CARI FORUMISTI, COME ANCHE I MENO ATTENTI AVRANNO NOTATO, IL FORUM HA SUBITO UN GRAVE DANNO. NON TEMETE, STIAMO LAVORANDO PER VOI E SPERIAMO DI POTER TORNARE OPERATIVI AL PIU' PRESTO. NON DISPERATE E NON CI ABBANDONATE!

Copper - SERIALMENTE USA - [ Serialmente Forum ]

Vai al contenuto

Copper

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1 Visitatore_Camo_*

Visitatore_Camo_*
  • Ospiti

Inviato 16 September 2012 - 05:41 PM

Dato che nessuno l'ha ancora fatto, mi sono finalmente decisa ad aprire una discussione su questa serie, del resto anche Revolution ha una discussione tutta sua!
Per chi non la conoscesse, è una serie ambientata a New York nel 1864, nel quartiere irlandese (ora defunto) Five Points, e segue le avventure del poliziotto Kevin Corcoran, detto Corky, paladino della giustizia, anche se con metodi a volte un po' rudi! Attorno a Corcky ruota una serie di personaggi che aiutano a caratterizzare l'epoca e il luogo in cui si svolgono le vicende.
La serie mi sta piacendo molto, non solo per la trama, ma anche per come ci viene presentata la New York di più di un secolo fa, l'ambientazione, infatti, è molto realistica ed è facile riuscire a calarsi in quel mondo, anche se molto lontano per noi. I personaggi principali mi stanno pian piano conquistando quasi tutti, perché sono molto più sfaccettati di quanto si poteva pensare alla visione del primo episodio.
Certo, anche gli eventi si stanno facendo sempre più interessanti, tra le macchinazioni dei ricchi newyorchesi, determinati a conquistare il quartiere in silenzio, alla ricerca della moglie di Corky.

Metterò in bianco un commento sul quarto episodio, per chi non stia ancora seguendo la serie. (evidenziate per leggere!)

Ci sono rimasta di merda quando Eva ha fatto fuori Molly senza battere ciglio. Sta cominciando a farmi paura!

Qualcun altro la sta seguendo? Cosa ve ne pare?

#2 Visitatore_pag_*

Visitatore_pag_*
  • Ospiti

Inviato 16 September 2012 - 06:15 PM

Poi dicono che entrare nei sogni di qualcuno non serve, eh? :DD :DD :DD
Nel senso che mi stavo appunto chiedendo come mai nessuno si fosse preso ancora la briga di aprire uno spazio su questa serie che pure a me sta piacendo, molto più di Hell of wheels che suona troppo un frullato di classici del genere spaghetti western (caruccio ma... stereotipato e senz'anima, il protagonista pare il clone mezzo scemo di Franco Nero).
Considerazioni random:  
1) la bambina è creepissima! era dai tempi della baby vamp di intervista col vampiro che non vedevo una pargola tanto disturbante, molte scene crude si vede che sono taglia&cuci (non era realmente in scena mentre certe cose orride le accadevano intorno) ma comunque... che coraggio (o incoscienza) i genitori ad aver permesso che la loro figlia recitasse quella parte.  
2) trovo sensualissima la tecnica di corteggiamento di Elizabeth (madame, sappia che io ADORO da sempre l'earl grey, possibilmente con due gocce di limone grazie) per non parlare poi del suo accento «francesizzante» (e capirai la fatica: ad interpretarla è una parigina doc), solo a me quest'attrice pare una versione «etero» (meno gelida) di Jodie Foster?
3) benedetto sia il progresso, diamo per scontate troppe cose dimenticando quante battaglie sono state combattute per ottenerle, mette i brividi pensare che solo 150 anni ci separano da un mondo nel quale perfino nel «civile» Occidente si viveva in condizioni da Afghanistan: bambine di dieci anni date in moglie a vecchi porci come niente fosse, gerarchia sociale rigidamente impostata su base razziale e poliziotti palesemente più tagliagole dei gangster (oddio... a vedere Serpico non pare che a NYC cento anni dopo le cose fossero poi molto progredite *sgrunt* )
4) che talento ha Corky nello scegliere le persone da tenersi intorno: con simili amici  chi ha bisogno di nemici (scommettiamo che il guercio gli teneva caldo il talamo coniugale mentre lui era in guerra?), che ci trova in quella zingara stagionata col look da fattucchiera pazza e... visto questo suo talento nell'attirare la feccia... chissà che salterà fuori sulla moglie (come minimo è una spia confederata :DD )

#3 Visitatore_Camo_*

Visitatore_Camo_*
  • Ospiti

Inviato 16 September 2012 - 08:20 PM

1) la bambina è creepissima! era dai tempi della baby vamp di intervista col vampiro che non vedevo una pargola tanto disturbante, molte scene crude si vede che sono taglia&cuci (non era realmente in scena mentre certe cose orride le accadevano intorno) ma comunque... che coraggio (o incoscienza) i genitori ad aver permesso che la loro figlia recitasse quella parte.

A me piace molto Annie, perchè non è il classico caso di bambina povera che nelle mani di una dama dell'alta società, si trasforma magicamente in una fighetta. No, Annie comunque preferisce la compagnia delle battone e di Corcky e la vita rustica di prima! Però anche io ho pensato all'attrice, che magari non ha davvero 11 anni, ma comunque non è ha più di 13-14.
Comunque, tanto per puntualizzare, Anastasia Griffith non è parigina, ma londinese e molto cosmopolita, e, cosa più importante di tutte, è la sorella di Jamie Bamber, cioè Lee Adama!

#4 Visitatore_Fissif_*

Visitatore_Fissif_*
  • Ospiti

Inviato 16 September 2012 - 08:33 PM

Visualizza messaggiopag, su 16 September 2012 - 06:15 PM, dicono:

(caruccio ma... stereotipato e senz'anima, il protagonista pare il clone mezzo scemo di Franco Nero).
*ridacchia*

Io questa me la sto seguendo volentieri (e per ragioni opposte a Revolution, sia chiaro), mi ha "preso bene" fin dal pilot, trovo anche io la bambina creepy (avrà 16 anni pure lei? *ridacchia* ), mi piacciono i colori, mi convince la maggior parte dei personaggi, quanto al commento in bianco di Camo... classe, non che fosse assolutamente inaspettato (almeno alla luce dell'episodio), ma pur sempre ben fatto.
Wheels on Heels...erm Hell on Wheels mi aveva stufato dopo 3 episodi, questa serie è già andata oltre e col botto.

#5 Visitatore_pag_*

Visitatore_pag_*
  • Ospiti

Inviato 16 September 2012 - 08:58 PM

Anche a me «piace» (se così si può dire) il personaggio di Annie: la trovo creepy proprio grazie alla bravura della bambina (praticamente è ai livelli di talento di quel »piccolo mostro» di Sally in mad men) e all'evoluzione del personaggio così «antifavolistico» nel senso che ha perso la madre, è stata violentata dal patrigno ubriacone, è finita in strada a prostituirsi, di recente ha visto la sorella finire uccisa, ha scannato con le sue tenere manine il riccone e... dovrebbe adesso che le hanno messo un bel vestitino sorridere spensierata sorseggiando il thé e giocare con le bamboline perché degli estranei le dicono che così si comporta una bambina? OVVIO che è una crisalide nella quale si sta formando una versione in gonnella di Hannibal Lecter (in fondo anche Elizabeth ha visto in lei «grandi potenzialità» :DD :DD :DD , no?) determinata a manipolare gli adulti (vedere come infierisce perfida sulla "zingara" dicendole quanto Elizabeth è più bella di lei) per ottenere cosa vuole = Corky* come tutte le altre (finirà in una carneficina tra sue groupie mi sa *serio* )
prospettarcela diversamente sarebbe a questo punto un insulto al senso critico di noi spettatori, esempio «a caso» la bimbaminkia di uno show sci-fi recente: le scannano il padre e mezzo villaggio plus le rapiscono il fratello e questa che fa... 5 minuti dopo è a piccionare spensierata e sorridente col primo fighetto che incontra? ma andate a zappare la terra sceneggiatori cani!
Non ho idea di quale età possa avere (non ho googleizzato) ma ad occhio a meno di non soffrire della stessa malattia di Gary Coleman sicuramente non più di 12 (si vede chiaramente che è ancora in fase pre-pubertà).
Curiosità: visto che il timbro di voce era lo stesso (difficile che si trattasse di un'imitatrice adulta) e non è possibile che abbiano davvero fatto cantare quella canzoncina così oscena alla bambina come ci saranno riusciti, facendole intonare magari le parole in un ordine diverso (in fondo cock è anche il gallo) e poi rimettendole insieme? (domando, no idea davvero)
Della Grittith su wiki m'ero andato a cercare l'età e avevo solo notato Parigi come luogo di nascita, buono a sapersi che ha avuto poi un'infanzia «cosmopolita» (pure io, vedi Anastasia cara quante cose oltre al thè abbiamo in comune? <3 <3 <3 ).
Di HoW ho detto solo che lo trovo caruccio ma non mi prende fino in fondo, non che lo considero merda (anzi, ha nell'insieme una sua «dignità»), sai no Fissif che quando una cosa mi fa schifo per davvero non uso perifrasi :P

*non so se sapete che corky in slang significa tontolone (e Wheels on heels battone sui tacchi a spillo *lol* )
http://www.urbandict....php?term=corky

#6 Visitatore_Fissif_*

Visitatore_Fissif_*
  • Ospiti

Inviato 22 September 2012 - 08:58 AM

Visualizza messaggiopag, su 16 September 2012 - 08:58 PM, dicono:

*non so se sapete che corky in slang significa tontolone (e Wheels on heels battone sui tacchi a spillo *lol* )
uops mi hai beccato *fischietta*

Comunque questa serie continua a piacermi (più di HoW), il tempo di lasciarti adagiare per un paio di episodi e poi arriva il quarto, che Potenza la Eva.
Il quinto ritorna nei binari, anzi è uno dei più classicamente "western", la bambina non perde comunque occasione di creepeggiare!

#7 Visitatore_Thiliol_*

Visitatore_Thiliol_*
  • Ospiti

Inviato 22 September 2012 - 03:34 PM

Questa serie è immediatamente balzata ai vertici delle mie serie "NonVedoL'OraCheEsca" mi piace da morire!
Mi unisco al coro dei terrorizzati da Annie, quella bambina è inquietante come poche altre cose nella vita e l'attrice è bravissima pur essendo tanto giovane. Elizabeth non la reggo molto sinceramente, e no, non è perchè ci prova con Corky (almeno non solo... e chiunque voglia mettere le sue manine su di lui deve prima passare sul mio cadavere, sia chiaro!).
Nessuno ha nominato Matthew Freeman, personaggio EPICO a dir poco, lo adoro!

P.S. Tom Weston-Jones si merita un angolo della carampana tutto suo!

#8 Visitatore_Camo_*

Visitatore_Camo_*
  • Ospiti

Inviato 22 September 2012 - 06:18 PM

Visualizza messaggioThiliol, su 22 September 2012 - 03:34 PM, dicono:

Nessuno ha nominato Matthew Freeman, personaggio EPICO a dir poco, lo adoro!

P.S. Tom Weston-Jones si merita un angolo della carampana tutto suo!

Anche io adoro Matthew, le sue abilità come medico legale ante litteram sono straordinarie. E' davvero un uomo all'avanguardia. Purtroppo però trovo Sarah un po' noiosa, magari perché non hanno presentato bene la sua storia, forse potevano darle una forte motivazione per essere agorafobica, o quello che è.P.S. Io mi sto godendo TWJ anche in World Without End, che però non mi sta prendendo più di tanto. In ogni caso direi che come Corkie rende molto meglio!

#9 Visitatore_Thiliol_*

Visitatore_Thiliol_*
  • Ospiti

Inviato 22 September 2012 - 06:35 PM

Purtroppo però trovo Sarah un po' noiosa
diciamo che io la prenderei a sprangate nei denti *rolleyes*

#10 Visitatore_pag_*

Visitatore_pag_*
  • Ospiti

Inviato 24 September 2012 - 02:10 PM

«No child is past redemption" > Father, we haven't finished with the story of Lot and his daughters. Come, let us make our father drink wine and we will lie with him, that we may preserve his seed"
Annie se cerchi un padre sappi che adottarti sarebbe per me una gioia e un onore, già solo lo sguinzagliarla la domenica mattina contro i testimoni di geova che scampanellano beh... non avrebbe prezzo.
tra l'altro "pare" (le info su di lei latitano) che sia canadese di Toronto e prima di darsi alla recitazione si sia fatta notare come cantante

Ieri era per caso giorno di pon farr*?  :P
Nel senso che sia in HoW che in Copper  quello che pareva una scalata dell'Everest con un braccio legato dietro la schiena è accaduto (e in entrambi i casi nell'ultimo paio di minuti), ora mi frega poco di chi si porta a letto la cavallerizza dentona ma tu invece Elizabeth cara perché mi fai questo, lo sai no che per bermi una tazza di earl grey con te (e pazienza se NYC+1865= colera garantito alla prima sorsata ^_^ ) mi sarei volentieri attraversato gli oceani del tempo a nuoto (e... non so nuotare!  *rolleyes*)

*http://en.wikipedia.org/wiki/Pon_farr

#11 Visitatore_Camo_*

Visitatore_Camo_*
  • Ospiti

Inviato 30 September 2012 - 04:40 PM

Oddio! Ho appena scoperto che Sarah era l'odiosa Jackie Cook di Veronica Mars! Poveretta, proprio non riesce a fare parti simpatiche...

#12 Visitatore_Camo_*

Visitatore_Camo_*
  • Ospiti

Inviato 02 October 2012 - 09:33 PM

Un veloce commento agli episodi 6 e 7.
Dunque, Elisabeth si conferma una stronza di prima categoria. All'inizio pensavo si fosse pentita di aver abbandonato Annie al "padre", dopo aver visto la scena che fa la bambina; e invece, quando ha l'occasione di confessare il suo scazzo a Corky e chiedergli aiuto, mente come una mentina! Ma tanto Corky, che è così arguto e sveglio sul lavoro, nel privato tiene fede al detto sul carro di buoi e si fa turlupinare come un fesso. Per fortuna nel settimo episodio si ravvede, ma finchè la povera Annie non gli racconta tutto, lui non sospetta niente.
Poi la scena di Annie nel fienile è stata davvero straziante, ero lì che continuavo a ripetere "Dai, fai fuori quell'uomo di merda! Coraggio! Uccidilo!". E poi, quando Corky lo butta tra i maiali, ho pensato fosse proprio la fine che meritava.
Comunque, gli uomini di questa serie si fanno proprio trattare come scemi dalle donne, anche Francis con Mary non scherza. Poverino!
Mi è dispiaciuto che nel settimo episodio Matthew sia rimasto un po' in disparte dagli altri personaggi, a parte la breve scena col Maggiore. E ora Sarah è pure incinta, come minimo viene aggredita da un gruppo di razzisti e perde il bambino.
Non ho capito, invece, quale sia lo scopo del Maggiore (che comunque continuo ad adorare): all'inizio pensavo volesse solo stanare il confederato per denunciarlo, ma poi sembra quasi che voglia davvero allearsi con lui.
Mancano solo tre episodi alla fine, spero siano belli pregni!

#13 Visitatore_pag_*

Visitatore_pag_*
  • Ospiti

Inviato 03 October 2012 - 02:37 PM

Visualizza messaggioCamo, su 02 October 2012 - 09:33 PM, dicono:

quando Corky lo butta tra i maiali, ho pensato fosse proprio la fine che meritava.

No... secondo me la fine che meritava sarebbe stata di finire  in pasto ai porci vivo, cosciente e... con gli arti cosparsi di marmellata (così ti divorano prima quelli e soffri un bel po').
La bambina continua a confermarsi un mostro di bravura, creepissima quando, subito dopo aver fatto l'espressione cucciolosa per esigere il bacino della buona notte, entra in modalità psycho con quello sguardo gelido e assassino (Eva guardati le spalle o finisci pure tu «suicidata»).
Elizabeth m'ha profondamente deluso, pareva una damina leziosamente «preppy» invece... cosa c'è di più BURINO di quell'egoismo ottuso portato fino ai confini del grottesco?
Ti sei appena resa conto che hai appioppato Annie (con la quale hai o dovresti avere un debito morale a vita per quello che le ha fatto tuo marito) ad un pedofilo e tutto ciò che ti sta a cuore è come insabbiare la cosa e soprattutto poi giochi pure da perfetta bambina piccina viziata e gretta alla vittima innocente alla mercé dei bruti? Considerati fortunata che Corky lo sgarro l'abbia fatto al quadro e non al tuo bel faccino!
Posso sbagliare ma l'impressione è che il major stia puntando alla carica di... maYor nel senso che fin dall'inizio l'abbiamo visto tramare per emanciparsi dal ruolo di nullità al guinzaglio del padre-mogul, in fondo s'è capito che aveva anche organizzato il match di boxe non per spasso ma a scopo autopromozionale nella comunità irlandese, se adesso salva la città di New York più o meno tutto da solo (in fondo il sudista ha fatto capire di godere di appoggi nelle alte sfere quindi di chi si può fidare e cosa garantisce che se lo fa arrestare adesso, prima di scoprire l'intero piano, i suoi complici non mettano comunque in atto la "bizantinata"?) chi gli negherà mai una carriera in politica?

#14 Visitatore_Fissif_*

Visitatore_Fissif_*
  • Ospiti

Inviato 03 October 2012 - 09:25 PM

"Fallo! fallo!!" stavo quasi letteralmente gridando quando il buon Corky ha iniziato a "radere" Elizabeth, purtroppo non l'ha fatto. *no*
Se sin dagli anni novanta sono stato un amante delle opere di Martin (e più di recente della serie) una ragione ci sarà...
Copper continua a piacermi, ma onestamente lo gradirei un po' più "gory", sì lo so può sembrare eccessivo, ma ai gusti non si comanda *arrossisco*

p.s. Creepy Annie è veramente un "mostro", concordo.

#15 Visitatore_MsLuglio_*

Visitatore_MsLuglio_*
  • Ospiti

Inviato 16 October 2012 - 02:00 PM

Qualcuno ha visto l'ultima puntata? che tristezza, mi ha lasciata proprio con l'amaro in bocca anche se c'era da aspettarselo che le cose fossero andate così...però lui è proprio un ingenuo!

#16 Visitatore_Camo_*

Visitatore_Camo_*
  • Ospiti

Inviato 17 October 2012 - 08:33 PM

Episodio 9!
Dunque, come ho già detto, quando si tratta della sua vita privata Corky ha proprio le fette di prosciutto sugli occhi! Francis che sembrava un simpatico ingenuotto, invece, si è rivelato un genio del male, ed ha mentito a Kevin per mesi e mesi senza fare una piega. Ora vediamo cosa succederà nel finale di stagione.
Mi dispiace che in questo episodio le varie parti non fossero legate tra loro in maniera organica; le vicende del Maggior, infatti, erano del tutto separate da quelle che Corky. Ma mi è piaciuto quando Richard si rende conto che Elisabeth è una vera zoccola, con i tre attori che le sbavano intorno! :DD

#17 Visitatore_pag_*

Visitatore_pag_*
  • Ospiti

Inviato 18 October 2012 - 03:44 PM

Povero Corky: adesso sotto il suo tetto di pazze coi raptus omicidi ce ne sono due anzi no... tre contando pure la suicidatrix Eva.
Ma in fondo è in linea col suo masochismo: chi gliel'ha fatto fare di scegliere VOLONTARIAMENTE di andarsene per ben due volte a giocare al John Brown, il primo round  con la sua bella dose di guerra di trincea con sbudellamenti e atrocità varie non gli era bastato?
Ha per così dire ragione Francis sul fatto che è stato un totale irresponsabile cretino a lasciare sole (oltretutto in un quartiere non raccomandabile) moglie e figlia piccola per andare a giocare all'eroe.
Annie sempre più creepy, è ormai al secondo posto della mia classifica di "pet che non terrei mai in casa perché di notte a trovarmela tra i piedi rischierei l'infarto de paura" (al primo c'è il gatto sphynx *svenimento* ) ed ormai non ci credo più che sia davvero una bambina, o è stata vampirizzata da piccola decenni fa o soffre dello stesso disturbo di Gary Coleman dato che tonalità della voce e soprattutto quello sguardo TROPPO vissuto (le occhiate malizioso-perfido-divertito che lancia a Corky) no... non è possibile che questa sia una ragazzina di prima media o giù di lì.
Curiosità: tutto quell'ocheggiare fumata (e neppure poco ma parecchio) di Elizabeth era un modo per far capire che ormai è addicted alla "colazione dei campioni"  (brandy+laudano) o l'attrice era sul serio sul set completamente 'mbriaca?

#18 Visitatore_Thiliol_*

Visitatore_Thiliol_*
  • Ospiti

Inviato 18 October 2012 - 05:09 PM

Mamma mia povero Corky, c'ha la sfiga che lo segue ovunque!
Avevo capito che tra Francis e la moglie ci fosse stato più che qualcosa, ma credevo fosse morta e sepolta e soprattutto non mi sarei mai immaginata che le cose erano andate a quel modo!
Ripeto, povero Corky (e bravissimo Tom eston-Jones) *serio*

#19 Visitatore_Camo_*

Visitatore_Camo_*
  • Ospiti

Inviato 28 October 2012 - 07:41 PM

E' passata una settimana e nessuno ha ancora commentato il finale!
Alla fine il "povero Corcky" è sopravvissuto alla follia delle donne che lo circondano e chissà se riuscirà finalmente ad avere  una moglie equilibrata, una Annie che si comporti da bambina e una Eva che non gli tagli la gola!
Francis poi, in quanto a follia, non è da meno. Sembrava uno scemotto, e invece era una serial killer!
Tutta la faccenda dei terroristi sudisti, secondo me, ha avuto una conclusione un po' affrettata, forse dovevano farla cominciare prima e dedicarle più tempo. Comunque, mi fa piacere che Richard abbia potuto bullarsi con il suo stronzissimo Padre. Ed Elisabeth si era fatta pure il sudista bombarolo. Che donna! Non se ne lascia scappare nemmeno io!
In ogni caso, questa prima stagione mi è piaciuta, mi sembra sia già stata confermata una seconda, ma dovremo aspettare fino all'estate 2013.

#20 Visitatore_Thiliol_*

Visitatore_Thiliol_*
  • Ospiti

Inviato 28 October 2012 - 08:31 PM

Il finale è stato fantastico! Bello come hanno concluso la faccenda di Ellen, con Francis che un po' mi aspettavo avesse avuto la tresca e con Ellen assassina che invece non mi aspettavo per niente.
Povero Corcky, c'ha una sfiga assurda in fatto di donne!
La cosa dei sudisti secondo me non è finita affatto, anche perchè abbiamo visto che Elizabeth è in combutta con loro, quindi credo che la seconda stagione verterà su quello (e sull'assassinio di Lincoln credo, dato che ne abbiamo intravisto l'artefice)

FUCK YEAH sia per l'episodio che per la stagione, migliore novità di quest'anno!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi