Vai al contenuto

[Buffy 7x14] First date

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#21 silvy

silvy

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 754 Messaggi:
  • Interests:Telefilm, cinema, libri, fumetti, manga e anime.

Inviato 11 January 2005 - 12:23 PM

A me è piaciuto molto questo episodio, nonostante gli errori. Ottime battute!!   019.gif 020.gif
E poi il preside Wood... quanto mi piace!!! Mi è piaciuto dal primo momento, ma mi vergognavo a dirlo perchè è il preside!!! Ma ora che si è scoperto che anche lui è una specie di Slayer, è ancora più figo!!!
E poi mi piace che la storia si complichi col fatto di Spike che ha ucciso la madre, oltre al fatto che potrebbero essere potenziali rivali in amore!
Meglio Buffy e Spike o Buffy e Wood?? Meglio con Sipke così Wood me lo piglio io!!! 155.gif

#22 Cinderella

Cinderella

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,036 Messaggi:

Inviato 11 January 2005 - 12:28 PM

infatti. O i due si sono capiti male, cioé Anya ha detto a spike che pensavano fosse il Primo e lui ha pensato lo fosse veramente. O non si capisce perchè si sia comportato così.
Sul blog sono firpo. Vorrei cambiare il mio vecchio nickname anche sul forum, ma non so come si fa...

I WANT BREAKING BAD

"The moral of the story is I chose a half measure when I should have gone all the way. I'LL NEVER MAKE THAT MISTAKES AGAIN. NO MORE HALF MEASURES"

#23 La192

La192

Potential

• Membri
  • 592 Messaggi:

Inviato 11 January 2005 - 12:30 PM

CITAZIONE
Xander: Wood ha 10 in più di te?
Willow:  il che significa 100 più giovane del tuo  tipo ideale
Buffy: Qualcuno che non si ricorda della Rivoluzione Industriale!

003.gif  003.gif

A me l'espediente dell'sms di Xand è sembrato sensato 001.gif
può averlo scritto anche al cafè vedendo che le cose con Lissa stavano andando bene, magari il codice significava "mi è andata bene non chiamatemi per un pò", semplicemente Willow non si ricordava il significato, poi hanno dedotto che data la fortuna di Xander era meglio accorrere... 003.gif

La battuta sul bidet di malvagità è forse la migliore dell'episodio 003.gif
notevole anche Andrew, come sempre 003.gif  003.gif   003.gif Pure io inizialmente pensavo a qualcosina fra Dawn ed Andrew, ma come dimenticare la memorabile battuta sul capitano Archer... 022.gif

CITAZIONE
Non mi è piaciuto per niente, infine, il dialogo finale tra Buffy e Spike: da un lato sembra che il loro rapporto si sia evoluto, dall'altro Buffy continua ad essere la solita egoista che da un lato esce con il preside ma dall'altro non vuole che Spike se ne vada perchè "non è ancora pronta a fare a meno di lui", povera piccola.

Io non la trovo egoista, penso sia solo confusa. E' uscita con Wood ma poi quando Spike le ha detto che se ne voleva andare via le è venuto spontaneo dirgli che lo voleva ancora accanto perchè effettivamente è quello che sente. Confusa ok, ma almeno è stata sincera. Non capisco cosa ci sia di male...

Tra l'altro a me non è parsa molto interessata a Wood in questo frangente, basti notare che dopo la lotta contro Lissa Buffy non è corsa ne da Xander (porello) ne da Wood ma si è subito fiondata a vedere come stava Spike... che tra l'altro è  immortale, cosa si poteva essere fatto di tanto grave lo sa solo Buffy
010.gif 003.gif mah!?

#24 Katherine

Katherine

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 227 Messaggi:

Inviato 11 January 2005 - 12:57 PM

CITAZIONE(La192 @ Jan 11 2005, 12:30 PM)
Io non la trovo egoista, penso sia solo confusa. E' uscita con Wood ma poi quando Spike le ha detto che se ne voleva andare via le è venuto spontaneo dirgli che lo voleva ancora accanto perchè effettivamente è quello che sente. Confusa ok, ma almeno è stata sincera. Non capisco cosa ci sia di male...

A me questa non sembra confusione, ma egoismo bello e buono, o se preferite puro doppiogiochismo. No, Spike, non andare via, sai, è sempre bello avere un vampiro adorante che mi aiuta a combattere e a cui posso fare la predica e dare saggi consigli, così da sentirmi taanto saggia e buona. Ma al contempo guai a fare illusioni sulla nostra storia, si sa, hai cercato di violentarmi, per cui sono libera di fare quello che mi pare e di decidere chi è meglio tra te e Wood.

Ma per favore... 007.gif

#25 Magnolia

Magnolia

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 274 Messaggi:
  • Interests:Cinema,cinema,cinema...leggere, viaggiare (anche con la mente), cucina.

Inviato 11 January 2005 - 01:04 PM

CITAZIONE(Katherine @ Jan 11 2005, 12:57 PM)
A me questa non sembra confusione, ma egoismo bello e buono, o se preferite puro doppiogiochismo. No, Spike, non andare via, sai, è sempre bello avere un vampiro adorante che mi aiuta a combattere e a cui posso fare la predica e dare saggi consigli, così da sentirmi taanto saggia e buona. Ma al contempo guai a fare illusioni sulla nostra storia, si sa, hai cercato di violentarmi, per cui sono libera di fare quello che mi pare e di decidere chi è meglio tra te e Wood.

Ma per favore... 007.gif

Wood per Buffy non è nulla mi sembra chiaro e tutto quello che lei fa per Spike non è perchè lui le è utile ecc.... le ragioni a mio avviso sono più profonde...certo agli altri non lo dice si nasconde dietro la scusa dello Spike utile , ma guardate i fatti non si fanno tutte quelle cose per uno Spike "utile"...lei può sembrare anche egoista, ma sono i fatti a parlare, non vado avanti perchè è spoiler...
Baci Magnolia
"L'essenziale è invisibile agli occhi"[

#26 Katherine

Katherine

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 227 Messaggi:

Inviato 11 January 2005 - 01:06 PM

CITAZIONE(Magnolia @ Jan 11 2005, 01:04 PM)
Wood per Buffy non è nulla mi sembra chiaro e tutto quello che lei fa per Spike non è perchè lui le è utile ecc.... le ragioni a mio avviso sono più profonde...certo agli altri non lo dice si nasconde dietro la scusa dello Spike utile , ma guardate i fatti non si fanno tutte quelle cose per uno Spike "utile"...lei può sembrare anche egoista, ma sono i fatti a parlare, non vado avanti perchè è spoiler...
Baci Magnolia

La mia interpretazione si ricollega anche al comportamento di Buffy durante la sesta stagione, in cui non fa altro che usare Spike per un proprio personale bisogno di conferme. Sei un'egoista? Vuoi fare sesso con Spike senza conseguenze? Mi può stare anche bene, guarda. Ma se poi ti atteggi a santarellina della situazione, saggia e perfetta, che sa tutto e che dispensa buoni consigli dall'alto della sua clemenza allora sei completamente ridicola.  008.gif

#27 La192

La192

Potential

• Membri
  • 592 Messaggi:

Inviato 11 January 2005 - 01:08 PM

CITAZIONE(Katherine @ Jan 11 2005, 12:57 PM)

ma è ovvio che se parti prevenuta pensando che Buffy sia una str** egoista di conseguenza vedi la faccenda in questo modo...
Invece credo che non tutto sia bianco o nero ed è spesso normale non avere le idee chiare quando si tratta di sentimenti.
E poi ripeto, a me  non sembra tanto interessata a Wood...
insomma vedremo... 119.gif
CITAZIONE
Wood per Buffy non è nulla mi sembra chiaro e tutto quello che lei fa per Spike non è perchè lui le è utile ecc.... le ragioni a mio avviso sono più profonde...certo agli altri non lo dice si nasconde dietro la scusa dello Spike utile , ma guardate i fatti non si fanno tutte quelle cose per uno Spike "utile"...lei può sembrare anche egoista, ma sono i fatti a parlare, non vado avanti perchè è spoiler

concordo
CITAZIONE
La mia interpretazione si ricollega anche al comportamento di Buffy durante la sesta stagione, in cui non fa altro che usare Spike per un proprio personale bisogno di conferme. Sei un'egoista? Vuoi fare sesso con Spike senza conseguenze? Mi può stare anche bene, guarda. Ma se poi ti atteggi a santarellina della situazione, saggia e perfetta, che sa tutto e che dispensa buoni consigli dall'alto della sua clemenza allora sei completamente ridicola.

Penso però che bisogna anche tener conto del fatto che molte cose sono cambiate dalla sesta stagione, da entrambi i lati.
Buffy è ben consapevole di aver sbagliato il suo modo di comportarsi nella relazione con Spike (Conversations With dead people) semmai è sbagliata l'idea che gli amici di Buffy si sono fatti di lei della sua storia con Spike nella sesta stagione :
sono loro a credere che Buffy sia la santarellina di turno mentre Spike è quello che ha sbagliato tutto comportandosi da mostro...non Buffy. Lei sa qual'è la verità.
Ed infatti non rinfaccia nulla a Spike, anzi, lo vuole accanto.

Forse l'errore che vedo io è il fatto che Buffy non sia stata sincera con gli altri. Per riparare almeno in parte agli erorri commessi con Spike in passato doveva almeno esser sincera con gli amici e far capire loro che le cose non stavano esattamente come credono, anche se sappiamo bene che gli scoobies hanno metri di giudizi diversi per persone diverse... 007.gif  (ecco, questa cosa non la sopporto, per esempio)

#28 Katherine

Katherine

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 227 Messaggi:

Inviato 11 January 2005 - 01:14 PM

CITAZIONE(La192 @ Jan 11 2005, 01:08 PM)
ma è ovvio che se parti prevenuta pensando che Buffy sia una str** egoista di conseguenza vedi la faccenda in questo modo...
Invece credo che non tutto sia bianco o nero ed è spesso normale non avere le idee chiare quando si tratta di sentimenti.

E poi ripeto, a me tanto interessata a Wood non pare... 007.gif

insomma vedremo.... 119.gif

Non è che parto prevenuta, anzi. Sì, Buffy non è decisamente il mio personaggio preferito, ma questo discende direttamente dal suo modo di comportarsi, non è un pregiudizio a priori.

Quanto al preside Wood non sembra molto interessata neanche a me, ma il punto non è tanto questo, quanto piuttosto l'atteggiamento che Buffy ha sempre avuto con Spike e di cui il recente interesse per Wood costituisce solo l'ultimo tassello.

#29 Katherine

Katherine

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 227 Messaggi:

Inviato 11 January 2005 - 01:27 PM

CITAZIONE(La192 @ Jan 11 2005, 01:08 PM)
Ed infatti non rinfaccia nulla a Spike, anzi, lo vuole accanto.

Insomma...ma se nel secondo episodio è tutto un "Ah, lavorare insieme non significa tornare insieme, tra noi non potrà mai esserci nulla, ricordati che hai cercato di violentarmi" eccetera eccetera... 008.gif

#30 La192

La192

Potential

• Membri
  • 592 Messaggi:

Inviato 11 January 2005 - 01:31 PM

CITAZIONE(Katherine @ Jan 11 2005, 01:27 PM)
Insomma...ma se nel secondo episodio è tutto un "Ah, lavorare insieme non significa tornare insieme, tra noi non potrà mai esserci nulla, ricordati che hai cercato di violentarmi" eccetera eccetera... 008.gif

A me invece nei primi due episodi è sembrata sin troppo preoccupata e disponibile nei riguardi di Spike, dati i gravi precedenti.
Insomma concedile almeno il fatto di essere un pò sconvolta quando lo rivede dopo tutto quello che è successo...senza dimenticare il fattore anima che è essenziale, e di cui lei ancora non sa nulla inizialmente.
Anche se certamente cioò non giustifica il suo comportamento della sesta stagione, o meglio, non giustifica il comportamento di entrambi. Perchè un pò di colpa nello modo in cui si sono svolti i fatti l'ha anche Spike, non solo lei...

#31 Katherine

Katherine

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 227 Messaggi:

Inviato 11 January 2005 - 01:41 PM

CITAZIONE(La192 @ Jan 11 2005, 01:31 PM)
Anche se certamente cioò non giustifica il suo comportamento della sesta stagione, o meglio, non giustifica il comportamento di entrambi. Perchè un pò di colpa nello modo in cui si sono svolti i fatti l'ha anche Spike, non solo lei...

Sì, appunto. Vedi, quello che mi dà fastidio non è tanto che Buffy sia stata (sia ancora) egoista con Spike: non sopporto il suo perenne mettersi su un piedistallo e la sua incrollabile fiducia nella propria saggezza e perfezione. Willow, Spike, Anya...tutti loro hanno sbagliato, ma in loro il pentimento, il rimorso, il voler andare avanti, le loro zone d'ombra insomma, sono a mio avviso molto più accentuati e "credibili" che non in Buffy.

#32 amelie

amelie

Potential

• Membri
  • 815 Messaggi:
  • Interests:Fotografia<br>Psicologia<br>Teatro<br>Btvs

Inviato 11 January 2005 - 03:20 PM

CITAZIONE(Katherine @ Jan 11 2005, 01:14 PM)
Non è che parto prevenuta, anzi. Sì, Buffy non è decisamente il mio personaggio preferito, ma questo discende direttamente dal suo modo di comportarsi, non è un pregiudizio a priori.

Quanto al preside Wood non sembra molto interessata neanche a me, ma il punto non è tanto questo, quanto piuttosto l'atteggiamento che Buffy ha sempre avuto con Spike e di cui il recente interesse per Wood costituisce solo l'ultimo tassello.

In fondo se Buffy si atteggia come una persona saggia e diciamo perfetta e' anche perche' e' da sei anni e passa che si occupa degli altri...non mi sembra poi cosi egoista, e poi ha bisogno di un po' di decisione per affrontare delle situazione estreme che si trova avanti in continuazione. E comunque mi pare che da quando ha saputo che Spike ha riavuto l'anima si sia schierata dalla sua parte parecchie volte, lo ha liberato dal primo e lo ha accettato nel gruppo convincendo anche gli altri che dopo aver riavuto l'anima e' cambiato, e mi pare che le abbia anche fatto togliere il microchip, nonostante il tentato stupro...
Per quanto riguarda il primo appuntamento con il preside Wood, ricordiamo che era anche un appuntamento a fin di bene per scoprire chi si nascondeva dietro questo personaggio e se era pericoloso per gli altri, e poi certo, lo trova affascinante e ci sta anche bene come notiamo nel momento al ristorante....ma d'altronde per quanto riguarda l'amore Buffy non ha mai avuto una situazione stabile e forse il wood la fa sentire diversamente da come la fa sentire Spike...diciamo che Buffy pensa che per lei e' piu' terapeutico provare ad instaurare un rapporto "normale" magari con il preside Wood ma inevitabilmente si sente attratta da Spike....quindi vedremo..io non so ancora il seguito...e certo Spike mi piace di piu'....quindi voto per lui!
Comunque Buffy non la definirei mai egoista, praticamente non ha una vita sua perche' non fa altro che salvare quelle degli altri...e qualche volta con tutto questo stress un piccolo sbaglio le si puo' concedere....

amelie/psicologa  119.gif

#33 Katherine

Katherine

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 227 Messaggi:

Inviato 11 January 2005 - 03:24 PM

CITAZIONE(amelie @ Jan 11 2005, 03:20 PM)
E comunque mi pare che da quando ha saputo che Spike ha riavuto l'anima si sia schierata dalla sua parte parecchie volte, lo ha liberato dal primo e lo ha accettato nel gruppo convincendo anche gli altri che dopo aver riavuto l'anima e' cambiato, e mi pare che le abbia anche fatto togliere il microchip, nonostante il tentato stupro...

Sì, ma non credo che faccia tutto questo per altruismo nei confronti di Spike, quanto piuttosto per la duplice comodità di avere al suo fianco un innamorato adorante (e super figo nda) e un combattente molto valido, l'unico della gang che sia al suo livello.

Mi dispiace, capisco che la mia posizione non troverà molti sostenitori, ma nelle ultime due stagioni Buffy mi è proprio caduta dal cuore  013.gif

#34 SlayerForLife

SlayerForLife

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 73 Messaggi:
  • Interests:Buffy, poi Buffy e molto altro ke ora nn ho voglia di elencare... :-D

Inviato 11 January 2005 - 04:05 PM

Dò ragionissima alla camo... wood è un bonazzo, quindi se buffy decide di buttarlo via voglio sapere dove lo butta!!! Sulla storia spike-buffy (ke nn mi dispiace pur essendo una fedelissima angeliana) credo ke buffy sia un po' confusa e forse anke egoista... in fondo scagli la prima pietra ki nn è mai, ma proprio mai, stato un po' egoista in amore... applausone ad Anya, kme al solito la + migliore!!!!!!

p.s.: ashanti è morta davvero? no xkè il mondo della musica ci guadagnerebbe...
Wesley: Ah! Tu per caso sei Faith?
Faith: Nuovo osservatore?
Buffy e Giles: Nuovo osservatore.
Faith: E chi se ne frega.
Buffy: Perché non l'ho detto anche io?

(Bad Girls)

#35 Tristano

Tristano

Glorificus

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,548 Messaggi:
  • Interests:la numismatica e la lettura.

Inviato 11 January 2005 - 04:38 PM

CITAZIONE(Simone @ Sep 30 2004, 09:10 PM)
ennessimo episodio molto bello. Povero Xander mi dispiace che incontri solo demoni.
Bellissime le scene tra Andrew eJhonatan/First. mi fa morire dal ridere andrew quando cerca di far usare il microonde e glielo insegna il first

ma soprattutto, andrew è tecnicamente un genio. vabbeh, era warren l'ingegnere, ma anche andrew ha al suo attivo diverse invenzioni.
e non sa  far andare il microonde???
Tristano

Immagine inviata

#36 Tristano

Tristano

Glorificus

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,548 Messaggi:
  • Interests:la numismatica e la lettura.

Inviato 11 January 2005 - 04:39 PM

CITAZIONE(Mixia @ Oct 12 2004, 09:49 PM)
L'altro giorno ho visto questo episodio, che mi è piaciuto abbastanza. Oggi però mi è venuta in mente una cosa e sono andata a controllare. Perché quando Spike esce per andare a cercare Buffy ha la spaala destra ferita? Si vede quando si volta, all'altezza della scapola. Mi è sfuggito qualcosa?  010.gif

a me nn sembrava una ferita, ma il disegno della t-shirt.
Tristano

Immagine inviata

#37 La192

La192

Potential

• Membri
  • 592 Messaggi:

Inviato 11 January 2005 - 04:45 PM

CITAZIONE(Katherine @ Jan 11 2005, 03:24 PM)
Sì, ma non credo che faccia tutto questo per altruismo nei confronti di Spike, quanto piuttosto per la duplice comodità di avere al suo fianco un innamorato adorante (e super figo nda) e un combattente molto valido, l'unico della gang che sia al suo livello.

Mi dispiace, capisco che la mia posizione non troverà molti sostenitori, ma nelle ultime due stagioni Buffy mi è proprio caduta dal cuore  013.gif

bè ma tutto risale sempre al fatto che evidentemente giudichi a priori Buffy in mala fede e quindi vedi ogni sua azione come egoista e fine a se stessa.

Il fatto che Buffy sia la cacciatrice non la rende perfetta, ma almeno il beneficio del dubbio io glie lo concededo... anche perchè poi non vedo proprio nulla da rimproverarle in questa settima stagione in cui lei mi è piaciuta tantissimo.
De gustibus.

#38 =DarkAngel=

=DarkAngel=

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 133 Messaggi:
  • Interests:Buffy,Buffy,Buffy!!!

Inviato 11 January 2005 - 08:58 PM

Divertentissimo!!! Il bidet di malvagità...e il microonde...
Xander Ti abbiamo vista al Bronze,eri una vampira!
Willow Io non sono una vampira!
Buffy Lo sei,cioè,scusami,voglio dire...lo eri! Signor Giles,può interromperci con una spiegazione prima o poi?
Giles Oh,beh,certo,qualcosa di...qualcosa di...molto strano è successo.
Xander Hai capito a chi ci ha affidati il Consiglio,Willow?

#39 soia

soia

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 82 Messaggi:

Inviato 11 January 2005 - 09:23 PM

nessuno ha notato che nel vicolo, quando buffy si accorge che wood è in grado di combattere i vampiri dice "what?"
non son sicura sicura perchè mi sembra improbabile che sia sfuggito a tutti tranne che a me (che avevo sonno e giocavo col gatto)
comunque episodio normale, nulla di eclatante:
andrew sta diventando il mio personaggio preferito di tutti. grandissimo. aspetto con ansia storyteller in italiano. si riderà dibbrutto.
buffy molto umana. la apprezzo sempre di più quando si sente insicura e confusa.
spike è diventato più moscio di una cosa molto moscia. però sempre bavetta alla bocca.
nikki bellissimaaaaaa...non era mica così bella in fool for love!
wood insopportabile.
grande xander.
dawn non è male perchè è pressochè inutile.

#40 Katherine

Katherine

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 227 Messaggi:

Inviato 11 January 2005 - 11:10 PM

CITAZIONE(La192 @ Jan 11 2005, 04:45 PM)
bè ma tutto risale sempre al fatto che evidentemente giudichi a priori Buffy in mala fede e quindi vedi ogni sua azione come egoista e fine a se stessa.

Mi sembra di averti già risposto in merito.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi