Vai al contenuto

Game of Thrones - 2° stagione

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 145 risposte

#141 Ninlil

Ninlil

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 312 Messaggi:

Inviato 07 June 2012 - 11:15 AM

Da 'gnorant neofita a me invece è piaciuta molto come puntata di chiusura.
Non ho sentito il peso della frammentazione, anche perché dopo l'unità tematica della scorsa 2x09 avevo proprio il bisogno di vedere tutte le storyline parallele ad Approdo.
Dany. Come nella 1a stagione, noto che lei parte sempre in posizione svantaggiata (merce di scambio usata dal fratello - regina senza re a capo di un gruppo di sopravvissuti a stento in mezzo al deserto) e termina come badass senza pari, in un crescendo sempre più crudele (ho goduto a manetta vedendo la serva traditrice rinchiusa).
Jon. Jon in questa seconda stagione ha camminato. E basta. Sì, ok, ha ucciso Qhorin (e tra parentesi secondo me han fatto bene a farlo "provocare" così tanto in modo da farlo agire più d'istinto e meno di complotto) ma in fin dei conti per 10 episodi ha camminato nella neve. Che il cliffhanger finale mi abbia ripagato di tutta la noia legata al "oltre la Barriera" è un altro paio di maniche. Mamma mia. Beccati questo Mazzara.
Il resto.
- Che Bolton abbia dato fuoco a Winterfell per me è scontato (da uno che ha lo stemma dell'uomo scuoiato nella propria casa mi aspetto di tutto) e Robb personalmente se l'è cercata. Oona mi convince sempre di meno. Dai ragazzi, questo ha visto una f*** per la prima volta e ha mandato a ramengo tutto il lavoro fatto per diventare King of the North. Comunque.
- Il cavallo di Twyin che defeca davanti a Joffrey è stata una metafora a cielo aperto.
- Stannis boh. Ho perso il passaggio, davvero. Come tanti, ero convinta che l'avessero catturato i Lannister, e non i suoi.
- Brienne e la metafora sessuale dell'impalare un uomo lentamente con la sua spada. Bellissima.
- Arya è stata la storyline perfetta. Mi mancherà un macello l'attore di Jaqen, ma il personaggio è un climax crescente non stop.

Ma Sam è vivo vero? Ci tengo particolarmente al personaggio, mi basta una conferma anche solo nell'immediato.

Cool. Cool cool cool.

#142 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 07 June 2012 - 04:41 PM

CITAZIONE (Ninlil @ 7 Jun 2012, 12:15) <{POST_SNAPBACK}>
- Che Bolton abbia dato fuoco a Winterfell per me è scontato (da uno che ha lo stemma dell'uomo scuoiato nella propria casa mi aspetto di tutto) e Robb personalmente se l'è cercata.

Ehm, io sono ferma (da una vita) a tipo ¼ del primo libro in inglese, quindi scusate la domanda idiota, ma chi cavolo è Bolton? Mi sono persa un passaggio?
Speak your mind, even if your voice shakes.

#143 Lucifer Over London

Lucifer Over London

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 611 Messaggi:

Inviato 07 June 2012 - 07:42 PM

Lord Bolton è quello che, in questa seconda stagione, è stato praticamente il braccio destro di Robb (sostituendosi in sostanza a Big John Umber), il pelatone che nove volte su dieci è con lui, l'uomo che ha mandato il suo bastardo, a capo di 500 uomini, a riprendere Grande Inverno e a catturare Theon.
L'uomo che ritorna dalla Breccia nel Muro non sarà mai lo stesso dell'uomo che era andato: sarà più saggio ma meno presuntuoso, più felice ma meno soddisfatto di sè, più umile nel riconoscere la sua ignoranza, eppure meglio attrezzato per capire il rapporto tra parole e cose, tra ragionamento sistematico e Mistero insondabile che egli cerca, sempre invano, di comprendere.
-Aldous Huxley-

Tutti abbiamo sentito la vecchietta che diceva "È terribile quello che fanno i giovani a se stessi con la droga"
Ma poi tu guardi questa vecchietta: è senza occhi, senza bocca, senza culo, senza anima, senza cervello e senza calore umano e ti chiedi come abbiano fatto a ridurla così il tè coi pasticcini e la chiesa.

-Charles Bukowski-

#144 Giddo

Giddo

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,324 Messaggi:

Inviato 09 June 2012 - 12:53 AM

Ma tipo che Bolton lo fanno vedere nel previously della puntata (e poi non si vede più), quindi XD

#145 muckthefummies

muckthefummies

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 175 Messaggi:

Inviato 10 June 2012 - 09:25 AM

#146 clacrazy

clacrazy

Japanese inside

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,168 Messaggi:
  • Interests:Sono quella persona che trovate in metro con un libro o un manga in mano e che vi ignora con molta nonchalance. Adoro uscire di casa e fare lunghe passeggiate come adoro stare a casa a guardare film e tv shows in qualunque delle lingue io conosca.

Inviato 20 June 2012 - 09:23 AM

Non ho letto i vostri commenti, dato che sono indietro, vorrei evitare di spoilerarmi, però nella 4 la tizia rossa partorisce un figlio di fumo e melma nera!
Son cose che non partorisci tutti i giorni, ecco  007.gif

EDIT: La seconda stagione non ha trama. E' tutto un sanguinoso percorso, va benissimo. Ma non c'è neanche così tanto sesso .-. Proprio un guilty pleasure per chi ama lo splatter, nulla di più .-.
Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi