Vai al contenuto

Dexter - Stagione 7

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 98 risposte

#1 Raffa82

Raffa82

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 418 Messaggi:

Inviato 28 June 2012 - 12:40 PM

E speriamo che stavolta mantengano ciò che promettono:

Life is unfair

#2 Giddo

Giddo

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,324 Messaggi:

Inviato 29 June 2012 - 08:43 AM

Speriamo non facciano cazzate! Io un po' ci spero ancora.

#3 Black

Black

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 639 Messaggi:

Inviato 29 June 2012 - 09:13 AM

idem. dopo il minestrone allungato  di cose che potevano essere fatte prima che era la seasta,spero che si giochino bene la sette e le otto,essendo le ultime!!

#4 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,204 Messaggi:

Inviato 29 June 2012 - 09:53 AM

Io non ho più speranze. Magari mi guarderò il finale della stagione e quello della serie, ma non penso seguirò l'intera stagione.

#5 Elly

Elly

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 53 Messaggi:

Inviato 29 June 2012 - 11:27 AM

io ancora ci spero, adoro Dexter anche se le ultime 2 stagioni non sono state bellissime. Dai promo che ho visto la serie si svilupperrà dalla consapevolezza di Deb sulla vera natura del fratello, cosa che nei libri invece c'è da sempre e aumenta la loro intesa. Vedremo come renderanno la cosa.

#6 _Gaia89_

_Gaia89_

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 183 Messaggi:

Inviato 29 June 2012 - 12:36 PM

Io non credo che la guarderò. La scorsa stagione mi ha fatto veramente troppo schifo, e in generale secondo me la serie si trascina avanti a fatica dalla seconda stagione, con l'eccesione di una quarta un poì meno brutta del resto.
La prima stagione rimarrà sempre tra le mie serie preferite, ma non ho la forza di continuare a sottopormi a questa noia.
Immagine inviata
il mio tumblr followmy.tv conosciuta come Gaia89 senza _

#7 barney stinson

barney stinson

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 57 Messaggi:

Inviato 29 June 2012 - 05:09 PM

Io la guarderò sicuramente. Nonostante il vistoso calo della sesta stagione quando c'è Michael C. Hall sullo schermo gli perdono tutto!!! Le prime quattro stagioni (sì anche quella di Prado) a mio parere sono state eccezionali e spero che questo cliffangher dia nuova linfa allo show.

e poi voglio dire ci sarà Yvonne Strahovski!!!!  006.gif

p.s. la sigla di dexter è anche la mia suoneria fissa sul cellulare, solo per farvi capire come sono messo...

#8 Raffa82

Raffa82

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 418 Messaggi:

Inviato 29 June 2012 - 10:46 PM

Anch'io la guarderò con tante tante speranze ma anche tanta tanta severità  006.gif ... appunto per via del personaggio / attore che, specie nelle prime due spettacolari stagioni, è stato a dir poco sconvolgente e totalizzante... non parliamo della superba recitazione di Michael C. Hall, che solo in quest'ultimo anno ho visto non poco sottotono (ebbene sì)...

Questo telefilm mi ha delusa tantissimo (e non certo per un'annata storta, ma per un calo qualitativo che si trascinava da parecchio tempo), eppure ammetto che è assuefante come pochi...

E sì, anch'io salvo con la sufficienza piena, forse anche qualcosina di più, la terza stagione: tolte le sottotrame inutili, e qualche inevitabile botta di noia dopo i primi due anni al cardiopalma, è stata un'annata cruciale per il nostro, che ha dovuto districarsi fra Prado (che ok, non è Trinity ma ha fatto la sua porca figura nei confronti-scontri con Dex), Rita, il matrimonio, il bimbo in arrivo... e scusate se è poco xD ... forse appunto c'era *troppa* carne al fuoco da sviluppare, il calo fisiologico ammetto c'è stato, ma non uno sfacelo...

Sarò pazza io ma il calo m'è parso continuasse nella stagione 4, e badate bene, io ADORO John Lithgow (3rd Rock From The Sun! Dick Solomon!) Magnifico Hall, magnifico lui, ma appunto, a parte loro due (e Trinity agli inizi si vede col contagocce, davvero esasperante) resta davvero poco. Arrivo a dire che potevano fare molto di più, con due attori simili a disposizione.

La stagione 5, pur con i suoi bei momenti (Chase e combriccola erano davvero inquietanti!), è l'unica che non sento la minima esigenza di rivedere... boh, forse tra un po' di anni...

Piuttosto, riguardo a questa settima stagione, sembra promettere bene il "ritorno" di LaGuerta alle indagini su... nientepopodimeno che il Bay Harbour Butcher! Mai sopportato che fosse Doakes a prendersi il "merito" (anzi, la colpa!), mai perdonato Dexter per questo... e chissà che...

Riguardo a Debra sono indecisa: non voglio che si metta a spasimare d'amore incondizionato per Dexter perdonandogli tutto, però neanche che lo arresti alla première (ovvio, sennò la serie finisce).

L'incognita vera è come faranno a tirare questa cosa (lei che sa) per ben due stagioni...
Life is unfair

#9 Raffa82

Raffa82

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 418 Messaggi:

Inviato 13 July 2012 - 11:14 PM

I primi due minuti della stagione 7:

Che dire, essendo rimasta scottata dalle ultime annate ci vado moooolto coi piedi di piombo, però... spero che non si tratti di un sogno/allucinazione da acido o chissà che perché la recitazione è a livelli che non si vedevano da tempo (i due attori finalmente "presenti", non trasognati o stralunati come avessero ricevuto una botta in testa per tredici episodi filati...), la regia pure (come sempre nella première, per poi calare vistosamente negli episodi successivi ahimè da qualche anno a questa parte, però dai, non smontiamoli subito), e la tensione... a mille! Altra cosa che non vedevamo da un bel po'.

Finalmente, verrebbe da dire!

Fra l'altro come reazione la trovo abbastanza plausibile ma non scontata (ed era difficile, questo sì), temevo che Deb perdesse del tutto la trebisonda e invece... meraviglioso poi lui che riesce a mentire in una situazione del genere (!) guardando negli occhi la sorella (e noi) con la faccia da psicopatico che tanto amiamo :D ...
Life is unfair

#10 Thiliol

Thiliol

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 134 Messaggi:

Inviato 14 July 2012 - 11:14 AM

Nella 5 e 6 stagione Dexter mi è mancato tantissimo, mi è mancata la sua aria da psicopatico! Da questi due minuti sembra che almeno la recitazione dei due sia tornata su alti livelli...speriamo bene, non sono molto fiduciosa

#11 Raffa82

Raffa82

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 418 Messaggi:

Inviato 28 July 2012 - 08:18 PM

Visualizza messaggioThiliol, su 14 July 2012 - 11:14 AM, dicono:

Nella 5 e 6 stagione Dexter mi è mancato tantissimo, mi è mancata la sua aria da psicopatico!

Anche a me, tantissimo.

Dannatamente meglio il "neat monster" dello spavaldo incompetente, serial killer quasi a tempo perso (altro che Dark Passenger), redento salvatore dei miei stivali.

Una delle cose per me più belle della serie era proprio la prospettiva alienata e straniata (ma a volte neppure tanto) del protagonista, che da osservatore esterno e distante studiava attentamente il mondo, cogliendone aspetti e particolari invisibili ai più (rilevando spesso le molte assurdità / stranezze / aberrazioni che albergano proprio fra i "normali") con sconcertante intelligenza e acume (trattandosi appunto, per sua stessa ammissione, della prospettiva malata e sinistra di uno psicopatico, ormai forse-anche-quasi-praticamente schizofrenico).
Life is unfair

#12 Elly

Elly

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 53 Messaggi:

Inviato 06 August 2012 - 08:54 PM

Visualizza messaggiobarney stinson, su 29 June 2012 - 05:09 PM, dicono:

p.s. la sigla di dexter è anche la mia suoneria fissa sul cellulare, solo per farvi capire come sono messo...

Anche la mia!!!!!

#13 Chromobotia

Chromobotia

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 235 Messaggi:

Inviato 02 October 2012 - 07:34 PM

Io: "Finalmente qualcuno che si fa le domande giuste. Vai così, Mike, incastra Dexter!"

Dopo neanche cinque minuti, Mike viene ucciso.

Io: "..."

Premier ok, né straordinaria, né da far schifo. Sembra che sarà LaGuerta a dare la caccia a Dex, forse. E mi chiedo cosa farà Deb, visto che lo show finirà la prossima stagione. Di certo non si unirà a lui diventando un serial killer di serial killers, ma non credo che gli darà la caccia in questa stagione. Forse dopo che LaGuerta diverrà scomoda e Dex dovrà farla fuori, Deb capirà che deve rinchiuderlo da qualche parte.

#14 Ninlil

Ninlil

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 312 Messaggi:

Inviato 02 October 2012 - 08:46 PM

Nonostante tutto io continuo a guardarlo placidamente, sospendendo il giudizio su quanto sia cecata Deb per bersi quella balla fenomenale (che ha recuperato ai rigori per carità) o su quanto sia inverosimile che LaGuerta si sia accorta del vetrino. Vabbeh.

Dexter in ogni caso rimane finora l'unica serie di cui la 1 stagione non ha, per me, paragoni. Di solito ci mettono un po' ad ingranare, ma come la prima Dexter non ha saputo più riproporsi. u.u

Cool. Cool cool cool.

#15 violetta

violetta

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 347 Messaggi:
  • Interests:SerieTv,pizza&Coca,music,Natale,puppies,Ny,dormire.

Inviato 02 October 2012 - 10:10 PM

Dexter è ripartito alla grande quest'anno,ha fatto il botto d'ascolti *clap clap*  lasciandosi finalmente alle spalle la più brutta stagione della serie che ha avuto un unico pregio, ossia gli ultimi 30 secondi. Nella prima puntata, senza allungare troppo il brodo come sono soliti fare i simpatici autori,è successo, Deb SA.TUTTO. :O
Finalmente! Con tutto il materiale che c'è questa stagione potrebbe anche raggiungere i livelli della 1 & 4! Poi ci sarebbero quelle voci di pesanti morti imminenti ?_? ,in effetti è già perito il tizio nero nei primi 10',ma chissà forse hanno in mente un bagno di sangue in vista della season finale? :( .Inoltre gli autori avevano promesso il ritorno di Lumen,l'unica persona viva a conoscere il segreto di Dexter,se ne saranno mica scordati?
Vabbè non vedo l'ora di vedere la reazione di Dexter alla nuova "situazione", ma soprattutto lo sclero di Deb,porella *sad*

Happy Bunny

Immagine inviata                              Immagine inviata                

#16 Pacchio

Pacchio

Fuckin' Awesome Rockstar

• Membri
  • 1,194 Messaggi:
  • Location:Stroud-Gloucs. Ma il mio cuore resterà sempre a Visby
  • Interests:Everything and Nothing.
    And me, of course.

Inviato 05 October 2012 - 11:10 PM

Premiere che a me è piaciuta.
All'inizio mi ero rassegnato all'idea che Deb fosse rimasta bambocciona come al solito bevendosi quella balla. Però tutto sommato ci può pure stare, dai. Becchi tuo fratello in fragrante che ammazza un tizio a sangue freddo, non è che la prima cosa che ti viene da pensare è che sia un serial killer.
Il finale sinceramente mi ha stupito. Da lei questa svegliezza non me l'aspettavo.

Speriamo che stavolta abbiano imbroccato la strada giusta, quella che avrebbero dovuto prendere già qualche stagione fa.

Immagine inviata

#17 Pacchio

Pacchio

Fuckin' Awesome Rockstar

• Membri
  • 1,194 Messaggi:
  • Location:Stroud-Gloucs. Ma il mio cuore resterà sempre a Visby
  • Interests:Everything and Nothing.
    And me, of course.

Inviato 08 October 2012 - 09:49 PM

"I am the worst fucking detective in the world".
Beh, ci ha messo sette stagioni, ma alla fine l'ha capito. Ora ci manca solo che tutto il resto del dipartimento arrivi alla stessa conclusione, e mi riterrò soddisfatto. :D

Non mi è dispiaciuta affatto. Mi è piaciuta la reazione di Deb alla scoperta, e il come stia cercando di affrontare la questione a freddo.
La scena iniziale in casa di Dex che culmina nella frase qui sopra, l'ho apprezzata tanto. Ma ancora di più la scena in cui Dex a cena descrive il suo "bisogno" quando sente il Dark Passenger. Soprattutto per uno che sta leggendo i libri come me.
E applausi alla chicca "cromatica" nel dialogo all'aperto tra Dex e Deb: nero e rosso invertiti durante le battute di Dex. ^_^

Però non mi piace come Deb già verso la fine dell'episodio sembri stare superando troppo alla svelta e facilmente tutta la situazione, conseguenza del fatto che non conosce affatto il vero Dexter, sebbene lei ormai lo creda.

Speriamo continui con il piede giusto questa stagione.

Immagine inviata

#18 violetta

violetta

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 347 Messaggi:
  • Interests:SerieTv,pizza&Coca,music,Natale,puppies,Ny,dormire.

Inviato 09 October 2012 - 12:33 AM

well fuck me for ruining your night! *ridacchia*

Deb in fondo l'ha presa piuttosto bene,ha pianto e vomitato ma si è ripresa subito e più cazzuta che mai,anche troppo. La scena a tavola con Dex che racconta i suoi impulsi era molto surreale,l'ho trovata troppo a suo agio nel parlarne,troppo disinvolta, forse avrei preferito una puntata più d'assestamento per Deb e i suoi sentimenti verso Dex (you're a sick fuck jesuschrist! :( ) e il suo "hobby".Ma va bene così, spediti.
Deb gli ha già aperto la "clinica",gli ha anche cucinato la pastasciutta,molliccia,con sugo marcio..vabbè. Gli ha persino ceduto il letto ma solo per paura che esca dalla porta per andare a sfogare il suo Dark Passenger (you gave it a NAME? o_ò),come se un serial killer in need non possa uscire dalla finestra di quella capanna in mezzo al nulla dove Deb ha deciso di vivere dalla scorsa stagione. Però mi è piaciuto il fatto che solo per mantenere la promessa fatta alla sorella, alla fine Dexter decida di risparmiare Louis e di chiamarla come lei le aveva raccomandato (call me if you feel like rapping someone in plastic and stab him and i can say :NO Dexter *nono2* don't !).
Mi è piaciuta la scena finale ,splatter, evocativa,inoltre mi ha ricordato ,per qualche strano motivo,l'atmosfera delle(superbe)prime stagioni.
BEST DEB QUOTE:
this isn't a fucking pijiama party Dex,ok? *rotfl2*   Dexter was like  *nono*
*lol2*
Happy Bunny

Immagine inviata                              Immagine inviata                

#19 Thiliol

Thiliol

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 134 Messaggi:

Inviato 09 October 2012 - 09:22 AM

Non pensavo davvero che sarebbe successo dopo la scorsa stagione (e pure la 5 non mi era piaciuta) ma WOW!
Oddio, c'è tempo per mandare tutto a donnine allegre certo, ma per il momento i primi due episodi sono stati davvero WOW!
Nella premiere per fortuna Deb non solo non si lascia abbindolare, ma ci regala anche il miglior finale di episodio da quel "Hello, Deter Morgan" che per quanto mi riguarda è il top dei top. Bella la sua reazione, l'ho trovata molto realistica con il senso di spaesamento, il disgusto e il vomito, infine la decisione a freddo di curare la dipendenza di Dexter come se fosse una clinica riabilitativa, in fondo eb è sempre stata cazzuta *figo* Ho trovato geniale la scena in cui Deb mette in prospettiva l'intera serie rispondendo alle motivazioni di Dexter con "quelle persone nei vetrini sono le vittime".
Si riprende anche La Guerta dopo il poco credibile sguardo da elfo della premiere, che sia lei a dare la caccia a Dexter? Mi piace che si riporti in auge il Bay Harbor Butcher e il povero Doaks.
Noiosa la trama della mafia russa, speriamo vada a parare da quanche parte, nel frattempo mi godo Deter che quasi fa fuori il nerd diabolico (durante tutto il dialogo con Debra ho avuto la sensazione che il tizio fosse già bello che imbustato, invece no. Bravo Dex!)
Ultima nota sulla fotografia del secondo episodio, con i contrasti cromatici tra rosso e nero in un perfetto parallelismo con le parole di Dexter sul suo Dark Passenger.
Viaggiamo sulle 4 stelline, speriamo di rimanerci e incrementarle pure!

#20 Ninlil

Ninlil

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 312 Messaggi:

Inviato 09 October 2012 - 12:30 PM

Allora, a me è piaciuta anche la seconda, nonostante trovi le scene con Quinn ridondanti e inutili.
Una sola cosa volevo sottolineare che mi ha fatto storcere il naso, oltre allo straniamento di Deb che nonostante una giusta reazione iniziale ha accettato la realtà dei fatti celermente, forse troppo.

Il fatto che Dex stesse per uccidere Louis e poi opta per "spaventarlo mostrandogli ciò di cui è capace".
Sono d'accordo con la seconda parte della frase: dopotutto Louis non è un assassino, magari ha una base psicotica bella accennata (rovinare la vita di una persona solo perché ti ha insultato un videogioco), ma a parte essere un truffatore hacker non ha ucciso nessuno.
E qui vengo contro la prima parte: Dex stava per ucciderlo? Davvero? Se non fosse stato per la spaccamaronaggine di Deb avrebbe proseguito fino in fondo solo perché per lui rappresentava una minaccia? E il Codice?
Out of character, ma di brutto.

Cool. Cool cool cool.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi