Vai al contenuto

[Buffy 5x06] Family

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#21 willow 90

willow 90

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 540 Messaggi:

Inviato 12 August 2004 - 05:28 PM

CITAZIONE(Tristano @ Aug 12 2004, 05:55 PM)
e non raley, ma non l'avete ancora imparato 'sto nome

Non è che non abbiamo imparato il nome...è che tanto Raley o Riley resta sempre il solito carciofone...

E finalmente ho potuto vedere questo splendido episodio!
Ho aspettato anni x vederlo...curiosità: l'hanno tagliuzzato x caso??? xkè se così fosse non ci sarebbe da stupirsi...  [:008]
E' semplicementev stupendo questo episodio...e poi al Maig Box, dopo che si è scoperta la colpa di Tara, sembrava che Buffy prendesse a botte Tara da un momento all'altro...invece si è schierata in sua difesa...è stata davvero una bella scena...però non c'è molta coerenza...cioè, per gran parte dell'episodio, tutti dicevano di non capire Tara...che era simpatica...che non capivano la metà delle cose che lei dice...che era simpatica...e alla fine "Siamo la sua famiglia"...che salto!
E poi mi è sembrata un pò esagerata la scena di Will & Tara alla fine...ddirittura volare...in mezzo a tutte quelle xsone poi...e nessuno che ci faceva caso...mah!

#22 La192

La192

Potential

• Membri
  • 592 Messaggi:

Inviato 12 August 2004 - 05:38 PM

CITAZIONE(Tristano @ Aug 12 2004, 05:55 PM)
e, soprattutot, è il primo a capire il vero intento della famigliola maclay

è vero...

ricordate quando buffy e giles credevano ke willow stesse bene riguardo ad Oz?? spike disse "si regge in piedi per miracolo! anche un bambino lo capirebbe!"
(ed aveva ragione)

commenterei dicendo che Spike è sempre molto brillante e, nonostante le apparenze, è tanto sensibile da capire al volo gli altri...

(infondo infondo rimane pur sempre il poeta William...
la caratterizzazzione di Spike è stata una genialata!!)

#23 boycomplex

boycomplex

Potential

• Membri
  • 580 Messaggi:

Inviato 12 August 2004 - 05:51 PM

CITAZIONE
a me il finale (il balletto Willow-Tara) ha fatto venire il diabete...  ... e sinceramente mi ha fatto anche un po' senso (ve la immaginate una scena simile tra due uomini? Facciamo... Xander e Riley? mmmhh... )

ti capisco : un qualsiasi ballo tra te e qualunque altra perosna ad esempio a me farebbe skifo , in questo caso dubito avrebbero avuto il coraggio di mandarlo in onda
I'm Buffy & Jake Gyllenhaal obsessed
webmaster di www.boytoy.it
I'm Shipper: Willow/Tara & & Brian/Justin
Angel: "Buffy ti ho amato, ti amo e ti amerò per sempre ... ma ora vado a fare un'altro telefilm!!!"   
'Cause Spuffy is better

#24 Fede

Fede

little masochist

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,393 Messaggi:

Inviato 12 August 2004 - 08:34 PM

CITAZIONE(willow 90 @ Aug 12 2004, 06:28 PM)
cioè, per gran parte dell'episodio, tutti dicevano di non capire Tara...che era simpatica...che non capivano la metà delle cose che lei dice...che era simpatica...e alla fine "Siamo la sua famiglia"...che salto!

credo che hli scoobies lo abbiano fatto soprattutto per willow

Ah, dimenticavo, ho pure un blog su tumblr, che comunque alla fine fa figo.

#25 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,118 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, *marina* , Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 12 August 2004 - 10:00 PM

CITAZIONE(La192 @ Aug 12 2004, 06:38 PM)
commenterei dicendo che Spike è sempre molto brillante e, nonostante le apparenze, è tanto sensibile da capire al volo gli altri...

(infondo infondo rimane pur sempre il poeta William...
la caratterizzazzione di Spike è stata una genialata!!)

Sottoscrivo in pieno mi hai tolto le parole di bocca. é fortissimo sempre: quando dice che lui non è amico di Tara, l'espressione che fa quando decide di aiutare Buffy e infine naturalmente quando da il pugno a Tara impagabile! 003.gif   [:031]
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus.    Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07

#26 lalla_86

lalla_86

Bard

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,908 Messaggi:
  • Interests:Il mio ragazzo :D, buffy e la musica metal & rock

Inviato 13 August 2004 - 10:50 AM

nn avevo mai visto questo episodio, quando l'hanno mandato in onda la prima volta me l'ero perso  ([:088] <-- reazione di allora)...è veramente meraviglioso...apparte x il simpaticissimo spike (quando aiuta buffy, quando colpisce tara...meraviglioso) ma poi x l'inserimento di tara nel gruppo: "siamo la sua famiglia"...fantastico...unica cosa ke ho trovato un pò...fuori luogo direi, è stata la scena finale di tara e will ke volano...ma e gli altri nn dicono niente???  [:012]
...Lalla...
Tomorrow will take us away far from home No one will ever know our names but the bards' songs will remain
Tomorrow will take it away the fear of today it will be gone due to our magic songs...
'Cause the bards' songs will remain
They all will remain in my thoughts and in my dreams they're always in my mind these songs of hobbits, dwarves and men and elves
Come close your eyes you can see them too...

Membro del club dei birromani!
clicca qui

#27 buffyforever

buffyforever

Gossip Boy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 27,009 Messaggi:

Inviato 13 August 2004 - 01:56 PM

Ma kome mai non ti piace Tara, Jump?
Lei e Willow sono così carine insieme!  [:015]  [:015]  [:015]
Ich bin ein verrückter König! Oft ändere ich meine Regeln! Ich verliere nie!

#28 kaw

kaw

debaser

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 6,010 Messaggi:

Inviato 13 August 2004 - 02:00 PM

CITAZIONE(buffyforever @ Aug 13 2004, 02:56 PM)
Ma kome mai non ti piace Tara, Jump?
Lei e Willow sono così carine insieme!  [:015]  [:015]  [:015]

dev'essere perchè quelle due sono così... così.... diverse...

probabilmente lo insospettiscono, penserà che stiano tramando qualcosa....
» twitter  » tumblr  » serialmente

#29 tara&willow

tara&willow

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 95 Messaggi:

Inviato 13 August 2004 - 09:08 PM

002.gif  002.gif è bello come episodio uno dei più carini sia perkè ci sono tara e willow sia perkè si rende bene l'idea del loro stupendo rapporto!!bello [:015]  [:116]

File allegato

#30 Tristano

Tristano

Glorificus

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,548 Messaggi:
  • Interests:la numismatica e la lettura.

Inviato 18 August 2005 - 12:52 AM

CITAZIONE(kaw @ Aug 13 2004, 03:00 PM)
dev'essere perchè quelle due sono così... così.... diverse...

probabilmente lo insospettiscono, penserà che stiano tramando qualcosa....

LOL, e io che pensavo fossero lesbiche.

cmq, a parte il tribadismo, questo è un episodio un po' squallido per quanto concerne la figura dei famigliari di Tara, quanto importante perchè ci rendiamo finalmente conto di chi sia willow e di perchè in un episodio precedente aveva manomesso (probabilmente non è il termine corretto) un incantesimo rivelatore di Willow.

in questo episodio tuttavia, l'incantesimo castata da Tara mette in serie pericolo Buffy e company, che si salvano, non dico esclusivamente - ma anche grazie all'aiuto di Spike.
Spike che piu o meno immediatamente capisce il maschilismo che si cela dietro la figura di borghese benpensante del sig. maclay.

peccato, però, che quasi nessuno rinfaccerà questo incantesimo a Tara a tempo debito.
ho notato una particolarità: il titolo è anche ripetuto all'inizio dell'episodio, in ospedale, quando Ben (mi pare) si rivolge ad un'altra infermiera....
Tristano

Immagine inviata

#31 nicole89

nicole89

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,434 Messaggi:
  • Interests:sunare,scrivere canzoni...guardare Buffy e arti marziali

Inviato 25 August 2006 - 04:34 PM

Ciao a tutti, da poco ho rivisto la puntata dedicata alla famiglia di Tara, eppisodio che svela molte cose sul suo personaggio! Io trovo che sia un bellissimo eppisodio... scena bellissima quando Buffy e poi tutto il gruppo si mettono contro il padre e lui:
" chi credete di essere voi" B " siamo la sua famiglia".... :'(  116.gif senza dimenticare il finale che è mozzafiato...
anche se questo eppisodio mi ha lasciato in testa qualche domanda.. forse cose insensate non so ma...
-dicevano che la madre di Tara era un demone ma non era vero perchè si scopre che è tutta una finta ma come ha fatto Tara a non accorgersi che sua madre non lo era?
- Alla fine il padre praticamente la abbandona...come fa allora a continuare gli studi senza lavorare?
LO so starete pensando...ma cosa stai a farti tutte ste domande che perdi l'enfasi della storia però magari qualcuno di voi mi toglie un pò di confusione 181.gif ...
Comunque BELLISSIMO eppisodio!!!

Fondatore e membro del WillTara
membro del fan club di Alyson Hannigan e Amber Benson
membro del clu " a morte worren!"

#32 SilvanoTara

SilvanoTara

Old Reliable

• Membri
  • 1,434 Messaggi:

Inviato 25 August 2006 - 05:24 PM

CITAZIONE(nicole89 @ Aug 25 2006, 05:34 PM)
Ciao a tutti, da poco ho rivisto la puntata dedicata alla famiglia di Tara, eppisodio che svela molte cose sul suo personaggio! Io trovo che sia un bellissimo eppisodio... scena bellissima quando Buffy e poi tutto il gruppo si mettono contro il padre e lui:
" chi credete di essere voi" B " siamo la sua famiglia".... :'(  116.gif senza dimenticare il finale che è mozzafiato...
anche se questo eppisodio mi ha lasciato in testa qualche domanda.. forse cose insensate non so ma...
-dicevano che la madre di Tara era un demone ma non era vero perchè si scopre che è tutta una finta ma come ha fatto Tara a non accorgersi che sua madre non lo era?
- Alla fine il padre praticamente la abbandona...come fa allora a continuare gli studi senza lavorare?
LO so starete pensando...ma cosa stai a farti tutte ste domande che perdi l'enfasi della storia però magari qualcuno di voi mi toglie un pò di confusione 181.gif ...

è uno dei miei episodi preferiti naturalmente!
ma no so risponderti... mi dispiace 013.gif

#33 williamthebloody

williamthebloody

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 56 Messaggi:

Inviato 26 August 2006 - 08:41 AM

Tara sapeva che sua madre era un demone..nn scopre lei che la madre e lei nn sono demoni..è spike che lo scopre dandole un pugno e sente dolore per via del chip..è dopo che tara scopre di nn essere un demone ma una semplice strega..Questo è quanto ho capito!

File allegato

#34 nicole89

nicole89

Old Reliable

• Membri
  • 2,434 Messaggi:

Inviato 26 August 2006 - 01:19 PM

si lo so intendevo solo dire se la madre si fosse trasformata in un demone alla sua età Tara non avrebbe visto il cambiamento??...

#35 hikarufly

hikarufly

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 235 Messaggi:

Inviato 26 August 2006 - 08:32 PM

CITAZIONE(nicole89 @ Aug 26 2006, 02:19 PM)
si lo so intendevo solo dire se la madre si fosse trasformata in un demone alla sua età Tara non avrebbe visto il cambiamento??...

forse Tara è nata dopo che sua madre ha compiuto 20 anni e quindi virtualmente lei non lo sapeva che non era un demone perchè le avevano raccontato che prima di avere lei, la mamma si era tramutata e lei ci aveva creduto...
ma la mamma di tara era morta?

cmq l'episodio è magnifico  116.gif  116.gif  116.gif
OLDIES BUT GOLDIES - Hikarufly dice e crede: babbione è meglio!!!
Membro numero 6 del fanclub "Gli Housiani"!!! // Perchè Weasley è il nostro re!!!

#36 nicole89

nicole89

Old Reliable

• Membri
  • 2,434 Messaggi:

Inviato 27 August 2006 - 01:18 PM

si è morta lo dice Tara a Buffy quando è morta sua madre... ricordi?

#37 Anne

Anne

Potential

• Membri
  • 612 Messaggi:
  • Interests:Buffy, telefilm, film horror, cartoni animati, anime, internet, libri, paganesimo, antice culture, musica techno, Giappone, cultura kawaii, moda giapponese...

Inviato 27 August 2006 - 03:38 PM

CITAZIONE(williamthebloody @ Aug 26 2006, 09:41 AM)
..è dopo che tara scopre di nn essere un demone ma una semplice strega..Questo è quanto ho capito!

Tara era una strega perche aveva scelto lei di diventarlo. In Buffy strege si diventa non si nasce. Ma la famiglia le diceva che il suo potere viene dal male.

Non so come mai Tara non si e` accorta che la madre non era un demone. E non so come mai la madre non si era accorta di non essersi trasformata in un demone. Tara ha conosciuto la madre, avrebbe potuto dirle che non si era trasformata. Forse la famiglia usava la magia, ma e` strano perche si vedeva che il padre era contro la magia.

Come faccia Tara a mantenersi non lo so. E` una cosa che mi chiedo spesso in Buffy. Sembra che solo Buffy ha problemi di soldi. Buffy e Xander per l`esatezza. Willow e Tara non lavorano. Almeno non viene fatto vedere. Vivevano entrambe a casa di Buffy ma non l` hanno aiutata quando aveva problemi di soldi. Secondo me avrebbero dovuto contribuite.

L` episodie e` uno dei miei preferiti. Adoro la scena in cui Tara scopre che non e` un demone e gli altri la difendono e finalmenta fa parte del gruppo. :'(

But I want you to know I did save you. Not when it counted, of course, but ... after that. Every night after that. I'd see it all again ... do something different. Faster or more clever, you know? Dozens of times, lots of different ways ... Every night I save you.

#38 SilvanoTara

SilvanoTara

Old Reliable

• Membri
  • 1,434 Messaggi:

Inviato 27 August 2006 - 04:06 PM

CITAZIONE(nicole89 @ Aug 25 2006, 05:34 PM)

cmq, nei telefilm ci sono sempre degli errori, sbagliare è umano, quindi può darsi che joss non ci abbia pensato. 005.gif

#39 nicole89

nicole89

Old Reliable

• Membri
  • 2,434 Messaggi:

Inviato 27 August 2006 - 07:42 PM

si possibile... be gli sono concessi tutti gli errori che vuole, ma solo perchè ci ha dato questo stupendo telefilm!

#40 SilvanoTara

SilvanoTara

Old Reliable

• Membri
  • 1,434 Messaggi:

Inviato 27 August 2006 - 08:07 PM

ma avete visto come piangeva Tara! poverina la mia Tarina! :'(
e la scena finale! dove volteggiano!!!! :'(