Vai al contenuto


Art.18 : l'Insensata Riforma


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1 Domenico

Domenico

    Key Guy

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 4,444 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Calabria
  • Interests:L'animazione,i fumetti,i libri ed i serial televisivi..oltre alla storia.<br><br>Giornale preferito la repubblica.

Inviato 22 March 2012 - 09:19 PM



Ho iniziato a sentir parlare della necessità di riformare l'Articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori nell'Era Berlusconiana - avete presente quel periodo, appena passato, nel quale alcuni bulletti i cui capelli ri - crescevano alla stessa velocita dei loro conti in banca , sempre circondati da belle ragazze, tute laureate e da palestrati armatissimi, ci hanno martirizzato i timpani affermando principi di buon senso quali con la cultura NON si mangia La bellezza è verita e la verita è bellezza Le tre I rifonderanno la Scuola ...ed ovviamente, l'immortale, Queste statue sono rotte, si fà cattiva figura, perchè non gli riattaccate il coso ( il pene) e le braccia ( a spese dello stato fra l'altro) E chi non è d'accordo è un Comunista ? Quel periodo li...

Mai avrei pensato di risentire parlare della necessità, e sempre per lo stesso motivo, rilanciare l'economia nazionale, nell'era della serietà ( oddio)

Ho scartabellato i miei ricodi scolastici, e non solo quelli, più o meno so a cosa serva l'articolo 18, so anche quali proposte sono state fatte per rimaneggiarlo in questi ultimi anni, effettivamente le leggi dopo decenni hanno bisogno di qualche manutenzione, un pò come le case, fra cui una è quella di estenderlo alle societa con 30 dipendenti ( proposta Radicale che da tempo giace in parlamento ) ed inserire alcune cause di esclusione di applicazione che nella pratica giuridica sono state verificate, oltre all'ipotesi, avanzata da alcuni tecnici di ampliare il numero dei mesi di stipendio a favore del dipendente, poichè si è visto che alla fin fine in genere vi è la tendenza delle parti in conflitto di accordarsi su un rimborso più che andare alla fine della causa, e questo soprattutto nei casi di piccole aziende

Non un articolo fondamentale nella realtà dell'operare dei giudici del lavoro, le cause rispetto all'ammontare complessivo sono davvero poche, non lo è nella realtà degli accordi sociali, ma l'Articolo 18 era e resta un elemento cardine soprattutto sul piano dei principi.
Certamente un articolo che poco, anzi nulla riguarda l'incremento dell'economia nazionale, se davvero si volesse far qualcosa si dovrebbe agire
- sui carichi pendenti della giustizia del lavoro, che sono tanti.
- sull'organizzazione della giustizia del lavoro, che è lenta. -
Sui tempi di pagamento dello stato ai suoi fornitori. ( Come sanno anche le Pietre.)

Come sia possibile dunque che il governo dell'onesto e sincero Monti sia andato a cacciarsi in un simile bordello facendo esplodere questo caos che lo porterà a scontrarsi non solo e non tanto con la CGIL ma a far deflagrare la maggioranza ( se tale si può chiamare) che lo regge, creando enormi difficoltà al PD, già  Bersani ha dovuto respingere gli inviti di più esponenti di quella sinistra che gli sarà necessaria per vincere le elezioni a "staccare la Spina al governo, inviti poco opportuni ma inevitabili ( mentre il PDL, che tenta in ogni modo di accumulare punti in vista delle amministrative rivendica apertamente questa sua "vittoria" incita il governo ad "andare avanti"), solo e soltanto per portare uno "scalpo" davanti alla BCE.

Sugli eventi la cronaca della Stampa con un titolo molto malinconico: Monti sull'Articolo 18 Eviteremo gli Abusi...

http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/a...lo/lstp/447393/

Ricorda molto quanto dichiarò Marco Biagi alla commissione della CEI sulla sua Riforma del lavoro...dieci anni dopo sappiamo come è andata a finire.

Una bella nota di Tito Boeri attraverso le pagine vide de La voce Info.

Video YouTube -> Video originale

P.S: nelle note della Stampa si afferma che la Riforma è anche altro...cosa sarebbe questo altro, la riforma degli ammortizzatori sociali, non è chiaro per nulla, perchè se sono giuste le intenzioni, estendere le protezioni economiche ai non protetti,  le cifre economiche sono letteralmente poca cosa ( nè potrebbe essere altrimenti)

Un giretto nel Gundamuniverse
Debrisfile
La lettera uccide,lo Spirito salva.
W la Repubblica Italiana...Una e Unita.

#2 Domenico

Domenico

    Key Guy

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 4,444 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Calabria
  • Interests:L'animazione,i fumetti,i libri ed i serial televisivi..oltre alla storia.<br><br>Giornale preferito la repubblica.

Inviato 23 March 2012 - 09:21 AM

Sembra che il Presidente Napolitano come sempre agisca dietro le quinte

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.ph...=&desc_sez=

( essendosi ritagliato questo ruolo) per far comprendere, anche a Monti e Fornero ( ed a qualche loro sciaguratissimo consigliere) come precedentemente ha fatto con Berlusconi, che la politica, la sua prassi quotidiana, al suo meglio ed al suo peggio e le aule scolastiche, così come le aule delle Commissioni Europee a cui magari è abituato Monti,  siano cosette assai diverse e la parola coesione e solidarietà siano valore aggiunto, non bestemmie come da due decenni si è propagandato da parte di certo agi prop.

Un giretto nel Gundamuniverse
Debrisfile
La lettera uccide,lo Spirito salva.
W la Repubblica Italiana...Una e Unita.

#3 .rIFF

.rIFF

    Old Reliable

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,474 Messaggi:

Inviato 25 March 2012 - 04:11 PM

L'unica cosa certa dell'articolo 18 è che per com'era formulato si prestava ad abusi di ogni tipo quindi andava necessariamente limato ma a questi qui dici lima e capiscono mannaia quindi adesso sarà un far west.
Di certo se cominceranno i licenziamenti in massa (e purtroppo ci saranno perchè tante belle parole ma fino adesso non hanno fatto l'unica cosa furba da farsi: eliminare l'irap) saranno dolori. Qui o tornano gli anni di piombo o finirà anche peggio.
Continuum S3 - Se il futuro è un dito in culo non cercare di cambiarlo con una zucchina: può sempre scivolare...

#4 bob69

bob69

    Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,495 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 25 March 2012 - 05:37 PM

Ma poi voglio proprio vederli questi fondi per gli ammortizzatori sociali in mancanza dei quali davvero è far west. La spirale recessiva non potrà che far diminuire il gettito fiscale e per tenere in quadro i conti dovranno tassare ulteriormente, iniziando così un meccanismo perverso in cui l'alzarsi delle tasse deprime ancor di più l'economia senza riuscire a tappare i buchi, io francamente non capisco come i nostri imprenditori (lasciamo perdere i politici che sempre e cmq navigano a braccio facendosi guidare dalla loro ideologia) sperino di rilanciare l'economia abbassando ancora il costo del lavoro, poi mica spereranno le loro merci di venderle in un paese in cui nessuno ha i soldi per comprarle! Oppure sperano di diventare così competitivi sul prezzo da rilanciare l'economia con le esportazioni? Quei tempi sono finiti, i paesi dell'estremo oriente ci ammazzano sui prodotti a bassissimo costo, perchè per quanto vogliano affamare i lavoratori non potranno mai farli retrocedere a certi livelli, ma magari loro sperano di si, e se ci riescono se neanche questa volta scenderemo in piazza a milioni pronti pure a farci ammazzare, peggio per noi, ce lo saremo meritato.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#5 .rIFF

.rIFF

    Old Reliable

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,474 Messaggi:

Inviato 26 March 2012 - 09:40 AM

Capiamoci il problema qui è molto semplice quanto grave: i giovani non trovano lavoro e sono in casa con mamma e papà non per piacere ma perchè portano almeno una pensione inps con la quale sopravvivere. Il giorno che il beneficiario della pensione morirà o che semplicemente finiranno i soldi, salterà tutto in aria. Puro e semplice.

Continuum S3 - Se il futuro è un dito in culo non cercare di cambiarlo con una zucchina: può sempre scivolare...

#6 bob69

bob69

    Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,495 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 26 March 2012 - 12:49 PM

CITAZIONE (.rIFF @ 26 Mar 2012, 10:40) <{POST_SNAPBACK}>
Capiamoci il problema qui è molto semplice quanto grave: i giovani non trovano lavoro e sono in casa con mamma e papà non per piacere ma perchè portano almeno una pensione inps con la quale sopravvivere. Il giorno che il beneficiario della pensione morirà o che semplicemente finiranno i soldi, salterà tutto in aria. Puro e semplice.

mi pare molto verosimile e a questo punto non so sia un'eventualità da temere o da auspicare
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#7 Domenico

Domenico

    Key Guy

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 4,444 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Calabria
  • Interests:L'animazione,i fumetti,i libri ed i serial televisivi..oltre alla storia.&lt;br&gt;&lt;br&gt;Giornale preferito la repubblica.

Inviato 27 March 2012 - 10:04 AM

Guardate la situazione varia da giorno in giorno, sicuramente c'è del vero - le considerazioni di Bob le avevo fatte giorni fà anche io, uno dei partecipanti alla trattativa, guarda caso il rappresentante delle banche in apertura aveva chiesto alla Fornero..."ma di quanti soldi parliamo per questi ammortizzatori ? " Quanti soldi ci mette sul tavolo il governo ? Alla fine è anche questa la situazione...Se gli ammortizzatori fossero congrui, se la situazione economica fosse migliore - leggi maggiori possibilità di trovare lavoro - considerando anche l'esperienza passata, e le pressioni sociali che si scatenano immediatamente in casi di licenziamenti di massa ( che non credo avverrebbero luogo ma quanto ha fatto vedere nelle settimane scorse Rai 3 per alcune ditte come la Sigma Tau, che ha sbattuto fuori migliaia di rappresentanti senza batter ciglio invocando una "crisi" abbastanza immaginaria, e tralasciamo il caso OMSA, veramente di scuola, la società ha delocalizzato tutto in Serbia dove il lavoro gli costa 1/3 se non meno, non induce certo a pensar bene, essendo oramai chiaro che i nostri imprenditori NON sanno fare impresa che in un paio di modi, o ottenendo prebende in patria o sfruttando al limite il proprio personale ed il capitale investito decenni prima, almeno una congrua  parte) - le cose andrebbero sicuramente meglio, ma stante la situazione, soldi davvero pochi, la risposta della Fornero (  "Lei è come quello studente che prima di iniziare l'esame vuol sapere il voto" ) è stata davvero deludente, al limite del qualunquismo, se eravamo nell'Era Berlusconiana  scoppiava l'Ira deorum, l'assenza di prospettive di sviluppo ( vedi sopra)

Ma vi è anche del falso, perchè sia Monti, che la Fornero, davvero personaggio particolare, si stanno comportando come se dall'esito di questa trattativa dipendesse non si sa bene che cosa...( mentre invece i problemi sono parecchi eben diversi ) e quello che la Repubblica non ha esitato a definire l'Editto Coreano ne è stato l'esempio più lampante...

Due note una scritta del direttore


http://www.repubblica.it/politica/2012/03/...ciato-32260166/

Ed un video di Giannini

http://video.repubblica.it/dossier/articol...eul/91338/89731

Monti non si rende conto che si lascia coinvolgere nella lotta di potere in corso non solo fra PDL e PD, ma anche all'interno dei due partiti, fra opposte correnti fra chi nel PD vuole "licenziare Monti" e andare dritto alle elezioni, per "vincerle" e chi invece ritiene opportuno continuare sulla strada del risanamento, anche se non si capisce bene per ora cosa si stia risanando - l'absurdità della mancata adozione della normativa sulle commissioni bancarie è davanti agli occhi di tutti e le affermazioni di Passera sull'aumento dell'IVA sono terrifficanti...

Nel PDL c'è chi vuole morto Alfano e soprattutto c'è chi  vuole usare Monti per regolare antichi conti con la CGIL, e purtroppo Monti , considerando le sue ultime dichiarazioni,non sembra aver capito proprio di star aiutando questi ultimi immettendosi su questa strada

La logica soluzione sarà uno sconquasso terribile, che porrà la base non tanto per fantomatiche elezioni ad Ottobre, ma per la perdita, ulteriore, di prestigio del nostro governo...esattamente quello che si doveva evitare...

L'unica è che ognuno torni al suo posto, accetti di dire "ho sbagliato" la soluzione tedesca prospettata da almeno un mese da Repubblica ma non solo..

Su cosa sia questa "soluzione tedesca" c'era un articolo su Repubblica giorni fà ma in pillole...

http://video.repubblica.it/dossier/articol...sco/91314/89707

Sono molto deluso dal comportamento di Monti..molto...e per quanto riguarda la Fornero...bhè è un personaggio davvero incredibile...ha scambiato il ministero per un laboratorio dove fare degli esperimenti con le sue teorie.


Un giretto nel Gundamuniverse
Debrisfile
La lettera uccide,lo Spirito salva.
W la Repubblica Italiana...Una e Unita.

#8 .rIFF

.rIFF

    Old Reliable

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,474 Messaggi:

Inviato 27 March 2012 - 01:25 PM

CITAZIONE
essendo oramai chiaro che i nostri imprenditori NON sanno fare impresa


Su questa cosa non generalizzerei tanto. Ci sono molti imprenditori che sanno fare impresa, semplicemente qui in italia mancano le condizioni per riuscirci. Sono quelli che rimangono e che si permettono addirittura di difendere il sistema che non sanno fare impresa perchè è evidente quanto il sole che vivono attaccati a qualche mammella statale. Tutti gli altri si trovano in una situazione che è semplicemente insostenibile.
Il problema è che l'unico vero colpevole di questa crisi, ovvero lo stato, fa il paraculo e sta cercando di scaricare la colpa su tutti gli altri: una volta sono gli evasori a cortina, adesso sono imprese.... non mi stupirei se se ne uscissero dicendo che la colpa è da ricercarsi nella proprietà privata: quando avranno grattato il fondo del barile si ricorderanno anche di Lenin.
Continuum S3 - Se il futuro è un dito in culo non cercare di cambiarlo con una zucchina: può sempre scivolare...

#9 bob69

bob69

    Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,495 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 27 March 2012 - 10:17 PM

chi me l'ha fatto fare?  mi sono iscritto alla community del wall street journal per rispondere a un articolo, lì sono tutti della destra americana, chiamano Obama il pagliaccio, come faccio a discuterci di economia? xd spero il mio inglese sia comprensibile e di aver scritto quello che davvero volevo dire. La prima risposta al mio primo commento dice che il mio inglese è meglio del suo italiano, la cosa non i conforta xd
http://online.wsj.com/article/SB1000142405...3&mg=id-wsj

*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#10 Domenico

Domenico

    Key Guy

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 4,444 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Calabria
  • Interests:L'animazione,i fumetti,i libri ed i serial televisivi..oltre alla storia.&lt;br&gt;&lt;br&gt;Giornale preferito la repubblica.

Inviato 27 March 2012 - 11:17 PM


In parte hai ragione .riff, senz'altro lo Stato ha la sua parte di colpa ( lo stato inteso come organizzazione aldilà e aldiquà di ogni colore) ma occorre chiedersi come mai  da un paio di decenni la Confindustria non ha fatto altro che schierarsi a destra ( e con quale foga) inseguendo le bandiere di una rivoluzione inesistente, lamentandosi ora dell'arretratezza del nostro Web, ora della scuola...Ora delle banche...Ma alle corte cosa hanno fatto i suoi organi di rappresentanza ?? ( od almeno quelli che si spacciano come tali ? ) Cosa hanno ottenuto ?

Nulla...E continuano ad insistere sulla stessa direzione...All'offensiva di Monti sull'Art 18 ( che agli imprenditori italiani, perlopiù piccoli imprenditori ) interessa abbastanza poco, avrebbero potuto ben rispondere con una richiesta ferma e secca di investimenti sul Web, investimenti che da anni l'ufficio studi di confindustria afferma necessarissimi. Oppure andare all'attacco e duramente sulla questione del credito e dell'usura, molte piccole aziende hanno problemi di usura per piccole cifre, con poche decine di milioni di euroin appositi fondi si potrebbero ben evitare...per tacer dell'Imu Agricola..Un vero scandalo.

Invece si sono scatenate autentiche gincane di festa e tripudio quasi che fosse stato risolto IL problema principale dell'imprenditoria italiana. Anzi l'unico Problema. Mah.

E l'art 18 è stato l'oggetto della campagna  elettoraleper il nuovo presidente di Confindustria...L'unico vero oggeto del contendere.

@Bob69 chiamano Obama solo Pagliaccio ? Sono educati...

Crozza un pò in tono minore stasera...

Video YouTube -> Video originale







Un giretto nel Gundamuniverse
Debrisfile
La lettera uccide,lo Spirito salva.
W la Repubblica Italiana...Una e Unita.

#11 .rIFF

.rIFF

    Old Reliable

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,474 Messaggi:

Inviato 27 March 2012 - 11:19 PM

Devo avere qualche rogna tra no script e ad block. Sotto quale nome devo cercare il tuo commento ?
Continuum S3 - Se il futuro è un dito in culo non cercare di cambiarlo con una zucchina: può sempre scivolare...

#12 .rIFF

.rIFF

    Old Reliable

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,474 Messaggi:

Inviato 27 March 2012 - 11:28 PM

Domenico, Confindustria è un'unione proprio di quei tizi che non sanno fare impresa e che vedono nello stato uno strumento comodo per farsi mantenere a vita e parare da eventuali concorrenti che invece impresa la sanno fare benissimo.

Quanto gli imprenditori in massa hanno votato il nano credevano di votare un imprenditore come loro che avrebbe capito i loro problemi ed avrebbe cambiato le cose a favore dell'intera categoria, invece hanno solamente messo sul trono un tipo furbo che s'è fatto gli interessi delle sue imprese e di nessun altro.
Quando gli operai votavano i comunisti credevano di votare gente come loro invece hanno messo al comando tizi che rispetto alla fabbrica non ci abitavano nemmeno vicino.
Quando gli indipendentisti hanno votato i leghisti credevano di votare gente che volesse veramente cambiare le cose ed invece hanno fatto riempire la pancia ad elementi che si sono uniti alla causa indipendentista per il semplice fatto che le altre due erano già occupate.

E' ora di eliminarli tutti. Non se ne deve salvare uno, di nessuna bandiera e schieramento. Tutti ladri uguali, tutti da trattare come comuni briganti: appesi alla forca.
Continuum S3 - Se il futuro è un dito in culo non cercare di cambiarlo con una zucchina: può sempre scivolare...

#13 Domenico

Domenico

    Key Guy

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 4,444 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Calabria
  • Interests:L'animazione,i fumetti,i libri ed i serial televisivi..oltre alla storia.&lt;br&gt;&lt;br&gt;Giornale preferito la repubblica.

Inviato 28 March 2012 - 12:43 PM


E poi cosa facciamo ci teniamo il pater patriae Grillo ? Ultimamente siè dimostrato molto Saturno o mi sbaglio ? Personalmente .rIFF credo che farò esercizio della memoria, comprerò un pò di giornali, leggerò un pò di annotazioni, e vedrò di procurarmi un pò di mollette ( Fanfani docet...) da distribuire agli amici.

Anche oggi continua il bombardamento del Quartier Generale Montiano ad opera di Repubblica con una nota  davvero acuminata di  Barbara Spinelli a commento dell'intemerata uscita: "Se il Paese non è pronto il governo potrebbe anche lasciare ...."  

http://www.repubblica.it/politica/2012/03/...979/?ref=HREA-1

corredata da alcuni sondaggi di questi giorni, governo in calo di 4 punti e la reproba Fornero, oramai individuata come la Villain da demolire, allo sprofondo...e soprattutto da un'articoluzzo micidiale su cosa effettivamente comprino i cinesi ( articolo peraltro non nuovissimo già letto sull'inserto Affarie Finanza... ) e perchè dalla loro venuta c'è da aspettarsi solo guai...I Cinesi comprano ( ed hanno già comprato,  porti, autostrade, imprese, ditte, fabbriche, non certamente Bond...)



Un giretto nel Gundamuniverse
Debrisfile
La lettera uccide,lo Spirito salva.
W la Repubblica Italiana...Una e Unita.

#14 .rIFF

.rIFF

    Old Reliable

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,474 Messaggi:

Inviato 28 March 2012 - 07:09 PM

Macchè Grillo, che torni a rompere le scatole a Pinocchio. Quando intendo tutti, intendo tutti anche i panzoni che in pre-serata si fanno annunciare con i tamburi e gli annunci alla radio
Continuum S3 - Se il futuro è un dito in culo non cercare di cambiarlo con una zucchina: può sempre scivolare...

#15 Domenico

Domenico

    Key Guy

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 4,444 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Calabria
  • Interests:L'animazione,i fumetti,i libri ed i serial televisivi..oltre alla storia.&lt;br&gt;&lt;br&gt;Giornale preferito la repubblica.

Inviato 04 April 2012 - 07:55 PM


e. riFF in questo modo però, vadano tutti a cagher, non si va da nessuna parte...Prendiamo qualche piccone e qualche pala ed andiamo avanti...

Massimo Giannini sulla giornata di oggi, ben importante poichè è stata varata la riforma del lavoro

http://video.repubblica.it/dossier/articol...abu/92028/90421

Badate bene alla parte finale..dove si parla delle decisioni del gruppo Danieli ( acciaio) che è andato ad investire in Serbia..in queste decisioni l'articolo 18 c'entra nulla...Sono ben altre, e ben dure le motivazioni della scelta...



Un giretto nel Gundamuniverse
Debrisfile
La lettera uccide,lo Spirito salva.
W la Repubblica Italiana...Una e Unita.

#16 .rIFF

.rIFF

    Old Reliable

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,474 Messaggi:

Inviato 06 April 2012 - 12:43 AM

Non ce n'è uno che si salva dell'attuale sistema politico. Salvane anche solo uno, rimettilo al comando, ci metterà anche cinquant'anni ma ci rovinerà allo stesso modo di oggi
Continuum S3 - Se il futuro è un dito in culo non cercare di cambiarlo con una zucchina: può sempre scivolare...

#17 Domenico

Domenico

    Key Guy

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 4,444 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Calabria
  • Interests:L'animazione,i fumetti,i libri ed i serial televisivi..oltre alla storia.&lt;br&gt;&lt;br&gt;Giornale preferito la repubblica.

Inviato 14 April 2012 - 07:13 PM

E' una posizione eccessiva, e che forse non tiene conto del principio dell'Entropia... 181.gif

A parte questo la rifoma del lavoro va fra alti e bassi...

Ieri sembrava che si fosse messa al bello, con delle modifiche che rendono il progetto più o meno accettabile, ma è intervenuto il PDL al grido "Salviamo Le Imprese" chiedendo "Pesanti" ( e imprecisate) " Modifiche" alle norme sull'entrata al lavoro

Vedremo come si metterà, anche perchè, il lavoro, questo "fantasma" sembra scomparso

073.gif

E su questo il PDL nulla dice.

Un giretto nel Gundamuniverse
Debrisfile
La lettera uccide,lo Spirito salva.
W la Repubblica Italiana...Una e Unita.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi