GIRLS
Inviato 30 April 2012 - 07:00 PM
Chi lo segue?
Inviato 30 April 2012 - 08:24 PM
Inviato 30 April 2012 - 08:29 PM
Inviato 01 May 2012 - 11:25 AM
Inviato 01 May 2012 - 07:50 PM
Inviato 01 May 2012 - 09:59 PM
Inviato 02 May 2012 - 01:26 AM
Tra le TANTE cose che odio del carattere della protagonista ora c'è anche il tratto "sfigata grassottella fissata col far apparire la propria vita interessante agli altri" (l'ultima scena con twitter è stata l'apoteosi di questo tratto già evidente in altri frangenti).
La fi*a di legno che sta col ragazzino incapace di soddisfarla e di prendere una decisione che sia una.
La hipster a tutti i costi che fa l'alternativa in modo forzatissimo e per nulla naturale, a giudicare dalla storia passata figlia di papà ma too cool for school.
La sfigata cosmica tele-dipendente con tutta la tiritera "omg i'm a virgin" presa dalle amiche come se fosse la tragedia peggiore che ti possa capitare a vent'anni (perché poi sono comunque delle bambine, ricordiamolo).
Insomma, le prenderei a schiaffi tutte e quattro.
Epperò lo show è fatto benissimo in tutto, le caratterizzazioni sono sì sgradevolissime, ma sono reali, sfaccettate all'inverosimile (in sole tre puntate). Ti ritrovi a criticare le tizie come fossero persone reali, a riflettere su relazioni sociali, sentimentali, familiari. È ricchissimo negli spunti che dà allo spettatore, sebbene compressi in soli 30 minuti.
Poi c'era Robyn nel finale, per dire.
30 minuti sgradevoli ma ben spesi, dopo tre episodi ho ufficialmente deciso che lo vedrò tutto quanto (era ancora in forse).
Inviato 02 May 2012 - 08:42 PM
sentiremo parlare per annidi questo show. E' gia un cult secondo me. Credo che l hbo abbia trovato la gallina dalle uova d oro dal punto di vista della comedy. Durata perfetta.tematiche ottime. C e' moltissimo in ogni episodio. Scena finale del ballo molto bella. Grazie dunham per questo show meraviglioso. E grazie hbo. Fra questo e enlightned quest anno mi hai regalato tantissime emozioni ( aspettando true blood con la bava alla bocca)
Inviato 03 May 2012 - 11:10 AM

Ma poverina lei
Comunque l'episodio di questa settimana mi ha convinto più dei precedenti. Vai che forse decolla!
Inviato 03 May 2012 - 02:47 PM
Inviato 03 May 2012 - 05:36 PM
Mi sono divorata i primi tre episodi in una volta sola.
Trovo che ci siano moltissime sfumature riconducibili a situazioni/dialoghi/personalità reali, e non è così scontato per una comedy che di base parte sempre da alcuni stereotipi.
Mi piace la sfumatura di grigio che adottano le protagoniste, Hannah che è sì l'illusa che casca sempre con un uomo che non le darà mai una relazione duratura, ma nello stesso tempo non si comporta come una demente in adorazione con le fette di salame davanti agli occhi. E' consapevole della natura di lui, sa che è solo sesso, e lo accetta, bon.
Idem lui, nonostante abbia il ruolo del trombamico è un personaggio con un minimo di carattere, non è appiattito sullo sfondo del suo stesso ruolo (trombamico=emerito str°°zo senza considerazione alcuna per la ragazza).
Sono piccolezze, ma che sommate fanno la novità.
E ci piace.

Cool. Cool cool cool.
Inviato 03 May 2012 - 08:47 PM
Non so che è, ma è vero, la seria stenta a decollare. E devo confessare che faccio ancora confusione fra le quattro ragazze. Quella che fa la str***a con il proprio boyfriend è figa.
Inviato 04 May 2012 - 07:57 AM
Come sempre in materia di donne, si concorda XD
Inviato 04 May 2012 - 10:33 AM
Idem...
Inviato 05 May 2012 - 12:06 AM
Inviato 05 May 2012 - 11:42 AM
La serie è bella decollata!
Inviato 05 May 2012 - 12:35 PM
Inviato 05 May 2012 - 04:24 PM
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi