Vai al contenuto

A volte allungare il brodo fa bene

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,117 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, *marina* , Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 29 October 2011 - 11:25 PM

Premetto che Star Blazers è stata la serie di animazione più amata della mia tarda fanciullezza prima adolescenza ma che non sono un esperto di anime e non mi sono mai preoccupato di ricercare informazioni.
Stasera su Manga (canale SKY) hanno trasmesso il film Addio Yamato, lì per lì avevo pensato che fosse un film che riassumeva la seconda serie ed ero già pronto ad apire un topic per chiedere: ma perchè? a chi giova? Una versione condensata in cui si capisce ben poco, un'accozzaglia di fatti che non potrebbero assolutamente avvenire in maniera così ravvicinata e con differenze non da poco con la serie. Però prima di postare sono approdato su Wikipedia dove invece leggo che

CITAZIONE
Addio Yamato (151 min., 1978): Pubblicato prima della seconda serie, sostanzialmente la trama è la stessa, con qualche piccola differenza dalla serie in quanto il film doveva terminare la storia. Poi a seguito di un grosso riscontro del pubblico, nella serie TV fu data continuità alla storia.