Vai al contenuto

Sex-factor

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#1 perda

perda

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 66 Messaggi:
  • Interests:sopravvivere

Inviato 11 March 2012 - 12:31 PM

Dopo uno scambio di vedute con un vecchio membro ( 119.gif ) del forum dal nomen omen,  mi è venuto in mente di aprire un nuovo topic che richiede la collaboresciòn di tutti.

Io appartengo ad una generazione diversa dalla stragrande maggioranza di voi (sono nato il giorno in cui russi spedirono il primo sputnik nello spazio), e i miei primi seriali sono stati Scaramacai e La nonna del Corsaro Nero.
I miei primi turbamenti sessualtelevisivi possono probabilmente riferirsi a Paola Pitagora dei Promessi Sposi, se non addirittura a Liz Taylor bambina, in Lassie.

Preistoria.

Come allora una cosa  rimane inalterata. L'uso di esseri fortemente connotati sessualmente (leggi Gnocche o Fettucccini) per attirare l'attenzione dello spettatore. attenzione che diventa devozione...se non addirittura ossessione.

Molte serie tv sono sopravvissute solo per l'appeal dell'attore protagonista.
E molti attori/attrici con il Sex-Factor sono riusciti poi a passare alla grande nel mainstream (Jessica Alba  e George Clooney tra tutti).

Per me (da mascolo banalmente etero quale sono), il sex factor ha funzionato storicamente con:
Sheryln Finn (vedi avatar) in Twin Peaks ( serie che avrei seguito comunque. trattandosi della MIGLIORE serie tivvu mai prodotta....però ad ogni puntata aspettavo struggentemente l'apparizione della fata)
Jolene Blalock in ST-Enterprise (nonstante i rinforzi plastici)
Jessica Alba in Dark Angel (serie che altrimenti NON avrei mai seguito)
e ultimamente con Anna Torv in Fringe.

Quali sono stati i vostri hooks?

Da piccolo ero pieno di dubbi, adesso non ne sono più sicuro.

#2 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,729 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 11 March 2012 - 02:22 PM

Catherine Bach in Hazzard (serie che altrimenti NON avrei mai seguito) ricordi d'infanzia 003.gif
Jessica Alba in Dark Angel (ma la serie a me piaceva)
Lexa Doig in Andromeda (ancora più che sopra, questa di serie la adoravo proprio)

Parlando dei primi turbamenti sessuali però sicuramente il posto d'onore aspetta al personaggio di un film
Nastassja Kinski ne Il bacio della pantera
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#3 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,326 Messaggi:
  • Interests:Nerd fangirl, traviatrice slash, Buffy-holic

Inviato 11 March 2012 - 02:31 PM

Mi piace questa discussione! XD
Se ho compreso bene, l'ha ispirata Bob, giusto? *LO ABBRACCIA*

Okay, valgono sia le serie che si sarebbero seguite a prescindere o quelle che si sono seguite assolutamente per il sex-factor?

Io, per esempio, pur avendo dei turbamenti sessuali fortissimi per il signor James Marsters l'avrei seguito ugualmente Buffy, anche se non c'era lui. Ma la sua presenza, il suo carisma e quel corpicino compatto e muscoloso che ha animato le mie fantasie di diciassettenne ... beh, che ve lo dico a fare?

Okay, serie che ho seguito esplicitamente per il sex-factor:

Bones: l'ho iniziato proprio perché c'era David Boreanaz.
Spartacus: Andy Whitfield che ci ha lasciati era un dio greco in terra e adesso ho una cotta mostruosa per l'attore che fa Agron. In più trovo che Katrina Law sia una figa da paura.
Ringer: big lesbian crush per Sarah Michelle Gellar

Per adesso è tutto ù_ù

[EFP]

"He's a character that I always liked a little bit more than Angel because he was more evolved. He had more of an edge, but at the same time ya know he was ... he chose to have a soul. He learned from his mistakes. Angel was kinda the classic Lestat puffy shirt and Spike was sort of the new mod rebellion against that, so I ah, I like that character. I always, I always thought he was a good guy even when he was a bad guy." Joss Whedon

#4 perda

perda

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 66 Messaggi:

Inviato 11 March 2012 - 02:50 PM

il misterioso ispiratore non è poi tanto vecchio (come forumer)
il nomen omen si riferisce al fatto che il suo nick mi ricorda (nella sua parzialità) il nome di un crostaceo che ogni tanto viene fuori dalla sua chiocciola mostrando la sua MOSTRUOSITA'

per intenderci abito il suo inconscio

vedo che stanno uscendo fuori nomi su nomi (come sexfattoristi) di cui ignoravo l'esistenza....vediamo alla lunga chi la spunta

sembra che la Jessica Alba al momento ha avuto più nominescion

#5 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • 1,326 Messaggi:
  • Interests:Nerd fangirl, traviatrice slash, Buffy-holic

Inviato 11 March 2012 - 02:56 PM

Non so come si cancellano i messaggi.
Dimenticavo un altro sex-factor! UN SIGNOR sex-factor: Gale Harold! *CCC*

[EFP]

"He's a character that I always liked a little bit more than Angel because he was more evolved. He had more of an edge, but at the same time ya know he was ... he chose to have a soul. He learned from his mistakes. Angel was kinda the classic Lestat puffy shirt and Spike was sort of the new mod rebellion against that, so I ah, I like that character. I always, I always thought he was a good guy even when he was a bad guy." Joss Whedon

#6 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • 50,729 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 11 March 2012 - 03:04 PM

Me ne vengono in mente altre
Alyssa Milano in Streghe, questa serie insulsa davvero a volte l'ho seguita per lei, hoooooot

streghe cmq stava messo bene a gnocca sexy
Rose McGowan

Bisogna dire che la mia immagine supersexy di Rose è dovuta anche alla foto che le ha scattato la grande fotografa Bettina Rheims
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#7 Black

Black

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 639 Messaggi:

Inviato 11 March 2012 - 03:21 PM

Io di solito non seguo mai qualcosa solo per i ebi faccini,al massimo mi fanno evitare di mollare serie che non reggono più

Ad esempio,non ho mollato Dexter alla 6 stagione solo per il mio amore incondizionat per Michael C. Hall(che mi ha portato pure a seguire Six Feet Under,che comunque è eccezionale di per sè)
Poi Freaks and Geeks(altra serie che poi si è rivelata stupenda indipendentemente) l'ho iniziata perchè c'era james franco (poi tra la'ltro c'erano altri attori che apprezzo come jason Segel e Seth Rogen quindi win win)
Lo stesso per Mad Men che io iniziato a causa della mia big fat lesbian crush per Alison Brie(e chi segue il mio tumblr coonosce la mia ossessione XD) e mi è piaciuto un sacco alla fine.
E poi,lo ammetto,siccome ultimamente True Blood è clato(specie nell'ultima stagione) a volte mi chiedo se l'unica ragione per cui lo seguo ancora non sia Skarsgaard

#8 perda

perda

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 66 Messaggi:

Inviato 11 March 2012 - 03:21 PM

a ben vedere qualsiasi serie (qualsiasi casting) è pensata in modo da buttare l'esca sessuale al target di riferimento

in un periodo in cui NON  guardavo tivvu, se non per telegiornali o film in terza serata, in zapping pretg mi era capitato di sbattere in Jennifer Aniston

ugh...

da sola probabilmente non sarebbe bastata per farmi continuare a vedere Friends, ma almeno mi ha dato il tempo di arrivare a vedere un episodio intero, che valeva e mi ha fatto ridere....quindi a tutti gli effetti mi ha agganciato lei

dubito che matt le blanc mi avrebbe fatto lo stesso effetto

#9 Pacchio

Pacchio

Fuckin' Awesome Rockstar

• Membri
  • 1,198 Messaggi:
  • Location:Stroud-Gloucs. Ma il mio cuore resterà sempre a Visby
  • Interests:Everything and Nothing.
    And me, of course.

Inviato 11 March 2012 - 03:39 PM

Eliza Dushku, dai tempi di Buffy, fino a Dollhouse, passando per Tru calling, che ho iniziato a vedere proprio perché c'era la mia sex-idol preferita. La mia preferita in assoluto. Sono innamorato.  015.gif

Kaya Scodelario, di Skins generazione 1&2. Me la bomberei in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi, in tutto il mondo.  007.gif  (cit.)

Jessica Biel: con mia sorella guardavo Seventh Heaven, solo per lei.  007.gif

E poi ovviamente, c'è Anna Torv.  Non c'è bisogno di descrizioni.  007.gif

E quando ero teenager, avevo una cotta mostruosa per le gemelle Olsen, ai tempi anche loro adolescenti. In realtà, ero proprio innamorato di una delle due, ma non ricordo quale. Ora sono pressappoco mignotte e basta, non mi interessano più.  007.gif

Immagine inviata

#10 Boss

Boss

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 324 Messaggi:

Inviato 11 March 2012 - 03:40 PM

ahaha io ho solo un ricordo sessuale preciso della mia "infanzia":

La serie però non l'ho seguita tutta, la seguivo nei siti appositi di fan  177.gif

Di recente, fissa pesante anche per January Jones.

#11 Reader

Reader

Old Reliable

• Membri
  • 1,150 Messaggi:

Inviato 11 March 2012 - 03:40 PM

Pur essendo decisamente vintage io stessa, non riesco a ricordare di aver mai seguito una serie solo per la figaggine di uno dei protagonisti maschili. Diciamo che in mancanza di altri pregi, l'avvenenza del cast sicuramente aiuta, ma nel mio caso dev'essere più un valore di gruppo, per così dire.
Ricordo distintamente Bruce Willis in Moonlighting, ma il telefilm avrebbe meritato anche senza la sua adorabile marpionaggine (e aveva ancora buona parte dei capelli, all'epoca!).
Sono più una che mette gli occhi sull'attore dopo essere stata incantata dal personaggio, e il debole principalmente ce l'ho sempre per il personaggio. Di carta o di pellicola, ma sempre del tutto inesistente.

#12 Pacchio

Pacchio

Fuckin' Awesome Rockstar

• Membri
  • 1,198 Messaggi:
    And me, of course.

Inviato 11 March 2012 - 03:44 PM

Ah, già. Mi sono dimenticato di Kaley Cuoco. L'unica ragione per cui da grande ancora guardavo Streghe.  015.gif

Ah. E Lauren Graham, la mia unica ragione per guardare Gilmore Girls.

Immagine inviata

#13 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 11 March 2012 - 03:45 PM

Ma per sex factor intendi solamente un fattore estetico? Perché in quel caso non penso di aver seguito una serie solamente perché c'era qualcuno di bello. Se invece si parla in generale di seguire una serie perché c'è tizio, allora hai voglia. Seguo Glee solamente perché c'è Lea Michele, ho guardato V solamente per Morena Baccarin e Elizabeth Mitchelle, ho guardato Game of Thrones, Sirens e Songibird per Richard Madden, ho recuperato lo stesso vale per Battlestar Galactice e Lucy Lawless e Michelle Forbes (ragione per cui ho seguito The Killing prima di sapere che c'era anche Mireille Enos), Angel solamente perché sapevo che c'era Summer Glau in un episodio ma non sapendo che ruolo avesse ho visto tutte le puntate prima, eho dato una chance a Ringer per SMG, Alison Brie va vista anche per un cameo di 10 secondi, Once Upon a Time per Ginnifer Goodwin e quando se e come (non ho capito se va in onda o no visto che non ne sento parlare da un po') la serie HBO con la Sevigny la guarderò di sicuro. Ho provato anche CGB per Cheno. In generale gente dal Whedonverse, Lost, Big Love e Six Feet Under assicurano che guardi almeno il pilot.

Devono piacermi come attori prima di tutto. Se poi si parla anche di bellezza e sex appeal, potrei ridurre la lista a Alison Brie, Richard Madden, Summer Glau, Lauren Ambrose e Lea Michele. Probabilmente anche Nicholas Hoult, se mai tornasse in tv.

#14 anya27

anya27

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 103 Messaggi:
  • Interests:Io adoro scrivere, adoro Buffy e adoro James Marsters. Questo è tutto quello che so.

Inviato 11 March 2012 - 03:53 PM

Anch'io devo dire di non aver mai seguito una serie tv perchè ne faceva parte un macio. Quando guardavo Buffy lo facevo al di là del mio amore per Spike, del quale poi sono caduta vittima  015.gif  E di conseguenza dopo mi sono ritrovata ad amare James Marsters, per il quale però  ho seguito inizialmente alcuni episodi di Torchwood della seconda stagione... Ma alla fine ho guardato lo stesso la serie indipendentemente dalla sua presenza...
Immagine inviata

#15 altair

altair

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 758 Messaggi:

Inviato 11 March 2012 - 05:08 PM

Io al momento sto seguendo House of Lies, che è davvero orribile, solo per Kristen Bell. Poi non credo di seguire/aver seguito altre serie solo per un'attrice.

Edit: Ah, ho iniziato Doctor Who SOLO per Karen Gillan  003.gif

#16 clacrazy

clacrazy

Japanese inside

• Membri
  • 15,218 Messaggi:
  • Interests:Sono quella persona che trovate in metro con un libro o un manga in mano e che vi ignora con molta nonchalance. Adoro uscire di casa e fare lunghe passeggiate come adoro stare a casa a guardare film e tv shows in qualunque delle lingue io conosca.

Inviato 11 March 2012 - 05:25 PM

Gilmore Girls, a parte le risate lo seguivo per quelle due gnocche senza senso che sono Lauren Graham e Alexis Bledel :Q____

Tru Calling per Eliza Dushku.

Charmed per Alyssa Milano, ma che ve lo dico a fare XD

Skins per Kaya Scodelario e Luke Pasqualino, prima. Ora per Dakota Blue Richards.

Spartacus per Andy Whitfield :Q___

Buffy/ Angel per Allyson Hannigan, Charisma Carpenter e David Boreanaz, ovviamente  007.gif
Immagine inviata

#17 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • 1,270 Messaggi:
  • Interests:Un sacco di cose! Troppe cose!

Inviato 11 March 2012 - 07:42 PM

Simpatico questo topic!

Dollhouse: è un telefilm Whedoniano perciò andava visto in ogni caso, però non nascondo assolutamente che la presenza di Eliza Dushku ha influito abbastanza sull'interessamento (e vorrei ricordare la mitica scena in tutina sadomaso 153.gif).

How I Met Your Mother: inizialmente seguito solo per Alyson, dopo mi ci sono affezionato.

Poi c'è David Boreanaz che seguo un pò ovunque, ma non per un fattore estetico (è un figo senza ombra di dubbio, ma gli uomini non mi interessano xD), più per un valore affettivo, soprattutto perchè sono legato all'interpretazione che ha dato ad Angel. Forse Bones l'ho iniziato perchè sapevo della sua presenza e mi incuriosiva vedere come interpretava un nuovo personaggio, però dopo mi sono affezionato anche a questa serie.

#18 perda

perda

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 66 Messaggi:

Inviato 11 March 2012 - 09:27 PM

uh...metto un pò d'ordine

a meno che non vi nutriate di bromuro e sonniferi, ritengo che una reazione (mini-midi-maxi)sessuale sia normale verso attori/attrici che stuzzichino la vostra fantasia...
non intendevo chiedere a tutti l'elenco di chi vi piace in questa serie e chi vi piace in quest'altra

e neanche intendevo parlare di chi ammirate per carisma, fighenzia o talento (nel qual caso potremo parlare di transfert-factor)

parlavo letteralmente di AGGANCIO visual-ormonale

"Urca, che Gnocca/Fettuccino, fammi un pò vedere....meh...che schifo stà serie....ma lei/lui è veramente troppo Gnocca/Fettuccino...fammela/o vedere anche nel prossimo episodio..."

Nel mio caso più blatante Jessica Alba mi ha spinto a vedere una serie che di per se non aveva nulla di speciale...
Lo stesso, con un pò meno di forza potrei dire di Jolene Blalock (ma essendo SF, la serie avrei finito per vederla lo stesso)

Devo togliere dall'elenco Sherilyn Finn e Anna Torv, perchè le serie le avrei seguite comunque per il loro valore (Fringe un pò meno)

Inviterei tutti a fare un pò di cernita, e indicare quei pochi elementi che VERAMENTE per voi hanno rappresentato la condicio sine qua non...

#19 Pacchio

Pacchio

Fuckin' Awesome Rockstar

• Membri
  • 1,198 Messaggi:
    And me, of course.

Inviato 11 March 2012 - 09:54 PM

Ok, allora la mia lista si riduce a:

Gilmore Girls, che guardavo solo per Lauren Graham.

Kaley Cuoco. Quella stagione di Streghe l'ho seguita solo per lei.

Eliza Dushku è un caso a parte. Finora le sue serie le avrai guardate a prescindere. Ma seguirei anche "Tutto il backgammon minuto per minuto", se ci fosse lei.  007.gif
Quindi può rientrare nella lista.  007.gif

Immagine inviata

#20 zonter

zonter

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 15 Messaggi:

Inviato 12 March 2012 - 02:56 PM

CITAZIONE (perda @ 11 Mar 2012, 12:31) <{POST_SNAPBACK}>
Jolene Blalock in ST-Enterprise (nonstante i rinforzi plastici)

Quoto questa.

Z.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi