Vai al contenuto

Angel e Spike

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#1 *--Spike--*

*--Spike--*

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 262 Messaggi:
  • Interests:Lo sport, leggere libri, internet e naturalmente "Buffy"

Inviato 10 September 2004 - 06:49 PM

Secondo voi chi puo dare più insegnamenti tra Spike ed Angel? 002.gif
La cosa più difficile del mondo è viverci

#2 ElizabethSummers

ElizabethSummers

Slayerette

• Espulsi
  • StellaStellaStella
  • 386 Messaggi:

Inviato 10 September 2004 - 06:52 PM

nn saprei cosa rispondere tra i due... 119.gif
<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Spike : Il giorno è una cosa fantastica... gli uccelli che cantano, gli scoiattoli che fanno un sacco di scoiattolini, il sole che splende in un bel mondo di mortali. Sono davvero curioso di vedere se mi abbronzo!</span>
http://gallery.slayerverse.net/data/media/265/banner5b5.jpg

#3 Bab

Bab

subspace half-ninja

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 8,809 Messaggi:

Inviato 10 September 2004 - 07:01 PM

010.gif non ho capito...
in che senso?

#4 *--Spike--*

*--Spike--*

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 262 Messaggi:
  • Interests:Lo sport, leggere libri, internet e naturalmente &quot;Buffy&quot;

Inviato 10 September 2004 - 07:16 PM

Su quali insegnamenti puoi ricavare sul personaggio
La cosa più difficile del mondo è viverci

#5 Tristano

Tristano

Glorificus

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,548 Messaggi:
  • Interests:la numismatica e la lettura.

Inviato 10 September 2004 - 07:57 PM

nessuno dei due, ovviamente.
sono vampiri!!!
Tristano

Immagine inviata

#6 --Brian--

--Brian--

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 25 Messaggi:

Inviato 10 September 2004 - 08:15 PM

SONO STUPIDO....NON CAPISCO
Glory La cacciatrice è un robot. Chi altri sapeva che la cacciatrice è un robot?
Buffy Glory, tu non sei la dea più intelligente dell'universo, vero?

#7 Sp1k3

Sp1k3

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 473 Messaggi:
  • Interests:Buffy, musica, cinema, tv, computer, alta tecnologìa

Inviato 10 September 2004 - 09:11 PM

verrebbe da dire Angel ma in un certo senso anche da Spike...

Spike: Io lo farei. Per la donna che amo lo farei.

#8 Stefy

Stefy

Piccola fiammiferaia

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 9,296 Messaggi:

Inviato 10 September 2004 - 09:12 PM

Io non ho capito cosa intendi.... 012.gif  126.gif

#9 wild_honey

wild_honey

Io? Io SGUMMO!

• Moderatori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,352 Messaggi:
  • Interests:fumetti, cinema, libri, arte e telefilm

Inviato 10 September 2004 - 10:36 PM

nonstante io odi spike e ami angel (buffy/angel forever!) dico spike, perchè un chip non è come un'anima, e una scarica elettrica non è una coscienza... insomma spike è cambiato nonostante non avesse un anima che lo facesse sentire in colpa. (il risultato è lo stesso e non fa guadagnare punti a scheletrino/spike!  118.gif )

#10 giuggy

giuggy

Hello Kitty!

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 6,061 Messaggi:
  • Interests:Pallavolo,informatica,fotografia,cinema,musica e Psicologia Cognitivo-Comportamentale Post-Razionalista

Inviato 11 September 2004 - 12:11 AM

Angel dal punto di vista culturale e spike per il suo interessante modus vivendi...
I was five years and so lost and at night I would...
I was all by myself and you weren't there! I got lost. I got lost, and they did terrible things to me, but, but it was just a storybook. It was just a story with monsters, not real.
Not in the world but if you're here and you see me then it's real! And it did happen. If you see what they made of me... I didn't mean to get so lost!
Angel 3x05 Fredless

#11 Tristano

Tristano

Glorificus

• Membri
  • 10,548 Messaggi:

Inviato 11 September 2004 - 01:37 AM

la mia ovviamenteera una battuta
angel e spike son personaggi diversissimi, angel fondamentalmente buonnno e spike fondamentalmente cattivo
come lo ying  e lo yang, nel bene c'è sempre del male e nel male c'è sempre de bene, allo stesso modo in angel c'è anche del male, ed è angelus, in spike c'è anche del bene, ed è lo spike amico della scooby gang.

a parte queste differenze fondamentali, che ci ricordano che cmq le persone, o i vampiri, non son tutti di un colore, angel è quello che combatte in cio in cui crede a discapito della sua viita perchè crede in qualcosa di migliore. in ogni  caso.

spiek invece ha una filosofia diversa anche se poi pure non essendo un buono, pure non avendo anima, finisce x aiutaare buffy. che sia attratto da lei, o  protegga la sorella, è un altro punto di vista.
Tristano

Immagine inviata

#12 maryelly

maryelly

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 793 Messaggi:
  • Interests:Buffy, Buffy, Buffy e...Buffy, poi la musica, la lettura, Angel, il cinema e altro...

Inviato 11 September 2004 - 11:21 AM

per prima cosa sono dei personaggi non dei professori...
ma se tu intendi:quale dei due ha trasmesso qualcosa in più a noi telespettatori, a mio parere entrambi hanno insegnato qualcosa a loro modo...

#13 gloryficus

gloryficus

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 135 Messaggi:

Inviato 11 September 2004 - 06:50 PM

CITAZIONE(--Brian-- @ Sep 10 2004, 09:15 PM)
SONO STUPIDO....NON CAPISCO

l'ho sempre sostenuto brian!  005.gif  003.gif  118.gif
scherzo...... 119.gif

tornando alla discussione....spike! x lo stesso motivo che ha già detto wild honey

#14 Tristano

Tristano

Glorificus

• Membri
  • 10,548 Messaggi:

Inviato 07 November 2005 - 05:06 PM

CITAZIONE(wild_honey @ Sep 10 2004, 10:36 PM)
nonstante io odi spike e ami angel (buffy/angel forever!) dico spike, perchè un chip non è come un'anima, e una scarica elettrica non è una coscienza... insomma spike è cambiato nonostante non avesse un anima che lo facesse sentire in colpa.

beh, ma spike non si sente in colpa se uccide.
non lo fa per buffy, perchè lei non approva, etc, ma lui non disdegna il sangue...
Tristano

Immagine inviata

#15 The bloody

The bloody

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 597 Messaggi:

Inviato 07 November 2005 - 05:09 PM

io nn capisco..... 010.gif ....insegnare cosa????

#16 Jessyjamesxx90

Jessyjamesxx90

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 438 Messaggi:
  • Interests:il mio più grande interesse è James Marsters, Buffy, Angel, Tru Calling...

Inviato 07 November 2005 - 05:26 PM

Spike, anch'io x lo stesso motivo che ha detto wild_honey

#17 rua1412

rua1412

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 117 Messaggi:

Inviato 08 November 2005 - 02:49 AM

Insegnamenti? Beh quello dipende da persona a persona. Angel dà un esempio positivo agli spettatori perchè lotta per il bene nonostante il male sia dovunque.
Spike è molto italiano secondo me perchè si adatta a tutte le sue vicessitudine sfruttando al meglio l'arte di arrangiarsi di cui parlava Totò. Così per me dipende dai valori dello spettatore non da Angel o da Spike 002.gif

#18 Layla

Layla

Ex White Angel

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,532 Messaggi:

Inviato 08 November 2005 - 04:35 PM

mmm direi Angel, ma solo perché Angel è il "nonno" di Spike.
E in quanto a crudeltà nella seconda stagione di buffy vediamo bene che forse Angelus ne ha di più, è più sadico, mentre Spike è "alla buona".
Dal punto di vista del bene lo stesso: Angel lo fa da più tempo.

Buffy: Che facciamo stasera?
Willow: Stranamente ho voglia di restare a casa, leggermi qualche libro, lavarmi i denti e morire vergine.

#19 illyria93

illyria93

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 16 Messaggi:
  • Interests:spike,buffy(il telefilm si intende) harry potter (il film si intende) draco malfoy (il personaggio ovviamente) tom felton,ovvero draco,e il mio adorato _ _ _ _ _ _ _ _ e il mio gattino e il computer ovviamente.

Inviato 06 January 2006 - 07:45 PM

Io direi Spike,ma in effetti entrambi hanno insegnato qualcosama modo loro. 002.gif

#20 AnG3LuS

AnG3LuS

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 80 Messaggi:
  • Interests:Angel, Buffy, DVD, gioco in rete, Legacy of Kain saga, City Hunter, Ken il guerriero

Inviato 15 January 2006 - 01:31 AM

CITAZIONE(wild_honey @ Sep 10 2004, 10:36 PM)
nonstante io odi spike e ami angel (buffy/angel forever!) dico spike, perchè un chip non è come un'anima, e una scarica elettrica non è una coscienza... insomma spike è cambiato nonostante non avesse un anima che lo facesse sentire in colpa. (il risultato è lo stesso e non fa guadagnare punti a scheletrino/spike!  118.gif )

differenze di carattere: Angel da umano era un nullafacente perdigiorno vizioso, William era un poeta sensibile.

Quando il demone è entrato di Angel non è rimasto nulla di umano xkè fondamentalmente Liam nella vita non aveva nulla (che non fosse materiale ovviamente)
Spike invece è il risultato dell'estrema delusione di un William che viene persino tradito dalla propria madre: nonostante entrambi fossero già demoni, il demone dentro William aveva assorbito il suo carattere sensibile, che lo ha spinto a fare la sua prima "buona azione" (salvare sua madre dalla malattia) secoli prima che gli ficcassero dentro un chip.
Non dimentichiamoci che William ha vampirizzato sua madre per salvarla, non per puro piacere come Angelus.

E' questa la differenza fondamentale: Spike era già buono secoli prima del chip, lo è sempre stato proprio xkè il suo carattere da vivo era buono.

La cattiveria che è emersa dal suo lato demoniaco è stato il frutto di un trauma, cosa che nemmeno il ritorno dello spirito di William era riuscita a fargli superare.

Alla fine però, trovo migliore l'insegnamento che Angel può dare: un momento di presunta felicità, può costare molto caro. Si puo rischiare di mandare all'aria tutto cio che si è costruito, in un vero e proprio attimo.

Questo insegnamento è il migliore che l'intera serie abbia saputo offrire, forse nemmeno Joss sapeva di dare questo messaggio

116.gif

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi