Vai al contenuto

Falling Skies - Stagione due

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#41 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,505 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 12 July 2012 - 07:47 AM

Ribellione degli Skitters, in un primo momento ho pensato sapesse troppo di ribellione Jafar, chiamano i loro padroni persino quasi alla stessa maniera, Overlords contro signori del sistema, però tutto sommato almeno movimenta la trama, alla fine penso sia uno sviluppo positivo, cioè il livello dello show è quel che è e non cambia, almeno fai succedere cose. Quindi l'episodio mi è piaciuto più del precedente, cmq il fatto che io sia arrivato a vederlo solo oggi da domencia dimostra il grado del mio interesse e anche in questo non ho visot nulla che mi spingerà a procurarmi il prossimo il prima possibile.

C'è stata una cosa che mi ha dato davvero fastidio, quando verso la fine Tom parlando con la bellla dottoressa di Ben riduce tutto il problerma con Ben a: in fondo è il tipico problema genitori adolescenti è così sicuro di tutto.
E certo il problema con Ben non sono le lucette ad albero di Natale sul collo che reagisocno ad ogni Skitter, non è quello unito alla facilità con cui lo Skitter usava l'altro ragazzo per parlare a mettere in questione la validità del giudizio di Ben, no è il fatto che come adolescente pensa di avere sempre ragione O__O

PS: lo Skitter chiede a Tom vuoi sapere perchè tuo filio è tanto importante per me? sbaglio o poi non glielo dice affatto?
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#42 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,830 Messaggi:

Inviato 14 July 2012 - 08:47 PM

Visualizza messaggiobob69, su 12 July 2012 - 07:47 AM, dicono:

Quindi l'episodio mi è piaciuto più del precedente, cmq il fatto che io sia arrivato a vederlo solo oggi da domencia dimostra il grado del mio interesse
...
PS: lo Skitter chiede a Tom vuoi sapere perchè tuo filio è tanto importante per me? sbaglio o poi non glielo dice affatto?

Quoto... l'ep non è tra i più cani ma io l'ho visto OGGI... quindi ho ancora meno voglia di te di seguire questo capolavoro... e la ribellione interna pure a me non ha ringarzullito troppo le mie aspettative nè ha resuscitato il mio interesse...

al PS rispondo... certo che non ha risposto... mica ci hanno pensato bene ancora gli sceneggiatori... hanno in ballo un po' di cose... poi tireranno a sorte... coi bigliettini... *serio*

Immagine inviata

#43 .rIFF

.rIFF

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,477 Messaggi:

Inviato 14 July 2012 - 11:12 PM

Se glielo dice è probabile che Tom lo ammazzi sul serio: probabilmente lo ha messo incinto :P
Continuum S3 - Se il futuro è un dito in culo non cercare di cambiarlo con una zucchina: può sempre scivolare...

#44 bob69

bob69

• Membri
  • 50,505 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 18 July 2012 - 08:18 PM

Visto l'episodio (homecoming 2x06), potrei quotare il giudzio dell'altra votla e rafforzarlo, per gli standard di FS è stato un ottimo episodio, comincio a pensare che gli sceneggiatori siano scarsi ma abbastanza furbi da sapere di esserlo, quindi fanno succedere un sacco di cose e non ce la tirano lunga in stile soap opera coi dubbi, il dubbio in questo caso era: sarà vera la storia della ribellione? ci hanno già dato la risposta, pare proprio fosse vera, ripeto se non sei un grande sceneggiatore questa scelta di semplicità la approvo totalmente!
Mi dispaice il fatto che ad inizio episodio Ben sembrava persino figo, tu ti potresti far manipolare da lei e poi invece quello manipolato è stato lui, però bisogna anche dire che con storia degli spuntoni luminescenti e della connessione che è sempre attiva, parte svantaggiato.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)

#45 .rIFF

.rIFF

Old Reliable

• Membri
  • 1,477 Messaggi:

Inviato 18 July 2012 - 09:07 PM

In una frase, gli sceneggiatori così come la II Mass vivono letteralmente alla giornata.
Il prossimo episodio qua punterà sulla ricerca di Ben, quasi certamente sulla morte dello skitter ribelle magari in uno scontro fratricida con una testa di pesce. Ci sarà un passaggio di consegne con musichetta finto-straziante di sottofondo e da quel momento avremo una II Mass investita anche della ribellione skitter quando nei fatti non è capace di tirare avanti per i fatti suoi. Per rendere minimamente interessante la cosa il passaggio di consegne fornirà anche qualche mezza informazione vagamente strategica su come affrontare i mech e giù di lì.
Continuum S3 - Se il futuro è un dito in culo non cercare di cambiarlo con una zucchina: può sempre scivolare...

#46 bob69

bob69

• Membri
  • 50,505 Messaggi:

Inviato 20 July 2012 - 05:40 PM

Visualizza messaggio.rIFF, su 18 July 2012 - 09:07 PM, dicono:

In una frase, gli sceneggiatori così come la II Mass vivono letteralmente alla giornata.
Il prossimo episodio qua punterà sulla ricerca di Ben, quasi certamente sulla morte dello skitter ribelle magari in uno scontro fratricida con una testa di pesce. Ci sarà un passaggio di consegne con musichetta finto-straziante di sottofondo e da quel momento avremo una II Mass investita anche della ribellione skitter quando nei fatti non è capace di tirare avanti per i fatti suoi. Per rendere minimamente interessante la cosa il passaggio di consegne fornirà anche qualche mezza informazione vagamente strategica su come affrontare i mech e giù di lì.
mi sembra tutto plausibile, ma  hey, se lo fanno a luglio un motivo ci sarà, buono per i palinsesti estivi, e come ho detto l'idea che sceneggiatori incapaci provino a costruire una trama di ampio respiro per ritrovarci con cose trascinate di puntata in puntata senza un minimo di interesse come una soap opera la trovo agghiacciante, meglio vivere alla giornata, diciamo che è un procedurale (ok non è un procedurale perchè non c'è una struttura identica che si ripete, ma un po' si, si presenta un probema e la 2nd mass ci passa attraverso in due o tre puntate, un intermezzo di normalità per far dare due colpetti alla dottoressa da Tom, beato lui, e altro problema) travestito da seriale con "epica" (ma quando mai) lotta tra umani e invasori.

#47 pag

pag

Old Reliable

• Membri
  • 1,131 Messaggi:

Inviato 20 July 2012 - 05:49 PM

a forza di denigrarlo mi state facendo venire la voglia di ricominciare a vederlo dato che da quanto leggo in giro pare che siamo arrivati quasi ai crap-livelli di V (Ben "l'eletto" dei liber-skitters: *rotfl2* *rotfl2* *rotfl2* ) , appena trovo il tempo mi rimetto in pari (rimasto alla 2x03), promesso!
Da piccolo avevo paura del buio, adesso è il buio che ha paura di me :-P

#48 bob69

bob69

• Membri
  • 50,505 Messaggi:

Inviato 20 July 2012 - 08:21 PM

Visualizza messaggiopag, su 20 July 2012 - 05:49 PM, dicono:

a forza di denigrarlo mi state facendo venire la voglia di ricominciare a vederlo dato che da quanto leggo in giro pare che siamo arrivati quasi ai crap-livelli di V
secondo me no, in quel casti mi stavano tutti sul cazzo, invece a me Ben non dispiace, il fratello vado a giorni alterni, la tipa che sta col fratello quella che stava con Pope è fighissima, la dottoressa *sbav2*, Weaver è talmente trash da essere divertente, perchè un alcolizzato con l'aspetto da barbone sarebbe anche a detta di Tom questo grande carismatico capo che unico può tenere la 2nd mass insieme è troppo divertente cercare di scoprirlo xd, Pope è un bastardone ma spesso mi pace. Direi che sui perosnaggi sta u gradino sopra, la sceneggiatura è merda come era merda l'altro.

#49 pag

pag

Old Reliable

• Membri
  • 1,131 Messaggi:

Inviato 20 July 2012 - 08:49 PM

insomma basta che in uno show ci sia un po' di topa passabile e tu sei contento, giusto? :DD
sul fronte personaggi dimentichi che in V c'era la monumentale Anna\Baccarin talmente nel personaggio (metodo Stanislavsij: s'è nutrita per mesi solo di topi vivi per entrare meglio in parte mi sa *rotfl* )
della strega cattiva fuori di cotenna che in una puntata s'era talmente immedesimata nello sclero che a momenti cavava gli occhi PER DAVVERO alla Vandervoort (ve lo ricordate lo sguardo di GENUINO terrore della bimbaminkia?)  *jump*
in Falling tra Tom perennemente con l'aria stordita di chi s'è appena preso una padellata in fronte e Weaver che già da come cammina pare il barbone che s'è appena cagato nei calzoni... via non c'è paragone, Pope almeno fino a dove son rimasto io (2x03, RI-prometto di mettermi in pari ASAP) mah... come ho già detto più che un rottinculo vero pare uno spogliarellista di gay-bar che se la tira a fare il bel tenebroso, l'unica degna di nota era Lourdes ma in questa stagione per ora non l'ho ancora sentira cantare inni al signore per ringraziarlo dell'apocalisse aliena quindi m'è un po' scaduta *angelo*

#50 bob69

bob69

• Membri
  • 50,505 Messaggi:

Inviato 21 July 2012 - 11:32 AM

Visualizza messaggiopag, su 20 July 2012 - 08:49 PM, dicono:

insomma basta che in uno show ci sia un po' di topa passabile e tu sei contento, giusto? :DD
sul fronte personaggi dimentichi che in V c'era la monumentale Anna\Baccarin talmente nel personaggio (metodo Stanislavsij: s'è nutrita per mesi solo di topi vivi per entrare meglio in parte mi sa *rotfl* )
della strega cattiva fuori di cotenna che in una puntata s'era talmente immedesimata nello sclero che a momenti cavava gli occhi PER DAVVERO alla Vandervoort (ve lo ricordate lo sguardo di GENUINO terrore della bimbaminkia?)  *jump*

no guarda se parliamo di topa la Baccarin è di gran lunga la più bella e l'attrice che faceva Juliet su Lost l'ho trovata sempre motlo sexy.
Il mio problema con i personaggi di V era con il trota della situazione, il V nero antipatico, il mercenario bovinesco e mica tanto simpatico pure lui  e l'attore che avevo amato in 4400 che lì nel ruolo del prete non mi è mai piaciuto, non è un oggettivo confrotno sulle capacità degli attori è che quelli a pelle proprio non li sopportavo. Come ho detto invece, mi spiace ripetermi ma nella risposta ci sta, Weaver mi fa ridere ma non mi sta sulle palle, la tipa che stava con Pope non ho solo detto che la trovo bella ma che è figa nel senso in cui avrei potutto dirlo pure di uomo, nel caso della dottoressa lo ammetto è solo attrazione fisica xd. Cioè se devo scegliere tra i due eletti (comrpesi gli attori) il trota da riproduzione e Ben non ho propri dubbi su chi scegliere. Sia chiaro non sto dicendo che trovo FS una bella serie, ma con buona pace della divina Baccarin a me queso show non da la nausea come V, questo non mi affretto a vederlò ma lo seguo, V ho persino il dubbio di non aver seguito tutte le puntate.

#51 .rIFF

.rIFF

Old Reliable

• Membri
  • 1,477 Messaggi:

Inviato 21 July 2012 - 04:02 PM

Ma in ogni caso non ci avresti sputato sopra (convenzionalmente almeno) alla bimbaminkia Vandervoort :P

#52 skorpio

skorpio

A real human being and a real hero

• Membri
  • 1,538 Messaggi:

Inviato 26 July 2012 - 05:38 PM

nell'ultima puntata abbiamo potuto ammirare l'ultima evoluzione di lourdes: dalla brava bimba tutta casa e chiesa della prima stagione alla "conosciamoci biblicamente" col tipo con le treccione (che fine ingloriosa che ha fatto...) fino al nichilismo assoluto "tanto prima o poi qualcosa di brutto capita a tutti"...
e la prossima volta cosa farà? diventerà buddista? *lol*

#53 .rIFF

.rIFF

Old Reliable

• Membri
  • 1,477 Messaggi:

Inviato 26 July 2012 - 08:47 PM

Per me quella finisce a cavallo della Harley di Pope. Se le hanno fatto fuori il rasta in quel modo e guarda caso Pope faceva proprio parte del team di salvataggio, qualcosa vorrà pur di dire

#54 bob69

bob69

• Membri
  • 50,505 Messaggi:

Inviato 26 July 2012 - 09:31 PM

Visualizza messaggioskorpio, su 26 July 2012 - 05:38 PM, dicono:

nell'ultima puntata abbiamo potuto ammirare l'ultima evoluzione di lourdes: dalla brava bimba tutta casa e chiesa della prima stagione alla "conosciamoci biblicamente" col tipo con le treccione (che fine ingloriosa che ha fatto...) fino al nichilismo assoluto "tanto prima o poi qualcosa di brutto capita a tutti"...
e la prossima volta cosa farà? diventerà buddista? *lol*
vero, pensavo più o meno la stessa cosa :D
cose buone di questo episodio:
Karen e Ben
a me Ben piace
ah e il piccolo di casa Mason è troppo puccioso *__*

#55 .rIFF

.rIFF

Old Reliable

• Membri
  • 1,477 Messaggi:

Inviato 26 July 2012 - 10:01 PM

Visualizza messaggiobob69, su 26 July 2012 - 09:31 PM, dicono:

ah e il piccolo di casa Mason è troppo puccioso *__*

A forza di tenere il fucile con il calcio rivolto verso l'alto finirà che gli parte un colpo e si spacca il mento, poi sì che diventa puccioso dopo, come una macedonia di sangue e frattaglie

#56 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,830 Messaggi:

Inviato 30 July 2012 - 09:55 PM

Ero rimasta un po' indietro e mi sono vista ora le ultime due puntate (oggi non l'ho trovato... salta una settimana?).
Sono molto stanca io, oppure queste due puntate non fanno schifissimo?
Cioè a parte Lourdes (che piccina mi pare anche che reciti pure male... cioè peggio) e Ben che dice di aver "sentito" qual'è il piano degli alieni senza poi dirlo al babbo... e peggio ancora senza che Tom glielo chieda... gli ep non mi sono sembrati malaccio...
C'è gente che dice di non sprecare munizioni... è un passo avanti.
Ma potrei essere semplicemente troppo "cotta" io, e Falling è sempre il buon vecchio Falling...

*nono*  Certo che brutta fine il "tuttofare" della II Mass...

Immagine inviata

#57 skorpio

skorpio

• Membri
  • 1,538 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 07:41 AM

Visualizza messaggioelemiglio, su 30 July 2012 - 09:55 PM, dicono:

*nono*  Certo che brutta fine il "tuttofare" della II Mass...

direi che è un ruolo che porta iella... *lol*

#58 pag

pag

Old Reliable

• Membri
  • 1,131 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 03:57 PM

http://collider.com/...eason-3/179299/
ovvero: ecco la riprova che lassù in cielo non esiste alcun dio compassionevole e misericordioso in grado di scagliare meteoriti dove\quando urgono :P
qualcuno sulla sociosemiotica di Falling (e... V! *ghgh*  ) c'ha fatto pure la tesi di laurea   O__O *kaw* O__O
http://unito.academi...ienza_di_oggi._

#59 skorpio

skorpio

• Membri
  • 1,538 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 05:08 PM

Visualizza messaggiopag, su 31 July 2012 - 03:57 PM, dicono:

http://collider.com/...eason-3/179299/
ovvero: ecco la riprova che lassù in cielo non esiste alcun dio compassionevole e misericordioso in grado di scagliare meteoriti dove\quando urgono :P
qualcuno sulla sociosemiotica di Falling (e... V! *ghgh*  ) c'ha fatto pure la tesi di laurea   O__O *kaw* O__O
http://unito.academi...ienza_di_oggi._

basandomi sulla mia esperienza so che ci sono tesi di laurea praticamente su TUTTO, anche sui gatti morti del Guatemala (per dire), figuriamoci cosa non si inventano quelli che studiano le cose più "fumose"... :D

#60 .rIFF

.rIFF

Old Reliable

• Membri
  • 1,477 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 11:13 PM

C'è gente che va all'uni per farsi una cultura e gente che va per strappare un pezzo di carta.
I primi vedono la vita come una sfida perchè quasi certamente non hanno niente dopo la laurea e quindi necessitano degli strumenti del corso di laurea, i secondi invece sanno già di avere il posto in caldo e devono solo superare una certa formalità quindi ogni sega è buona

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi