Vai al contenuto

[Buffy 7x16] Storyteller

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#1 Michele

Michele

Boss almighty

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,815 Messaggi:

Inviato 28 February 2004 - 07:51 PM

Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in prima TV oggi su Italia 1, "Storyteller" (Il narratore).

Ecco la guida all'episodio di Buffymaniac!

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.
Buffymaniac - Serialmente - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Last.fm

Dwight: You know who's a real hero? Hiro from Heroes. Also Bono.

#2 xandra

xandra

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,674 Messaggi:

Inviato 29 February 2004 - 11:15 AM

a me è piaciuto moltissimo; spiega il personaggio di Andrew con molta ironia ma anche con molta sofferenza. Wood lo odio al massimo dell apotenza e Spike invece tira fuori il suo lato egocentrico, come tutti gli altri; Amanda è meravigliosa... insomma un apuntata scritta BENISSIMISSIMO come quas tutte quelle della settima stagione

#3 Serena

Serena

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,019 Messaggi:

Inviato 29 February 2004 - 03:14 PM

Ma povero Wood, gli ha ammazzato la madre, un po' incazzato permettetegli di esserlo  013.gif

LoVe: because they used to be friends

#4 Flavio

Flavio

Sailor Flavio

• Membri
  • 14,148 Messaggi:

Inviato 08 March 2004 - 04:40 AM

si ma... l'ha ammazzata uno Spike che non esiste più!!

#5 La192

La192

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 592 Messaggi:

Inviato 29 September 2004 - 01:44 PM

Andrew mi fa spaccare!!

"Buffy the slayer of vampyres"
144.gif

e tutte le sue fantasie... il mattino a colazione con Buffy Spike ed anya che passa con l'uva... la Troika che canta "We are as Gods"...tutti agghindati a dovere ovviamente.

Anya ha la battuta più bella dell'episodio, dopo aver scoperto Andrew in bagno con la telecamera "Ma non puoi masturbarti come il resto di noi?"

144.gif

bellissimo episodio!

p.s. anya e xander!! la prima volta che ho visto l'episodio non me l'aspettavo!!

#6 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,542 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 30 September 2004 - 11:07 PM

Episodio bello, non eccezionale ma bello. Mi piace il cambio di prospettiva fino alla fine é il classico episodio comico poi però il finale con Buffy e Andrew sul sigillo é davvero drammatico e devo dire brava Sarah e bravo Tom.

Buffy:
When your blood pours out, it might save the world. What do you think about that? Does it buy it all back? Are you redeemed?

Andrew: No!

Buffy: Why not?

Andrew: (sobs) Because I killed him. Because I listened to Warren and I pretended that I thought it was him but I knew it wasn’t. And I killed Jonathan. And now you’re going to kill me and I’m scared and I’m going to die. And this… this is what Jonathan felt.
*clap*  *clap*
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#7 Fede

Fede

little masochist

• Membri
  • 3,393 Messaggi:

Inviato 30 September 2004 - 11:49 PM

CITAZIONE(bob69_spike @ Oct 1 2004, 12:07 AM)
il finale con Buffy e Andrew sul sigillo é davvero drammatico e devo dire brava Sarah e bravo Tom.

116.gif  116.gif  Bravissssssimi!
Però la storia di "Solo le lacrime della persona che ha aperto il sigillo potranno chiuderlo" è quanto di più patetico potessero inventare 013.gif Questa trovata mi ha fatto un attimino precipitare l'episodio, che stava andando fortissimo!

Ah, dimenticavo, ho pure un blog su tumblr, che comunque alla fine fa figo.

#8 Simone

Simone

La fogna umana

• Membri
  • 24,052 Messaggi:

Inviato 01 October 2004 - 11:08 PM

Io semplicemente adoro questo episodio Andrew qui diventa feramente un gran bel personaggio

#9 X-Liam-X

X-Liam-X

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,149 Messaggi:

Inviato 03 October 2004 - 08:01 PM

Buffy qua è uguale a come appare nel sogno di Faith quando era in coma... Fa paura! :'(
About Faith: True mostrosity is, in the end, defined by human behavior. BTVS has shown, time and again, that monsters can find their redemption.

#10 _fullu_

_fullu_

L'Origine del Mondo

• Membri
  • 23,211 Messaggi:
  • Interests:musica, telefilm, internet, pittura, cinema, il mio cane, le mie amiche, i documentari e il cibo cinese

Inviato 06 October 2004 - 02:13 PM

Questo episodio è davvero bello! pensavo che fosse solo riespititvo per arrivare alla fine, ma invece, grazie alle lacrime di Andrew (un po' scontato 084.gif  )chiudono il sigillo...un bel passo avanti!! Cmq eccezionale la scena della colazione!! 046.gif

#11 La192

La192

Potential

• Membri
  • 592 Messaggi:

Inviato 22 October 2004 - 12:43 PM

CITAZIONE(mr.pointy @ Oct 13 2004, 03:14 PM)
Ma nel finale... Andrew dice "sono un....." e poi spegne la telecamera. Un cosa??

...assassino.

Ha pur sempre ucciso Johnatan...e pian piano si sta rendendo conto di quello che ha fatto.
Cosi' l'ho interpretato.

#12 buffy833

buffy833

Key Guy

• Membri
  • 2,576 Messaggi:

Inviato 02 November 2004 - 01:36 PM

l'episodio mi è piaciuto....
forse le lacrime sono un po' scontate....ma il modo in cui gliele ha fatte versare....
buffy mi faceva paura davvero!!!! 011.gif

ma la scena + bella, da premio oscar è quella dei tre rimbambiti vestiti da dei che cantano 117.gif  117.gif  117.gif giuro che avevo le lacrime agli occhi!!!!!!!!! 116.gif  116.gif

#13 Flavio

Flavio

Sailor Flavio

• Membri
  • 14,148 Messaggi:

Inviato 21 November 2004 - 02:32 PM

Sii gran bell'episodio in cui conosciamo meglio anche Andrew! ed è vero, lui è sempre vissuto in una storia raccontata... e adesso sta tornando coi piedi per terra... 002.gif

#14 Nimzita

Nimzita

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 209 Messaggi:

Inviato 06 December 2004 - 08:55 PM

Episodio molto bello anche perché molto diverso nelle sue parti. Mi spiego meglio: comincia in maniera estremamente comica (le prime scene filmate, la battuta su Anya in bagno, l'incredibile scena della colazione) ma il suo tono tende a cambiare, a far vedere che oltre lo "schermo" della comicità di Andrew c'è molto di più. Andrew è una persona che non sa accettare la realtà e non sa far fronte al ruolo che egli in questa realtà gioca. Inventa su tutto ma soprattutto mente a se stesso e su se stesso. Il suo grande delitto, l'uccisione di Jonathan, all'inizio occhieggia tra le varie battute (il sigillo che per alcune "circostanze" ha cominciato ad aprirsi, l'osservazione che Jonathan era "carinissimo" quando ricorda il suo passato nel trio) ma in seguito prende sempre più campo, invadendo la storia e diventando insopprimibile. Le "ricostruzioni" liberamente ispirate ai fatti reali di Andrew infine crollano e davanti alla minaccia di Buffy (effettivamente la soluzione della situazione finale poteva essere meglio gestita) egli è costretto ad ammettere davanti a se stesso, prima ancora che davanti alla cacciatrice, la sua colpa. Insomma rido da matti tutte le volte che vedo questo episodio ma ... non riesco a definirlo propriamente "comico".

#15 La192

La192

Potential

• Membri
  • 592 Messaggi:

Inviato 07 December 2004 - 01:05 PM

Concordo anche perchè non penso che in Buffy esistano degli episodi che si possono definire puramente "comici", ognuno ha un messaggio e la maggior parte delle volte dietro la comicità c'è un messaggio duro, triste, che indica disagio. E' cosi' anche per Storyteller.

#16 amelie

amelie

Potential

• Membri
  • 815 Messaggi:
  • Interests:Fotografia<br>Psicologia<br>Teatro<br>Btvs

Inviato 13 January 2005 - 08:56 PM

Anche questo dopo "get it done" mi e' piaciuto molto!
Iniziando da Andrew e finendo con Buffy...
Fantastica la battuta del bagno di Anya, fantastiche le fantasie di come Andrew vede tutti attraverso la telecamera...appunto anya che mangia l'uva, Buffy con i capelli sfiorati dal vento..e pure quando arriva a quella ragazza e dice di non saperne il nome..
Mi ha fatto morire dal ridere anche quando Spike fa il pezzo finto con Andrew che lo riprende....io lo adoro Spike!!!!!!!  003.gif
Willow e Kennedy che si baciano per un'ora sul divano...boh non mi piaceva...
Quando c'era la rivolta a scuola Wood voleva uccidere Spike sul serio oppure era solo alterato da parte del sigillo?
Bella la scena finale, anche a me Buffy ha fatto paura...ci sarei rimasta male se lo avesse ucciso...concordo, brava Sarah e bravo Tom!
Concludo dicendo che e' vero, in ogni episodio di Buffy c'e` una parte comica che ti fa morire dal ridere e una drammatica o comunque seria che spesso puo' far commuovere...per questo io adoro questo telefilm..perche' rido e piango...e non e' poco!  002.gif

#17 soia

soia

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 82 Messaggi:

Inviato 13 January 2005 - 09:02 PM

non ci son parole per questo episodio fenomenale davvero.
scene assurde: i troika vestiti da dei nel praticello sono imperdibili.
grande andrew, lo adoro, pe rme mancava una figura completamente idiota dopo che xander è diventato così maturo e serio.
ma apppproposito, andrew ha la stessa età di buffy?

#18 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,193 Messaggi:

Inviato 14 January 2005 - 12:00 AM

050.gif050.gif050.gif050.gif050.gif

Non penso basterebbero tutte le banane del mondo per descrivere questo episodio!
Andrew è veramente un genio, è esilarante, e per fortuna è molto bravo anche il doppiatore!! L'episodio è quasi perfetto (nemmeno a me è piaciuta la storia delle lacrime), le scene memorabili sono moltissime:  quella iniziale del caminetto, la presentazione dei personaggi in cucina, i falsi  flashback  quello con dark willow e quello nel laboratorio, "siamo dei", ecc. ecc.
Insomma non ho parole! Geniale!
cito solo alcune tra le battue più belle:

Anya Perché non ti masturbi semplicemente come tutti?

Andrew Guardate Spike e il preside Wood. Sta succedendo qualcosa. C’è una tensione sessuale che si taglia col coltello!

#19 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,193 Messaggi:

Inviato 14 January 2005 - 12:01 AM

CITAZIONE(soia @ Jan 13 2005, 09:02 PM)
ma apppproposito, andrew ha la stessa età di buffy?

Dovrebbe avere circa un anno in meno di Buffy.

#20 Solid Snake

Solid Snake

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 163 Messaggi:

Inviato 14 January 2005 - 01:36 AM

Bellissimo episodio, Andrew è davvero un grandissimo personaggio  116.gif , fa molto ridere  117.gif , e mi ha fatto molta tenerezza quando si è messo a piangere, però vorrei chiedere una cosa: cosa intendete quando dite che la scena finale con le lacrime avrebbe potuto essere gestita meglio?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi