Vai al contenuto


Game of Thrones - 2° stagione


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 145 risposte

#21 Camo

Camo

    Che bel donnino!

  • Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,205 Messaggi:
  • Gender:Female

Inviato 04 April 2012 - 07:03 PM

CITAZIONE (Sanji @ 4 Apr 2012, 18:48) <{POST_SNAPBACK}>
Non voglio fare il rompiballe di turno, ma non si può aprire un topic a parte per i libri?


In realtà c'è già, ma è così faticoso cercarla...

http://www.serialmente.com/forum/index.php...hl=Game+Thrones

#22 bob69

bob69

    Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,676 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 04 April 2012 - 08:15 PM

CITAZIONE (Sanji @ 4 Apr 2012, 18:48) <{POST_SNAPBACK}>
Non voglio fare il rompiballe di turno, ma non si può aprire un topic a parte per i libri? Capisco che chi li ha letti voglia fare i paragoni, ma a me per esempio che non li ho letti (né mi interessa farlo) di come sono diversi o meno dai libri non me ne frega un tubo, e dovermi leggere papiri su cosa è cambiato o meno stanca, sopratutto se nel mezzo si parla anche del telefilm e quindi sono obbligato a leggere tutto, senza parlare degli spoiler (volontari o meno). Era successa la stessa cosa per True Blood e alla fine si è aperto un altro topic per parlare dei libri e fare il confronto con la serie.

spoiler ho evitato di farne o avrei usato l'apposito tag, il giudizio sul telefilm l'ho separato apposta nel mio chilometrico post da tutto il resto, almeno ci ho provato, ma prendo atto del fatto che viene considerato off topic e d'ora in poi, mi limiterò a commentare qui il poco (o magari tanto) che avrò da scrivere sulla serie e metterò un link al post che farò nel nell'apposito topic, penso che quello sia accettabile e che anche se a te non frega nulla non dovrebbe disturbarti.
Però volevo dire una cosa, posso certo evitare di spammare questo topic con il riassunto dei libri, ma se per esempio dico, odio il fatto che mi sembra presentino Jamie come un vigliacco, motivarlo con perchè sono affezionato all'idea di lui che ci si fa sui libri, non sia OT altrimenti non avrebbe senso, cioè perchè  mi dovrebbe dare fastidio che un personaggio sia un codardo?

CITAZIONE (Camo @ 4 Apr 2012, 20:03) <{POST_SNAPBACK}>
In realtà c'è già, ma è così faticoso cercarla...

http://www.serialmente.com/forum/index.php...hl=Game+Thrones

Cara Camo, non mi è faticoso cercare ma cito dal primo post del topic che hai linkato
CITAZIONE
Poiché è naturale, per chi ha letto la saga letteraria, fare paralleli, quest saranno accettati purché non contengano alcuno spoiler sugli sviluppi futuri. Se invece volete discutere in maniera più approfondita dei rapporti fra romanzi e serie televisiva, usate questo thread,

c'è scritto chiaramente che nel topic sui telefilm i parallelismi tra serie e libri sarebbero stati accettati purchè non contenessero spoiler, e che il topic che hai linkato era invece obbligatorio per chi intendesse fare spoiler, a queste indicazioni mi sono attenuto, prendo atto senza problemi che le indicazioni sono cambiate, ma non dire che sono stato pigro o che me ne sono fregato, mi sono semplicemente attenuto a quel che c'era scritto, sai ho imparato a capire quello che leggo all'incirca in prima elementare.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#23 Sanji

Sanji

    Old Reliable

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,815 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Verona

Inviato 04 April 2012 - 09:23 PM

Bob non parlavo di te, facevo un discorso in generale; considerato che con True Blood il discorso è degenerato nel giro di poche puntate, ho messo le mani avanti. C'è sempre qualcuno che spoilera per sbaglio, o non considera alcune cose importanti mentre per altri lo sono, o ancora, facendo paragoni con un avvenimento passato (e quindi teoricamente sicuri) spoilera lo stesso perché magari nella serie hanno deciso di inserirlo in un altro momento.

#24 skorpio

skorpio

    A real human being and a real hero

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,571 Messaggi:
  • Gender:Male

Inviato 05 April 2012 - 02:53 PM

prescindendo dal discorso spoiler (che per GOT è ingestibile, per questo evito di commentare sia nelle recensioni che sul forum) e a proposito dei libri, ricordo che per chi volesse parlare dell'ultimo libro uscito (A Dance With Dragons) ho aperto mesi fa questo thread:

http://www.serialmente.com/forum/index.php...p;#entry1188939

è appena il caso di ricordare che si tratta di un thread TOTAL SPOILER (letti tutti i libri, visti tutti gli episodi della serie).


#25 Laris

Laris

    Little Bit

  • Membri
  • StellaStella
  • 85 Messaggi:
  • Gender:Female

Inviato 07 April 2012 - 12:59 PM

CITAZIONE (bob69 @ 4 Apr 2012, 0:11) <{POST_SNAPBACK}>
In conclusione bellissima puntata la serie non si smentisce ma ... sarei curioso di sapere chi fra quelli che hanno commentato hanno letto i libri [....] A tal proposito a chi ha letto i libri e li ha amati volevo chiedere: vi riesce difficile non dar peso alle differenze?

Io come te ho guardato la prima stagione, poi ho letto il primo libro (in italiano, perchè in inglese non sono così brava da permettermi di leggere un'intera saga in scioltezza, e odio profondamente quando mi sfuggono i particolari)... ora sono a poco dopo metà del secondo libro quindi la seconda stagione me la sto guardando post-lettura (a parte la visita dei Guardiani al vecchio pedofilo, quando l'ho vista non ero ancora arrivata a leggere la corrispettiva parte nel libro).
Un paragone tra le due cose è ovvio: ad esempio quando leggevo il primo libro ero affascinata nel ritrovare, in molti dialoghi, le stesse identiche parole usate nel telefilm, e devo dire che non ho mai visto una trasposizione così fedele. Ora che guardo il telefilm dopo, alcune cose mi hanno dato fastidio, ma non molto, alla fine quasi tutto è fatto per condensare. Ad esempio, la cosa peggiore è stata l'ultima scena WTF della 2x02, e qui ci sono due opzioni: o nel libro non sono ancora arrivata ad una cosa del genere, o c'è una vera e propria differenza di trama.

CITAZIONE (bob69 @ 4 Apr 2012, 0:11) <{POST_SNAPBACK}>
qui Robb viene mostrato più sicuro e meno ragazzo, anche l'idea di essere il re del nord nel libro non parte da lui.

In verità in nessuno dei due casi parte da lui. Sia nel libro che nei telefilm sono i suoi alfieri a proclamarlo, e le scene sono praticamente identiche.

CITAZIONE (bob69 @ 4 Apr 2012, 0:11) <{POST_SNAPBACK}>
Stanno facendo di tutto in questa serie per non farci amare Jon Snow che nel libro è il mio terzo preferito dopo Arya e Tyrion, Jon è un ottimo Steward per Mormont e il vecchio orso non ha bisogno nè Jon gliene dà motivo di ricordarglielo cosi bruscamente.

In realtà io non riesco a farmi piacere Jon nè nel libro nè nel telefilm, ma non è colpa del personaggio. Oddio, ho una teoria su di lui che se fosse vera potrebbe cambiare tutto  e rendere la sua storia più interessante. Nel telefilm non mi piace sostanzialmente -penso- per colpa dell'attore, o forse per come lo vogliono far apparire: sempre col muso. Hai presente quando guardava Crasten con quello sguardo fisso? ecco. Nel libro invece, ogni volta che trovo la parola "JON" a inizio capitolo, penso "oh no un altro capitolo di marcia, descrizione del paesaggio, e di corvi che ripetono le parole".. poi per carità ad un certo punto succede sempre qualcosa che riattiva l'interesse, però la mia sensazione iniziale è quella.

CITAZIONE (bob69 @ 4 Apr 2012, 0:11) <{POST_SNAPBACK}>
Ad esempio con Tyrion stanno facendo un ottimo lavoro anche se non ho amato nella scorsa stagione quella scena quando prende una mazzata in faccia per sbaglio e sviene mentre i suoi vanno in battaglia, perchè fargli fare una figura da macchietta, quando invece nei libri combatte con coraggio e valore pure con i limiti dettati dalla sua condizione

Lì penso che il problema principale fosse stato il budget limitato, e non una scelta degli autori. E cmq io detesto Jaime, lo posiziono al secondo posto nella classifica dei personaggi da impiccare, anche se si distacca di parecchio dal vincitore della classifica (Joffrey). Perfino Viserys lo odiavo di meno, porello era semplicemente pazzo, con un padre ancora più folle e tutte le storielle sul sangue di drago che gli erano state rifilate da bambino. Uno finisce per autoconvincersi con ste robe, che diventano la sua ossessione.


Passando al commento degli episodi, l'1x01 è stata fantastica. Le musiche che mettono come sottofondo alle scene con Robb-in-versione-re-del-nord sono favolose, così come ho trovato stupendo il dialogo tra lui e Jaime. Anche se tutta questa storia del lupo -sia nel libro che nel telefilm- mi dà l'impressione che il mio amato re senza Vento Grigio valga ben poco. Per carità, è un ottimo stratega, ma non riesce ad infondere terrore. Quello lo fa tutto il meta-lupo.
La scena del massacro dei bastardi è fatta BENISSIMO, l'ho rivista tipo 20 volte. Molto bella anche l'ultima inquadratura su Gendry e Arya, che introduce una trama solida per la stagione. Loro due sono praticamente i più ricercati dell'intero regno e nessuno sa che stanno viaggiando insieme.... sono praticamente le "chiavi" di questa parte di trama. Ah, cmq, Robert fa concorrenza alla famiglia Bin Laden in quanto a progenie.
Passando alla 2x02, mi è piaciuto perfino l'approfondimento psicologico di Rose.... però non ho capito: la ragazzina ha vissuto con la bastardina per mesi, senza lavorare, a spese totali di Baelish. E Baelish si lamenta perchè Rose è indisposta per una sera. Mah.
E Theon ha dei gusti ORRIBILI. Lo fanno capire anche nei libri, però dai... non 'ste cesse... e lo dico da donna etero! Quando si dice...che morto di figa.... 156.gif"
☆There's only one thing on this earth more powerful than evil. And that's us ☆ [Buffy Summers]

☆ No one writes songs about the ones that come easy. ☆ [Logan Echolls]

☆ Because all we really need to survive is one person who truly loves us. And you have her. ☆ [Penelope Widmore]

#26 bob69

bob69

    Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,676 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 07 April 2012 - 01:12 PM

Su Jamie sei la prima che sento che non ama nemmeno quello dei libri

CITAZIONE (Laris @ 7 Apr 2012, 13:59) <{POST_SNAPBACK}>
E Theon ha dei gusti ORRIBILI. Lo fanno capire anche nei libri, però dai... non 'ste cesse... e lo dico da donna etero! Quando si dice...che morto di figa.... 156.gif"

ero sobbalzato, avevo letto Tyrion invece che Theon e avevo pensato: WTF? Tyrion ha decisamente ottimi gusti xd
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#27 bob69

bob69

    Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,676 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 07 April 2012 - 01:20 PM

CITAZIONE (Laris @ 7 Apr 2012, 13:59) <{POST_SNAPBACK}>
Ad esempio, la cosa peggiore è stata l'ultima scena WTF della 2x02

WTF lo dico io xd, ma la 2x02 l'hanno già trasmessa? non sarebbe dovuta andare in onda domani sera? 012.gif
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#28 Ile_74

Ile_74

    The Zeppo

  • Membri
  • Stella
  • 14 Messaggi:
  • Gender:Female
  • Location:Frosinone

Inviato 07 April 2012 - 01:26 PM

Io davvero non riesco a capire tutta sta necessità del doggy style nella 2x02: capisco che il sesso sia importante ma perché devo vedere quello schifo di Theon che si fa quella ragazza orrenda (e anzi rispetto al libro è quasi carina) o mette le mani dove non dovrebbe e non la splendida Dany nel deserto?

Minutaggi sprecati anche con la puttana indisposta di Peter Baelish che ho trovato al limite davvero del film porno mentre si tolgono minuti alla principessa dei draghi o alla stessa Cersei.

Purtroppo leggere i libri prima di vedere il film per me è stato deleterio perché la suspence che ho provato nel vedere la prima stagione prima di leggere i libri non potrò più provarla e mi dà fastidio il fatto che determinati personaggi siano descritti in una maniera nei libri ma nel tf siano il contrario: penso al pedofilo Craster che invece è un individuo piacente e maestoso, Melisandre che doveva essere bellissima ma io la trovo insignificante, per non parlare di Margaery  che doveva essere uno splendore ed invece è una mezza cessa.

Ho modificato il messaggio perché alcuni non hanno ancora visto la 2x02.

#29 altair

altair

    Potential

  • Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 758 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:napoli

Inviato 07 April 2012 - 01:58 PM

CITAZIONE (bob69 @ 7 Apr 2012, 14:20) <{POST_SNAPBACK}>
WTF lo dico io xd, ma la 2x02 l'hanno già trasmessa? non sarebbe dovuta andare in onda domani sera? 012.gif

La HBO l'ha messa online tipo martedì. xD

#30 bob69

bob69

    Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,676 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 07 April 2012 - 05:22 PM

CITAZIONE (altair @ 7 Apr 2012, 14:58) <{POST_SNAPBACK}>
La HBO l'ha messa online tipo martedì. xD

bravi! mi pare una mossa intelligente, così se la vedono tutti (molti) così e i dati di ascolto della trasmissione televisiva calano, capirai un prodotto così costoso se dovessero calare gli ascoltti o lo stoppano da un giorno all'altro o ridimensionano il budget che sarebbe comunque come far morire la serie (e i dati sulla visione online poco contano, perchè non interessano gli inserzionisti pubblicitari).
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#31 Laris

Laris

    Little Bit

  • Membri
  • StellaStella
  • 85 Messaggi:
  • Gender:Female

Inviato 07 April 2012 - 06:49 PM

CITAZIONE (bob69 @ 7 Apr 2012, 14:12) <{POST_SNAPBACK}>
Su Jamie sei la prima che sento che non ama nemmeno quello dei libri

forse perchè nei primi 2 libri non ci sono capitoli dal suo punto di vista. Di lui si sa ancora poco, e tutto quello che sappiamo è frutto delle opinioni negative dei protagonisti. L'unico che ne parla un po' meglio è Tyrion. Magari quando leggerò il terzo libro cambierò idea e mi piacerà... ma per il momento no. E nemmeno nel telefilm eh, certe sue frasi e azioni me l'hanno fatto proprio odiare... ma, ripeto, posso sempre cambiare opinione. E questo vale per qualsiasi personaggio... tranne Joffrey ovviamente.

cmq per la 2x02... in realtà alcuni ipotizzano che il rilascio sia avvenuto per errore, dato che la puntata è uscita solo in 2 paesi, anche se non ho capito bene questa storia. Per gli ascolti della 2x02 non ci farei tanto caso, è ovvio che caleranno ma in fondo è anche Pasqua e molta gente sarà impegnata altrove, tutti le reti ne risentiranno. In più la HBO è via cavo, e dà meno importanza agli ascolti... e se vogliamo dirla tutta, la 2x01 se non erro ha fatto series high o quasi, e dalla 2x03 prevedo un percorso in salita 002.gif Insomma non mi preoccuperei
☆There's only one thing on this earth more powerful than evil. And that's us ☆ [Buffy Summers]

☆ No one writes songs about the ones that come easy. ☆ [Logan Echolls]

☆ Because all we really need to survive is one person who truly loves us. And you have her. ☆ [Penelope Widmore]

#32 bob69

bob69

    Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,676 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 07 April 2012 - 08:33 PM

Quanto era vano tutto il mio sproloquio sulle differenze tra serie e libro 019.gif è chiaro che da questo episodio stiamo vedendo non una serie tratta da A clash of kings, ma una serie liberamente ispirata ...
Sull'episodio ho però una cosa da dire, la scena iin cui Sam caccia via Ghost dalla ragazza impaurita, va bene tutto, molte differenze tra libri e film sono comprensibili e abbiamo detto che devo affrontarle altrove, ma qui veniamo al punto il problema non è che è una differenza col libro, ma che è ridicolo! Cazzo stiamo parlando di un Direwolf! è un gigantesco lupo non un cucciolotto di cane entusiasta di farsi fare coccole da chiunque!  Grey Wind nella gabbia con Jamie quello era un Direwolf! Il Direwolf è una bestia selvaggia, nessuno pensava nemmeno che potessero essere addomesticati, solo che questi hanno sviluppato un legame con i 5 figli di Ned Stark e solo con loro! Sam in primo luogo non doveva avere il coraggio di dire qualcosa a Ghost ma soprattutto Ghost non doveva filarselo o al peggio vederlo come una bistecca ambulante. E non mi dite che sono cose secondarie i Direwolf non sono cose secondarie!
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#33 bob69

bob69

    Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,676 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 16 April 2012 - 11:43 PM

Terzo episodio, appurato ormai che una cosa è il telefilm Game of thrones e una cosa è la saga letteraria a song of ice and fire un'altra  e ormai la divaricazione tra le due è così netta che quasi non vale la pena di parlarne, questo però mi serve per dare un giudizio (non definitvo spero) sulla serie, tutto ( o quasi) quello che mi piace di più è quello che è fedele al libro, in questa puntata quello che mi ha più disturbato è stata invece la conversazione di Shae con Tyrion, troppo insolente, troppo  ribelle, assolutamente poco credibile un rapporto del genere, il problema non è che è diverso dal libro, il problema è cvhe anche se la serie non fosse uscita da un libro e fosse per me inedita guardando quella scena avrei detto che mi ricordava un giudizio azzeccatissimo che lessi molti anni fa su una fiction made in USA ambientata nell'antica Roma (forse era gli ultimi giorni di Pompei o qualcosa dle genere non ricordo)  J.R. e Sue Ellen travestiti da antichi romani, per indicare quanto si comportassero in maniera troppo moderna. Nell'episodio precedente una cosa simile era stata più sfumata e quindi meno fastidiosa, quando Arya rivela a Gendry la sua identità, Gendry le dice (come nel libro) che lei è una nobile e si ramamrica di non averla trattata col dovuto rispetto, ma lo fa quasi scherzando sembrando che  la prenda in giro, cosa assolutamente sballata secondo me. Bisogna anche dire che Game of Thrones è un fantasy e non un romanzo storico, quindi glli autori si potrebbero difendere dicendo che non è detto che i rapporti tra le persone di differenti stati sociali debbano essere coerenti con quello che sappiamo della nostra storia, l'autore del libro ha fatto una scelta del genere, loro non sono tenuti a rispettarla. Però a me non piace.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#34 skorpio

skorpio

    A real human being and a real hero

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,571 Messaggi:
  • Gender:Male

Inviato 19 April 2012 - 05:55 AM

si puo' fare una serie che é al tempo stesso una serie tv e la sua parodia porno? Direi che con got ci stanno riuscendo alla grande... Ovviamente mi riferisco al triangolo tra renly margaery e Loras , una di quelle cose che la guardi e non ci credi...


#35 bob69

bob69

    Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,676 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 24 April 2012 - 12:39 AM

Con questa puntata (2x04) credo che GOT abbia toccato il fondo, spero non cominci a scavare per andare ancora più giù, di buono rimane solo la grande produzione. Si continua a cambiare la storia ed eliminare personaggi per esigenze di sintesi e poi si aggiungono personaggi inutili e francamente di cui non si sente la necessità? l' "infermiera" insolente sul campo di battaglia? Ne avrei fatto volentieri a meno! Continuiamo a vedere lowborn o presunti tali che parlano con nessun rispetto, persino permettendosi battute di spirito, a lord e persino a re (King Robb in questo caso). La scena sadica di Joffrey con le due prostitute? non ne avevamo bisogno per sapere quanto sia sadico ed è assolutamente assurdo e incoerente che Tyrion gli mandi due prostitute in camera, basterebbe che lui lo raccontasse a Cersei e questa a Tywin per metterlo nei guai col padre, che non approva certo che lui porti prostitute a corte.

Veramente i soldi fanno gola a tutti, mi sta scadendo Martin come persona, non capisco come possa continuare a dare il suo supporto a una cosa del genere invece di smarcarsi da questa porcheria.
Continuerò a seguirlo, ormai più per vedere dove riusciranno a scendere che per una reale speranza si risollevi.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#36 Lucifer Over London

Lucifer Over London

    Potential

  • Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 643 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Milano.

Inviato 24 April 2012 - 03:29 AM

A me invece continua a piacere un sacco, raramente ho seguito con così tanto piacere una serie, quasi mai mi è capitato di passare l'intera settimana ad aspettare la puntata seguente. Se si considera poi che già conosco la storia si tratta di un caso più unico che raro. Delle differenze con libro continuo a fregarmene, anzi, ben vengano. Finché non mi cambiano cose fondamentali (tipo, se mi avessero fatto rimanere vivo Ned nella prima stagione, per dire) sono solo contento.
L'uomo che ritorna dalla Breccia nel Muro non sarà mai lo stesso dell'uomo che era andato: sarà più saggio ma meno presuntuoso, più felice ma meno soddisfatto di sè, più umile nel riconoscere la sua ignoranza, eppure meglio attrezzato per capire il rapporto tra parole e cose, tra ragionamento sistematico e Mistero insondabile che egli cerca, sempre invano, di comprendere.
-Aldous Huxley-


Tutti abbiamo sentito la vecchietta che diceva "È terribile quello che fanno i giovani a se stessi con la droga"
Ma poi tu guardi questa vecchietta: è senza occhi, senza bocca, senza culo, senza anima, senza cervello e senza calore umano e ti chiedi come abbiano fatto a ridurla così il tè coi pasticcini e la chiesa.

-Charles Bukowski-

#37 AryaSnow

AryaSnow

    Little Bit

  • Serialmente
  • StellaStella
  • 246 Messaggi:
  • Gender:Female

Inviato 24 April 2012 - 08:23 AM

CITAZIONE (bob69 @ 24 Apr 2012, 1:39) <{POST_SNAPBACK}>
Si continua a cambiare la storia ed eliminare personaggi per esigenze di sintesi e poi si aggiungono personaggi inutili e francamente di cui non si sente la necessità? l' "infermiera" insolente sul campo di battaglia? Ne avrei fatto volentieri a meno!

Ehm, a dire il vero non è affatto un personaggio nuovo 004.gif E poi lui vuole anche sapere il cognome della sua famiglia per sapere da che parte sta, questo fa pensare che non sia poi così lowborn.
Neanche a me quella scena piace (a parte il dialogo tra Robb e Roose Bolton), ma per altri motivi.

Comunque per me (e non certo solo per me) per ora è una bella stagione, anche un po' migliore della prima.

Della fedeltà ai libri non me ne frega molto.

#38 AryaSnow

AryaSnow

    Little Bit

  • Serialmente
  • StellaStella
  • 246 Messaggi:
  • Gender:Female

Inviato 24 April 2012 - 08:49 AM

sorry, doppio

#39 bob69

bob69

    Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,676 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 24 April 2012 - 09:59 AM

io non ho parlato, di fedeltà ai libri ho detto eliminare personaggi e introdurne altri, devo quindi pensare che la ragazza appaia più avanti nella saga letteraria? perchè fin dove ho letto io non c'è proprio, non pretendo di ricordare pagina per pagina il libro, la mia memoria non è così buona, ma credo che un incontro del genere me lo ricorderei. Sul fatto che non sia lowborn Robb da cosa avrebbe potuto capirlo? Dall'abbigliamento non credo (per questo ho detto presumibilmente lowborn), gli chiede di che famiglia è? devo ricontrollare, mi sembrava che avesse chiesto a chi giurava fedeltà non è la stessa cosa.
Cmq devi ammettere che il registro dei dialoghi nel libro è molto diverso, il problema coem ho cercato di spiegare con l'aneddoto degli antichi romani che si comportavano come JR e Sue Ellen non è con GOT in particolare o per la differenza con i libri, è che odio i personaggi di fiction in costume pensare, comportarsi, parlarsi e rapportarsi esattamente come farebbe un ragazzo di oggi.

facciamo un altro esempio, Arya non si comporta da lady, è u maschiaccio diremmo noi, sia nel libro che nel telfeilm, però nel libro ci vien e mostrato come questo a volte le generi conflitti e si sente un po' in colpa per non essere la giovane Lady perfetta che sua madre vorrebbe, è logico che sia così, è giusto che sia così e non perchè è scritto così nel libro e la fiction dovrebbe seguire i llibro, ma perchè il personaggio è più credibile e tridimensionale così
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#40 AryaSnow

AryaSnow

    Little Bit

  • Serialmente
  • StellaStella
  • 246 Messaggi:
  • Gender:Female

Inviato 24 April 2012 - 10:13 AM

Sulla tizia che incontra Robb ti rispondo nel topic per i lettori.

CITAZIONE (bob69 @ 24 Apr 2012, 10:59) <{POST_SNAPBACK}>
facciamo un altro esempio, Arya non si comporta da lady, è u maschiaccio diremmo noi, sia nel libro che nel telfeilm, però nel libro ci vien e mostrato come questo a volte le generi conflitti e si sente un po' in colpa per non essere la giovane Lady perfetta che sua madre vorrebbe, è logico che sia così, è giusto che sia così e non perchè è scritto così nel libro e la fiction dovrebbe seguire i llibro, ma perchè il personaggio è più credibile e tridimensionale così

Sì, questo l'ho notato anch'io. C'è questo aspetto più drammatico, riguardante proprio il disagio di essere intrappolata in una certa società, che nella serie è venuto quasi totalmente a mancare.
Ma non ne faccio una tragedia. Gadisco la visione anche con tutte le semplificazioni. (Anche perché, ogni tanto ci sono delle modifiche che invece mi sembrano proprio positive).

Idem per tanti altri difetti o limiti: mi danno anche fastidio, ma non così tanto, soprattutto se li confronto coi pregi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi