CITAZIONE(Katherine @ Jan 11 2005, 12:57 PM)
A me questa non sembra confusione, ma egoismo bello e buono, o se preferite puro doppiogiochismo. No, Spike, non andare via, sai, è sempre bello avere un vampiro adorante che mi aiuta a combattere e a cui posso fare la predica e dare saggi consigli, così da sentirmi taanto saggia e buona. Ma al contempo guai a fare illusioni sulla nostra storia, si sa, hai cercato di violentarmi, per cui sono libera di fare quello che mi pare e di decidere chi è meglio tra te e Wood.
ma è ovvio che se parti prevenuta pensando che Buffy sia una str** egoista di conseguenza vedi la faccenda in questo modo...
Invece credo che non tutto sia bianco o nero ed è spesso normale non avere le idee chiare quando si tratta di sentimenti.
E poi ripeto, a me non sembra tanto interessata a Wood...
insomma vedremo...
CITAZIONE
Wood per Buffy non è nulla mi sembra chiaro e tutto quello che lei fa per Spike non è perchè lui le è utile ecc.... le ragioni a mio avviso sono più profonde...certo agli altri non lo dice si nasconde dietro la scusa dello Spike utile , ma guardate i fatti non si fanno tutte quelle cose per uno Spike "utile"...lei può sembrare anche egoista, ma sono i fatti a parlare, non vado avanti perchè è spoiler
concordo
CITAZIONE
La mia interpretazione si ricollega anche al comportamento di Buffy durante la sesta stagione, in cui non fa altro che usare Spike per un proprio personale bisogno di conferme. Sei un'egoista? Vuoi fare sesso con Spike senza conseguenze? Mi può stare anche bene, guarda. Ma se poi ti atteggi a santarellina della situazione, saggia e perfetta, che sa tutto e che dispensa buoni consigli dall'alto della sua clemenza allora sei completamente ridicola.
Penso però che bisogna anche tener conto del fatto che molte cose sono cambiate dalla sesta stagione, da entrambi i lati.
Buffy è ben consapevole di aver sbagliato il suo modo di comportarsi nella relazione con Spike (Conversations With dead people) semmai è sbagliata l'idea che gli amici di Buffy si sono fatti di lei della sua storia con Spike nella sesta stagione :
sono loro a credere che Buffy sia la santarellina di turno mentre Spike è quello che ha sbagliato tutto comportandosi da mostro...non Buffy. Lei sa qual'è la verità.
Ed infatti non rinfaccia nulla a Spike, anzi, lo vuole accanto.
Forse l'errore che vedo io è il fatto che Buffy non sia stata sincera con gli altri. Per riparare almeno in parte agli erorri commessi con Spike in passato doveva almeno esser sincera con gli amici e far capire loro che le cose non stavano esattamente come credono, anche se sappiamo bene che gli scoobies hanno metri di giudizi diversi per persone diverse...

(ecco, questa cosa non la sopporto, per esempio)