • Interests:Telefilm, cinema, libri, fumetti, manga e anime.

Inviato 14 January 2005 - 11:49 AM

CITAZIONE(Camo @ Jan 14 2005, 12:00 AM)
050.gif050.gif050.gif050.gif050.gif

Non penso basterebbero tutte le banane del mondo per descrivere questo episodio!
Andrew è veramente un genio, è esilarante, e per fortuna è molto bravo anche il doppiatore!! L'episodio è quasi perfetto (nemmeno a me è piaciuta la storia delle lacrime), le scene memorabili sono moltissime:  quella iniziale del caminetto, la presentazione dei personaggi in cucina, i falsi  flashback  quello con dark willow e quello nel laboratorio, "siamo dei", ecc. ecc.
Insomma non ho parole! Geniale!
cito solo alcune tra le battue più belle:

Anya Perché non ti masturbi semplicemente come tutti?

Andrew Guardate Spike e il preside Wood. Sta succedendo qualcosa. C’è una tensione sessuale che si taglia col coltello!

019.gif  019.gif  022.gif  020.gif  Episodio-consacrazione di Andrew!!! Dovrebbero fare uno spin-off su di lui come Joy per Friends!!!!! davvero geniale, tanto più che non si lascia indietro la storia!

#25 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,159 Messaggi:

Inviato 14 January 2005 - 12:10 PM

Dimenticavo l'uomo col formaggio!!
Quango l'ho visto stavo per morire dal ridere! Che cialtroni!

#26 Simone

Simone

La fogna umana

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 24,052 Messaggi:

Inviato 14 January 2005 - 12:17 PM

questo episodio è stupefacente. Andrew è superbo un vero genio

#27 Musashi

Musashi

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 440 Messaggi:

Inviato 14 January 2005 - 12:39 PM

Ma non poteva farlo piangere con una cipolla?
Povero Andrew!

#28 Tristano

Tristano

Glorificus

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,548 Messaggi:
  • Interests:la numismatica e la lettura.

Inviato 14 January 2005 - 12:40 PM

CITAZIONE(Nimzita @ Dec 6 2004, 08:55 PM)
Episodio molto bello anche perché molto diverso nelle sue parti. Mi spiego meglio: comincia in maniera estremamente comica (le prime scene filmate, la battuta su Anya in bagno, l'incredibile scena della colazione) ma il suo tono tende a cambiare, a far vedere che oltre lo "schermo" della comicità di Andrew c'è molto di più.

storyteller è  a mio avviso il migliore episodo della settima stagione.
a parte i toni, cortesi, divertenti, leggeri, è un episodio cardine che, riprendendo il commento di nimzita, rappresenta l'evoluzione di Andrew nella fattispecie come evoluzione dellla sua accettazione del male e di se stesso.

è un episodio che io ricollego a The Prom, pieno zeppo di metafore e di significati.
in the prom era Jonathan che non come geek, non come nerd, ma solo come escluso, presentava e ringraziava buffy regalandole il famoso ombrellino distrutto in graduation day.
in the prom jonathan rappresentava quello che buffy aveva sempre aiutato, il piu debole, che ora ergeva sul palco, in posizione predominante nonostante la sua personale altezza.

Storyteller è sulla stessa linea di pensiero.
Andrew come dice nimizta sembra un cialtrone, un coglione, parla per battute e citazioni e nn si rende conto di quanto ha fatto o ne da un'interpretazione estremamente pittorica.

ma poi  è costretto piano piano ad accettare, allora anche gli altri personaggi diventano piu reali... ed è llui, l'assassino, il vero assassino.
forse.
Tristano

Immagine inviata

#29 ElisaSogna

ElisaSogna

Old Reliable

• Membri
  • 1,336 Messaggi:

Inviato 14 January 2005 - 01:02 PM

CITAZIONE(amelie @ Jan 13 2005, 08:56 PM)
Mi ha fatto morire dal ridere anche quando Spike fa il pezzo finto con Andrew che lo riprende....io lo adoro Spike!!!!!!!  003.gif

questa è la parte che mi ha fatto piegare di +, non lo dico quasi mai perchè non è il mio preferito ma bravissimo james in questo episodio, mi è piaciuto proprio tanto e poi finalmente è tornato un duro. 006.gif

#30 Katherine

Katherine

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 227 Messaggi:

Inviato 14 January 2005 - 01:47 PM

Questo episodio è piaciuto moltissimo anche a me. All'inizio l'ho ovviamente trovato incredibilmente divertente (la scena della colazione è davvero una genialata) ma lentamente l'episodio comincia a evolversi: Jonathan non è soltanto un ragazzo un po' sfigato, stupido ed emarginato, è anche una persona che tende a costruirsi una realtà alternativa per sfuggire a quella vera. Da qui il suo continuo rifugiarsi nel mondo dei supereroi dei fumetti, la sua voglia di entrare nel gruppo di Buffy, la tendenza a inventarsi storie e a ricamare sulla realtà. Lungi dall'essere un personaggio soltanto comico o divertente Andrew è in realtà un personaggio complesso, con infinite sfumature, e alla fine dell'episodio, grazie al drammatico confronto con Buffy,  questo aspetto appare per la prima volta con grande nettezza.

#31 Katherine

Katherine

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 227 Messaggi:

Inviato 14 January 2005 - 01:49 PM

CITAZIONE(amelie @ Jan 13 2005, 08:56 PM)
Quando c'era la rivolta a scuola Wood voleva uccidere Spike sul serio oppure era solo alterato da parte del sigillo?

Direi che non ci sono dubbi: Wood cerca da anni l'assassino della madre e adesso che l'ha trovato non pensa che a vendicarsi.

#32 Elanor

Elanor

Ex WiTcHyWilloW

• Membri
  • 2,302 Messaggi:
  • Interests:disegnare & leggere manga ^-^

Inviato 14 January 2005 - 02:12 PM

STUPENDOOOOOOO!!!! 060.gif E' stato davvero esilerante, io adoro Tom Lenk!!!  003.gif ma la scena dei Troika vestiti da dei......... ahaaaaaaaa rido ancora adesso!!! Quanto mi dispiace di non averla registrata!! Non è che qualcuno ha il video del pezzo in cui cantano e ballano?! In attesa di avere dei soldini con cui comprarmi il dvd....  005.gif
BYEEEEEEEE
the new entry
=WiTcHyWilloW=
LOSTPEDIA ITALIA - L'enciclopedia di Lost

Okay, let's get this bitch to Mount Doom!

#33 nizark82

nizark82

Old Reliable

• Membri
  • 1,037 Messaggi:

Inviato 14 January 2005 - 03:28 PM

Uno degli episodi più belli di tutte le 7 stagioni 015.gif
E' uno dei pochi episodi che riesco a vedere anche in italiano 003.gif 003.gif 003.gif
Andrew è sicuramente uno dei miei personaggi preferiti, non mi dispiacerebbe vedere un suo spin-off 003.gif

E in questo episodio... da musicista... non posso che essere d'accordo con quelli che hanno scritto sulle pareti della scuola:
"MARCHING BAND RULES" !!!!! 003.gif 003.gif 003.gif  022.gif  139.gif

My Blog
"Per ogni anno c'è un prescelto, che combatte i neuroni, e la sanità mentale (se mai c'è stata) di molte persone... lui... è il CALDO!"

#34 Inu

Inu

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 293 Messaggi:

Inviato 14 January 2005 - 03:36 PM

WE ARE GODS!GODS ARE WE!WE ARE GOOOOOOOOOOODS!!

Semplicemente geniale

#35 dende

dende

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 55 Messaggi:

Inviato 14 January 2005 - 04:11 PM

ragazzi e un po che i secondi episodi sono migliori dei primi chissa perche!! cmq e stato forte soprattutto quando buffy inizia il discorso e tutti si annoiano, e stato forte almeno si sdrammatizza un po

straordinaria la scena finale anche se pensavo che il morto ci scappasse  001.gif

insomma un bel mix di umorismo e tragedia ...... una tragicommadia !!  012.gif
sempre che il termine esista

voto 9,5

ciao
Dende

La vita è come una tempesta.. è un lampo a prenderla in culo

#36 SlayerForLife

SlayerForLife

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 73 Messaggi:
  • Interests:Buffy, poi Buffy e molto altro ke ora nn ho voglia di elencare... :-D

Inviato 14 January 2005 - 04:51 PM

Puntata divertente! Il formaggio in ytesta all'uomo è una delle cose ke mi fa amare questo tf... complimenti a buffy, grande pazienza, io andrew l'avrei ammazzatoooo!!!  003.gif
Wesley: Ah! Tu per caso sei Faith?
Faith: Nuovo osservatore?
Buffy e Giles: Nuovo osservatore.
Faith: E chi se ne frega.
Buffy: Perché non l'ho detto anche io?

(Bad Girls)

#37 ElisaSogna

ElisaSogna

Old Reliable

• Membri
  • 1,336 Messaggi:

Inviato 14 January 2005 - 04:51 PM

bimbini io non ho visto l'uomo col formaggio, vi prego ditemi dov'era è la mia ossessione quell'uomo! (x capire leggetevi la discussione sull'interpretazione dei sogni di restless)
ho registrato dei pezzi dell'apisodio, potete dirmi dove era? Si vede che è apparso nella frazione di secondo che ho sbattuto gli occhi!
126.gif

#38 tara 92

tara 92

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 513 Messaggi:
  • Interests:Buffy, Angel, Cinema fantasy\ avventura e Musica, soprattutto Beyoncè. Adoro David Boreanaz, Hayden Christensen e CHRISTIAN KANE!!

Inviato 14 January 2005 - 05:42 PM

Mamma mia che bella. Adoro quella puntata e Andrew mi fa morire dal ridere soprattutto quando si presenta e quando pensa di essere un dio (We are gods, we are as gods, we-e a-are gods, oh, we-e a-are gods, we are gods, gods are we, gods are we, oh mary, gods are we, oh oh!!!!). Mi dispiace molto il pezzo in cui Buffy lo fa piangere, poverino, e mi piace molto la fine, quando dice che probabilmente morirà.   :'(

116.gif   116.gif   116.gif   116.gif   116.gif   116.gif

File allegato

Lindsey: Il giusto cammina su un sentiero di spine!

MaMmAmIa....MaMmAmIa!

#39 Eminil

Eminil

non ho paura di morire, è solo che non voglio

• Membri
  • 3,506 Messaggi:

Inviato 14 January 2005 - 05:54 PM

carino questo epi.....mi piace anche a me la fine, la trovo triste......trovo veramente impossibile che ita1 abbia messo sempre baci fra willow e kennedy.....NON che questo mi dispiaccia..pensavo che avrei visto censure e tagli, invece si vedono e si sentono baci, parolacce (anche pesanti)..MENO MALE.....

ritornando alla puntata mi è piaciuta abbastanza, anche se speravo in un vero combattimento...

:'(  128.gif  ciò il magone a il solo pensiero che manchino 4 puntate alla fine di buffy che si esauriranno in due giorni.da ricordarvi che giove prox buffy non c'è...... :'(  :'(

#40 Eliza

Eliza

Muse in the air <3

• Membri
  • 3,486 Messaggi:

Inviato 14 January 2005 - 06:02 PM

a me è piaciuto da morire st'episodio!!  117.gif
io adoro Andrew  015.gif  è semplicemente fantastico, geniale! 003.gif  la scena dei tre dei è assolutamente eccezionale...bellissima anche quella con Dark Will, quella con Spike  003.gif  qiuella della colazione....oddio ancora rido.... 003.gif  003.gif

Per me uno dei migliori visti fin ora  003.gif

Andrew  015.gif lo adoro
M u s e  I n  T h e  A i r  < 3

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi