Vai al contenuto


Game of Thrones - 2° stagione


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 145 risposte

#41 Ninlil

Ninlil

    Slayerette

  • Membri
  • StellaStellaStella
  • 312 Messaggi:
  • Gender:Female

Inviato 24 April 2012 - 10:59 AM

Io credo che se avessi letto i libri come bob69 mi darebbe un fastidio assurdo lo snaturamento dei personaggi.
Tuttavia, da plebea  quale sono prendo il tf per come viene proposto, e devo dire che mi piace. Parecchio.
L'unica pecca -ragionevole- è il sentire la mancanza di certi personaggi, come per questa 2x04 di John Snow o nella scorsa di Daenerys. Capisco che il numero dei personaggi si sia moltiplicato per cui è impossibile dare minutaggio a tutti senza apparire frammentario, ma vedere l'evolversi della trama a parti alterne mi dispiace lo stesso. Non vedo l'ora che inizino a creare storyline intrecciate o a mozzare qualche testa importante, più che altro per vedere tutti nella stessa puntata XD

Annotazioni personali estemporanee:
Tyrion continua ad avere delle battute eccezionali che riesce a rendere in modo eccezionale.
Robb come capo di un esercito lo trovo poco credibile, lo vedo molto meglio ad occuparsi di un proprio castello sperduto chissà dove.
Melisandre mi piace/non mi piace, prima preferirei aver più chiara la natura dei suoi poteri.
Incredibile ma vero, Sansa mi sta guadagnando un sacco di punti.


Cool. Cool cool cool.

#42 fei

fei

    Little Bit

  • Membri
  • StellaStella
  • 186 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Palermo

Inviato 24 April 2012 - 11:17 AM

Credo che l'approccio più sbagliato verso una trasposizione libro-serie tv sia quello di pretendere che l'enorme mole di caratterizzazione che si dipana in migliaia e migliaia di pagine possa essere interamente conservata in 50 minuti settimanali e per un totale di 12 episodi all'anno (o quanti sono). Dove per sbagliato intendo l'approccio che meno ti permette di goderti il telefilm per quello che è, nessuna critica.

Le due opere devono divergere, anche perché una fotocopia del materiale originale sarebbe (oltre che impossibile) priva di valore: quello che dà valore ad una trasposizione da un mezzo all'altro è l'interpretazione originale che dà l'autore della trasposizione stessa all'opera di partenza. Puoi non apprezzare che sia così basata sul sesso e su toni così moderni perché non ti piacciono in generale questi tratti, e questo sarebbe sacrosanto. Ma il vero parametro da utilizzare per valutare il telefilm dovrebbe essere la coerenza interna, non la fedeltà al libro. Sarebbe come dire che Apocalypse Now è una porcata perché non rispetta il testo di Conrad.

GoT telefilm è sempre stato molto meno "medievaleggiante" del libro, i rapporti tra i personaggi e il modo di esprimersi sono sempre stati molto più leggeri che non nel libro. Da questo punto di vista è coerente, sta creando una serie godibilissima con i tipici tratti HBO (lol, chiamiamoli così) basandosi sul libro di Martin in modo apprezzabilmente fedele (dialoghi, scenografie, costumi, attori).
La domanda da farsi è: se non avessi letto il libro questa serie mi starebbe piacendo? La mia personale risposta è decisamente sì, forse anche di più (e infatti avevo letto thrones anni fa ma non clash, e questa seconda stagione mi sta prendendo molto di più della prima, tanto che ho deciso di non continuare la lettura finché non sarà finita la stagione).

#43 bob69

bob69

    Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,381 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:Fotografia, *marina* , Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 24 April 2012 - 01:12 PM

Ma che scrivo in turco? oddio con tutti gli errori da dislessico della tastiera che faccio, postando senza rileggere un po' si.  sorry 005.gif sono costretto a ripetermi allora
Ho scritto chiaramente (spero XD) che nel mio giudizio la differenza con i libri probabilmente conta a livello psicologico ma mi sono sforzato di fare un'analisi lasciando da parte questo aspetto, io non voglio mica convincere qualcuno che la serie sia una porcheria, guardo commento e esprimo il mio giudizio negativo chè è almeno in parte indipendente dai libri.
Hai scritto
CITAZIONE
Puoi non apprezzare che sia così basata sul sesso e su toni così moderni perché non ti piacciono in generale questi tratti, e questo sarebbe sacrosanto.

ma mi sembrava di aver chiarito nell'ultimo post che è proprio quelto che forma il mio giudizio negativo (non il sesso, anche se la scena sadica di Joffrey l'ho trovata proprio inutile), ho portato per ben due volte l'esempio di JR e Sue Ellen (lo sapete tutti penso che erano personaggi di Dallas) travestiti da antichi romani, se vedo un prodotto medievaleggiante come dici tu mi aspetto coerenza dei personaggi col periodo, so che praticamente nessuno lo fa in tv o al cinema, ma a me disturba, ho anche detto che concedo a chi potrebbe obiettare che GOT è un fantasy ambientato in un mondo inventato, ma mi sembra che gli autori del telefilm in questo abbiano seguito l'autore a voler dare un tono molto realistico, e a questa scelta rappresentativa un approccio con personaggi che si comportino in maniera coerente con un'epoca simil medievale lo preferirei nettamente.
Inoltre a proposito della magnifica coerenza interna di GOT direi che come ho scirtto nel commento all'episodio le due prostitute inviate da Tyrion al nipote sono un epic fail, mi sembra che anche nella serie ci abbiano presentato il patriarca Lannister come un uomo forse amato, ma certo rispettato e temuto dai figli, sappiamo che non ama l'idea di avere una prostituta a corte, ricordi come ha trattato la "moglie" di Tyrion? Quindi Tyrion dovrebbe essere stupido per fare una cosa del genere e Tyrion stupido non è.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#44 fei

fei

    Little Bit

  • Membri
  • StellaStella
  • 186 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Palermo

Inviato 24 April 2012 - 03:32 PM

Sì sì eri chiaro, forse non sono stato chiarissimo io nel punto in cui dicevo che se il libro è sempre stato molto medievaleggiante (intendendo quindi tutte quelle relazioni iper-formali tra personaggi, i toni un po' più elevati nei dialoghi, il senso di casta fortissimo, non dico che siamo ai livelli di Tolkien ma neanche di normali rapporti del 21esimo secolo, ecco) la serie tv invece mi è sempre sembrata molto più soft da questo punto di vista. Ha sempre cercato, sin dalla prima stagione, di modernizzare il tutto, lasciando intatta l'estetica ma cambiando spesso la sostanza, con ruoli alleggeriti, relazioni e linguaggio più informali e quant'altro. Non mi sembra una novità della seconda stagione, ecco.

Sulla questione del regalo di Tyrion per Joffrey non saprei, non è che il piccolo re malefico abbia tutto questo rapporto col nonno da andare a cercare una spalla da lui, anzi. I suoi metodi sono così poco ortodossi che se l'attenzione del nonno dovesse essere richiamata alla corte di king's landing quello che se la passerebbe peggio sarebbe proprio Joffrey. Invece la fa pagare allo zio nell'unico modo che conosce, quello più vigliacco (non è neanche lui a sporcarsi le mani nel pestare la prostituta, come sempre). Per me è stata una scena coerente, poi è chiaro che un libro permette anche un grande margine di interpretazione dei personaggi e quello che può sembrare naturale a me può puzzare per te e viceversa.
Comunque ripeto, io clash l'ho interrotto a pochi capitoli dall'inizio, quindi non sono la persona più idonea a capire quanto sia fedele o meno. L'unica cosa che dico è che lo show come "stand alone" PER ME fila, o almeno mi sembra filare fino a questo punto.

#45 bob69

bob69

    Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,381 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:Fotografia, *marina* , Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 24 April 2012 - 05:31 PM

CITAZIONE (fei @ 24 Apr 2012, 16:32) <{POST_SNAPBACK}>
Sulla questione del regalo di Tyrion per Joffrey non saprei, non è che il piccolo re malefico abbia tutto questo rapporto col nonno da andare a cercare una spalla da lui, anzi.

verissimo! e infatti io ho scritto che semmai parola avrebbe potuto arrivarne tramite Cersei, se Joffrey gliel'avesse raccontato (oddio visto il suo carattere poco probabile) o se (questo molto più probabile) l'avesse scoperto perchè dento quel maledetto palazzo i muri hanno occhi ed orecchie.
E se è vero che Tywin ha mandato Tyrion in sua vece (ricordiamo sempre che The Hand of the king è Tywin, Tyrion è solo un sostituto) perchè figlia e nipote stavno combinando un vero casino capace di far rivoltare loro contro tutto il popolo dall'altro non ha nessuna simpatia anzi direi nessun affetto per suo figlio.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#46 AryaSnow

AryaSnow

    Little Bit

  • Serialmente
  • StellaStella
  • 246 Messaggi:
  • Gender:Female

Inviato 24 April 2012 - 07:50 PM

CITAZIONE (bob69 @ 24 Apr 2012, 14:12) <{POST_SNAPBACK}>
Inoltre a proposito della magnifica coerenza interna di GOT direi che come ho scirtto nel commento all'episodio le due prostitute inviate da Tyrion al nipote sono un epic fail, mi sembra che anche nella serie ci abbiano presentato il patriarca Lannister come un uomo forse amato, ma certo rispettato e temuto dai figli, sappiamo che non ama l'idea di avere una prostituta a corte, ricordi come ha trattato la "moglie" di Tyrion? Quindi Tyrion dovrebbe essere stupido per fare una cosa del genere e Tyrion stupido non è.

Beh oddio, c'è una bella differenza tra lo sposare una prostituta (o comunque averne una come compagna fissa) e il prendersene una solo per spassarsela una sera. La prima cosa è uno scandalo, la seconda è abbastanza normale. E comunque non è out of character per Tyrion ribellarsi contro il padre, il quale tra l'altro ora è lontano e ha mille cose più importanti a cui pensare. Tyrion voleva addolcire il nipotino, vedendo che stava superando ogni limite, ed è credibile che abbia pensato che possa valerne la pena. Non ci vedo nessun pericolo così grosso.

Comunque mi sembra che la serie cerchi molto meno dei libri di essere medievaleggiante. Basta guardare le ambientazioni e i costumi, che sono molto più fantasiosi e misti (mentre nel libro è tutto esteticamente più simile al classico medioevo).

#47 bob69

bob69

    Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,381 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:Fotografia, *marina* , Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 01 May 2012 - 08:28 PM

Quinto episodio The ghost of Harrenhall
Molto meglio, non ci sono state cose che mi hanno fatto incazzare, e non perchè non ci siano differenze col libro, ormai alcune vicende hanno preso la loro via e certo non possono tornare indietro, gli intrighi a King's Landing? Tyrion deve giocare non solo contro la sorella ma anche contro il nipote, ma va bene lo stesso, anche se poi in questo episodio è Cersei a dire che delle difese si occupa il figlio ma poi veniamo a sapere che coi Pyromancer ha trattato lei, quindi come nel libro. Se proprio vogliamo essere puntigliosi potremmo dire che alcune battute prese pari pari dal libro perdono un po' di senso alla luce dei cambiamenti nell telefilm, Mi riferisco al fatto che il popolo biasimi più Tyrion rispetto ali Lannister, perchè sono convinti che sia lui il burattinaio che tira i fili del re che è solo un ragazzo, però abbiamo visto che il Joffrey del telefilm è molto più adulto e attivo nel governare, quindi quella cosa ha meno senso, ma sono sottigliezze. Devo dire che trovo l'attrice che fa Brienne davvero adeguata, forse nel libro è descritta più brutta di viso (a parte gli occhi) ma certo questa non è una bellezza e fisicamente sembra davvero una mucca, anche se una mucca con gli artigli.
Continua a darmi fastidio il rapporto che hanno stabilito tra Mormont e Jon, preferisco quello del libro in cui Jon è diventato quasi un figlio sostituto di ser Jorah. Un'altra cosa che mi piace è che abbiano mantenuto l'affascinante modo di parlare di Jaqen H'ghar. Stanno un po' tropo accentuando il lato di Dany che è sempre di Westeros, sembra che in realtà lei sia un corpo estraneo ai Dohtraki, come non mi piace che dalle sue parole non traspare l'amore per Drogo, quel sottolineare che era stata venduta a Drogo e lo sguardo che ha quando la Dotraki ne benedice la memoria e lei se ne sta in silenzio. Però questi non sono assurdità della sceneggiatura, semplicemente scelte  che non mi piacciono, ma il fatto che che il vecchio orso non stimi Jon o che Dany non sembri così devota alla memoria di Drogo non sono sono errori o assurdità che fannp gridare allo scandalo, quindi anche  se non mi piacciono devo dire che il giudizio sull'episodio è abbastanza positivo.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#48 Camo

Camo

    Che bel donnino!

  • Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,175 Messaggi:
  • Gender:Female

Inviato 01 May 2012 - 09:55 PM

Secondo me, Bob, ti godresti meglio la serie se non la paragonassi in continuazione col libro, abbiamo capito che l'hai letto! Ad esempio, a me è piaciuta molto la serie I Pilastri della Terra, perchè ho cercato di non pensare ad ogni scena "Ah, ma qui è diverso nel libro".

Alcune considerazioni sparse...
In ogni caso, anche questo episodio mi è piaciuto ed è volato via in un attimo. Ho notato anche che non c'era nessuna noiosa scena di sesso!
Per quanto mi riguarda, comunque, potrebbero fare anche un'intera stagione con Tyrion e Bronn che girano per la strada, lanciando commenti qua e là.
L'altra parte che mi è piaciuta molto è stata la scena tra Arya e Tywin Lannister, è sicuro che la ragazza non ha paura di nessuno. E ora che ha anche un assassino al suo servizio, sento che andrà molto lontano.
Sono stupida che Renly sia stato fatto fuori così in fretta, mi sembrava di certo il più equilibrato tra i pretendenti al trono di spade, di sicuro era quello con la corona più bella! Ma da questa tragedia è nato il legame tra Catelyn e Brienne, che si preannuncia interessante.
E ovviamente non vedo l'ora che i draghi di Daenerys crescano! 018.gif

#49 bob69

bob69

    Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,381 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:Fotografia, *marina* , Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 01 May 2012 - 10:42 PM

CITAZIONE (Camo @ 1 May 2012, 22:55) <{POST_SNAPBACK}>
Secondo me, Bob, ti godresti meglio la serie se non la paragonassi in continuazione col libro, abbiamo capito che l'hai letto! Ad esempio, a me è piaciuta molto la serie I Pilastri della Terra, perchè ho cercato di non pensare ad ogni scena "Ah, ma qui è diverso nel libro".

vabbe diciamo che come ho detto il rapporto tra il vecchio orso e Jon non mi piace a prescindere, ma nemmeno posso fargliene una colpa, in effetti, ti sorprenderò, penso che qui la serie sia coerente, Jon si è comportato da coglione e giustamente Mormont coglione lo considera malgrado la gratitudine per avergli salvato la vita.
così come non mi piace a prescindere che abbiano fatto innamorare come un bambino il grassone codardo, a che serve? a mettere in contrasto il suo amore puro col tanto sesso della serie? spero di no mi darebbe la nausea come scelta

CITAZIONE (Camo @ 1 May 2012, 22:55) <{POST_SNAPBACK}>
Per quanto mi riguarda, comunque, potrebbero fare anche un'intera stagione con Tyrion e Bronn che girano per la strada, lanciando commenti qua e là.

ah questo lo condivido appieno! 003.gif

CITAZIONE (Camo @ 1 May 2012, 22:55) <{POST_SNAPBACK}>
L'altra parte che mi è piaciuta molto è stata la scena tra Arya e Tywin Lannister, è sicuro che la ragazza non ha paura di nessuno. E ora che ha anche un assassino al suo servizio, sento che andrà molto lontano.

vero la prima parte.
Sulla seconda, ricordati che ha un assassino al suo servizio solo a tempo limitato per tre uccisioni, niente di più niente di meno, mi viene in mente adesso che la situazione potrebbe essere una citazione dei classici tre desideri da riscuotere dal genio della lampada, e bisogna stare attenti a non sprecarli.

CITAZIONE (Camo @ 1 May 2012, 22:55) <{POST_SNAPBACK}>
Secondo me, Bob, ti godresti meglio la serie se non la paragonassi in continuazione col libro, abbiamo capito che l'hai letto! Ad esempio, a
Sono stupida che Renly sia stato fatto fuori così in fretta, mi sembrava di certo il più equilibrato tra i pretendenti al trono di spade

il mio preferito invece è Stannis, o meglio amo la corte di Stannis col triangolo amoroso Melisandre-Stannis-Davos

CITAZIONE (Camo @ 1 May 2012, 22:55) <{POST_SNAPBACK}>
Ma da questa tragedia è nato il legame tra Catelyn e Brienne, che si preannuncia interessante.
E ovviamente non vedo l'ora che i draghi di Daenerys crescano! 018.gif

come non quotarle queste due?
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#50 AryaSnow

AryaSnow

    Little Bit

  • Serialmente
  • StellaStella
  • 246 Messaggi:
  • Gender:Female

Inviato 01 May 2012 - 10:55 PM

La vicenda di Arya e Jaqen per me ha sempre avuto un forte sapore di favola in versione dark (e il personaggio di Arya in generale diventa una distorsione triste e oscura della figura della bambina avventurosa), quindi il collegamento con i classici tre desideri mi sembra palese.


#51 Ninlil

Ninlil

    Slayerette

  • Membri
  • StellaStellaStella
  • 312 Messaggi:
  • Gender:Female

Inviato 05 May 2012 - 06:40 PM

Adoro la storia di Arya.
La scena di sguardi infuocati con papà Lannister è stata magistrale, ho dovuto stoppare per l'ansia che sono riusciti a creare.
E adesso che ha questo Genio della lampada versione assassino la storia ha preso una piega non interessante, cento volte di più.

Theon mi fa pena, ma proprio lo guardo con imbarazzo. E' vero che rispetto alla 1 stagione sta assumendo i tratti di personaggio, ma per dipingerlo così avrei preferito lasciarlo ai margini. Peccato.

Cat e Brienne sono state l'altra storia che ho amato di più. Anche se Brienne mi sembra che giuri fedeltà con troppa disinvoltura, vedo un sacco di spunti interessanti che possono offrire questi due personaggi, sia in fatto di azioni che di emozioni. Un po' arrangiato maluccio l'assassinio di Renly però, l'uomo di fumo non mi ha convinto, l'ho trovato troppo deus ex machina per far andare avanti veloce la trama.

Lunga vita al Demone scimmia, no davvero, a quando un suo spin off?

Paradossalmente, le storie che nella 1 stagione mi attiravano di più qui mi stanno entusiasmando meno, e parlo di Daenerys che sta perdendo sempre di più la patina di comandante fatta e finita che aveva conquistato con tanta fatica alla fine della 1 stagione, in favore di un atteggiamento più... romantico? Speriamo di no.
La seconda è Jon Snow, che evidentemente tutta quella neve sta servendo a bloccare anche la sua di storyline. Manca di svolte significative, di azione; per ora ci sono state solo ombre ed ipotesi.

Comunque puntata bellissima, non l'ho proprio sentita passare.

Cool. Cool cool cool.

#52 Ninlil

Ninlil

    Slayerette

  • Membri
  • StellaStellaStella
  • 312 Messaggi:
  • Gender:Female

Inviato 07 May 2012 - 08:26 AM

Domanda:

Ma se Re Robert è schiattato, superati i tre mesi in cui si potrebbe nascondere una gravidanza, Cersei che continua a copulare col cuginetto non rischia un'altra pagnotta nel forno, questa volta palesemente illegittima?

Cool. Cool cool cool.

#53 Kiki May

Kiki May

    Bow ties. Are. Cool.

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,302 Messaggi:
  • Gender:Female
  • Interests:Nerd fangirl, traviatrice slash, Buffy-holic

Inviato 07 May 2012 - 06:37 PM

Commenti:

- Theon merda. Spero che gli facciano fare la fine che merita.
- Arya e Jaqen sono fighissimi. Ho avuto veramente i brividi nella scena con Littlefinger! Ma lui avrà capito qualcosa? Sembrava curioso di vedere in faccia la bambina, forse si era accorto della somiglianza.
- Cersei si appella ancora una volta ai sentimenti degli altri. Peccato che è stato il piccolo psicopatico che ha partorito e messo sul trono lei ad iniziare la guerra. Cersei, mi piaci pure come personaggio, ma non cominciare a rompere con 'ste lagne! Te la sei anche cercata!
- Tyrion e il secondo slapbitch! Oddio, quanto ho goduto!

[EFP]




"He's a character that I always liked a little bit more than Angel because he was more evolved. He had more of an edge, but at the same time ya know he was ... he chose to have a soul. He learned from his mistakes. Angel was kinda the classic Lestat puffy shirt and Spike was sort of the new mod rebellion against that, so I ah, I like that character. I always, I always thought he was a good guy even when he was a bad guy." Joss Whedon


#54 Ninlil

Ninlil

    Slayerette

  • Membri
  • StellaStellaStella
  • 312 Messaggi:
  • Gender:Female

Inviato 08 May 2012 - 09:33 AM

I personaggi femminili in questo tf sono qualcosa di spettacolare.
Ho sempre simpatizzato per Osha tifando per lei fin dalla sua seconda comparsa sulla scena, ma con questo episodio la mia considerazione nei suoi confronti è salita alle stelle ♥
Ho lollato assai anche per il tentato adescamento da parte di Ygrette, anche se mi convince molto meno come character.  
Quella che per ora non mi dice né carne né pesce è Talisa, ne abbiamo già una (Shae) che fa la misteriosa sulla sua identità, replicare l'atteggiamento mi pare inutile.
Ho sentito la mancanza di Melisandre, anche se da un lato sono lieta che uomini di fumo e gravidanze ultrarapide non abbiano fatto la loro comparsa.

Theon ce lo siamo giocati. Davvero, se Joffrey merita di morire in quanto emblema della crudeltà e dell'idiozia (sia lode a Tyrion), Theon merita di morire in quanto essere più viscido ed ottuso dei Sette Regni. Continuo a ripeterlo, è imbarazzante.

Posso dire che ho adorato l'assassino-adesso non mi ricordo come si chiama- che ha sbuffato annoiato nel momento in cui Arya gli urla: "Now!"
La storia di Arya è stupenda, credo sia la parte più tesa tra tutte le sequenze.

E il Mastino che salva Sansa stappando attributi e budella al contadino?

Boh, basta, GoT è qualcosa di superiore.


Cool. Cool cool cool.

#55 Camo

Camo

    Che bel donnino!

  • Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,175 Messaggi:
  • Gender:Female

Inviato 08 May 2012 - 01:12 PM

Anche questo episodio è durato troppo poco! La scena dell'aggressione a Sansa è stata davvero cruentissima, anche considerando che Sophie Turner ha 15 anni, ed è stata perfetta.
Ma in generale tutti gli attori "minorenni" della serie sono molto bravi, la solita Arya non diciamolo nemmeno, ma in questo episodio anche Bran è stato perfetto. Il povero Rickon, invece, per ora ha dimostrato solo di essere bravo a spaccare noci, ma non è colpa sua!


#56 ericuzza

ericuzza

    Little Bit

  • Membri
  • StellaStella
  • 223 Messaggi:
  • Gender:Female

Inviato 08 May 2012 - 08:43 PM

Fermiamoci un attimo a pensare a che splendido attore sia Jack Gleeson. E quanto debba essere stoico nell'interpretare il personaggio più odioso della storia. Ogni tanto mi viene in mente, e l'unica cosa che mi viene in mente é"immensa stima".

#57 fei

fei

    Little Bit

  • Membri
  • StellaStella
  • 186 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Palermo

Inviato 09 May 2012 - 12:34 AM

Non so come sia gestita la cosa nel libro (e per favore non ditemelo perché lo ricomincerò con serietà a stagione finita e vorrei scoprire tutte le differenze da solo) ma l'arrivo di Theon a Winterfell non è stato un po' troppo improvviso? L'avevamo lasciato a cercare di carpire la fiducia della ciurma con piani alternativi e invece è già un conquistatore (devo essermi perso un passaggio comunque... non era la sorella che doveva conquistare il tutto? boh).
Non è manco una critica, meglio così anzi, solo che mi è sembrato strano, addirittura a inizio puntata ero convinto di essermene persa una, lol.

Per il resto sapevo che clash of kings fosse un climax e la stagione lo sta confermando appieno, fino alla penultima puntata mi sentivo molto "tranquillo" ma ora siamo in piena fase game of thrones, nessuno è al sicuro, chiunque potrebbe morire da un secondo all'altro (vedi renly, non me l'aspettavo completamente, è un peccato che la cosa sia così sbrigativa ma anche qua più che una critica è una considerazione, il ritmo serrato fa parte del valore dell'opera).

Il love interest di robb è effettivamente ficcato a forza almeno finora, me lo sarei risparmiato volentieri.

#58 Kiki May

Kiki May

    Bow ties. Are. Cool.

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,302 Messaggi:
  • Gender:Female
  • Interests:Nerd fangirl, traviatrice slash, Buffy-holic

Inviato 09 May 2012 - 12:40 AM

CITAZIONE (ericuzza @ 8 May 2012, 21:43) <{POST_SNAPBACK}>
Fermiamoci un attimo a pensare a che splendido attore sia Jack Gleeson. E quanto debba essere stoico nell'interpretare il personaggio più odioso della storia. Ogni tanto mi viene in mente, e l'unica cosa che mi viene in mente é"immensa stima".


Infatti! XD
Interpreta un personaggio che incanala odio e disprezzo. Anche io quando penso al lui come professionista, provo stima.

[EFP]




"He's a character that I always liked a little bit more than Angel because he was more evolved. He had more of an edge, but at the same time ya know he was ... he chose to have a soul. He learned from his mistakes. Angel was kinda the classic Lestat puffy shirt and Spike was sort of the new mod rebellion against that, so I ah, I like that character. I always, I always thought he was a good guy even when he was a bad guy." Joss Whedon


#59 Ninlil

Ninlil

    Slayerette

  • Membri
  • StellaStellaStella
  • 312 Messaggi:
  • Gender:Female

Inviato 09 May 2012 - 11:00 AM

Domanda: ma la fuga di Bran, Osha e Co. non potrebbe essere vista nella mentalità di GoT come qualcosa di assolutamente disonorevole?
Il Lord che fugge nel momento in cui il suo castello è sotto assedio?
Va bene che scappando non permettono a Theon di avere degli ostaggi con cui negoziare con Robb, ma d'altro canto abbandonano il popolo all'usurpatore.
Non so, mi sto facendo tante di quelle menate mentali su questo passaggio.

Cool. Cool cool cool.

#60 clacrazy

clacrazy

    Japanese inside

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,204 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Interests:Sono quella persona che trovate in metro con un libro o un manga in mano e che vi ignora con molta nonchalance. Adoro uscire di casa e fare lunghe passeggiate come adoro stare a casa a guardare film e tv shows in qualunque delle lingue io conosca.

Inviato 09 May 2012 - 11:54 AM

Non vi sto leggendo, o mi spoilererei.
Vista la uno. Devo dire che mi ha tenuto attaccato con molta fatica. Poco sangue, poco tutto. Ho rivisto il Lupo e ne sono felice. Ma poi non ho capito, gli altri draghi dove sono ? Non erano tre ? Per il resto voglio sapere cosa combina la ragazza/ragazzo con la compagnia della Spada Errante  007.gif
Immagine inviata




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi