Vai al contenuto

Angel e Spike

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#61 Lestat

Lestat

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 462 Messaggi:

Inviato 21 February 2012 - 08:04 PM

Angel l'anima la vuole quando ce l'ha , senza non sarebbe Angel, Spike invece sarebbe Spike comunque con o senza anima è questa la differenza fra i due , non è solo questione di Buffy , anche Darla una volta persa l'anima non l'ha più voluta almeno fino a quando non è entrata in contato con quella di Connor, Spike invece la sua se la è conquistata , l'ha voluta lui e l'ha voluta da vampiro e l'ha voluta sapendo cosa significava , sapeva di Angel e di come si era ridotto e nonostante tutto l'ha voluta lo stesso e ci tiene a ripeterlo in angel ed anzi lui Spike vuole tornare umano lo si vede in Angel il comportamento di Spike era già mutato pre anima e post chip , c'è stato un periodo in cui si controllava da solo
Klaatu,barada,nikto

#62 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,330 Messaggi:
  • Interests:Nerd fangirl, traviatrice slash, Buffy-holic

Inviato 21 February 2012 - 08:27 PM

CITAZIONE (Lestat @ 21 Feb 2012, 20:04) <{POST_SNAPBACK}>
Angel l'anima la vuole quando ce l'ha , senza non sarebbe Angel, Spike invece sarebbe Spike comunque con o senza anima è questa la differenza fra i due , non è solo questione di Buffy , anche Darla una volta persa l'anima non l'ha più voluta almeno fino a quando non è entrata in contato con quella di Connor, Spike invece la sua se la è conquistata , l'ha voluta lui e l'ha voluta da vampiro e l'ha voluta sapendo cosa significava , sapeva di Angel e di come si era ridotto e nonostante tutto l'ha voluta lo stesso e ci tiene a ripeterlo in angel ed anzi lui Spike vuole tornare umano lo si vede in Angel il comportamento di Spike era già mutato pre anima e post chip , c'è stato un periodo in cui si controllava da solo

Che Spike la sua anima se la sia voluta e conquistata è innegabile.
E il suo cambiamento non è dovuto solo a Buffy, ma è qualcosa di più profondo ed inizia dalla Quarta Stagione, quando non può più mordere essere umani proseguendo sino alla Settima. Vorrei sottolineare che, quando Spike brucia col medaglione nella Hellmouth, Buffy gli aveva detto che aveva già fatto abbastanza, che poteva andare via, ma lui risponde "Devo fare questo".
Non si tratta solo di Buffy, è una cosa che lui sente di dover fare e se la sente con così tanta forza è perché è intimamente sua.

[EFP]

"He's a character that I always liked a little bit more than Angel because he was more evolved. He had more of an edge, but at the same time ya know he was ... he chose to have a soul. He learned from his mistakes. Angel was kinda the classic Lestat puffy shirt and Spike was sort of the new mod rebellion against that, so I ah, I like that character. I always, I always thought he was a good guy even when he was a bad guy." Joss Whedon

#63 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • 1,270 Messaggi:
  • Interests:Un sacco di cose! Troppe cose!

Inviato 21 February 2012 - 10:17 PM

Caro Lestat leggi bene i miei post, io non sto negando quello che mi hai ribadito per la terza volta.
Prima avevo solo scritto che per me la questione "ho voluto, ho ricevuto" non significa nulla, visto che proprio per questo motivo considero Angel un personaggio ancora più bello, per il fatto di aver lottato ed essere diventato quello che è nonostante non avesse richiesto l'anima, tutto qui.

#64 Lestat

Lestat

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 462 Messaggi:

Inviato 21 February 2012 - 10:42 PM

Bè , ma l'ho detto pure io qualche post fa Angel soffre molto di più proprio perchè si è trovato sommerso da tanta sofferenza completamente impreparato e lo ha fatto per anni , cui devono essere aggiunti i 100 anni di dimensione infernale cui l'ha condannato Buffy.
Klaatu,barada,nikto

#65 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • 1,330 Messaggi:

Inviato 21 February 2012 - 10:46 PM

Allora ù______ù

Diciamo che sono due lezioni ugualmente positive:
1) adattarsi e resistere nonostante tutto a quello che ci succede, anche se non è ciò che vorremmo (Angel)
2) lottare per diventare persone migliori e conquistarsi le proprie vittorie (Spike)

[EFP]

"He's a character that I always liked a little bit more than Angel because he was more evolved. He had more of an edge, but at the same time ya know he was ... he chose to have a soul. He learned from his mistakes. Angel was kinda the classic Lestat puffy shirt and Spike was sort of the new mod rebellion against that, so I ah, I like that character. I always, I always thought he was a good guy even when he was a bad guy." Joss Whedon

#66 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • 1,270 Messaggi:

Inviato 21 February 2012 - 10:48 PM

Il punto è che Angel fa tutte e due le cose che hai detto 015.gif

In ogni caso non voglio togliere nulla a Spike, sia chiaro, sinceramente non ne vedo il bisogno.

#67 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • 1,330 Messaggi:

Inviato 21 February 2012 - 10:56 PM

Ecco, non mi svalutare Spikino ù___ù
Devo dire che, effettivamente, Angel acquista col tempo tutte quelle caratteristiche eroiche che lo rendono uno dei miei personaggi preferiti. Personalmente, credo che la qualità che più ammiro e che più lo contraddistingue è la pazienza, la forza d'animo e prendo ad esempio ciò che gli fa Connor sul finale della terza stagione: Angel riesce veramente a resistere un sacco e, tutto sommato, a reagire "bene" di fronte al gesto del figlio. Insomma, grande forza d'animo.
Spike, però, ha la grandissima capacità di essere stato un mostro che veramente si è convertito al Bene.
Era senz'anima, eppure ha voluto conquistarsela; doveva essere un mostro spietato e sanguinario eppure quante volte lo vediamo dimostrarsi tenero e protettivo con Dawn o gentile e affettuoso con Joyce?
Per me è veramente eccezionale quello che fa, senza precedenti.
Personalmente, ammiro proprio questa sua grande capacità di apertura ai sentimenti più nobili dell'essere umano.

[EFP]

#68 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • 1,270 Messaggi:

Inviato 21 February 2012 - 11:00 PM

Non screditerei mai Spike solo per esaltare Angel.
Sarebbe una cosa infantile ed irrispettosa verso il personaggio stesso. Poi sinceramente non ne ho bisogno: Angel ha sofferto fin troppo ç____ç

Che devo fare: i personaggi sofferti sono i più affascinanti style_emoticons/default/195.gif

#69 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • 1,330 Messaggi:

Inviato 21 February 2012 - 11:04 PM

Subisci il fascino dell'eroe byroniano, Watcher! XDD

Io, devo dire, li shippo anche assieme.
Sono una donna molto equa. ù______ù

è__é

[EFP]

#70 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • 1,270 Messaggi:

Inviato 21 February 2012 - 11:11 PM

CITAZIONE (Kiki May @ 21 Feb 2012, 23:04)
Subisci il fascino dell'eroe byroniano, Watcher! XDD

Brooding vampire!

#71 janas

janas

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 371 Messaggi:

Inviato 21 July 2012 - 08:25 PM

Visualizza messaggioWatcher, su 21 February 2012 - 11:00 PM, dicono:

Non screditerei mai Spike solo per esaltare Angel.
Sarebbe una cosa infantile ed irrispettosa verso il personaggio stesso. Poi sinceramente non ne ho bisogno: Angel ha sofferto fin troppo ç____ç

Che devo fare: i personaggi sofferti sono i più affascinanti style_emoticons/default/195.gif

Totalmente d'accordo. Adoro i personaggi che risplendono nonostante siano sommersi nell’oscurità. Sarebbe troppo facile brillare laddove vi è già luce, (che gusto c’è). Angel lotta ogni giorno per la sua anima, e il fatto che non abbia scelto di averla, fa di lui esattamente un eroe. Per mantenere la sua anima, lascia Buffy e decide di aiutare gli altri, nonostante sappia che non vi sarà alcuna ricompensa. Lo fa perché è giusto e il premio per lui non ha importanza. Rinuncia alla Shanshu, rinuncia a tutto, persino al figlio e nelle sue azioni non c’è un secondo fine. Odio il concetto Whedoniano di anima vista come merce di scambio, per fortuna Angel pensa e agisce in modo differente.
Immagine inviata ...UNITI PER NON DIMENTICARE
Immagine inviata
Il perdono è un atto dettato dalla compassione, Buffy.
Non si concede in base al merito, ma perchè se ne ha bisogno.

Giles in IOHEFY
~ news season nine (spoiler allert) "Immortal Oasi"

#72 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,319 Messaggi:

Inviato 21 July 2012 - 10:58 PM

Ad oggi sono dell'idea che un paragone del genere non si possa fare. Nel senso che sono due facce della stessa medaglia, hanno raggiunto lo stesso traguardo in modi differenti con due caratteri diametralmente opposti. Uno con un'indole più sofferente, rimuginante, l'altro invece più sbruffone, sfrontato, a modo loro entrambi masochisti. Angel si auto infligge sofferenza da solo, convinto (o sapendo) di meritarselo, mentre Spike per imparare qualche lezione deve trovare qualcuno che gliele da e lo tratta dimmerda. Hanno le stesse cose da insegnare, cambiano le prospettive.

#73 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • 1,330 Messaggi:

Inviato 19 August 2012 - 10:55 AM

Adesso come adesso direi Spike tutta la vita.
Sarà perché sto affrontando un periodo di riflessione e cambiamento profondi ed ho imparato che serve tanta forza di volontà, tanto coraggio per superare certe cose che ti capitano nella vita. Non serve compiangersi o fermarsi a vittimizzarsi (Cosa che io ho fatto spesso) ma serve avere il coraggio di fare cose totalmente rivoluzionarie, perché altrimenti non se ne esce mai e si rimane prigionieri per sempre dei propri traumi.

Woah.
Potrei metterla nel Diario del forum una perla così XD Specialmente visto che è condizionata dagli eventi della mia vita.
Va beh. Spike è il coraggio di cambiare, migliorare e affrontare tutto con ironia, il che fa sempre bene. Soprattutto quando i problemi sono abbastanza seri.

[EFP]

#74 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • 1,270 Messaggi:

Inviato 19 August 2012 - 12:22 PM

Come se l'insegnamento dipendesse strettamente dal modo di insegnare LOL
Qui si parla di singoli personaggi e delle loro esperienze, non di altro. Per fortuna, ricordo sempre un certo Socrate e la maieutica (quindi Angel), grazie a Dio!

Visualizza messaggiojanas, su 21 July 2012 - 08:25 PM, dicono:

Totalmente d'accordo. Adoro i personaggi che risplendono nonostante siano sommersi nell’oscurità. Sarebbe troppo facile brillare laddove vi è già luce, (che gusto c’è). Angel lotta ogni giorno per la sua anima, e il fatto che non abbia scelto di averla, fa di lui esattamente un eroe. Per mantenere la sua anima, lascia Buffy e decide di aiutare gli altri, nonostante sappia che non vi sarà alcuna ricompensa. Lo fa perché è giusto e il premio per lui non ha importanza. Rinuncia alla Shanshu, rinuncia a tutto, persino al figlio e nelle sue azioni non c’è un secondo fine. Odio il concetto Whedoniano di anima vista come merce di scambio, per fortuna Angel pensa e agisce in modo differente.

Io e te sempre d'accordo, fino all'ultima parola :)

#75 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • 1,330 Messaggi:

Inviato 19 August 2012 - 12:28 PM

Scusami ma da quando Angel e Socrate sono la stessa persona? XD
Direi proprio che non c'entrano una mazza!

[EFP]

#76 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • 1,270 Messaggi:

Inviato 19 August 2012 - 01:26 PM

Non ho detto che Angel e Socrate sono la stessa persona (LOL), magari la prossima volta leggi meglio quello che scrivo (doppio LOL).

#77 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • 1,330 Messaggi:

Inviato 19 August 2012 - 01:36 PM

Per fortuna, ricordo sempre un certo Socrate e la maieutica (quindi Angel),

Spiegami cosa intendevi dire. Effettivamente non ho capito.

[EFP]

#78 janas

janas

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 371 Messaggi:

Inviato 19 August 2012 - 02:30 PM

Visualizza messaggioSerenity, su 21 July 2012 - 10:58 PM, dicono:

Ad oggi sono dell'idea che un paragone del genere non si possa fare. Nel senso che sono due facce della stessa medaglia, hanno raggiunto lo stesso traguardo in modi differenti con due caratteri diametralmente opposti. Uno con un'indole più sofferente, rimuginante, l'altro invece più sbruffone, sfrontato, a modo loro entrambi masochisti. Angel si auto infligge sofferenza da solo, convinto (o sapendo) di meritarselo, mentre Spike per imparare qualche lezione deve trovare qualcuno che gliele da e lo tratta dimmerda. Hanno le stesse cose da insegnare, cambiano le prospettive.
Ciao Serenity :)

Parlare di cambiamento nei personaggi di Whedon, mi fa solo ridere. Questi personaggi continuano a girare incessantemente nelle loro miserie, senza cambiare mai realmente. Sembrano tanti Amy-topo, che girava sulla sua ruota, ritrovandosi però sempre al punto di partenza. Non so se stai seguendo la stagione nove, ma le storie di questi personaggi stanno diventando così ridondanti, da rasentare il limite del cattivo gusto.

Al momento l’unico personaggio ancora interessante è Willow, mentre gli altri sono diventate delle caricature irriconoscibili.

Buffy vuole una vita normale. Siamo di nuovo lì? Uh ma che sorpresa.
Angel pensa ancora di non meritare l’amore di nessuno (compreso il figlio). Siamo di nuovo lì? Uh ma che sorpresa.
Spike? beh basta vedere le cover di Novembre e capirete. Quanto interessante potrà mai essere uno che …arggg no, non voglio parlare di cose oscenamente ridicole.. e noiosissime

Evviva evviva il cambiamento.. Vai Willow.. sei la mia unica speranza (anche se.. l'ipocrisia vola su cavalli alati..o serpentesse sexy.. o.. arggg, Joss dacci una pausa.. please)
Immagine inviata ...UNITI PER NON DIMENTICARE
Immagine inviata
Il perdono è un atto dettato dalla compassione, Buffy.
Non si concede in base al merito, ma perchè se ne ha bisogno.

Giles in IOHEFY
~ news season nine (spoiler allert) "Immortal Oasi"

#79 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,319 Messaggi:

Inviato 23 August 2012 - 05:17 PM

Ciao Janas, ti ricordi ancora di me? Quale onore :DD
Leggo i tuoi post e quelli di Watcher e mi rendo conto che siete un bel duo eh! Farei fatica a sbeffeggiare Angel davanti a voi due, mi mettete in soggezione. :DD

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi