Vai al contenuto

Terra Nova

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 235 risposte

#21 Fissif

Fissif

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 386 Messaggi:

Inviato 05 October 2011 - 09:35 AM

CITAZIONE (bob69 @ 4 Oct 2011, 23:55) <{POST_SNAPBACK}>
malgrado quanto scritto sopra e malgrado condivida tutto quello scritto da pag io per ora trovo questa serie meno noiosa di FS ho una piccola speranza nella vicenda legata alle cascate proibite e ai disegni, soprattutto dopo i discorsi di Mira e dell'altro sixer.

Non so, ho come la sensazione che si risolverà tutto con :
"i militari son cattivelli, ci hanno nascosto che questo è in realtà il nostro stesso universo, a scoprirlo è stato il figlio genialoide del capo e l'ha detto ai futuri sixers"
quindi parziale critica all'eccessivo militarismo che porta alle menzogne (che c'è in ogni "buon" show USA contemporaneo) e scomparsa dei cattivi, perchè cattivi cattivi in realtà non sono (altrimenti lo show diventa troppo peso)
Potrebbe creare qualche problema per il lieto fine...io un paio di soluzioni bislacche che potrebbero trovare le ho già in mente, voi no?

poi a pensar male si fa peccato, quindi spero di sbagliarmi 002.gif
A little boy went out to play. When he opened his door, he saw the world. As he passed through the doorway, he caused a reflection. Evil was born. Evil was born, and followed the boy.

#22 pag

pag

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,209 Messaggi:

Inviato 05 October 2011 - 10:23 AM

perdonatemi se gufo ma io invece credo che non "si risolverà" un bel niente nel senso che al pari di tanti carrozzoni sci-fi dell'ultimo biennio la prima stagione sarà un'accozzaglia di storyline una più sconnessa dal contesto dell'altra (pure il cop troverà adesso "per caso" nell'accampamento una sua ex? :-(((((((((  ) con l'ormai immancabile cliffhanger paraculo a chiudere non solo la stagione ma la serie intera (quanto scommettiamo che nel 2012 'sta roba non torna in onda?).
carne al fuoco n'hanno già MALDESTRAMENTE (telefonatissima) messa parecchia nel pilot:
il boss tutto dentiera&steroidi cela scheletri nell'armadio quindi è OVVIO (poteva essere una sorpresona gestita meglio magari dopo averci fatto "affezionare" a paterno personaggio? giammai!)  che dopo l'immancabile fase "vieni shannon nel lato oscuro della forza: c'è pieno di fi**e che non ti cornificano col primo nerd che incontrano" dovrebbe partire da parte del cop la sfida per il ruolo di lupo alfa (si olieranno e saliranno sul palco per disputandosi il titolo di più gonfiato dagli steroidi del pianeta?) con OVVIO il figlio bambo che non potrà fare a meno di schierarsi dalla parte SBAGLIATA ma... deus ex machina Skyler scoprirà guardacaso che i genitori non sono morti di pestilenza ma è stato il padre adottivo a farli secchi perché si erano opposti ai suoi turpi piani (tutta 'sta telenovela per fortuna ci sarà risparmiata dala cancellazione della serie) e... drammoni familiari a livello televonela venezuelana.
linea temporale: altra sorpresona gestita a ca**o di cane a parte che non ho capito fin dall'inizio come potessero confidare sul fatto che il non ritrovare (dopo 85 milioni di anni e cataclismi d'ogni genere) la sonda fosse una conferma d'essere "altrove", stessa "logica" di : lascio il portafogli su una panchina del parco, torno dopo due giorni, "stranamente" non lo trovo, oddio... l'unica spiegazione possibile a questo punto è che son finito senza accorgermene in un universo parallelo :-))))))))
di suo il concetto del "stiamo fottendo ancor di più il nostro futuro" (magari pure intenzionalmente) "potrebbe" (avrebbe potuto) risultare discretamente intrigante se messo in mano a gente non palesemente traviata da Settimo Cielo, basti pensare al Kyle Reese effect: forse non stanno affatto  cambiando la storia ma al contrario incanalandola (anche per puro caso) verso i binari che noi conosciamo come "ortodossi", ovvero  magari dei topini intrufolatisi nelle loro spedizioni saranno gli adamo ed eva sul pianeta di tutti i mammiferi (certo una menata che farebbe inorridire un qualunque paleontologo ma comunque meno ASSURDA del finale new age di BSG)
Da piccolo avevo paura del buio, adesso è il buio che ha paura di me :-P

#23 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,911 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 05 October 2011 - 03:08 PM

[OT MODE ON]
sono in ufficio
pag una mia collega di lavoro ti vorrebbe sposare
[OT MODE OFF]
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#24 pag

pag

Old Reliable

• Membri
  • 1,209 Messaggi:

Inviato 05 October 2011 - 04:39 PM

@bob dille che ci sto (datemi però solo il tempo di "convertirmi al mormonismo"... ;-) ) ma solo se giura d'averci nel suo passato un Malcolm che si farà presto vivo per provare a soffiarmela con piani demenziali a livello Willy il Coyote, a trovarmi di fronte ad uno che le striscia intorno come una biscia in calore sibilando a tutta bava "ma ke coincidenXXXa!" riderei fino all'infarto    :-)))))))))))))))))))))))
PS tanto per ribadire quanto la realtà (mmerikana ma non solo) possa essere più assurda di qualsiasi tf scemotto:
http://www.huffingtonpost.com/2008/09/28/p...a_n_130012.html
il tutto non è solo "cavernicolescamente" idiota dal punto scientifico ma pure teologicamente rozzo: basterebbe loro dire "dio quei sassoni a forma di mostro che contraddicono le sacre scritture nel sottosuolo ce li ha messi APPOSTA per testare la nostra fede in lui" (banalissimo "credo quia absurdum" senza scadere nel ridicolo di scomodare i flintstones, olé)

#25 frisio

frisio

Cool. Cool cool cool.

• Membri
  • 30,019 Messaggi:
  • Interests:Musica (sopratutto metal)<br />Fumetti (maggiormente comics ma anche molti manga)<br />Film *_*

Inviato 05 October 2011 - 11:52 PM

Madonna mia cosa non è stata sta puntata, se andavo alla fiera della banalità probabilmente c'era roba meno scontata. Tutti hanno bisogno di un guilty pleasure e lo capisco ma ora ho troppe cose che meritano molto di più. io scendo qui e non penso neanche di voler sapere se migliorerà.

Stare into his eyes Now in his spell
Kiss the rotting flesh Now you're in hell

#26 Reader

Reader

Old Reliable

• Membri
  • 1,150 Messaggi:

Inviato 06 October 2011 - 07:51 AM

CITAZIONE
se messo in mano a gente non palesemente traviata da Settimo Cielo

ecco, appunto: la matrice è quella, e non c'è niente da fare. Siamo già in mezzo alle famigliole felici, le supermamme perfette e la stolidità senza rimedio eletta a modello di vita (una multa? No, sul serio... Datemi-una-pistola se la sarebbe cavata con una multa? OMIODDIO!) Se non fosse per i dinosauri credo che anch'io getterei la spugna con sollievo dopo i primi tre episodi, ma i dinosauri, nonostante l'effetto "Gardaland" esercitano su di me un'attrattiva quasi irresistibile. Quasi, perché se appioppano qualche altra mirabolante qualità alla dottoressa eticamente motivata nonché ricercatrice plurilaureata e plurispecializzata nonostante in apparenza debba aver partorito il primo figlio intorno ai quattordici anni, moglie amorevolissima, madre ineccepibile e angelo del focolare senza cedimento alcuno, fidanzatina indimenticabile al punto che il losco scienziato ordisca macchinazioni intertemporali pur di riaverla al suo fianco (ho dimenticato qualcosa?)... beh, in tal caso potrei rinunciare persino ai dinosauri.

#27 Fissif

Fissif

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 386 Messaggi:

Inviato 06 October 2011 - 02:19 PM

CITAZIONE (Reader @ 6 Oct 2011, 8:51) <{POST_SNAPBACK}>
dottoressa eticamente motivata nonché ricercatrice plurilaureata e plurispecializzata nonostante in apparenza debba aver partorito il primo figlio intorno ai quattordici anni...

sei fin troppo buono, dando il bamboccio per figlio maggiore e considerando al massimo una decina di anni di differenza tra madre e figlia maggiore (che io ormai considero sorella), direi che il primo pargolo l'ha sfornato attorno ai 6-7 anni, ma si sa all'età della pietraaa al mercato non si fa la spesaaa
Terran Nova '80

A little boy went out to play. When he opened his door, he saw the world. As he passed through the doorway, he caused a reflection. Evil was born. Evil was born, and followed the boy.

#28 Valmaximus

Valmaximus

Newbie!

• Membri
  • 7 Messaggi:
  • Interests:Libri, fumetti, scrittura, serie tv, cani.<br />Fumetto favorito: http://www.housepetscomic.com

Inviato 06 October 2011 - 02:38 PM

Mi sono bastati i primi 27 minuti per evocare lo spirito di Marlon Brando e mormorare L'ORRORE, L'ORRORE!
Un record! Mai visto un simile concetrato di insulsaggini e scarsa caratterizzazione in una sola volta! Sono subito passato a vedere su Sky MAX 'Attacco Glaciale', polpettone molto più coerente, spassoso, e con MICHAEL SHANKS, il mitico Dr. Jackson di Stargate!
Quello che mi fa uggia è che Spielberg ha una barca di soldi da investire, il meglio degli effetti speciali a disposizione, e un curriculum da fare chinare al suo cospetto le statuette degli Oscar.... E se ne esce con 'sta roba? Con l'aggravante di avere già toppato con 'Falling Skies'?
A questo punto, dovrebbe chiedere a Noah Wyle di aprire una ER nel mezzo della colonia di Terra Nova, renderebbe la serie interessante e non saremmo costretti a mortificare i nostri intelletti con le vicende di quei quattro scapestrati della Famiglia Felice del  Mulino Bianco!
Aridatece Barbie!

#29 pag

pag

Old Reliable

• Membri
  • 1,209 Messaggi:

Inviato 06 October 2011 - 03:49 PM

@reader:  ti sei scordato di mettere nell'elenco l'accento brit-posh segno che non solo è bella&intelligente ma pure di buona famiglia (il padre gli è morto infartato quando gli ha detto "mi sposo questo primate"?   119.gif  )
@fissif Terra Nova 70  018.gif :
http://www.youtube.com/watch?v=voRxMDJ8zZM...feature=related

fin quando non è comparso lo sci-freak (Malcolm lo sto eleggendo a mito per quanto è ASSURDO come personaggio) l'ipotesi più "verosimile" (che ci aiutava anche a spiegarci come mai una aristocraticotta genia fosse appaiata ad un cop burino come pochi) era che la fanciulla si fosse fatta mettere incinta come errore di gioventù alle superiori dal classico quarterback bellone tutto muscoli e niente cervello invece adesso sappiamo che quando era col bavosone morboso alla med school (quindi a meno che non sia una reincarnazione di Doogie Howser e lui un pedofilo perso dovevano entrambi essere nei venti abbondanti) passava ore a dibattere figli sì\no (quindi non ne aveva ancora sfornati), aggiungedoci poi l'internato (col cavolo che in quel biennio ti è materialmente possibile trovare "tempo&energie" di mettere al mondo un pupo) l'unica è pensare che abbia messo in moto l'utero alla soglia dei 30 e che abbia adesso intorno ai 45,  ovvero: acci se li porta bene!

considerazione generale: capisco che è un prodotto "per famiglie" e quindi tematiche alla Sons of Anarchy (nella scorsa stagione s'è scoperto che due MALATISSIMI membri si son fatti la guerra per amore, e manco platonico è parso di capire  121.gif  , della stessa cagna da intendersi come pastore tedesco femmina :-OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ) ci se le scorda, quello che mi sfugge è quale maledizione inca stia condannando ogni show di sci-fi dell'ultimo biennio (urge che vi ricordi le astronavi di V o gli alieni di falling?) a far immondamente schifo perfino sul fronte degli effetti speciali (che visto il genere dovrebbero essere il piatto forte) oltretutto trattandosi non di show poverelli ma sulla carta tra i meglio finanziati di tutti i tempi praticamente regredendo anche come tematiche all'idiozia schizoide (trame prestestuose sparate senza senso a cazzo di cane) dei tf degli Anni 90 (vedere ultime stagioni di Sliders) il tutto mentre invece qualsiasi altro genere di serialità (anche a basso costo) sta facendo passi da gigante.
la minuscola starz con due lire è riuscita a ricreare la pompei di 2000 anni fa, Game Of T nonostante abbia un terzo del budget di TN lascia a bocca aperta (perfino me che di norma il genere fantasy lo schifo), perfino il denigrabile da tanti punti di vista SGU a dispetto dei tagli drastici di budget (la metà della seconda stagione l'hanno dovuta fare portandosi da casa pure la carta igienica mi sa) è riuscito fino all'ultimo ad offrire astronavi e mostriciattoli primitivi che non paressero fatti col pentium90, mentre invece tre show che avevano sulla carta tutte le potenzialità (i mezzi  di sicuro) per essere i colossal del decennio si son rivelati da tutti i punti di vista delle dilettantistiche merdate immonde (vedetevi la web-serie Pioneer One, fatto da dei ragazzini a costo zero, li straccia!) il tutto a dispetto anche del fatto di non poter giustificare la spesa per la messa nel cast di star di primo piano (via, anche il bamboccione di ER dopo quello non ha combinato molto quindi non credo possa pretendere cachet da divo) o l'assunzione di masse ciclopiche di comparse (quello che domina in tutti e tre i casi è il "vuoto umano": le ricordate le conferenze ad mundum della V Anna coi tre gatti ad ascoltarla? evidentemente 'sti cani non sanno neppure che al giorno d'oggi una "folla oceanica" la si può facilmente creare digitalmente, vedi Spartacus).

#30 Valmaximus

Valmaximus

Newbie!

• Membri
  • 7 Messaggi:
  • Interests:Libri, fumetti, scrittura, serie tv, cani.<br />Fumetto favorito: http://www.housepetscomic.com

Inviato 06 October 2011 - 04:15 PM

Visto che siamo in tema di nostalgia dura, scusate, ma sono abbastanza vecio da potere paragonare con la massima sicurezza di non essere smentito FS e TN a due serie-mito che non solo hanno segnato la fantascienza in TV, ma che erano anche interpretate da signori attori impegnati in personaggi con una personalità vera: parlo di UFO e Spazio 1999, che quanto a budget di fx erano scarsucci, ma cavolo se un episodio di quelli ti prendeva!
Raccomanderei Terra Nova e Falling Skies ai casi di insonnia cronica congenita o a chi soffre di allergia agli anestetici!

#31 Fissif

Fissif

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 386 Messaggi:

Inviato 06 October 2011 - 05:17 PM

lol ora dobbiamo trovare Terra Nova '60 002.gif

per il resto perfettamente d'accordo con entrambi, se uno show moderno di sci-fi non ha effetti speciali decenti e nemmeno una trama degna di essere definita tale...tanto vale rispolverare le vecchie cose, che forse visivamente farrno un po' ridere, ma caspita...

CITAZIONE
(vedetevi la web-serie Pioneer One, fatto da dei ragazzini a costo zero, li straccia!)

concordo , davvero piacevole Pioneer One

#32 pag

pag

Old Reliable

• Membri
  • 1,209 Messaggi:

Inviato 06 October 2011 - 05:33 PM

QUOTE (Fissif @ 6 Oct 2011, 18:17) <{POST_SNAPBACK}>
lol ora dobbiamo trovare Terra Nova '60 002.gif

niente di più facile  005.gif :

http://www.youtube.com/watch?v=2PPf3aaZmUw...feature=related
e notare che le dinamiche familiari dei Flintstones erano molto più complesse e... realistiche (!!!) di 'sti PATETICI babbei di cartapesta.

@Valmaximus citi due show esempi perfetti di quanto il "cuore"  (gente che ci creda ad ami quello che sta facendo) conti nella messa in scena di una buona storia, in TN paiono a tutti i livelli (anche come recitazione) svogliatamente sbolognare un compitino "come viene viene" per mere ragioni alimentari.

PS ma se mi fanno tanto schifo perché li guardo? stessi identici motivi per cui ero una volta un "cliente affezionato" del tg4 di Fede (mi fanno ridere tantissimo  con la loro cialtronesca imbecillità 018.gif )

#33 Fissif

Fissif

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 386 Messaggi:

Inviato 06 October 2011 - 05:43 PM

CITAZIONE (pag @ 6 Oct 2011, 18:33) <{POST_SNAPBACK}>
PS ma se mi fanno tanto schifo perché li guardo? stessi identici motivi per cui ero una volta un "cliente affezionato" del tg4 di Fede (mi fanno ridere tantissimo  con la loro cialtronesca imbecillità 018.gif )

siamo in due 213.gif , purtroppo perchè avrei davvero bisogno di una nuova serie sci-fi come si deve

e cacchio (oggi è il giorno dei cacchio e caspita...) hai ragione i Flintstones me l'ero scordati!!

#34 pag

pag

Old Reliable

• Membri
  • 1,209 Messaggi:

Inviato 06 October 2011 - 06:04 PM

QUOTE (Fissif @ 6 Oct 2011, 17:43) <{POST_SNAPBACK}>
avrei davvero bisogno di una nuova serie sci-fi come si deve

a chi lo dici 120.gif
via... meglio non pensarci e provare a farci due risate che tanto io scusate se gufo ma ho perso le speranze di vedere andare in onda un giorno non remoto un nuovo Firefly o BSG
http://www.youtube.com/watch?v=zKAW96N-Vms...feature=related (notare la CGI identica a TN  118.gif )

#35 Valmaximus

Valmaximus

Newbie!

• Membri
  • 7 Messaggi:

Inviato 06 October 2011 - 07:18 PM

CITAZIONE (pag @ 6 Oct 2011, 18:33) <{POST_SNAPBACK}>

Per la stessa ragione, io mi vedo quando posso gli incredibili polpettoni SF di Sky MAX. Roba che scientificamente saprebbe scriverla una gallina, ma si ride così di gusto!
Cacchio (sì, mi ci metto anch'io!), ma qualcuno lo ricorda il primo 'Visitors'? Una chicca totale, con un John Ironside spettacolare e una cattiva che era CATTIVA!! Non questi mentecatti all'acqua di rose!
Meno male che sul fronte SF ci salva Futurama...

#36 bob69

bob69

• Membri
  • 50,911 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 06 October 2011 - 08:07 PM

Spazio 1999 spero tu ti riferisca alla serie inglese quella con Victor Bergman per intenderci e non quella americana con Tony e Maya, assolutamente inferiore, nella prima ci sono dei gioiellini (per l'epoca) indimenticabili.

CITAZIONE (Valmaximus @ 6 Oct 2011, 20:18) <{POST_SNAPBACK}>
ma qualcuno lo ricorda il primo 'Visitors'? Una chicca totale, con un John Ironside spettacolare e una cattiva che era CATTIVA!! Non questi mentecatti all'acqua di rose!
Meno male che sul fronte SF ci salva Futurama...

perfettamente d'accordo anche se Anna è l'unica cosa che un po' si salva del nuovo V
PS
Michael Ironside non John
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)

#37 pag

pag

Old Reliable

• Membri
  • 1,209 Messaggi:

Inviato 06 October 2011 - 09:00 PM

QUOTE (bob69 @ 6 Oct 2011, 21:07) <{POST_SNAPBACK}>
perfettamente d'accordo anche se Anna è l'unica cosa che un po' si salva del nuovo V

più che "Anna" (pare sempre una pazza scappata dal manicomio che delira in un Apple Store più o meno assecondata dal commesso Marcus indeciso se chiamare la neuro o suicidarsi per liberarsi dalla pena di doverla stare a sentire  118.gif ) si salva la povera Baccarin che ce l'ha messa tutta per dare "credibilità" (ossimoro visti gli sciami di mosconi che svolazzavano su quel merda-set) con un'intensità recitativa a tratti "commuovente" a dialoghi che avrebbero fatto cascare in terra morta dal ridere (o dalla vergogna) perfino la strega di Biancaneve, è una grande professionista purtroppo maledetta da una carriera sfigata (dovrebbe fucilare l'agente per tutte le ciofeche in cui l'ha fatta finire dopo Firefly), il pilot di Homeland nonostante di suo non mi tenti ho intenzione di vederlo proprio perché c'è lei  015.gif  .
in tema: se figlio scemo&primate proprio deve essere mi domando perché in TN non c'hanno invece che quel piscialletto&stordito anonimo ridato la gioia di rivedere all'opera il "grande" Logan Huffman (al momento disoccupato senza prospettive, potevano farci un pensierino no?): due minuti di lui in scena ti fan venire voglia di correre a farti vasectomizzare per non rischiare di mettere al mondo mutanti simili  018.gif
http://images4.fanpop.com/image/photos/168...5-2048-1534.jpg
PS: m'è quasi venuta voglia adesso di "mantenere la promessa" che feci a suo tempo di "recensire" la 2x05 di V, puntata che secondo me è stata a suo modo un piccolo capolavoro di demenzialità (involontaria) pura, davvero lì hanno toccato "l'apice" (il fondo), ancora ci rido ripensandoci  018.gif

#38 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,931 Messaggi:

Inviato 06 October 2011 - 09:11 PM

CITAZIONE (pag @ 6 Oct 2011, 16:49) <{POST_SNAPBACK}>
(vedetevi la web-serie Pioneer One, fatto da dei ragazzini a costo zero, li straccia!)

La torrente mi sta giusto portando il 5° ep  001.gif

Immagine inviata

#39 bob69

bob69

• Membri
  • 50,911 Messaggi:

Inviato 06 October 2011 - 09:44 PM

CITAZIONE (pag @ 6 Oct 2011, 22:00) <{POST_SNAPBACK}>
più che "Anna" (pare sempre una pazza scappata dal manicomio che delira in un Apple Store più o meno assecondata dal commesso Marcus indeciso se chiamare la neuro o suicidarsi per liberarsi dalla pena di doverla stare a sentire  118.gif ) si salva la povera Baccarin che ce l'ha messa tutta per dare "credibilità" (ossimoro visti gli sciami di mosconi che svolazzavano su quel merda-set) con un'intensità recitativa a tratti "commuovente" a dialoghi che avrebbero fatto cascare in terra morta dal ridere (o dalla vergogna) perfino la strega di Biancaneve

hai ragione, condivido appieno

CITAZIONE (pag @ 6 Oct 2011, 22:00) <{POST_SNAPBACK}>
PS: m'è quasi venuta voglia adesso di "mantenere la promessa" che feci a suo tempo di "recensire" la 2x05 di V, puntata che secondo me è stata a suo modo un piccolo capolavoro di demenzialità

fallo ti prego 022.gif

#40 pag

pag

Old Reliable

• Membri
  • 1,209 Messaggi:

Inviato 08 October 2011 - 02:06 PM

QUOTE (bob69 @ 6 Oct 2011, 21:44) <{POST_SNAPBACK}>
fallo ti prego 022.gif

Appena posso e tempo permettendo considerando che quella puntata è una autentica miniera di gag involontarie quindi nel «recensirla" mi toccherà sicuramente sfornare un papirone elefantiaco.
Tu in ogni caso assumiti le tue responsabilità  118.gif  e dichiarati pronto a prenderti la colpa con tanta gente che mi (ci) odierà visto che stava finalmente dopo mesi e mesi di nausee mattutine riuscendo a rimuovere dalla memoria quella porcheria di serie, «meritevole» tra l'altro d'averci pure un po' smerdato per vasi comunicanti il mito del vecchio V: adesso io se dico Badler non penso più alla psicopatica strafiga compagna «suo malgrado" di tante pippe adolescenziali ma alla pornononna ultratrash fuori di cotenna  121.gif .
In attesa di vedermi Playboy Club (tutti mi garantiscono che mi farà MOLTO ridere) provo a dare un'ultima deliro-bordata (mi diverto molto male, me lo dico da solo) alla 1x03 col la speranza che la 04 riuscirà poi a fare ancora più schifo dato che ho scommesso con diversa gente che 'sta roBBa batterà nel giro d'un paio di puntate in follia&cialtronismo perfino V e Falling messi insieme.
Più la serie va avanti e più si capisce se non altro come mai hanno violato la legge sulla progenie (che poi comportava come sanzione SOLO una multa, 'sta faccenda «dell'eroico gesto» di ribellarsi a dei vigili venuti a contestare l'infrazione ancora mi lascia basito).  
Il primo gli è venuto palesemente idiota, notate l'aria da totale amorfo bovino quando è sulla panchina seduto accanto a quella poveraccia di Skye che ce la mette tutta per dare «intensità» ('sta ragazzina ad occhio mi pare la meno immonda del carrozzone) alla scena: ma è diventato obbligatorio (stessa "legge carter sui sottosviluppati" che ha imposto alla centrale nucleare di assumere Homer?) adesso scritturare teenager maschi con lo sguardo da cappone lobotomizzato e che recitano da cani?
La seconda autistica: lo spiegone NON RICHIESTO (se proprio deve fungere da voce narrante non avrebbero potuto usarla per chiarire la questione «sonda destinata a durare BEN 85 milioni di anni"?) sparato con tono monocorde sui colori basterebbe da solo a far capire ad un qualunque genitore che è ora di farla vedere da un bravo analista.
Speravano tanto evidentemente nella buona riuscita della terza ma a quanto s'è visto finora di questa piccola perenne aspirante suicida beh... palo!!! Andrà meglio con un eventuale quarto? Magari lei prendere in considerazione l'ipotesi di usare un «donatore» di DNA meno difettato?  003.gif
Capitolo se**o (metto la turpe parola sotto censura per adeguarmi alla pruderie «iraniana» vigente nello show): la messa in scena grotteschissima dell'adempimento svogliatissimo e palesemente A SALVE (qualcuno ha creduto davvero anche per un attimo che sia pure «a tende chiuse» questi due avrebbero davvero consumato senza essere PROVVIDENZIALMENTE interrotti da qualcosa\qualcuno?) dei doveri coniugali non credo dipenda solo dall'essere in casa FOX ma ho l'impressione che questi due attori si facciano a pelle senso fino alla nausea (c'avrà lui l'alito da fogna di Calcutta?) a livello quasi dei due protagonisti di Moonlight,  due che erano (vedetevelo 'sto show se avete voglia di ridere) FENOMENALI nel diventare entrambi color verde vomito tutte le volte che si dovevano anche solo abbracciare, in una hollywood dotata di un minimo di cervello sarebbero dovuti servire da tempo da monito per ogni futuro casting: quando provini due tizi per far loro interpretare una coppia «affiatatissima» prova poi anche a convocarli insieme per vedere se riescono a funzionare in tandem non dico a livelli eric&sookie ma almeno che non si veda troppo che si detestano e quasi non riescono a stare insieme nella stessa stanza...  012.gif
L'urlo «schreeeeekkk!»: per un attimo ho creduto (giuro, son perfino cascato dalla sedia per il ridere) che provenisse non da fuori MA... dai pantaloni di lui: o bestia molto affamata (due ore che fanno casto-petting senza «concludere», mi stupisco non gli sia esploso direttamente) o... pistone decisamente arrugginito (e olialo no pirla prima di rimetterlo in moto dopo così tanto tempo!).
Ciliegina sulla torta di umorismo totalmente (credo) involontario: la figlia va proprio da lui (mr cilecca) a chiedere dritte su come «si tromba» («dad come faccio a capire se «piaccio» ad un ragazzo?» > maddaiiiii piccola Elizabeth March parla come mangi e chiama le cose col loro nome) a colpo sicuro e... stendiamo pietoso velo su quale adolescente già oggi nel nostro «preistorico» tempo 1) non ha le idee già enciclopediatescamente chiare da solo 2) va a esigere a quell'età dritte XXX da un genitore e specialmente da quello di sesso opposto, va bene che ognuno «vive a modo suo" ma io a sedici anni mi sarei  sentito MOLTO malato ad andare a provare ad estorcere a mamma «come faccio a levare le mutande alla tettona del terzo banco?» poi boh... tante "belle famiglie" tra le loro quattro mura praticano pure l'incesto :-(((( quindi forse tutto è possibile.
Ménage à trois: abbiamo un tizio meritevole di vincere il premio «Artie Ziff» (il nerd che follemente tampina Marge Simpson) che escogita un piano «geniale» a livelli Willy Coyote nel senso che Mr. dentiera&steroidi notoriamente non tiene manco l'acqua (c'ha messo dieci secondi a rivelare al marito l'info «riservatissima» che era stato su richiesta del ricercatore che lei era stata selezionata) quindi «che coincidenza trovarti ANCHE TU qui» gli si sarebbe in ogni caso ritorta contro come una figura di merda colossale insanabile nel giro di due giorni massimo nel senso: non era logico prevedere (e quest'uomo sarebbe «un genio" quindi nel futuro figuriamoci come saranno i deficienti certificati) che lei prima o poi anche da sola avrebbe domandato in giro come mai era stata scelta?
Ora di fronte ad uno così traGGicamente patetico e freak come si dovrebbe comportare un marito «mediamente normale» (sicuro dei suoi attributi e dei sentimenti di sua moglie nei suoi confronti) considerando oltretutto che il nostro eroe non è un beone scaricatore di porto qualsiasi ma un ex cazzutissimo agente della narcotici mestiere che si suppone anche nel futuro necessiti di una discreta dose di  savoir-faire?
Ovvio ridere, provare a sdrammatizzare («facciamo così, io la amerò molto carnalmente e tu platonicamente») e se proprio si è stronzi (io lo farei) ringraziarlo calorosamente per avere permesso sia pure involontariamente il suo arrivo lì: «guarda, per farti vedere quanto ti sono grato il prossimo figlio lo chiameremo Malcolm, contento?»
Invece tutto si riduce ad una parodia di quindicenni scemotti maldestramente in calore (pure lei fa per tutto il tempo le faccine da cheerleader all'imbrocco, evidentemente attori&regista si sono scordati che la dottoressa a differenza di noi spettatori NON conosce i maneggi del suo «vecchio amico») col nostro cialtronissimo Shannon che si mette infantilmente a bulleggiarlo (marameo, io me la trombo e tu nooooo!) in pura modalità Biff Tannen  
http://www.youtube.com/watch?v=SxUGWzA-ExY
Notare poi la dinamica «realistica e mirabilmente ben sceneggiata" dell'inserimento dei due figli grandi nella comunità: arrivano in quel villaggetto di Asterix due adolescenti («specie» che non deve abbondare da quelle parti) quindi logica presupporrebbe che per curiosità (o... ormoni!) per tutti i giorni successivi al loro arrivo dovrebbero essere marcati a vista dai loro coetanei di lì invece STRANAMENTE nessuno se li fila manco di striscio a parte i due (coincidenza: di sesso opposto al loro) che CASUALMENTE se li vanno ad imbroccare all'istante e a colpo sicuro e... in apparente «esclusiva assoluta» (ius primae noctis? hanno fatto la sera prima del loro arrivo i ragazzini del campo una messa all'asta degli orifizi di questi due degni figli di immenso coglione?)
sapete cosa m'ha «per assurdo" ricordato? l'arrivo degli spina dal C.A.R. al tempo del vecchio servizio di leva, c'erano sempre al cancello dei nonni «amorevolissimi» che ti venivano ad «accogliere" (scegliere), ti facevano fare un giro della caserma poi... «adesso le presentazioni, per amici sono Gino ma TU invece puoi chiamarmi PA-DRO-NE»  014.gif
la bimba attira-mostri famelici non si smentisce neppure quando sceglie quale «simpatica» pianticella CARNIVORA (fa tanto Wednesday Addams) tenersi in camera, non so se avete notato a «chi» quel coso somigliava come una goccia d'acqua:
http://www.youtube.com/watch?v=bLO7IxKwruc
PS: vista l'altro ieri la quinta puntata di Pioneer One, a dispetto della palese povertà di mezzi son rimasto per l'ennesima volta a bocca aperta per quanto la trama è avvincente, la logica dell'universo narrativo coerente e curata (evidente che si sono ben documentati su Marte e URSS),  i protagonisti adorabili e i dialoghi... scritti da dio!
ovvero: tanti sceneggiatori cosiddetti professionisti e pagati a peso d'oro dei «grandi show" si dovrebbero vergognare!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi