Vai al contenuto

Fringe - season 4

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 176 risposte

#81 Chromobotia

Chromobotia

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 233 Messaggi:

Inviato 19 November 2011 - 02:14 PM

Puntata abbastanza strana, devo dire, e gli ultimi istanti mi hanno molto sorpreso.

#82 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,304 Messaggi:
  • Interests:Nerd fangirl, traviatrice slash, Buffy-holic

Inviato 19 November 2011 - 04:05 PM

Mi sono commossa negli ultimi istanti di vita di Eugene ç__________ç
Molto poetica la sua vicenda e il riferimento alle solitudini private dei nostri personaggi.
Quant'è carino Lincoln coi nuovi occhiali? 195.gif

Sono un po' perplessa però: ma Peter è così sicuro di trovarsi in un terzo universo? E se, invece, l'universo è lo stesso ma è il risultato della sintesi del primo col secondo, Olivia non sarebbe la sua Olivia comunque? Non ce ne sarebbero altre in giro, eccetto AltOlivia rossa, che pure sarebbe parte dell'universo sintetizzato.
Boh.
Nina che gioco sta giocando? E' strano vedere una relazione così personale tra lei e Olivia.

[EFP]

"He's a character that I always liked a little bit more than Angel because he was more evolved. He had more of an edge, but at the same time ya know he was ... he chose to have a soul. He learned from his mistakes. Angel was kinda the classic Lestat puffy shirt and Spike was sort of the new mod rebellion against that, so I ah, I like that character. I always, I always thought he was a good guy even when he was a bad guy." Joss Whedon

#83 Daedalus

Daedalus

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 55 Messaggi:

Inviato 19 November 2011 - 09:19 PM

A me sembra veramente lento. Potrei dire che questo 4x07 sia un filler con qualche segno di trama orizzontale, ma devo essere sincero: Fringe non mi sta piacendo gran che. Attendo sempre di vedere la prossima puntata, e quella dopo e dopo ancora, ma la sensazione che sia tutto centellinato perchè devono arrivare al 22esimo episodio (?) è troppo forte. Forse, anzi, sicuramente sono io che non sopporto più i filler e le trame fatte procedere a velocità tartaruga...

#84 Giddo

Giddo

Old Reliable

• Membri
  • 1,324 Messaggi:

Inviato 19 November 2011 - 09:39 PM

Hmm, questa stagione complessivamente non è che la capisca granchè.
Poi paragonando quest'episodio allo scorso mid-season finale, bè... mi vien da piangere.

#85 Pacchio

Pacchio

Fuckin' Awesome Rockstar

• Membri
  • 1,164 Messaggi:
  • Location:Stroud-Gloucs. Ma il mio cuore resterà sempre a Visby
  • Interests:Everything and Nothing.
    And me, of course.

Inviato 20 November 2011 - 03:06 PM

Mah...Non lo so...In fondo come filler non mi è dispiaciuto...Forse uno di quelli che mi è piaciuto di più.
Però ho l'impressione che nemmeno gli autori abbiano un'idea precisa su che "storia" raccontare in questa stagione. Aggiungono qualche elemento (per noi) strano, spiazzante, diverso dal solito, di tanto in tanto, e poi, negli ultimi 4-5 episodi, diranno "Ok, abbiamo messo questo,questo, e questo. Ora dobbiamo tirare le somme. Che ci inventiamo?" 007.gif
Questa è la sensazione che sto avendo. E ancora non so dire se mi sta piacendo o no questa stagione. 010.gif

Immagine inviata

#86 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,825 Messaggi:

Inviato 20 November 2011 - 04:51 PM

Mah... mica posso dire che queste puntate sono brutte... ma non è Fringe è "Fronge"... Fringe mi dava un'emozione diversa, mi galvanizzava... 'sto Fronge mi lascia sempre un po' malinconica.
Peter che pensa di essere da un'altra parte (o lo spera) e cerca di tornare in Fringe, perchè in Fronge non è che la sua vita sia gran chè... cmq lui è talmente "signore"  da usare la sua minima paghetta per regalare un paio di occhiali decenti a Lee per "aiutarlo" con Olivia...  
E Nina... a me Nina "affettuosa" mi inquietava da morire... ora dopo il finale sto già meglio. Nina non è così. In Fringe e in Fronge. Non ci si può fidare di Nina.

Gli ultimi istanti di Eugene in ascensore sono stati molto toccanti.

Immagine inviata

#87 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 20 November 2011 - 09:06 PM

Fronge suona bene.

#88 Pacchio

Pacchio

Fuckin' Awesome Rockstar

• Membri
  • 1,164 Messaggi:
    And me, of course.

Inviato 20 November 2011 - 10:06 PM

CITAZIONE (Sanji @ 20 Nov 2011, 21:06) <{POST_SNAPBACK}>
Fronge suona bene.

Concordo. 007.gif

Ma...Stavo pensando una cosa. Ma allora le emicranie di Olivia dipendevano da Nina? Nel senso, Olivia era stata "sottoposta" a quella "procedura" altre volte, e queste sono la causa dell'emicrania di Liv (l'uomo che le fa l'iniezione, o prelievo, non mi ricordo, dice che c'avrà soltanto un gran mal di capoccia)?
Oppure questo era solo un evento sporadico, e le emicranie di Liv non c'entrano nulla?
Mi è venuto sto pensiero perché comunque sono al centro dell'episodio, vengono tirate in ballo più volte.... 181.gif

Immagine inviata

#89 Giddo

Giddo

Old Reliable

• Membri
  • 1,324 Messaggi:

Inviato 20 November 2011 - 10:13 PM

CITAZIONE (Pacchio @ 20 Nov 2011, 22:06) <{POST_SNAPBACK}>
Concordo. 007.gif

Ma...Stavo pensando una cosa. Ma allora le emicranie di Olivia dipendevano da Nina? Nel senso, Olivia era stata "sottoposta" a quella "procedura" altre volte, e queste sono la causa dell'emicrania di Liv (l'uomo che le fa l'iniezione, o prelievo, non mi ricordo, dice che c'avrà soltanto un gran mal di capoccia)?
Oppure questo era solo un evento sporadico, e le emicranie di Liv non c'entrano nulla?
Mi è venuto sto pensiero perché comunque sono al centro dell'episodio, vengono tirate in ballo più volte.... 181.gif

Anch'io l'ho interpretata così.

#90 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,825 Messaggi:

Inviato 20 November 2011 - 10:44 PM

CITAZIONE (Pacchio @ 20 Nov 2011, 22:06) <{POST_SNAPBACK}>
Concordo. 007.gif

Sicuramente... altrimenti perchè tirare in ballo la ricetta che sta per scadere e il fatto che lei sperava di non averne più bisogno etc etc... ma più che altro cosa farebbero queste iniezioni a Olivia? No perchè non mi pare che abbia nessun "potere"  181.gif

Immagine inviata

#91 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 20 November 2011 - 10:52 PM

Non è che la tengono a bada? Walter le ha detto che lei è stata l'esperimento più riuscito proprio perché non ha flippato al contrario degli altri, ma se invece la stessero riempiendo di roba per non farla flippare perché (forse) è più pericolosa degli altri? Alla fine ha incendiato una stanza intera da piccola, se dovesse andare fuori controllo sono guai.

#92 Pacchio

Pacchio

Fuckin' Awesome Rockstar

• Membri
  • 1,164 Messaggi:
    And me, of course.

Inviato 20 November 2011 - 11:44 PM

CITAZIONE (Sanji @ 20 Nov 2011, 22:52) <{POST_SNAPBACK}>
Non è che la tengono a bada? Walter le ha detto che lei è stata l'esperimento più riuscito proprio perché non ha flippato al contrario degli altri, ma se invece la stessero riempiendo di roba per non farla flippare perché (forse) è più pericolosa degli altri? Alla fine ha incendiato una stanza intera da piccola, se dovesse andare fuori controllo sono guai.

Mmh, non ci avevo pensato...
In effetti è un'ottima teoria... In fondo, noi conosciamo le potenzialità di Olivia. E anche Belly e di conseguenza Nina. E il fatto che Olivia abbia vissuto sempre con Nina, potrebbe aver facilitato quest'ultima.
Già, non ci avevo proprio pensato.

Immagine inviata

#93 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,825 Messaggi:

Inviato 21 November 2011 - 12:09 AM

CITAZIONE (Pacchio @ 20 Nov 2011, 23:44) <{POST_SNAPBACK}>
Mmh, non ci avevo pensato...
In effetti è un'ottima teoria... In fondo, noi conosciamo le potenzialità di Olivia. E anche Belly e di conseguenza Nina. E il fatto che Olivia abbia vissuto sempre con Nina, potrebbe aver facilitato quest'ultima.
Già, non ci avevo proprio pensato.

Io ci avevo pensato e lo avevo anche scritto poi l'ho cancellato, perchè ho pensato che boh avrebbero potuto gestirla meglio se fosse davvero per non farla andare di fuori e bruciare stanze... cioè che ne so un bel prozac che butta nella tubatura dell'acqua?
Perchè è vero che Olivia non sente nulla (e non è normale)... e deve essere così perchè sennò brucia le stanze... ma davvero c'è bisogno di andare a casa a bucarle la testa di tanto in tanto? Quindi ora con la dose nuova non le fregherà niente neanche di uscire alle 3 di notte con Lee?

Immagine inviata

#94 kolza

kolza

Newbie!

• Membri
  • 2 Messaggi:

Inviato 24 November 2011 - 12:57 AM

Sul capitolo emicranie di Olivia, posso spendere qualche parola su un misconosciuto film dell'anno scorso, in cui compare la "nostra" Blair Brown (aka Nina Sharp). Ebbene, anche in quell'occasione, i protagonisti (dotati della telepatia) vengono "controllati" mediante alcune medicine che alla fine ne causano la morte (o il coma), finchè...
Non vi rovino tutta la sorpresa, il titolo del film è "Speed of Thought": c'è anche Mia Maestro, vecchia conoscenza di Alias 002.gif

#95 Pacchio

Pacchio

Fuckin' Awesome Rockstar

• Membri
  • 1,164 Messaggi:
    And me, of course.

Inviato 15 January 2012 - 04:28 PM

Sinceramente non mi è dispiaciuto questo episodio...Anzi...Sarà anche che ero in astinenza da Fringe, però secondo me se la sono giocata bene la carta "nuovi shapeshifter". Ho apprezzato il fatto che non fosse così scontato che ci fosse Walternate dietro tutto ciò.
Speriamo solo che il prossimo episodio non sia un fillerone che si dimenticherà completamente di ciò che è accaduto in questo episodio... 008.gif

Immagine inviata

#96 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,825 Messaggi:

Inviato 21 January 2012 - 08:00 PM

Ora non ho molto tempo di commentare... dico solo che ho visto l'Osservatore 004.gif
Bella conclusione della puntata scorsa... le cose si movimentano in questo "Fronge"... dolcissimi Walter e Peter alla fine.

Immagine inviata

#97 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 21 January 2012 - 11:30 PM

Anche io l'ho visto 003.gif Mi sento realizzato XD

Bellissime le parti Peter/Walter, Walter/Elizabeth, Peter/Olivia... sì insomma, i personaggi sono fantastici. La trama... ecco, non ho la più pallidea idea di dove vogliano andare a parare con tutta questa storia dell'altra timeline, perché non penso che sia un riempitivo per farci vedere che sta facendo Peter nel frattempo perché di carte ne stanno giocando tante, ma dall'altra... sono pur sempre 2 altri universi ancora con un altro paio di personaggi che conosciamo solo da 9 episodi. Non riesco a capire se sono curioso o frustrato. C'è da dire però che Fringe lo guardo sempre con piacere, quindi... è un bene?

D:

#98 JohnDorian

JohnDorian

Newbie!

• Membri
  • 8 Messaggi:

Inviato 28 January 2012 - 09:52 PM

Salve a tutti! Nuovo nel forum ma seguo le recensioni da tempo! Puntatina un po' così questa, almeno secondo me; un riempitivo con qualcosa che sa molto di già visto.   181.gif

#99 Pacchio

Pacchio

Fuckin' Awesome Rockstar

• Membri
  • 1,164 Messaggi:
    And me, of course.

Inviato 06 February 2012 - 12:32 PM

Episodio 04x11.

Insomma. Viste le premesse del "Previously, on Fringe", mi aspettavo un super puntatone tutto trama orizzontale, invece...
In fondo, non mi è dispiaciuto più di tanto... Ho adorato la coppia AltLive - Walter.
Invece non mi è piaciuto il pretesto utilizzato per approfondire il personaggio di Astrid. Troppo banale. Le muore il padre, e lei decide di andare nell'universo blu per parlare con Aspirine? Boh, secondo me è un atteggiamento out of character per Alt-Astrid.
Però tutto sommato mi è piaciuto come personaggio, sembra quasi una bambina...
Comunque, il personaggio che continuo ad adorare, è AltLiv.  015.gif
Oh, a me mi fa proprio sesso... 007.gif

Ho letto male, o mo' tocca aspettare eoni prima del prossimo episodio?! 010.gif

Immagine inviata

#100 butters

butters

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 15 Messaggi:

Inviato 07 February 2012 - 03:34 PM

CITAZIONE (Pacchio @ 6 Feb 2012, 12:32) <{POST_SNAPBACK}>
Episodio 04x11.

Insomma. Viste le premesse del "Previously, on Fringe", mi aspettavo un super puntatone tutto trama orizzontale, invece...
In fondo, non mi è dispiaciuto più di tanto... Ho adorato la coppia AltLive - Walter.
Invece non mi è piaciuto il pretesto utilizzato per approfondire il personaggio di Astrid. Troppo banale. Le muore il padre, e lei decide di andare nell'universo blu per parlare con Aspirine? Boh, secondo me è un atteggiamento out of character per Alt-Astrid.

super d'accordo, stavo per scrivere le stesse cose! ehhehe
ma secondo voi che è quel coso tipo laser che trovano gli Osservatori??
I'm so glad you came into my life, A.W.E.S.O.M.-O. You're the best friend a guy could have!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi