Vai al contenuto

[Buffy 7x14] First date

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#41 amelie

amelie

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 815 Messaggi:
  • Interests:Fotografia<br>Psicologia<br>Teatro<br>Btvs

Inviato 11 January 2005 - 11:45 PM

vabbe dai non litighiamo pace e amore.... 003.gif
in fondo sono sempre dei personaggi di un telefilm...
cmq e' vero...i gusti so gusti e ognuno ha la sua opinione...
concordo con l'apprezzare buffy per il suo aspetto piu umano...ha bisogno degli altri e non lo nasconde!!! e comunque...ricordiamo che e' sempre la cacciatrice e che senza di lei sarebbero gia morti tutti piu o meno... alla prossima   006.gif

amelie 119.gif

#42 Tristano

Tristano

Glorificus

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,548 Messaggi:
  • Interests:la numismatica e la lettura.

Inviato 12 January 2005 - 12:09 AM

CITAZIONE(Il Sanguinario @ Jan 11 2005, 01:12 AM)
La battuta sul preside che si fa un bidet di malvagità è totale!!!

ma soprattutto, in originale dice la stessa cosa? perchè pensavo fosse un termine sconosciuto agli americani....
Tristano

Immagine inviata

#43 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,179 Messaggi:

Inviato 12 January 2005 - 12:38 AM

Dice proprio così!
Anzi in America i bidet hanno uno zanmpillo verticale al centro, quindi il pargone doccia/bidet è ancora più azzeccato!!! hihi

#44 Calista

Calista

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 70 Messaggi:
  • Interests:danza, leggere, telefilm, gatti!

Inviato 12 January 2005 - 09:24 AM

carino qst episodio, anke se niente di ke! Wood è proprio affascinante 153.gif *sabv*....anke sua madre è bellissima in qst episodio, di certo nn l'uomo di neandhertal di fool for love 007.gif . spike è dolcissimo, soprattutto qnd incontra buffy nel corridoio 015.gif . Povero Xander, proprio sfigato 003.gif  003.gif  003.gif . Andrew con Jonathan è fortissimo!!!! 117.gif  117.gif Povera Anya, quanto la capisco quando dice ke è la sagra dell'appuntamento e ke si sente esclusa 007.gif . Sembra la storia della mia vita 007.gif 077.gif
I'm under your spell, nothing I can do, you just took my soul with you...I'm under your spell Surging like the sea Pulled to you so helplessly I break with every swell Lost in ecstasy Spread beneath my willow tree You make me complete! tara, once more with feeling

Angel:Posso restare se hai bisogno di me.
Buffy:Allora facciamo per sempre. Per te va bene per sempre?
05x17, per sempre

#45 FFF

FFF

I am rage becoming flesh.

• Membri
  • 14,742 Messaggi:
  • Interests:sintetizzando: musica metal, scrivere, il buon cinema, i manga giapponesi, i cartoni animati (quelli che dico io però), gli anime, i videogiochi, la mitologia greca ed egizia..... e Buffy! :-)

Inviato 12 January 2005 - 12:55 PM

A me questo episodio è piaciuto molto più del primo! Anche se Wood lo trovo inospportabile...forse sarà anche per la voce del doppiatore che non trovo adeguata...   andrew è diventato la barzelletta del telefilm (un pò come era Spike nella 4 stagione!Anche se Spike era moooooooolto meglio!!!).
Spike è sempre un mito!!!! Se Wood lo tocca lo ammazzo!!!!
Myspace - LAV - GraficAnarchicA - DeviantArt

Tè Verde Dipendente

#46 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,179 Messaggi:

Inviato 12 January 2005 - 01:36 PM

CITAZIONE(FFF @ Jan 12 2005, 12:55 PM)
A me questo episodio è piaciuto molto più del primo! Anche se Wood lo trovo inospportabile...forse sarà anche per la voce del doppiatore che non trovo adeguata...

In effetti il doppiatore di Wood non piace neanche a me. In originale ha una voce calda e profonda, ma in italiano sembra un annunciatore del telegiornale. E' troppo impostata, un po' fredda insomma.

#47 Alyson

Alyson

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 141 Messaggi:

Inviato 12 January 2005 - 08:32 PM

A me in quest'episodio è piaciuta Anya.
Ma perché viene calcolata sempre così poco da Buffy?  003.gif

#48 Calista

Calista

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 70 Messaggi:
  • Interests:danza, leggere, telefilm, gatti!

Inviato 12 January 2005 - 09:01 PM

nonostante anke a me spesso dà "fastidio" buffy x la sua freddezza 007.gif , nn credo ke nn l'abbia considerata 002.gif
I'm under your spell, nothing I can do, you just took my soul with you...I'm under your spell Surging like the sea Pulled to you so helplessly I break with every swell Lost in ecstasy Spread beneath my willow tree You make me complete! tara, once more with feeling

Angel:Posso restare se hai bisogno di me.
Buffy:Allora facciamo per sempre. Per te va bene per sempre?
05x17, per sempre

#49 valeposh

valeposh

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 32 Messaggi:

Inviato 13 January 2005 - 07:12 PM

Bellissimo episodio e anch'io ho adorato la battuta sul bidet...e Andrew  sta diventando il più divertente di tutte le serie!!!
Ho solo una domanda: quando Buffy e Anya cercano di lavare la maglietta sporcata da Dawn, poi Buffy esce e parla con Spike che è in giro per casa...ma si vede chiaramente che è pieno giorno!!! Da quando in qua Spike può stare alla luce? Mi sono persa qualcosa? Eppure ho visto tutte le puntate...  040.gif
Vale 048.gif

#50 Tristano

Tristano

Glorificus

• Membri
  • 10,548 Messaggi:

Inviato 17 June 2007 - 11:41 PM

CITAZIONE(Calista @ 12 Jan 2005, 22:01) <{POST_SNAPBACK}>
nonostante anke a me spesso dà "fastidio" buffy x la sua freddezza 007.gif , nn credo ke nn l'abbia considerata 002.gif

perchè è idiota. e stupida. e buffy stessa le domanda epr quale motivo è ancora li a sunnydale..
Tristano

Immagine inviata

#51 Tristano

Tristano

Glorificus

• Membri
  • 10,548 Messaggi:

Inviato 18 June 2007 - 11:38 PM

riguardando l'episodio, tuttavia, vorrrei sottolineare alcune cose. innanzitutto la cosa curiosa di xander catalizzatore di demoni (vabbeh, lo dice lui stesso di esserlo) anche se non mi è ancora chiaro come abbia fatto a comunicare a mezzo sms con willow...

un'altra cosa che volevo far notare è che andrew dice che sostanzialemtne tutti gli scoobies - fatta eccezione per buffy - hanno ucciso qualcuno... anya, spike, giles, willow...

detto questo, per quanto riguarda la scansione cronologica di buffy, anya dice che siamo nel 2003
Tristano

Immagine inviata

#52 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,304 Messaggi:
  • Interests:Nerd fangirl, traviatrice slash, Buffy-holic

Inviato 24 March 2012 - 11:27 AM

Episodio molto carino.
Premetto che a me piace tantissimo la prima parte della Settima Stagione, quella che arriva sino a "Showtime", e sono un po' incerta circa la seconda, che ha tante idee buone ma che le sviluppa tutte frettolosamente.
Episodio, comunque, importante anche per la continuazione della mitologia delle cacciatrici. Sappiamo che queste combattenti possono, effettivamente, avere dei figli e questo è importante per Buffy, che comincia a considerare nuove prospettive di vita, dopo essere stata costretta per tanto tempo a pensare che sarebbe morta giovane.
Però la maternità di una cacciatrice è tutto tranne che semplice e, infatti, abbiamo un Robin Wood pieno di rimpianto e risentimento per il destino della madre (Aspetto che sarà anche sviluppato nei fumetti. Non spoilero) e anche pieno di desiderio di vendetta per il colpevole della morte.
Buffy si affida sempre di più a Spike, sia come guerriero che come compagno.
Credo che i due si siano avvicinati moltissimo nell'intervallo tra Showtime e Potential. Infatti, in addestramento con le giovani potenziali, li vediamo dialogare visibilmente più tranquilli che nei primi episodi.
Buffy, inoltre, non riesce a fare a meno di Spike, dichiarando di non essere pronta a non averlo vicino.
Personalmente è proprio quello uno dei momenti più belli della relazione tra i due personaggi ed un momento che mi ha fatto amare Buffy in generale. Può essere letto come un atto di egoismo e, certamente, lo è anche, ma l'egoismo non è sempre una cosa negativa, soprattutto per chi vive o ha vissuto certi stati emotivi (Vedi, la depressione).
Buffy è capace di profondi e dolorosi atti di altruismo che la portano a sacrificare ciò che ama (Angel) e, addirittura, se stessa, quindi è pure opportuno che, ogni tanto, si tenga qualcosa per sé. E' salutare.
Come dicevo, la seconda metà di stagione non mi entusiasma molto, ma è adorabile anche e soprattutto per lo spuffy: i due personaggi sono impegnati nel lato più leggero della loro relazione, quello fatto di aiuto reciproco e amicizia, ma anche segreta attrazione.
Io ho gongolato come una scema nella scena del corridoio, quando entrambi sono imbarazzatissimi e Spike si dimostra veramente nobile.

[EFP]

"He's a character that I always liked a little bit more than Angel because he was more evolved. He had more of an edge, but at the same time ya know he was ... he chose to have a soul. He learned from his mistakes. Angel was kinda the classic Lestat puffy shirt and Spike was sort of the new mod rebellion against that, so I ah, I like that character. I always, I always thought he was a good guy even when he was a bad guy." Joss Whedon

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi