Recuperi estivi
Inviato 21 June 2012 - 08:19 AM
Inviato 22 June 2012 - 02:32 PM
Capitolo Catherine Tate, non mi è piaciuta. Ho trovato il personaggio creato troppo su misura per lei e quindi chiuso a vere e proprie evoluzioni, in più manca di spontaneità, come quando deve essere eccitata per un nuovo pianeta e proprio non le credi o una delle miliardi di volte che usa le frasi "fermo/ehi/qualcosa, appellativo divertente, cosa incazzosa da donna indipendente" risultando sempre forzatissima nella situazione. Sul finale cercano di darle un importanza che non sta né in cielo né in terra ma non ci ho fatto veramente caso nel LOL generale.
Da Moffat (ah, Moffat
E niente, finita la quarta *questo* Doctor Who continua a farmi rabbia. È letteralmente un altalena, tra gli episodi fighi perché trattano la serie con il rispetto e l'intelligenza che si merita e gli episodi con il pilota automatico (assolutamente la maggioranza) che nel migliore dei casi annoiano poco. Russell T Davies è più interessato a creare una mitologia di Doctor Who che una serie coi controcazzi, darla in mano a Moffat (anche se non l'ho ancora vista) è stata la scelta migliore che si potesse fare. Perché cazzo non ci vuole tanto bisogna soltanto cambiare le carte in tavola, l'immagine perfetta per me l'ha data lo stesso Moffat: RTD è il dottore che apre la porta con la maniglia, Moffat è quello che schiocca le dita.
In stelline sarebbe un 3 e 25, un filino meno della seconda stagione
¿Dónde está la biblioteca? Me llamo T-Bone. La araña discoteca.
Discoteca, muñeca, la biblioteca está en bigote grande, perro, manteca.
Manteca, bigote, gigante, pequeño. Cabeza es nieve. Cerveza es bueno.
Buenos días, me gustan papas frías. El bigote de la cabra es Cameron Díaz
se mi cerchi sono su facebook, twitter, tumblr, praticamente ovunque... quando non sono al servizio della mia meravigliosa padrona Lorberta.
Inviato 22 June 2012 - 03:45 PM
Inviato 22 June 2012 - 03:59 PM
Inviato 22 June 2012 - 05:05 PM
Assolutamente soddisfatto sia del finale che di tutta la serie.
tanta tanta tanta nostalgia...
io ho finito la prima di Nip/Tuck e devo dire che mi è piaciuta!!! Certo però che non si può assolutamente paragonare a Six feet under...
Le stagioni successive di N/T come sono? perchè ho letto qui qualche articolo sulla quinta stagione e mi sembra di capire che ci sarà un declino...
Inviato 23 June 2012 - 10:06 AM
Finale eh, buono. diciamo fatto bene, ma sempre il solito problema di esagerare nelle premesse e risolvere a cazzo di cane in 5 minuti.. sta cosa non va bene: una serie come doctor who in cui il mondo rischia di finire ad ogni episodio non ha alcun bisogno di un finale in cui si va più vicini alla fine del mondo (anche perché se non si riesce a trasmettere un vero pericolo la cosa diventa abbastanza ridicola), ma ha bisogno di eccezionalità (toh la doppietta human nature e the family of blood mi sarebbe andata molto meglio come finale).
in stelline sarebbe un quattro pieno
@arya si beh, parliamone, come...
Sul finale della seconda stagione:
Comunque su DW abbiamo gusti molto diversi. A me ad esempio ha fatto quasi schifo la puntata su Shakespeare e mi è piaciuto Gridlock. Concordo però ovviamente su Blink.
Inviato 25 June 2012 - 07:46 PM
Inviato 25 June 2012 - 08:17 PM
Quella second line mi distrugge ogni volta che la vado a riguardare, sigh sigh.
Inviato 25 June 2012 - 08:17 PM
Quella second line mi distrugge ogni volta che la vado a riguardare, sigh sigh.
Inviato 25 June 2012 - 10:21 PM
Inviato 26 June 2012 - 11:41 AM
Inviato 26 June 2012 - 02:04 PM
veramente bella, non è cambiata la struttura della serie (un paio di doppi episodi il resto singoli, alcuni collegamenti con episodi passati e filo conduttore della stagione che porta al finale) ma è cambiato tantissimo il tono: più adulto ma non per questo serio, meno umorismo involontario e più umorismo vero. Questo è un telefilm che sa quello che vale, anche negli episodi meno ambiziosi (che ovviamente rimangono) non si ha mai la sensazione di un episodio sprecato perché riesce sempre a metterci qualcosa in più. In più c'è un forte aumento di wimbly wombly timey wimey, che era assolutamente necessario alla serie. Bello vedere anche come due degli episodi migliori (Amy's Choice e Vincent and the Doctor) non sono stati scritti da Moffat, praticamente anche come Executive Producer Moffat vince.
Matt Smith è un grande dottore, proprio quello che serviva a Moffat: confuso ma geniale e figo nella sua stranezza. Karen Gillan è bravissima, Amy Pond è l'AMMORE e funge sia come spalla comica del dottore che come personaggio a sé (del finale ne parliamo dopo). Rory è l'AMMORE2, tipo che lo sposerei anch'io se me lo chiedesse. Adoro come hanno gestito questo triangolo, adoro come interagiscono i personaggi, adoro tutto quindi la smetto qua coi personaggi.
Il finale piscia in testa a tutti i finale precedenti messi insieme, per intelligenza, difficoltà del concept, armonia con la stagione e emotività
Ultima cosa, il tema musicale: BELLISSIMO
EDIT: dimenticavo, oggi è il 26 giugno. Sì l'ho fatto apposta a finire di vederla oggi.
¿Dónde está la biblioteca? Me llamo T-Bone. La araña discoteca.
Discoteca, muñeca, la biblioteca está en bigote grande, perro, manteca.
Manteca, bigote, gigante, pequeño. Cabeza es nieve. Cerveza es bueno.
Buenos días, me gustan papas frías. El bigote de la cabra es Cameron Díaz
se mi cerchi sono su facebook, twitter, tumblr, praticamente ovunque... quando non sono al servizio della mia meravigliosa padrona Lorberta.
Inviato 26 June 2012 - 02:11 PM
Ho iniziato My Name Is Earl ed è un perfetto recupero estivo. Sono solo all'inizio ma mi sta decisamente piacendo.
Inviato 27 June 2012 - 10:39 AM
True Blood season 2: Mi devo ricredere sulla serie. E' una pagliacciata che sparla della cultura Americana, ma è guardabile. Alla fine della prima stagione l'avevo bollato con "Boooooring" e via. Ma questa seconda è stata piacevole. Soprattutto con la Dea delle orge e dei baccANALI
Game Of Thrones season 2: Non ha trama questa seconda stagione. Noiosissima. Non accade nulla. Mi piace la combattente bionda che va in giro con Lady Stark, per il resto non c'è che splatter, e va bene, però così a caldo mi ha deluso moltissimo. E poi neanche qualche scena di sesso nelle ultime 3 o 4 puntate .-.
Poi ora sto guardando: True Blood season 3, Hart Of Dixie season 1, Medium season 3, Teen Wolf season 2, The Client List season 1, Bones season 6 e Suburgatory season 1. Ho abbandonato New Girl, perché non facevano più fare scene comiche alla Zooey e l'hanno tramutata in una ragazza normalissima. Io la rivoglio coi denti finti e gli occhialoni.
Inviato 27 June 2012 - 05:06 PM
A proposito di TB, l'ho recuperato tutto fino alla quarta stagione, in tipo due settimane. E' stata una visione piacevolissima, e rimpiango il fatto di aver aspettato così tanto per vederlo, ma molto probabilmente se l'avessi visto prima ne sarei rimasto traumatizzato. Non che adesso abbia l'età per vederlo
Poi ho recuperato "Serenity" e concluso (con grande amarezza) l'universo di Firefly (anche se resterà per sempre nei nostri cuori!).
Dalla serie "morti estive" (spoiler TB4 e Serenity):
Inviato 27 June 2012 - 08:22 PM
Inviato 27 June 2012 - 09:36 PM
Inviato 30 June 2012 - 05:19 PM
Inizio Wilfred così mi ci metto in pari e poi credo che darò un veloce rewatch a Boris perchè mi manca Renè Ferretti.
Inviato 30 June 2012 - 07:51 PM
Il tutto in pieno esame di maturità! xD ma vabbè chissenefrega!!
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi