Vai al contenuto

Game of Thrones - 2° stagione

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 145 risposte

#1 altair

altair

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 758 Messaggi:

Inviato 02 April 2012 - 03:11 PM

Episodio visto!
Bellissima, mi è piaciuta tanto. Mi era mancato molto!
Mi è piaciuto come hanno inserito i nuovi personaggi (Melisandre  015.gif ).
Bellissime ambientazioni, colonna sonora, tutto.
L'unica cosa negativa è troppa poca Dany  ( 015.gif  )

Joffrey, muori! 007.gif

#2 Briseide

Briseide

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 367 Messaggi:

Inviato 02 April 2012 - 04:02 PM

vista la 2x01!
L'apparizione di quella sacerdotessa mi è sembrata un po' messa a caso, io ho capito che era, appunto, una sacerdotessa solo perchè sono andata a cercarmela dopo! Verrà sicuramente introdotta meglio nelle seguenti puntate, però per ora quella scena di lei che brucia mi ha lasciato un po' la sensazione di essermi persa qualcosa!
Mi ha fatto piacere ritrovare tutti i personaggi 015.gif Avrei voluto un po' più di Arya, ma anche su questo penso che sarò accontentata visto che ora la stanno cercando!
La scena dell'uccisione dei "bastardi" (erano un numero impressionante..!) è stata veramente cruda, Joffrey è veramente un pazzo!
Dany con quei draghetti in spalla mi gasa troppo!
PER ESSERE VERAMENTE BELLO, UN BACIO DEVE SIGNIFICARE QUALCOSA, DEVE ESSERE CON QUALCUNO CHE NON RIESCI A TOGLIERTI DALLA TESTA, COSI' QUANDO LE VOSTRE LABBRA SI TOCCANO L'EMOZIONE E' FORTISSIMA, UN BACIO COSI' CALDO E PROFONDO DA FARTI DIMENTICARE DI RIPRENDERE FIATO. NON SI IMBROGLIA CON IL PRIMO BACIO. CREDIMI NON FARLO. PERCHE' QUANDO TROVI LA PERSONA GIUSTA IL PRIMO BACIO E' DAVVERO TUTTO.

#3 Thiliol

Thiliol

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 134 Messaggi:

Inviato 02 April 2012 - 05:05 PM

vista la 2x01 ed è stata magnifica e impeccabile! Questa serie on si smentisce mai in qualità, epicità e soprattutto casting che è perfetto

#4 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,320 Messaggi:
  • Interests:Nerd fangirl, traviatrice slash, Buffy-holic

Inviato 02 April 2012 - 05:59 PM

Joffrey, devi morire! è___é
Episodio introduttivo molto buono: io aspetto che inizi la vera azione e che i giocatori comincino a muovere seriamente le loro pedine.
Tyron è un mito, lo adoro! XDD E Cersei, devo dirlo, non mi dispiace affatto. La sua grande pecca è aver allevato quella merda schifosa del suo primogenito ed averlo supportato sino ad ora. E' una scelta assolutamente disastrosa, perché la politica di Joffrey finirà per esasperare anche il popolo. Sansa mi ha fatto pena, porella, ma voglio vedere Arya! Go Arya, go!
Infine, tifo tantissimo per lei, Dany sta letteralmente cercando un posto per lei: come diavolo farà? Riuscirà nell'impresa di farsi un kalasar tutto suo? Spero proprio di sì. I draghi!!!

PS: L'avete riconosciuta Cassie di Skinks? XD

[EFP]

"He's a character that I always liked a little bit more than Angel because he was more evolved. He had more of an edge, but at the same time ya know he was ... he chose to have a soul. He learned from his mistakes. Angel was kinda the classic Lestat puffy shirt and Spike was sort of the new mod rebellion against that, so I ah, I like that character. I always, I always thought he was a good guy even when he was a bad guy." Joss Whedon

#5 nie

nie

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 26 Messaggi:

Inviato 02 April 2012 - 07:47 PM

Qualcuno mi suggerisce (magari anche in pvt) dove posso vederla? Muoio dalla voglia!

#6 SteWii

SteWii

Old Reliable

• Membri
  • 1,099 Messaggi:

Inviato 02 April 2012 - 07:54 PM

solo a me joffrey comincia a piacere? l'importante è che non sia il burattino di cersei, poi se vuole uccidere i ciccioni con vino e imbuto ha tutta la mia approvazione 007.gif

¿Dónde está la biblioteca? Me llamo T-Bone. La araña discoteca.
Discoteca, muñeca, la biblioteca está en bigote grande, perro, manteca.
Manteca, bigote, gigante, pequeño. Cabeza es nieve. Cerveza es bueno.
Buenos días, me gustan papas frías. El bigote de la cabra es Cameron Díaz

se mi cerchi sono su facebook, twitter, tumblr, praticamente ovunque... quando non sono al servizio della mia meravigliosa padrona Lorberta.

#7 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 02 April 2012 - 09:31 PM

Leggo troppo poco amore per Sansa, solo io la adoro? Per me al momento è la più interessante degli Stark. E' vero che è stata un po' stronza all'inizio, ma è anche quella più nella merda al momento, e deve veramente giocarsela bene. Non vedo l'ora che sia il suo turno di schiaffeggiare Joffrey  016.gif

#8 AryaSnow

AryaSnow

Little Bit

• Serialmente
  • StellaStella
  • 246 Messaggi:

Inviato 02 April 2012 - 10:14 PM

Sansa è un ottimo personaggio, e in questo specifico momento probabilmente è davvero la Stark più interessante (nella puntata 2x01 compare poco, ma quel momento è davvero ottimo e significativo, e fa parte di un'evoluzione del personaggio che si è già vista nelle puntate 1x08 e 1x10).
Il discorso della simpatia non c'entra niente, di questo mi interessa poco 004.gif

CITAZIONE (SteWii @ 2 Apr 2012, 20:54) <{POST_SNAPBACK}>
solo a me joffrey comincia a piacere? l'importante è che non sia il burattino di cersei, poi se vuole uccidere i ciccioni con vino e imbuto ha tutta la mia approvazione 007.gif

Approvazione no, ma in questa puntata mi ha "divertita" in un certo senso. Mi è particolarmente piaciuta l'interpretazione dell'attore.

#9 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • 1,320 Messaggi:
  • Interests:Nerd fangirl, traviatrice slash, Buffy-holic

Inviato 03 April 2012 - 09:43 AM

Ripeto: Joffrey deve morire. ù_ù (L'attore è vero che è molto bravo)
Cersei ha puntato su di lui, pensando che, manovrandolo, avrebbe potuto reggere da sola il governo del regno. EPIC FAIL. Non si può manovrare un personaggio del genere che, tra l'altro, si comporta come fosse un sovrano assoluto, quando dovrebbe stare bene attento alle minacce dal Nord e alla famiglia del suo (Non) padre che è pronta a scendere in campo per fargli il culo.
Cersei ha proprio sbagliato totalmente strategia.
Per Sansa, sino ad ora, non ho nutrito una particolare simpatia, ma è indubbio che la poverina sta cercando di sopravvivere come può in un ambiente totalmente ostile. Sono incuriosita dall'evoluzione che sta facendo come personaggio.

[EFP]

"He's a character that I always liked a little bit more than Angel because he was more evolved. He had more of an edge, but at the same time ya know he was ... he chose to have a soul. He learned from his mistakes. Angel was kinda the classic Lestat puffy shirt and Spike was sort of the new mod rebellion against that, so I ah, I like that character. I always, I always thought he was a good guy even when he was a bad guy." Joss Whedon

#10 Briseide

Briseide

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 367 Messaggi:

Inviato 03 April 2012 - 09:45 AM

CITAZIONE (Sanji @ 2 Apr 2012, 22:31) <{POST_SNAPBACK}>
Leggo troppo poco amore per Sansa, solo io la adoro? Per me al momento è la più interessante degli Stark. E' vero che è stata un po' stronza all'inizio, ma è anche quella più nella merda al momento, e deve veramente giocarsela bene. Non vedo l'ora che sia il suo turno di schiaffeggiare Joffrey  016.gif

l'ho rivalutata! Nella prima stagione la odiavo, ma ora è vero, è nella merda, ma è anche molto all'altezza della situazione!
PER ESSERE VERAMENTE BELLO, UN BACIO DEVE SIGNIFICARE QUALCOSA, DEVE ESSERE CON QUALCUNO CHE NON RIESCI A TOGLIERTI DALLA TESTA, COSI' QUANDO LE VOSTRE LABBRA SI TOCCANO L'EMOZIONE E' FORTISSIMA, UN BACIO COSI' CALDO E PROFONDO DA FARTI DIMENTICARE DI RIPRENDERE FIATO. NON SI IMBROGLIA CON IL PRIMO BACIO. CREDIMI NON FARLO. PERCHE' QUANDO TROVI LA PERSONA GIUSTA IL PRIMO BACIO E' DAVVERO TUTTO.

#11 Re:tf

Re:tf

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 33 Messaggi:

Inviato 03 April 2012 - 10:28 AM

Sansa è stata indottrinata molto bene, ma la vedo sempre sul filo del rasoio, è solo una ragazzina e Joffrey è davvero tanto crudele, deve essere davvero equilibrata e ottenere la rivincita, anche se con quel mostro accanto mi sa che non sopravvive, boh... io tifo per gli Stark tutti, ma anche i Greyjoy non mi dispiacciono.
Cmq credo che siano stati bravi nell'inserimento dei nuovi personaggi, io non ho letto i libri, ma credo di aver capito tutte le dinamiche finora, certo, mi aspetto molti tradimenti e sottogiochi, ma per il momento non mi sento perso tra le mille storie che in un modo o nell'altro sono tutte collegate, anche quelle nell'estremo nord oltre la barriera.
Nathaniel Sr.: You aren't even grateful, are you?
David: Grateful? For the worst fucking experience of my life?
Nathaniel Sr..: You hang onto your pain like it means something, like it's worth something. Well, let me tell 'ya, it's not worth shit. Let it go. Infinite possibilities, and all he can do is whine.
David: Well, what am I supposed to do?
Nathaniel Sr.: What do you think? You can do anything, you lucky bastard, you're alive! What's a little pain compared to that?
David: It can't be so simple.
Nathaniel Sr.:  What if it is?

#12 Bab

Bab

subspace half-ninja

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 8,809 Messaggi:

Inviato 03 April 2012 - 12:12 PM

QUOTE (Sanji @ 2 Apr 2012, 22:31) <{POST_SNAPBACK}>

QUOTE (AryaSnow @ 2 Apr 2012, 23:14) <{POST_SNAPBACK}>
Sansa è un ottimo personaggio, e in questo specifico momento probabilmente è davvero la Stark più interessante (nella puntata 2x01 compare poco, ma quel momento è davvero ottimo e significativo, e fa parte di un'evoluzione del personaggio che si è già vista nelle puntate 1x08 e 1x10).
Il discorso della simpatia non c'entra niente, di questo mi interessa poco 004.gif

Sono con voi: in questo momento la trovo forse il personaggio più interessante della saga, meglio di Daenerys che, poraccia, ha il "difetto" dell'interazione ancora nulla con tutti gli equilibri in gioco. Immagino che anche il percorso di Arya sarà molto interessante ma, a differenza di sua sorella, lei ha subito molto meno il trauma del collasso di tutto ciò in cui credeva. E, in ogni caso, ha trovato modo di allontanarsi da quel trauma: Sansa ci è immersa fino al collo. Sono curiosissima di scoprire cosa succederà a palazzo, come si relazioneranno Cersei e Sansa, entrambe schiave involontarie di utopie sbagliate.

Ah, ultima cosa su Sansa: adoro che l'Hound la stia sottilmente aiutando. Altro rapporto che mi incuriosisce moltissimo.

#13 Lucifer Over London

Lucifer Over London

Potential

• Membri
  • 644 Messaggi:

Inviato 03 April 2012 - 12:31 PM

Boh, a me invece Sansa non piace. Non mi piace nei libri e non mi piace qui, non mi è mai andata giù. Il fatto che abbia finalmente aperto gli occhi  serve solo a smettere di classificarla come ritardata, ecco tutto.
In ogni caso la puntata mi è piaciuta, anche se mi dispiace che Stannis, Davos e Melisandre siano stati presentati in maniera così rapida. Molto belli i confronti tra Robb e Jaime e tra Cersei e Ditocorto., ben fatta la scena della caccia ai bastardi.
Piccola pecca: ma cos'hanno combinato al personaggio di Shae? Mamma mia, quanto la odio nel telefilm.
L'uomo che ritorna dalla Breccia nel Muro non sarà mai lo stesso dell'uomo che era andato: sarà più saggio ma meno presuntuoso, più felice ma meno soddisfatto di sè, più umile nel riconoscere la sua ignoranza, eppure meglio attrezzato per capire il rapporto tra parole e cose, tra ragionamento sistematico e Mistero insondabile che egli cerca, sempre invano, di comprendere.
-Aldous Huxley-

Tutti abbiamo sentito la vecchietta che diceva "È terribile quello che fanno i giovani a se stessi con la droga"
Ma poi tu guardi questa vecchietta: è senza occhi, senza bocca, senza culo, senza anima, senza cervello e senza calore umano e ti chiedi come abbiano fatto a ridurla così il tè coi pasticcini e la chiesa.

-Charles Bukowski-

#14 altair

altair

Potential

• Membri
  • 758 Messaggi:

Inviato 03 April 2012 - 02:27 PM

Già si trova la 2x02!

#15 Ninlil

Ninlil

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 312 Messaggi:

Inviato 03 April 2012 - 03:34 PM

In ritardo, ho appena visto la 2x01  007.gif

L'unica frase che mi ronza in testa al momento è "Joffrey deve morire, lentamente e dolorosamente".
Mi spiace pensare una cosa del genere perché di GoT una delle particolarità che adoro è il fatto che nessun personaggio sia o tutto bianco o tutto nero, non c'è la classica battaglia netta bene Vs male, i personaggi sono decisamente molto umani  e meno "fantastici", in modo tale che tu spettatore possa schierarti come meglio credi.
Invece Joffrey non ce la fa. E' odioso, ogni suo gesto è crudele, ogni sua parola è dettata da stupida ed ottusa arroganza.

Oltre a questo il mio desiderio nel prossimo futuro è di vedere l'evolversi della storyline di Arya e Dany  015.gif

Cool. Cool cool cool.

#16 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,698 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 03 April 2012 - 11:11 PM

Sansa è un personaggio ben tratteggiato, ma dire che la ami proprio no xd il personaggio sicuramente ha un'evoluzione nel libro, nel telefilm probabilmente la condenseranno ad accelereranno, ma dire che sia matura già ora, spero di no stravolgerebbe il personaggio, lei per buona parte del secondo libro ha ancora la testa piena delle boiate delle canzoni sui nobili cavalieri dall'armata lucente e francamente del rapporto fra lei e il mastino nel libro mi piace quando lui glielo sbatte in faccia che sono boiate. Non ho amato la scena tra Cersei e Littlefinger, molto fuori dai due personaggi, ma forse intenzione degli autori è delineare due personaggi abbastanza lontani da quelli dei libri e se lo fanno coerentemente devo accettarlo..

In conclusione bellissima puntata la serie non si smentisce ma ... sarei curioso di sapere chi fra quelli che hanno commentato hanno letto i libri, io come ho detto ho appena finito il secondo (inglese quindi quello che corrisponde a questa stagione) e sto iniziando il terzo. Come ho già scritto ho visto la prima stagione, me ne sono innamorato e dopo ho comprato i libri, quindi ho visto la prima stagione a digiuno mentre vedrò la seconda dopo aver già letto il libro, all'inizio me ne sono rammaricato, ma adesso penso che invece sia una situazione ideale, perché mi sono innamorato del telefilm e anche se sto amando alla folia i libri, l'essere prevenuto positivamente sulla serie mi aiuta a giudicarne il valore con un certo distacco rispetto alla sensazione di disappunto che di solito infonde il fatto che ci siano tante differenze rispetto ai libri. A tal proposito a chi ha letto i libri e li ha amati volevo chiedere: vi riesce difficile non dar peso alle differenze? Francamente  in questo episodio ne ho trovate tantissime, alcun veniali, altre persino inevitabili, ad esempio il rapporto tra Catelyn e Robb nel libro è diverso, ma è normale, qui Robb viene mostrato più sicuro e meno ragazzo, anche l'idea di essere il re del nord nel libro non parte da lui, ma tutto questo lo giudico comprensibile ed inevitabile visto che alcuni protagonisti sono mostrati più grandi.  Ma altre incomprensibili, mi hanno fatto dire WTF ma perchè che bisogno c'era? non so se dovrebbero andare in spoiler ma non credo, non ho intenzione di anticipare vicende future lette nel libro. La scena con Melisandra, Stannis, il vecchio maestro e il fantastico cavaliere delle cipolle? Quella mi è piaciuta, capisco che le differenze sono dovute al dover condensare, in questo caso forse fin troppo visto che ho letto che qualcuno non aveva capito che era una sacerdotessa, però Stannis e Davos mi sembrano fedeli almeno come sensazione che mi lasciano, un particolare che non capisco: perchè fanno sanguinare il vecchio maestro dopo aver bevuto il veleno prima che Melisandra beva, lei sa quello che ha fatto, non perchè lo veda star male, lo sapeva prima, perchè hanno omesso Stannis che chiede al vecchio maestro cosa abbia fatto (pressappoco xd) mostrandosi sinceramente dispiaciuto, è un particolare importante per far capire il suo carattere, è quello di una persona inflessibile e dura ma non spietata e non incapace di provare gratitudine. ed affetto. Una cosa che mi è piaciuta è stato il Direwolf che finalmente è mostrato nelle sue gigantesche dimensioni e non come un grosso cane, un particolare non certo secondario. Ma la differenza più fastidiosa ed assolutamente incomprensibile tra la puntata e il libro è stata la parte riguardante Jon Snow a casa di Craster, perchè hanno omesso il fatto che Craster dica che somiglia a uno Stark? Ma soprattutto che cazzo era quella scena tra Mormont e Jon Snow? Stanno facendo di tutto in questa serie per non farci amare Jon Snow che nel libro è il mio terzo preferito dopo Arya e Tyrion, Jon è un ottimo Steward per Mormont e il vecchio orso non ha bisogno nè Jon gliene dà motivo di ricordarglielo cosi bruscamente.

PS
devo integrare il post per dire che malgrado quello che ho scritto sul fatto di mantenere un certo distacco rispetto alle differenze, in realtà credo sia inevitabile per uno che ha letto il libro non riuscire a non tenerne conto, ma volevo specificare che sono disposto ad accettare anche differenze sostanziali su come si svolgono certe vicende, quello che mi da fastidio è quando mi sembra che un personaggio sia molto diverso, credo che quando viene tratta una serie da una fiction, rispettare il carattere dei personaggi sia importante. Ad esempio con Tyrion stanno facendo un ottimo lavoro anche se non ho amato nella scorsa stagione quella scena quando prende una mazzata in faccia per sbaglio e sviene mentre i suoi vanno in battaglia, perchè fargli fare una figura da macchietta, quando invece nei libri combatte con coraggio e valore pure con i limiti dettati dalla sua condizione, però malgrado questo il personaggio nel telefilm risulta ancora affascinante. Invece un'altra cosa che non ho amato dell'episodio è che Jamie legato al palo sembra aver paura ed essere messo in difficoltà dalla parole di Robb, trovatemi invece un solo momento in tutti e due i primi libri in cui Martin dica che Jamie ha paura. Infatti dopo aver letto due libri posso dire che non amo affatto Cersei, anzi mi sta proprio sulle balle, mentre Jamie non mi dispiace affatto, Jamie è un personaggio pieno di fascino, certo magari una Lady tutta onore e dovere come Catelyn vede la decadenza dietro quel fascino, ma il fascino c'è eccome.

Modificata da bob69, 04 April 2012 - 09:39 AM.

*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#17 Lucifer Over London

Lucifer Over London

Potential

• Membri
  • 644 Messaggi:

Inviato 04 April 2012 - 04:00 PM

A me invece le differenze non danno affatto fastidio: senza dubio le noto, soprattutto quella da te indicata a proposito di Jamie, ma non mi pesano, tanto che quella scena l'ho amata.
Le uniche differenze che mi hanno infastidito sono state quelle relative a Renly e Shae, personaggi completamente stravolti.
L'uomo che ritorna dalla Breccia nel Muro non sarà mai lo stesso dell'uomo che era andato: sarà più saggio ma meno presuntuoso, più felice ma meno soddisfatto di sè, più umile nel riconoscere la sua ignoranza, eppure meglio attrezzato per capire il rapporto tra parole e cose, tra ragionamento sistematico e Mistero insondabile che egli cerca, sempre invano, di comprendere.
-Aldous Huxley-

Tutti abbiamo sentito la vecchietta che diceva "È terribile quello che fanno i giovani a se stessi con la droga"
Ma poi tu guardi questa vecchietta: è senza occhi, senza bocca, senza culo, senza anima, senza cervello e senza calore umano e ti chiedi come abbiano fatto a ridurla così il tè coi pasticcini e la chiesa.

-Charles Bukowski-

#18 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,698 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 04 April 2012 - 05:39 PM

CITAZIONE (Lucifer Over London @ 4 Apr 2012, 17:00) <{POST_SNAPBACK}>
Le uniche differenze che mi hanno infastidito sono state quelle relative a Renly e Shae, personaggi completamente stravolti.

oddio devo rivedere l'episodio, sai che Renly l'ho praticamente perso? 012.gif Shae invece in cosa l'hai trovata stravolta? Io ho notato il fatto che Tyrion la porta imprudentemente con se a corte, ma questa è una di quelle cose probabilmente imposte dalla necessità di condensare, se no per raccontare le 960 pagine di A clash of kings ci volevano altro che 13 episodi! xd Forse la vedi diversa per il modo id parlare? Quando parla di cum  (non c'è un modo carino per tradurlo: sborra)? non mi sembra nel libro sia mai così scurrile
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#19 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 04 April 2012 - 05:48 PM

Non voglio fare il rompiballe di turno, ma non si può aprire un topic a parte per i libri? Capisco che chi li ha letti voglia fare i paragoni, ma a me per esempio che non li ho letti (né mi interessa farlo) di come sono diversi o meno dai libri non me ne frega un tubo, e dovermi leggere papiri su cosa è cambiato o meno stanca, sopratutto se nel mezzo si parla anche del telefilm e quindi sono obbligato a leggere tutto, senza parlare degli spoiler (volontari o meno). Era successa la stessa cosa per True Blood e alla fine si è aperto un altro topic per parlare dei libri e fare il confronto con la serie.

#20 AryaSnow

AryaSnow

Little Bit

• Serialmente
  • StellaStella
  • 246 Messaggi:

Inviato 04 April 2012 - 05:55 PM

Non faccio paragoni specifici, ma un discorso generale 004.gif (Comunque sì, per discuterne nello specifico ci sarebbe un topic già aperto).

Non mi danno fastidio i discostamenti coi libri (nemmeno i cambiamenti notevoli riguardo ai personaggi). Non di per sè, almeno. Cerco di giudicare la qualità della serie a prescindere dalla fedeltà (anche se ovviamente non ci riuscirò mai del tutto).

Mi danno fastidio i cambiamenti quando peggiorano la serie in sè, e ce ne sono di due tipi:
- Quelli che sono dei veri e propri difetti (come quelli che portano a incoerenze).
- Quelli che sono più che altro occasioni mancate per fare meglio (ad esempio, quando vengono omessi o indeboliti alcuni dialoghi secondo me bellissimi). In questo caso mi dispiace, ma non si tratta nemmeno di veri difetti.

Poi per carità, magari potrà capitare anche a me di provare fastidio verso il cambiamento a una cosa particolare a cui tengo molto, ma in genere non è questo il mio approccio.

Ma se vogliamo parlarne meglio spostiamoci...

QUESTO è il topic del confronto coi libri.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi