Vai al contenuto

Fringe - Stagione 5

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#1 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 15 July 2012 - 07:59 PM

Evviva!

#2 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,213 Messaggi:

Inviato 19 July 2012 - 10:32 AM

Spero che organizzino bene questa stagione, come se fosse un finale lungo 15 episodi e non perdano tempo in quisquillie, con episodi slegati e inconcludenti. Dovrebbero aprofittare del fatto che ormai gli ascolti non importano più e questo dovrebbe dare loro più libertà creativa.
Io sono moltofiduciosa per ora.

#3 nie

nie

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 26 Messaggi:

Inviato 30 September 2012 - 09:32 AM

5x01

visto?? Io ci ho provato ieri sera, ma non ce l'ho fatta (dannata vita sociale), quindi inizio ora!

#4 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 30 September 2012 - 10:53 AM

Non mi ricordavo neanche di aver creato sto topic... comunque, VISTA!

Premiere eccezionale. Dalla bellissima riunione tra Olivia e Etta, all'interrogatorio di Walter, non si sono sprecati in troppe introduzioni e hanno iniziato subito ad ingranare. C'è solo una cosa che non mi torna perché io gli Osservatori ancora non li distinguo. August è comparso solo nel suo episodio della bimba ed è morto lì, mentre September è quello che li aiuta sempre, era lì quando Walter ha scoperto la cura ed è quello che è morto nel teatro avvisando Olivia che morirà... ma allora quand'è che è ha aiutato Walter? Io ricordo che nel finale della quarta gli hanno sparato e poi lui era tornato indietro nel tempo ad avvisare Olivia della sua morte giusto in tempo.

#5 Mars10

Mars10

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 99 Messaggi:

Inviato 30 September 2012 - 05:32 PM

Dopo l'orrendo finale della scorsa stagione, ci voleva proprio un bell'episodio :)
Nonostante non mi abbia fatto impazzire, l'ho trovato ben scritto e le basi per un' ottima stagione ci sono tutte.
Praticamente è un continuo di Letters Of Transit (che a me è piaciuto veramente tanto) e, come Sanji, ho apprezzato il fatto che non si siano soffermati troppo ad introdurre il nuovo mondo e che abbiamo cominciato subito con la loro "missione".
La scena della tortura di Walter è molto bella, ma è la scena finale la migliore dell'episodio, imho. è stata veramente intensa, e John Noble è un mostro di bravura.
E anche Anna Torn non scherza nella scena dove ritrova sua figlia.
Spero che diano più spazio a Jasika Nicole che si è dimostrata spettacolare in Making Angels.

VOTO: 4/5

Per rispondere alla tua domanda Sanji: September non muore nel teatro con Olivia. Se ti ricordi appare nel finale della quarta stagione per dire a Walter che "they are coming". Quindi potrebbe averlo aiutato in quel momento, o anche qualche anno dopo, ma sicuramente prima del 2036 e prima che Walter si ambrasse.
Almeno questo è quello che ho capito io!

#6 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,213 Messaggi:

Inviato 01 October 2012 - 10:28 AM

Visto anche io!
Mi è piaciuto molto, anche se continuo a non capire come gli Osservatori abbiano potuto creare un paradosso così grande, sterminando quelli che dovrebbero essere i propri antenati.
John Noble è stato straziante in questo episodio, nella scena della tortura ero disperata, come se stessero torturando un mio parente, e la scena finale era meravigliosa.

#7 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 01 October 2012 - 01:47 PM

Visualizza messaggioMars10, su 30 September 2012 - 05:32 PM, dicono:

Per rispondere alla tua domanda Sanji: September non muore nel teatro con Olivia. Se ti ricordi appare nel finale della quarta stagione per dire a Walter che "they are coming". Quindi potrebbe averlo aiutato in quel momento, o anche qualche anno dopo, ma sicuramente prima del 2036 e prima che Walter si ambrasse.
Almeno questo è quello che ho capito io!
Ma allora chi muore in teatro? O non è morto mai nessuno? *ehr*

Il premio miglior attore per me in questa puntata va ad Anna Torv comunque. All'abbraccio tra Etta e Olivia avevo le lacrime. Una delle più belle scene del telefilm.

#8 Mars10

Mars10

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 99 Messaggi:

Inviato 01 October 2012 - 02:56 PM

Visualizza messaggioSanji, su 01 October 2012 - 01:47 PM, dicono:

Ma allora chi muore in teatro? O non è morto mai nessuno? *ehr*
September era ferito, allora Olivia ha chiamato l'ambulanza ma quando si gira non lo vede più perchè è scappato.
Quindi no, non è morto nessuno in teatro.

#9 _Gaia89_

_Gaia89_

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 183 Messaggi:

Inviato 01 October 2012 - 04:37 PM

Per ora ho deciso di non concentrarmi troppo sulla trama, dando agli autori il beneficio del dubbio almeno fino alla fine. Quello che mi ha fatto amare questo episodio, come spesso succede in Fringe, sono i personaggi (e gli splendidi attori, tutti bravissimi, con in testa il solito John Noble).
La mia speranza è che trattandosi dell'ultima stagione, e non avendo quindi il problema degli ascolti, gli autori possano liberarsi dall'incombenza di quei numerosissimi episodi filler e dedicarsi al racconto di una storia ben costruita, come hanno dimostrato di sapere fare ai tempi della bellissima (e purtroppo mai ripetuta) fine della seconda stagione/inizio della terza.
Immagine inviata
il mio tumblr followmy.tv conosciuta come Gaia89 senza _

#10 Chromobotia

Chromobotia

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 237 Messaggi:

Inviato 06 October 2012 - 10:43 PM

L'occhio di bue.

Hm... mi chiedo se si possa davvero fare una cosa del genere.

Hm...

#11 Pacchio

Pacchio

Fuckin' Awesome Rockstar

• Membri
  • 1,221 Messaggi:
  • Location:Stroud-Gloucs. Ma il mio cuore resterà sempre a Visby
  • Interests:Everything and Nothing.
    And me, of course.

Inviato 07 October 2012 - 10:47 PM

Oddio, a me sta cosa dei "videotape perduti" sparsi qua e là mi ha ricordato tanto l'ultima stagione di Prison Break... E non è affatto un buon segno.
Mah. Spero di sbagliarmi, ma dopo questo episodio le mie aspettative e speranze si sono un pochino affievolite...

Immagine inviata

#12 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,858 Messaggi:
  • Interests:Film, telefilm e qualche videogioco

Inviato 08 October 2012 - 01:43 PM

Visualizza messaggioPacchio, su 07 October 2012 - 10:47 PM, dicono:

Oddio, a me sta cosa dei "videotape perduti" sparsi qua e là mi ha ricordato tanto l'ultima stagione di Prison Break... E non è affatto un buon segno.
Mah. Spero di sbagliarmi, ma dopo questo episodio le mie aspettative e speranze si sono un pochino affievolite...
A me hanno ricordato la seconda stagione di Lost, ed è un buonissimo segno! ;)

Comunque capisco il tuo paragone e le tue preoccupazioni, ma dopo due puntate del genere sono fiducioso.

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#13 Pacchio

Pacchio

Fuckin' Awesome Rockstar

• Membri
  • 1,221 Messaggi:
  • Location:Stroud-Gloucs. Ma il mio cuore resterà sempre a Visby
  • Interests:Everything and Nothing.
    And me, of course.

Inviato 08 October 2012 - 01:50 PM

Visualizza messaggioDextha, su 08 October 2012 - 01:43 PM, dicono:

A me hanno ricordato la seconda stagione di Lost, ed è un buonissimo segno! ;)

Comunque capisco il tuo paragone e le tue preoccupazioni, ma dopo due puntate del genere sono fiducioso.

La seconda stagione di Lost non l'ho vista, quindi non posso avere il "paragone positivo". :P
Però per carità, Fringe, nonostante le brutte cose che mi ha dato la scorsa stagione, rimane sempre Fringe, e gli darò fiducia fino all'ultimo episodio. :)
Però sinceramente non mi ha entusiasmato questo secondo episodio.

Immagine inviata

#14 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:
  • Interests:Film, telefilm e qualche videogioco

Inviato 08 October 2012 - 02:02 PM

Secondo me, insieme alla premiere, è una puntata tematicamente perfetta. E questa stagione sembra finalmente aver abbandonato la lentezza della precedente e i casi del giorno sono stati sostituiti dalle missioni del giorno (molto meglio!), quindi per me pollice in su. Anzi, fuck yeah!
Spero solo che nel corso della stagione vengano ripresi e ben integrati nella narrazione gli altri personaggi (e magari anche l'universo rosso).

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#15 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 08 October 2012 - 02:32 PM

A me piace molto. Etta già integrata perfettamente nel gruppo manco ci fosse dall'inizio è già un buon segno di quanto siano bravi.

#16 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,325 Messaggi:

Inviato 08 October 2012 - 03:05 PM

Mi è piaciuta moltissimo questa seconda puntata! Anche la premiere, con l'unica differenza che mi ci era voluto un po' per abituarmi a questo "nuovo mondo", visto che ricordavo poco quello che era successo nella quarta stagione. Concordo con Sanji, Etta già perfettamente integrata nel gruppo, e incredibile la somiglianza con la Dunham. Poi questo nuovo mondo è talmente oscuro che la speranza e la compassione che la Dunham ha trasmesso alla figlia e al tizio, mi ha commossa. E la scena di Simon l'ho trovata tremenda, inquietantissima. Bravo Fringe, spero continui così.

#17 Mars10

Mars10

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 99 Messaggi:

Inviato 08 October 2012 - 05:25 PM

Visualizza messaggioSerenity, su 08 October 2012 - 03:05 PM, dicono:

E la scena di Simon l'ho trovata tremenda, inquietantissima.
Quoto assolutamente. Quando l'ho vista mi sono venuti i brividi. Roba che solo con Breaking Bad mi succede :)

Comunque bello anche il secondo episodio. Se Fringe continua cosi avrà un'ottima ultima stagione!

#18 fei

fei

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 186 Messaggi:

Inviato 17 October 2012 - 10:45 PM

Vista la seconda, mi manca la terza.

Ora me ne direte di ogni ma l'ho trovato il peggior Fringe di sempre. Già sono due puntate che è una continua fetch quest (recuperiamo il team fringe originale, recuperiamo olivia, recuperiamo walter, recuperiamo il dispositivo che permette a walter di riordinare i ricordi, recuperiamo la videotape perché SICURAMENTE, QUASI CERTAMENTE avrai registrato qualcosa, no?). Tanto che alla fine del secondo episodio pensavo fosse uno scherzo, un'autoironia degli sceneggiatori, quella delle cassette sparse per non-si-sa-neanche-bene-dove. E invece no, erano seri. Gesù.
Bene, se la quinta stagione sarà sottotitolata "la fetch quest delle videocassette" (neanche gli horcrux di harry potter erano una plot device così flebile) allora ciao, mollo Fringe e lo recupero tutto insieme quando avrò cose meno interessanti da vere -leggi mai-. Ero entrato sul forum aspettandomi un putiferio e invece vedo che c'è molto apprezzamento. Sarò io allora.

Non parliamo del buonismo terra-terra del finale con Etta. Perché tenerla più realistica come al solito non andava bene, e allora nel giro di 20 minuti di episodio la redenzione di Etta, cresciuta in un mondo di merda ma che diventata buonissima perché ha visto la pietà negli occhi della mammina. Io le avrei fatto sparare alla nuca del prigioniero voltato verso la libertà, altro che facetime con la mamma. Del resto l'unica cosa degna di nota dell'episodio era Etta la torturatrice e la stronza colossale, ma poi anche questo è stato resettato.

Ci aggiungiamo che lo script mi sembra più scanzonato/cazzone del solito (la scena del laser e in generale un walter molto meno brillante del solito, che oscilla senza motivo tra il nuovo personaggio decisamente incattivito e quello con le battute divertenti del passato) e in generale uno stacco TROPPO netto col resto della serie. Cosa già messa in conto vista la preview della stagione dell'anno scorso ok, però l'impressione è di vedere le vicessitudini di personaggi ormai lontanissimi, dove tutto quello che hanno fatto è stato letteralmente resettato in lungo e in largo, alle prese con un problema che non ha nessunissima relazione con le stagioni precedenti e che avrebbe potuto tranquillamente costituire la prima stagione di un qualsiasi altro telefilm. Questo è uno dei grandissimi problemi di Fringe in tutto il suo corso comunque, stagioni totalmente stand-alone che ti levano un po' la voglia di seguirlo, anno dopo anno. Fortuna che siamo in dirittura d'arrivo.

#19 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,932 Messaggi:

Inviato 18 October 2012 - 09:23 AM

Visualizza messaggiofei, su 17 October 2012 - 10:45 PM, dicono:

Ora me ne direte di ogni ma l'ho trovato il peggior Fringe di sempre.
...
però l'impressione è di vedere le vicessitudini di personaggi ormai lontanissimi, dove tutto quello che hanno fatto è stato letteralmente resettato in lungo e in largo, alle prese con un problema che non ha nessunissima relazione con le stagioni precedenti...

Concordo in parte... ormai è dalla scorsa stagione che considero questa serie Fronge e non più Fringe... il problema più grande, o meglio, la scelta più sbagliata che hanno fatto secondo me, è stata eliminare l'universo rosso... (e Charlie Francis  *vent* )
Questo "futuro" non mi prende come mi aveva preso tutta la storia dell'altro universo... ma Fronge è comunque meglio di molte altre serie in circolazione (mi viene da pensare a Revolution che ho appena mollato per sempre  *serio*  brrr che serie inutile) e ormai sono preoccupata curiosa di vedere come lo finiranno.

Immagine inviata

#20 _Gaia89_

_Gaia89_

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 183 Messaggi:

Inviato 27 October 2012 - 02:42 PM

Non ci posso credere. Non mi sarei MAI immaginata una cosa del genere, soprattutto non al quarto episodio. Wow. E adesso voglio vedere le reazioni di Peter e Olivia, perchè hanno perso la loro bambina e poi l'hanno ritrovata solo per perderla ancora una volta (e definitivamente) così poco tempo dopo e proprio dopo il modo in cui Olivia stava iniziando ad aprirsi con la figlia nello scorso episodio...wow. Assolutamente inaspettato.
Immagine inviata
il mio tumblr followmy.tv conosciuta come Gaia89 senza _

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi